domenica 4 gennaio 2015

CASSON MANDA A CASA GLI ASSESSORI DEL PD: VOTA IL TUO NUOVO ASSESSORE

Ormai sembra ormai scontata la decisione del sindaco Casson di azzerare la giunta e " liberarsi " degli assessori del Partito Democratico, è probabile che il tergiversare di questi giorni sia dovuto più che a una valutazione se rompere o non rompere ma sulla ricerca ( anche solo a livello di ipotesi) sui soggetti a cui chiedere di far parte della nuova giunta tecnica. Se il sindaco ormai è orientato su questo senso evidentemente è convinto di avere i voti in consiglio comunale necessari a completare l'anno e rotti mesi che mancano alla fine della legislatura. E se fossimo al posto del sindaco il primo pensiero sarebbe quello di trovare dei nuovi soggetti da far entrare in giunta TECNICI , quindi non legati a partiti, persone che quanto più saranno di qualità quanto più la nuova giunta ( e il sindaco ) avranno qualche possibilità di dare QUALCHE risposta alla città. E allora perché non raccogliere le istanze popolari sulla scelta dei nuovi assessori? Noi, nessuno se ne abbia a male, proponiamo delle personalità del contesto di Chioggia ma è solo una proposta sarebbe bello ricevere delle VERE indicazioni su persone che effettivamente potrebbero svolgere con capacità e impegno un duro lavoro della città. Le sorelle Montefusco, molto conosciute in città per il loro amore per i bisognosi e per le famiglie in difficoltà, il sindaco potrebbe prenderle in coppia per la delega al sociale e alla pubbliche relazioni. Marino Masiero, imprenditore nautico, molto noto per la sua trasparenza e per l'amore all'economia della città, ci sembra che sarebbe il più adatto alla delega dell'edilizia privata il Jakie to night, con il cappello in mano, pensiamo che l'assessorato al turismo sarebbe il suo posto ideale Pippo Zaccaria, molto probabilmente non darebbe la disponibilità, ma ( Pippo non ti arrabbiare) sarebbe perfetto con la delega alla POLIZIA MUNICIPALE Riteniamo anche che il sindaco non dovrebbe privarsi di un efficiente capo di gabinetto, il buon Piero Gallimberti ha dato ampie dimostrazione delle sue capacità durante la passata amministrazione Romano Pagio, sarebbe un usato sicuro,da tenere in attenta considerazione. Questi sono un po' di nomi, i primi che ci passano per la testa, non si impedisce a nessuno però di avanzare anche altre proposte. Forza commentari e followers di Chioggia azzurra fatevi sotto.... RINGRAZIAMO DEI SUGGERIMENTI: PROPONIAMO L'amico GINETTA con la delega per l'assessorato ALLE PARI OPPORTUNITA' - forza fatevi sotto con le proposte....

66 commenti:

  1. Sei un Grande Andrea,e dire che per una frazione di secondo me l'avevi quasi fatta,Appena hai cominciato l'articolo illustrando le Mitiche Signore Montefusco,per un attimo mi son venuti i brividi sulla schiena,ma dopo guardando gli altri ipotetici candidati,ho subito capito il tuo solito senso ironico e umorista sull'argomento. Bravo,Complimenti.IL tutto mi è piaciuto moltissimo (senza ironia eh). Vittorio G.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Vittorio, un abbraccio e tanti auguri di un ottimo 2015

      Elimina
    2. Che Stronzata grande come una casa pensi xche hai sto blog del cavolo di sputtanare s tuo piacere sei il buffone di sempre

      Elimina
    3. Hai ragione il Jakie e Pippo potrebbero offendersi a trovarsi assieme con certa gente....

      Elimina
  2. Modestamente, se potessi, farei un unico assessorato ai lavori pubblici ed edilizia privata. La persona al quale cosegnerei tale importante incarico e conscio che farebbe assolutamente il massimo possibile e mai visto in Chioggia, sarebbe il dott. Dal Ben attuale presidente dell'Ulss veneziana e reggente "non vorrei sbagliare incarico" dell'Ulss clodiense, artefice unico della rinascita dell'ospedale di Chioggia.

    RispondiElimina
  3. FINALMENTE...BRAVO SINDACO CASSON,LA Città VUOLE IL CAMBIAMENTO!!!!

    RispondiElimina
  4. Non dirmi che ci liberiamo finalmente del Girotto! !!!!!!! Questa si che è una bella notizia

    RispondiElimina
  5. suggerisco, per completare la giunta, Rambo Cica come assessore allo sport e il Ginetta alle pari opportunita'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei un grande, inserisco subito, di rambo cica avrei anche la foto...ci penso un momento, grazie

      Elimina
  6. trovo questo giochetto particolarmente stupido !! essere propositivi non è certo questo il modo !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tu che sei intelligente proponi qualche nominativo, c'è scritto nel post...le nostre sono proposte, se hai delle idee proponile....

      Elimina
  7. andrea la tua voleva essere ironia, ma guarda che queste persone che hai messo non hanno assolutamente meno titoli degli attuali assessori che sono stati messi li per esclusive logiche politiche e di potere che con la competenza di quello che stavano facendo non c'entra proprio nulla. Credi che il Gina ne sappia meno del Tiozzo Massimiliano o che il Rambo Cica ne sappia meno del Girotto, o che il buon Pippo Zaccaria ne sappia meno di uno qualsiasi degli attuali assessori. Ciaoo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pippo è un amico, ed è un GRANDE, non solo in senso fisico ma anche come personalità e umanità, non ho il minimo dubbio su quello che scrivi.Sono STRA-CONVINTO sulle sue potenzialità, e non c'è la minima ironia in questa frase.

      Elimina
  8. caro Comparato. Per un attimo torniamo seri, scommettiamo che i due (quasi) ex assessori e fedelissimi al sindaco Rossi e "Maci" Tiozzo saranno dirottati ai ben pagati incarichi di vicepresidente Veritas e Amministratore unico di SST?
    Se cosi' fosse, e cosi' sara', avremo la prova di quali sono i veri interessi che stanno dietro la crisi di questi mesi e, soprattutto, la gente capira' di che pasta sono i nostri politici

    RispondiElimina
  9. Inutile proporre nomi per fare ridere, nessuno potrebbe eguagliare la comicita' dell'attuale giunta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Premesso che non " teniamo" né per il sindaco Casson né per gli amici del PD, il post è propositivo, se in effetti a giorni il sindaco dichiarerà ufficialmente quello che ormai circola da diversi giorni. Penso che il sindaco sia in effetti alla ricerca di persone di qualità, non è che sempre si abbia sotto occhio la persona giusta al momento giusto.....perché non proporre delle personalità? Possiamo essere ironici ma possiamo anche fare delle proposte condivisibili, parlo seriamente, non ci sono uomini o donne che nella vita hanno combinato qualche cosa di buono e potrebbero DARE per la nostra città? io sono convinto che ci siano, perché non farci qualche riflessione?

      Elimina
  10. NON SOTTOVALUTATE IL COMMENTO DELLE 11,20. SE FACESSERO UNA PORCHERIA DEL GENERE, E CON L'APOGGIO DI GUARNIERI, SAREBBE DAVVERO TROPPO

    RispondiElimina
  11. Non sono il portavoce di Guarnieri ma guarda che ha già dichiarato più volte che per quanto riguarda SEL in questa...operazione non vogliono il MINIMO incarico, altrimenti, lo dichiara sempre Guarnieri ne escono immediatamente, penso, ma è una mia impressione , che anche tutte le altre forze politiche in consiglio non abbiano la minima intenzione di ricoprire incarichi. Cmq staremo a vedere, non è che manchino mesi, da mercoledì in poi tutti i giorni saranno buoni per assistere al " lancio".

    RispondiElimina
  12. qualcuno puo' suggerire un nuovo incarico per la segretaria generale Cavallari?

    RispondiElimina
  13. responsabile della trasparenza dei vetri dei bagni dell'Autogrill Verona Nord.

    RispondiElimina
  14. Il pensiero di Ginetta in bicicletta con la fascia tricolore, rigorosamente attillata, e' la migliore immagine per l'anno appena iniziato! Auguri a tutti noi...ne abbiamo bisogno

    RispondiElimina
  15. perchè a casa solo gli assessori, il nostro sindaco in cosa ha brillato? ha qualche merito per rimanere al proprio posto? magari lo ha e noi non lo sappiamo? ma in tutti i suoi viaggi romani cosa ha portato a casa per la città?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il sindaco non poteva fare più di tanto,visto che la maggioranza dei suoi assessori sono filosovietici,ha fatto bene a fare un po di ordine!!!

      Elimina
    2. ma quando il Sindaco parla di progetti futuri di cosa parla?
      Parla dei suoi progetti personali e della sua strettissima E RACCOMANDATA cerchia, certamente non di quelli della città. A casa tutti PLEASE.

      Elimina
  16. Capisco la satira, ma l'uso del blog deve essere indirizzato a raccogliere idee e suggerimenti per migliorare la qualità della risposta politica dell'Amministrazione Comunale.
    Ricordiamoci che la classe politica ed in particolare gli amministratori sono lo specchio della società in cui operano.
    Fra gli oltre 500 candidati alle elezioni amministrative del 2011 non c'erano personaggi validi e capaci di portare idee nuove ed esperienze maturate nella loro vita lavorativa?
    La gente ha dato 700 preferenze ad un medico dell'ospedale perchè visitava gratis le persone, ma che tutti sanno non si presentava quasi mai in Consiglio Comunale.
    Un altro consigliere ne ha presi 700 in quanto,con metodi ricattatori, sfruttava la sua posizione di presidente di un ente di assistenza, per costringere i pretendenti ad un posto di lavoro a votare per lui, utilizzando tecniche di scambio di voti degne dei boss del sud Italia
    Non parliamo di chi occupava posizioni importanti presso associazioni di categoria e di ex amministratori presso enti che hanno svenduto ai veneziani prima di decadere per nascondere il loro fallimento amministrativo: sono diventati entrambi assessori.
    Se l'elettorato, durante la campagna elettorale, scegliesse con maggior acume i propri amministratori pubblici, probabilmente anche la qualità del confronto politico si eleverebbe e sicuramente non vivremmo questa situazione di crisi rassegnati al peggio.
    Si preferisce indirizzare il proprio voto al parente, anche se impreparato, all'amico che promette ciò che non è in grado di mantenere, dar retta ai soliti tromboni che, mentendo spudoratamente e scaricando loro proprie responsabilità su altri, promettono il paradiso terrestre per poi dimenticarsi dei loro elettori per i successivi 5 anni.
    Se veramente la Città vuole cambiare utilizzi le prossime elezioni regionali e comunali per un vero ricambio del personale politico di rappresentanza favorendo quello che propone ricette di sviluppo che utilizza gli strumenti legislativi ed amministrativi chiari e facili da applicare lasciando la bacchetta magica a chi non ha nulla da dire .
    Un cittadino attento

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido in pieno questo intelligente commento. Aggiungo solo che i risultati elettorali passati sono un grande deterrente per le persone migliori. Il rischio di una grande delusione e di un inutile dispiego di energie personali è grande. Ne sarà una prova la ricerca di "tecnici" della nuova giunta Casson. Un altro cittadino attento.

      Elimina
  17. Caro Andrea
    con la tua provocazione hai messo a nudo il sindaco e la giunta responsabili di un immobilismo unico, devono aver frequentato il cepu per corrispondenza con la specializzazione in direzione e gestione di pubblica amministrazione, mentre per gli amici i soliti noti ereditati dalla precedente amministrazione, il tempo per fare le cose si trova basta avere il dirigente al posto giusto mentre i cittadini che l'anno votato sono che aspettano danni, dico anni un permesso per sistemarsi la propria abitazione. caro sindaco ma caro quanto ci sei costato a noi cittadini di questa meravigliosa città. spero che la giunta e tutti vadano a casa, invito i soliti politici che da decenni inquinano la politica di starsene in pensione e permettere a una nuova classe politica, anche se con poca esperienza, è l'unico modo di dare a Chioggia una speranza.

    RispondiElimina
  18. Due righe solo per far sapere che non approvo questo post
    E' inutilmente offensivo
    RobertoA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione il Jakie e Pippo potrebbero denunciarmi per averli messi insieme a certi soggetti....

      Elimina
    2. A parte il jakie e pippo,gli altri se mondo permalosi...come hai osato scherzare con costoro!!

      Elimina
    3. e chi scherza? non capisco li propongo come assessori e si arrabbiano? ma dai sono tutti contenti e contente, TUTTI i " nominati" , esclusi Jakie e Pippo che non ne hanno alcun bisogno, cercano la visibilità, gliela abbiamo data alla grande dovrebbero ringraziarci.

      Elimina
    4. Sai la visibiltà la vogliono approffitandone di chi ha veramente bisogno,cosi si fanno vedere che sono i più bravi! Ma chi fa veramente volontariato e beneficienza lo fa in silenzio e senza bisogno di farsi notare come fa il Masiero su certi blog. Io la penso cosi e credo anche chi fa del bene non abbia bisogno di farsi tanta pubblicità,lo fa e basta!

      Elimina
    5. Cè gente che pur di farsi popolarità approffitta di certe situazioni e di disagi di certe persone.

      Elimina
  19. egr Comparato . nella tua lista proposta di eventuali assessori per Chioggia hai a mio modesto parere dimenticato un illustre personalita che non sfigurerebbe .... LA TUA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se permetti il posto mio, semmai, è da SINDACO ah ah ah

      Elimina
  20. ANDREAho visto su facebook che ci sono delle persone coinvolte direttamente in questo blog che stanno pensando a denunciarti per varie ipotesi di reato. Spero vivamente che questo non accada, magari una maggiore cautela nei confronti di alcune persone potresti anche averla, principalmente per chi non ha il piacere di vedere pubblicato il suo nome e la sua foto. A queste persone per altro verso dico che non dovrebbero sentirsi offese, in quanto i veri incompetenti non sono loro ma gli assessori che dovrebbero sostituire, questi si che dovrebbero essere i nuovi protagonisti di qualche commedia napoletana ( naturalmente senza offesa per gli amici di Napoli, che proprio oggi hanno visto la scomparsa di un grandissimo napoletano: Pino Daniele ).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio dell'intervento, premesso che non credo proprio che in questo post ci sia il minimo presupposto di una denuncia: le persone in foto sono TUTTE , per un modo o in un altro personaggi pubblici, è una semplicissima proposta diretta al nostro pubblico, detto questo...che si accomodino.

      Elimina
    2. Io non sono un personaggio pubblico sono una privata cittadina E TU stai ripetutamente violando la mia privacy e il mio nome Hai superato tutti i limiti Sono 2 anni che mi perseguiti MO BASTA !!!

      Elimina
    3. Carissima Liliana
      Devo dirti la verità, mi sorprendi ogni volta, ogni volta non riesco a capire se ci sei oppure ci fai, ma non importa. Vediamo di precisare:
      1) Non c’è nessuna persecuzione, ti ho proposto per fare l’assessore non per gestire una casa di appuntamenti.
      2) Vicenda del 2013, di quella famiglia “ da aiutare” dove attaccavi il sindaco : “ poveretti, aiutano gli extracomunitari e non loro “ ricordi? Quello condannato ad anni di galera per traffico internazionale di droga, ti ricordi no? Tutti gli articoli dove sei stata citata sui giornali la trasmissione dell’altro genio di Santoro che ha messo in onda tutto senza fare la minima verifica? Non te lo ricordi o fai finta?
      Tutta la storia conseguente “ centro aiuti vittime della crisi” ti sei dimenticata anche quella? Gli articoli, i video che ci sono per internet.
      Oltre a questo, non che mi ricordi tutto tu e tua sorella sei una fonte inesauribile, la vicenda dell’albergo al Duomo dove tu e tua sorella avete un processo in corso ( al quale cercherò di non mancare) dove siete accusate di aver emesso parcelle di provvigione mai registrate, di minacce e di altre accuse di varia natura, forse non lo sai o meglio VORRESTI non saperlo ma i processi sono FATTI PUBBLICI e anche di quel processo, che riporta i vostri nomi c’è traccia sulla stampa e sui media.
      3) Quella volta che sei finita sulla stampa per aver fotografato un minore, figlio di un padovano, mettendolo alla berlina su face book e poi il padre ti ha risposto per le rime, anche quella volta, correggimi se sbaglio, la tua intelligente iniziativa ebbe largo seguito sulla stampa e sui social

      Poi, tutto il tuo “ interventismo” sui social in gruppi di migliaia di persone, non ho tempo né mi ricordo tutto ma ci sono altre vicende che meriterebbero un approfondimento più preciso ma da quel POCO che riporto, ne mancano di cose, è evidente a TUTTI a te compresa, che SEI UN PERSONAGGIO PUBBLICO.
      E mi raccomando non mollare con le tue discese in campo, vedi il sottoscritto è pagato per avere notizie e tu con tua sorella, siete delle fonti continue mi raccomando non mollate continuate così.
      Buona festa per oggi

      Elimina
  21. Non ti rispondo per non sporcarmi Ci vediamo in tribunale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah stai tranquilla che ci vedremo in tribunale, ho scritto la prima puntata sull'udienza di tua sorella e non mancherò alla tua. A proposito raccontaci un po' di quella parcella mai registrata di cui si parlava all'udienza di qualche mese fa, è vero che tramite l'avvocato Piero Gallimberti avevate fatto un' ingiunzione di pagamento al signor Ivano Sfriso per un importo di oltre 20.000 euro ma la parcella non è MAI stata registrata? visto che ci sei ci racconti qual'è L'AGENZIA che ha fatturato? Perché ci risulta che tu hai appena appena la terza media e nessuna abilitazione all'intermediazione? Hai ragione a dire che ci vedremo in tribunale, stai certa che ci vedremo là.....

      Elimina
  22. Comparato metti in parallelo le foto degli attuali assessori e quelli che hai proposto al Sindaco Casson ( fammi lui è esente da colpe), vedrai che i giudizi saranno molto lusinghieri per i nuovi e parecchio critici ( voglio essere buono ) per i vecchi. In questo modo anche coloro che si lamentano perchè li hai inseriti capiranno che la loro immagine non è negativa, ma sembra tale solo per il fatto di essere associati agli attuali amministratori ( naturalmente compreso il Sindaco), protagonisti di un colossal cinematografico lagunare tragi-comico degno di Hollywood.

    RispondiElimina
  23. Da la Nuova Venezia di oggi : la regione Veneto stanzia circa una trentina di milioni di euro per rifare le piazze, piste ciclabili, marciapiedi ecc. ecc. segue una lista di moltissimi paesi e cittadine venete. Di Chioggia sesta città del veneto che ne avrebbe assolutamente bisogno,non c'è traccia. Come mai siamo sempre esclusi ? Se un cittadino attento sa la motivazione ce lo dica. Grazie

    RispondiElimina
  24. semplice watson, chi di dovere non fa la richiesta, sono troppo impegnati negli affarucci locali per pensare alle opportunità che si potrebbero creare..

    RispondiElimina
  25. Invito l'anonimo delle 19.01 del 6 gennaio 2015 a leggere la delibera di Giunta Regionale del Veneto n.1816 del 15 ottobre 2013 "Legge 9 agosto 2013 n. 98 recante " disposizioni urgenti per il rilancio dell'economia ." ,art 18 , commi 8 ter e 8 quater , misure urgenti in materia di riqualificazione e di messa in sicurezza delle istituzioni scolastiche statali . Approvazione della graduatoria regionale da presentare al Ministero dell'Istruzione , dell'Università e della Ricerca ."
    Entro la data di scadenza sono stati presentati dagli enti locali veneti 231 progetti esecutivi ed ammessi a contributo ben 203 . Chioggia ha presentato un solo intervento per la sostituzione di 11 serramenti per la scuola elementare Caccin e 3 per la scuola media Galilei per un contributo di 90.887,64 € .
    Comuni molto più piccoli del nostro hanno visto finanziati più progetti e per somme notevolmente superiori ;ad esempio Valdobbiadine ha avuto un contributo di 513815,91 € .
    Se il nostro Ufficio Tecnico , specialmente in questo momento di crisi finanziaria del Comune, non produce progetti per opere pubbliche che potranno essere finanziate con interventi regionali, nazionali o comunitari, a cosa serve?
    Perchè c'è poca attenzione da parte dei pubblici amministratori e dirigenti verso queste possibilità di finanziamento che , nella maggior parte dei casi, non pesa sulle finanze comunali o in maniera molto limitata ?
    Per i politici non creano voti di scambio in quanto solo nel rapporto diretto con l'elettore può, un domani, presentarsi come l'artefice del " piacere " .
    Per i dirigenti è una scocciatura in meno perchè le procedure da seguire in questi casi sono un po' complesse e richiedono attenzione ed impegno.
    Ecco spiegato perchè il nostro Comune non è inserito nell'elenco di quelli beneficiari di contributi per rifare le piazze, piste ciclabili, marciapiedi etc. etc. NON HA PRESENTATO ALCUN PROGETTO.
    Un cittadino attento

    RispondiElimina
  26. Grazie cittadino attento ! Se prima avevo qualche dubbio, ora ho la certezza che quanto prima venga costituita la Città Metropolitana, e a casa questi signori che hanno fatto perdere a Chioggia almeno 30 anni di rinnovamento, prosperità ed un futuro migliore per le nuove generazioni, relegando questa bellissima città a cenerentola del Veneto, isolata ed ultima in tutte le classifiche. Vergogna.

    RispondiElimina
  27. Cittadino attento nonché esperto, ma ci voleva poi tanto per esempio presentare un progetto di rinnovamento della stazione degli autobus di Sottomarina Lido, che è tale e uguale a 40 anni fa e cade a pezzi ed è assolutamente indegna di una località balneare che dal turismo trae non poche risorse ? e magari sarebbe stata inserita in quell'elenco dei beneficiari ? per finire perché dobbiamo pagare con i soldi pubblici di tutti i contribuenti un ufficio tecnico che non produce i progetti "e c'è ne sarebbero a decine"che verrebbero forse finanziati dalla Regione, dallo stato centrale o dalla comunità europea ? grazie

    RispondiElimina
  28. Voglio chiarire che la stazione degli autobus di Sottomarina è di proprietà privata e che la Giunta Guarnieri ha deliberato che su quell'area venga eretto un edificio di 6 piani, mentre sottoterra debbono essere realizzati centinaia di posti macchina.
    Per quanto riguarda la Città Metropolitana ho già espresso ultimamente la mia opinione.
    Ricordiamoci quante volte in passato abbiamo accusato Venezia di insensibilità e boicotaggio nei confronti della nostra Città: in realtà ci sono sempre state quinte colonne locali che hanno fatto il doppio gioco in cambio di carriere politiche e favori per gruppi di lobbies.
    Prima di tutto bisogna far crescere una classe politica nuova che privilegia gli interessi della Comunità Clodiense su quelli di parte e poi potremo svolgere il nostro ruolo nella Città Metropolitana sulla base di un progetto di sviluppo socio-economico che veda la nostra realtà coinvolta in un processo più ampio che la deve far uscire dall'isolamento cui l'hanno relegata amministratori incapaci, per non dire venduti.
    Un cittadino attento

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se ti registri su gmail con il psudonimo cittadino attento, quando posti hai una tua identità virtuale, ci sarebbe meno confusione, anche per scrivere i commenti ci metteresti meno tempo...saluti cittadino attento

      Elimina
  29. completamente d'accordo con l'ultimo intervento di un cittadino attento, speriamo che finisca presto questa stagione politica. Please questa politica a casa. Un ammiratore di un cittadino attento

    RispondiElimina
  30. Guardate cittadini attenti o poco attenti,che i personaggi che hanno governato chioggia da 30-40 anni a sta parte li avete votati forse anche voi o i vostri parenti in cambio di qualche posto statale o all actv..cittadino attento dite le cose come veramente stanno!

    RispondiElimina
  31. Per i cittadini attenti; Secondo voi perché nel nostro comune non si è mai fatta una zona artigianale o produttiva come negli altri comuni limitrofi,vedi rosolina,porto viro,codevigo....? neanche negli anni dove l economia andava alla grande? Perché per avere una concessione edilizia ci vogliono tempi lunghi oppure ti trovano mille scuse per farti rinviare il progetto a data infinita? Queste sono solamente alcune domande,ma credo che dietro a tutto e all aretratezza del territorio vi sia una regia molto illuminata che sta a Venezia! Non vi è altra spiegazione,non credo che i nostri amministratori vogliano una Chioggia da medioevo,che siano rossi verdi o bianchi. Infatti quando un anno fa qualcuno aveva proposto di cambiare provincia e passare con Padova,qualche politico locale è andato su tutte le furie,dicendo che passare con Padova si perdeva alcuni benefici economici. Allora che dire,le colpe e le responsabilità ci sono e come,altro chè non ghe se schei...

    RispondiElimina
  32. Un vecchio politico chioggiotto diceva che la Pubblica Amministrazione locale si basava sui seguenti principi :
    1) Chioggia è una Città a piccola illegalità diffusa ;
    2) " Nissun fa gnente per gnente " .
    Da questo ci si accorge perchè molti cittadini si prostituiscono elettoralmente per un " piacere " e perchè la classe politica sfrutta l' Amministrazione Comunale per fare clientelismo spinto fregandosene tranquillamente dei problemi reali della gente.
    Ancora oggi, forse in maniera più scientifica, vengono applicati alla lettera i due principi con una semplice differenza.
    Con la prima repubblica i partiti si appoggiavano ad ideologie e principi nel chiedere i voti per cui, quando si esagerava, prendeva il sopravvento il senso di appartenenza e dell'onore.
    Con la seconda repubblica buona parte dei partiti si sono trasformati in comitati elettorali che hanno accolto nelle loro fila personaggi che provenivano da esperienze di appartenenza diverse; quest'ultimi hanno capito che se vogliono rimanere nell'agone debbono disporre di mezzi finanziari consistenti e di un vasto elettorato legato alla persona e non al partito.
    Solo in questo modo si giustificano gli scandali scoppiati nella vita pubblica e gli sgambetti che si fanno i personaggi più in vista militanti nello stesso partito.
    Forse in passato ho votato qualcuno degli amministratori locali attuali, sicuramente non per un posto di lavoro di cui non ho mai avuto bisogno od un incarico amministrativo: oggi, anche se mi reco al seggio per adempiere ad un mio diritto e dovere, sono attento a quello che sta capitando e cerco di prevedere ciò che potrà succedere in un prossimo futuro in modo da orientare il mio voto verso una prospettiva che, spero, non mi deluderà.
    Un cittadino attento

    RispondiElimina
  33. Bravo cittadino attento che con dovizia ci mette a conoscenza di tutte le nefandezze del palazzone bianco ! nel mio piccolo da quel che sento in giro, il prossimo turno elettorale sarà una mattanza .

    RispondiElimina
  34. se fosse come scrive l'amico delle 06,34 del 08 gennaio,in materia di voti di scambio per posti di lavoro, Chioggia non avrebbe il problema cronico della disoccupazione.Forse tale problema non esiste per chi ha governato ed il loro enturage.

    RispondiElimina
  35. La stazione degli autobus di Sottomarina, decrepita è una vergogna per una città turistica. Ma ci vuole un marziano per indire un concorso di idee per una nuova stazione, agli studenti del prestigioso IUAV di Venezia che vengono da tutto il mondo per imparare l'arte dell'architettura, e ricompensandolo con una borsa di studio ? e magari avrebbe pure ottenuto i fondi dai bandi regionali o comunitari.

    RispondiElimina
  36. Domanda : ma se la regia amministrativa molto illuminata sta a Venezia, come su scritto, è la stessa che permette la devastazione del territorio, con inutile consumo di terra per devastanti colate di cemento,mentre il centro storico si svuota e cade a pezzi. inoltre si concede la costruzione di palazzoni di 8 - 9 piani previo demolizione di una casetta di due piani , e naturalmente senza nessun spazio accessorio per il benessere e la vita dei cittadini.

    RispondiElimina
  37. Chapeau !!! al cittadino attento. Devo ahimè confessare che come oltre il 40 % degli italiani, anche io il giorno delle votazioni, soffro di nausee solo ad avvicinarmi ai seggi. Preferisco di gran lunga una sana e salubre passeggiata sul bagnasciuga. saluti

    RispondiElimina
  38. Stanno facendo i lavori sul lungomare per la posa del megatubo che raccoglie le acque piovane, visto che spaccano inevitabilmente tutto, speriamo in un minimo di riqualificazione del lungomare che ha 45 anni circa,e andrebbe migliorato ed abbellito, e che la pista ciclabile la spostino ad est dopo il muretto .

    RispondiElimina
  39. Quindi cittadino attento,Chioggia è rimasta sola e senza infrastrutture proprio per colpa della politica locale,e non Veneziana come qualcuno dice! Perché chi aveva il potere nell ultimo ventennio non si è interessato a far uscire la città dall isolamento,perchè se tali personaggi avevano un elettorato che comprati o meno,tenevano tali personaggi al potere della città stessa. Quindi avere una città con zone artigianali,ferrovia e strade decenti,questo avrebbe comportato la perdita del potere nella città! Quindi tenere Chioggia 20-30 anni indietro rispetto ad altre realtà,è tutta questione di potere di pochi eletti! Questo intendevi dire forse?

    RispondiElimina
  40. Presso la ASL 14 operano circa 600 lavoratori, in Comune circa 300, alla Veritas 150 chioggiotti ed all'ACTV altri 600 ,cioè circa 1650 persone dipendono dalle Amministrazioni Pubbliche locali. Si pensi, poi, al turn over di almeno 150 dipendenti all'anno e così si comprende il grosso impatto che la politica ha sull' occupazione. A questo si aggiunga, poi, l'interessamento degli amministratori per l'apertura di supermercati e parchi commerciali: speriamo che almeno la Coop. applichi ai futuri assunti presso il parco di Brondolo di imminente apertura il contratto a tempo indeterminato a tutele crescenti, così come è stato predisposto dal ministro del Lavoro, ex presidente della Lega Cooperative Nazionale.
    Ricordo che alla Nave de Vero i neoassunti si lamentavano del contratto a tempo determinato di circa 2 mesi a loro applicato dalle varie ditte inserite all'interno della struttura.
    Per quanto riguarda, poi, le aree artigianali e per le attività produttive, nel territorio comunale ne sono state programmate 2 : una a Valli tramite un P.I.P. approvato nel 1982 ed una a Ca' Lino approvato definitivamente nel 2009.
    Il primo, a gran fatica, è stato realizzato negli anni 90, pur avendo perso l'Amministrazione Comunale un finanziamento regionale di 285 milioni di lire nel 1991 per la realizzazione delle opere di urbanizzazione primaria per disinteresse; le difficoltà sono nate dalle promesse fatte agli imprenditori da alcuni politici locali di finanziamento sulle costruzioni a fondo perduto o a tasso agevolato che mai si sono realizzate.
    Il secondo, di 15 ettari, non ha mai visto la posa di una prima pietra. In quest'area il Comune è proprietario di 5 ettari che dovevano servire per la calmierazione dei costi del terreni: ora il Comune ha messo in vendita la proprietà alla ricerca di fondi per rispettare il patto di stabilità.
    Un cittadino attento

    RispondiElimina
  41. Comparato qua bisogna andare tutti a scuola dal formidabile ed inesauribile, puntuale e super aggionato nonché profondo conoscitore di tutta la macchina comunale ed i retroscena vari. Bravo alla 3° - se ci fosse il premio Chiggiaazzurrino saresti di sicuro il più meritevole!!! e grazie per le informazioni che ci dai,e nessun'altro le darebbe.

    RispondiElimina
  42. peccato che molte delle informazioni date non sono precise... oppure lo sono ...ma per diffondere falsità

    RispondiElimina
  43. peccato che il cittadino attento non abbia un nome ed un cognome, ma comprendo benissimo la sua esigenza ( necessità ) di anonimato, diversamente sarebbe immediatamente sottoposto ad una inquisizione da parte dei fenomeni che ci stanno governando ( speriamo ancora per poco ). Complimenti per i tuoi interventi sempre puntuali e attenti. Ciaoo

    RispondiElimina
  44. propongo un cittadino attento alla carica di Sindaco di Chioggia, può sembrare un'ironia ma è quello che pensano in tanti veramente. Basta con amministratori che per vendono la città che li ha eletti a logiche contrarie agli interessi di Chioggia ma funzionali ai propri di interessi. Oramai il giochino è stato scoperto, questi galantuomini cosa vanno a fare Venezia o a Roma? Quali risultati hanno portato a casa per la collettività lagunare? Quando parlano di progetti futuri, parlano dei loro progetti futuri e di quelli dei loro stretti amici funzionali al consolidamento della loro carriera politica o di quelli della città? Il senso di disgusto che la cittadinanza sta provando nei confronti di tutti costoro che non percepiscono minimamente la crisi che Chioggia sta affrontando grazie alla loro incompetenza abbinata ad una scientifica spartizione di potere. Grazie di tutto, ma ora se andate a casa ci fareste un grande piacere, lo avete capito che siete inadeguati per governare una città che ha bisogno di essere amata/governata e non depredata..

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.