sabato 31 gennaio 2015

IL SINDACO TELEFONA A TURCATO: RINGRAZIAMENTI UFFICIALI A NOME DELLA CITTA'

Massimo Turcato il coraggioso operatore di Veritas “ Basta, la prossima volta che vedo qualcuno annegare farò finta di non vedere “ Scherza MASSIMO TURCATO il chioggiotto che si è lanciato in canal Grande salvando la vita ad una giovane donna di aspetto orientale. Un gesto coraggioso mentre decine di persone assistevano alla scena inerti filmando, aspetto veramente incredibile, la ragazza che era già con la testa sotto acqua. Un gesto che avrebbe potuto avere anche conseguenze gravi perché oltre all’acqua freddissima c’era una corrente particolarmente forte a causa della marea calante. “ Mi ha chiamato talmente tanta gente, radio, giornali, tantissimi amici, che non ne posso più “. E’ fatto così questo cinquantenne, già tre volte nonno, contento ovviamente delle congratulazioni: 800 likes sul suo post e centinaia di commenti di ringraziamento per il suo nobile gesto e però non ci tiene troppo a mettersi in mostra. “ Non vorrei sembrare troppo esibizionista, però voglio ringraziare tutti, i capi di Veritas, anche il sindaco mi ha telefonato dicendomi parole che mi hanno fatto veramente piacere”. Il sindaco incontrerà nei primi giorni della settimana prossima Turcato per esprimergli ufficialmente i ringraziamenti a nome dell’intera città per aver compiuto un gesto di grande generosità che ha dato lustro ai chioggiotti. Anche se la notizia ha fatto il giro del web ed è stata ripresa da tutti i giornali locali né la diretta interessata né qualche familiare si è fatto avanti almeno per una telefonata di ringraziamento.

2 commenti:

  1. Alcuni anni fa mi buttai nel vena per salvare un tizio che aveva avuto un malore,tutto si svolse velocemente: la persona cadde in acqua barcollando io mi resi conto che non repirava e mi buttai dietro di lui, gli sollevai la testa e fortunatamente rinveni' subito, lo accostai alla fondamenta e grazie ad alcune persone che passavano di la riuscimmo ad issarlo sulla riva.
    A quel punto io uscii dall'acqua fradicio e infangato,e me ne andai in sordina mentre il signore salvato se ne andava in ambulanza, solo arrivato a casa realizzai che avevo perso gli indumenti che avevo addosso e soprattutto il cellulare che nella fretta di buttarmi non avevo tolto di tasca!Nessun giornale parlò dell'episodio in quanto personalmente non volli rilasciare nessuna intervista perchè non volevo passare da eroe per un gesto che a mio avviso fu lecito e dovuto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Egregio anonimo, se il salvataggio fosse avvenuto senza testimoni, sono CERTO che Turcato, FORSE, lo avrebbe detto a sua moglie. Invece è avvenuto sotto gli occhi di ALMENO 50 persone, io la notizia non l'ho avuta da Turcato ma da un suo amico, anche la prima foto che ho messo non me l'ha mandato lui, l'ha fatta il suo amico, su mia FORTE insistenza. Poi, come al solito, i giornali hanno ripreso la notizia dal blog e l'hanno rilanciata. Ieri io ho insisto per riprenderlo e non ha voluto proprio per le ragioni che dici tu. Tieni presente che Massimo mi vuole un gran bene perché con mio fratello Fabio hanno fatto il militare assieme ed erano ( sono ) grandi amici. Concordo au quello che hai scritto, stai certo che se non lo avessero visto non avrebbe detto nulla. Concludo con un ultimo particolare, quando stava tornando a casa, molto provato, ha chiamato la sua azienda chiedendo di avere un giorno di ferie....non gli ha mica detto perché, lo hanno saputo il giorno dopo dai giornali.....Turcato ha un animo nobile e generoso e ha rischiato la sua vita quel giorno.
      La notizia è questa,

      Elimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.