venerdì 3 luglio 2015

LOCANDINA DEGLI EVENTI ESTIVI O AVVISO FUNEBRE?

Sta sollevando notevoli interrogativi la locandina degli eventi di luglio pubblicata e affissa a cura dell'amministrazione comunale, l'uomo della strada, non un genio della grafica, si aspetterebbe in manifesto che illustra gli eventi estivi richiami all'estate, magari, le femministe non si inquietino, a qualche bella ragazza un po' discinta invece....nulla di tutto questo il manifestino, per gentile concessione di un certo Franco Donaggio che , si presume, lavorerà per qualche agenzia di pompe funebri, in tanti si stanno chiedendo chi sia il genio che ha predisposto questo manifesto e , soprattutto, chi lo ha commissionato....mah i xe misteri, indagheremo ...arrivederci alla prossima puntata

41 commenti:

  1. Dalla grafica sembra lo stile PD,forse un dispetto di qualche simpatizzante del partito democratico alla nuova amministrazione???

    RispondiElimina
  2. Spiace deludere il primo commentatore ma e' farina del capo dello staff del sindaco

    RispondiElimina
  3. Il livello delle manifestazioni proposto in luoghi poco visibili e accessibili ai pochi turisti disperati che girano per la città è segno di una giunta comunale da CINEPANETTONE IN UNO STATO CONFUSIONALE il target turistico di Chioggia predilige concerti come quello di Red Canzian sul sontuoso ponte di vigo o al duomo in pieno centro a Chioggia bravo Andrea che a colto nel programma e anche nella grafica la fine che il 6 comune del Veneto a fatto Loredana Bertè Patty provo metti un palco a Chioggia e attiri milioni di persone non artisti magari eccezionali nel suo mestiere ma sconosciuti ai turisti che frequentano Chioggia

    RispondiElimina
  4. chi? non starai mica parlando del dirigente che ha messo la firma su tutte le cattedrali nel deserto della città di chioggia è che il SIndaco ha voluto premiare come suo principale collaboratore!

    RispondiElimina
  5. Il fatto è che questa amministrazione è composta da politici e dirigenti che credono di essere l'elite culturale e morale della città, credono di governare una popolazione di primitivi che deve essere educata e indottrinata, credono di possedere la verità assoluta. Il messaggio che è stato lanciato è semplicemente il seguente: voi siete il popolino, voi siete incapace di cogliere le avanguardie culturali che noi bene interpretiamo e rappresentiamo, voi siete solo capaci di sterili e volgari lamentele. Che ne sapete voi di arte, di teatro, di cinema, di musica e di cultura in generale.

    RispondiElimina
  6. Sono stato oggi in Municipio per protocollare un documento, ho incontrato un funzionario comunale che conosco, al quale ho rivolto in modo amichevole ed ironico una domanda sulla locandina e su chi l'avesse pensata e realizzata, risposta altrettanto amichevole e ironica: da cosi a peso xe megio tasere che i xe anche permalosi.
    Credo che non serva una traduzione per capire il significato della risposta e il clima di new deal che sta attraversando le menti dei nostri amministratori.

    RispondiElimina
  7. Permalosi e incompetenti

    RispondiElimina
  8. Permalosi, incompetenti e vanitosi.
    Alle prossime elezioni comunali bisogna votare solo chi ci assicura che ha nel loro programma il giro dei dirigenti, ogni sei mesi cambio ufficio fino alla pensione.

    RispondiElimina
  9. Sbagli. Bisogna mandare parecchi in pensione e lasciare spazio a gente che pensi come si pensa nel 2015.

    RispondiElimina
  10. Elite culturale con una laurea in sociologia?.... Ma per piacer

    RispondiElimina
  11. E' vero che il nuovo centro culturale chioggiotto e' nella baraccopoli dentro lo svincolo che porta in Romea?

    RispondiElimina
  12. Citta Metropolitana quanto prima! Brugnaro ti aspettiamo a braccia aperte. E l'unica ed ultima possibilita di salvezza per il territorio di frontiera clodiense .

    RispondiElimina
  13. Penso che Fanco Donaggio sia il meno colpevole, lui ha solo concesso l'utilizzo di una sua immagine ( magari poteva riservarsi il dirittto di veto sull'opera finale ). Qui i veri artefici sono stati coloro che questa locandina la hanno pensata, realizzata ed infine autorizzata. Sia chiaro stiamo parlando di una cosa assolutamente marginale rispetto ai grandi temi che questi signori dovrebberò affrontare,ma è indicativa di un modo di operare assolutamente dilettantistico, poco umile è con la spocchia tutta loro.

    RispondiElimina
  14. Dicono che il nuovo regista del comune e' lo stesso che non ha controllato che venisse mandata correttamente la domanda in regione per il finanziamento (perso) da due milioni di euro e quello che doveva controllare le concessioni demaniali al don di Ca' Lino.
    A questo punto meglio la "pigrafa" degli eventi estivi

    RispondiElimina
  15. Comparato fai il BUONO, ma perchè devi andare a turbare con queste sciocchezzuole l'idilliaco clima che hanno creato i nostri amministratori sono cosi bravi, cosi competenti, cosi educati, cosi acculturati, cosi vestiti bene, cosi radical scic, cosi amichevoli con la intellighenzia catto/economica. Perchè devi andare a minare l'alone di saggezza, ragionevolezza, pacatezza, disponibiliutà e tutte le altre qualità che questi nostri amministratori sfoggiano a pieni mani.

    RispondiElimina
  16. Il dottore consiglia di evitare gli insaccati. Sia per il colesterolo che per la buona amministrazione. E chi deve capire...

    RispondiElimina
  17. mah...
    concordo con la domanda che si è fatto Andrea sulla locandina, ma, io andrei oltre, venerdì sera ero sul lungomare....deserto....pochissime persone, sabato in spiaggia un po' di bagnanti e poi perfortuna con il caldo una domenica buona per il turismo.
    Comunque cè un calo enorme di afflusso in generale e ormai non occore essere un occhio attento per accorgersene. Quali i problemi...ore e ore di code in auto per i turisti che non sono più disposti a questa tortura, il lungomare è quello uguale degli anni 60...i prezzi rimangono comunque cari e sopra la media in generale per i turisti che arrivano. Perse le più prestigiose feste ed eventi della città. Acqua del mare sporca, un po' meglio la spiaggia...perfortuna !
    Bancarelle in spiaggia oggettivamente inguardabili sporche etccc
    Poca o zero pubblicità della località balneare e delle sue più belle attrazioni
    Bosco di S.Felice lasciato cosi...uno spreco !
    Questi i contro...
    I pro: potenziale enorme, spiaggia bellissima, popolo stupendo, città di chioggia meravigliosa, laguna con potenziali giganteschi.
    Concludendo si potrebbe valorizzare tantissimo la città come centro di sport in mare, ecologico con le biciclette, turismo d'arte e infine la pesca...
    Forza Chioggia io ci credo !

    RispondiElimina
  18. caro sognatore, cerca di spiegare tutto questo al sindaco e al suo staff di truppe scelte..... e tanti auguri

    RispondiElimina
  19. smettetela. chi si occupa di turismo, grandi eventi e ambiente e' un professionista, stimato e invidiato da molti altri comuni e amministrazioni pubbliche. Dobbiamo solo ringraziarlo per la sua dedizione e per quelli che fa per la citta'. Ingrati

    RispondiElimina
  20. concordo con l'intervento precedente, stiamo parlando di una persona che ricopre il ruolo da circa 20 anni, con grande competenza, imparzialità, nessun favoritismo ad amici o potenti di turno. Giustamente è stato premiato dal primo cittadino a suo principale collaboratore, le critiche sono i frutto solo di invidia da parte di coloro che sanno valutare appieno il suo operato. Un giorno comprenderemo la grandezza, la saggezza, la moderazione e la progettualità di una figura che quando mancherà per raggiunti limiti di età la città intera dovrà rimpiangere.

    RispondiElimina
  21. e' vero, quando sara' (speriamo presto) Pippo Zaccaria rimpiangera' un grande collega

    RispondiElimina
  22. ho scoperto che andra' a passare la in pensione in una cittadina del Texas: http://www.saladotx.gov/

    RispondiElimina
  23. proprio non condivido questa ironia su una specialità gastronomica legata ad un animale per noi veneti di assolutà importanza, da sempre questo animale e i suoi derivati hanno rappresentato per le nostre genti una base di sostentamento quasi esclusiva e un modello di vita ad essa associato. Attenzione quando si ironizza su queste cose, non bisogna essere banali e superficiali nell'affrontare questo argomento legato alla nostra tradizione e cultura. Vuoi vedere che è proprio questo legame alla cultura culinaria veneta che ha indotto qualcuno in assoluta buona fede ad assegnazione di incarichi!!!!!

    RispondiElimina
  24. mi ricordo che mio nonno ( che aveva fatto la prima guerra mondiale con la decorazione di cavalliere di vittorio veneto ) mi diceva che di quel umile ma nobile animale non si doveva buttare via nulla, che ogni parte veniva utilizzata per sfamare la numerossisima famiglia. Ora che si ironizzi su un derivato non lo trovo ne simpatico ne divertente, lo trovo solo irrispettoso per la nostra gloriosa tradizione veneta.

    RispondiElimina
  25. chi pasSA LA DOmenica a Chioggia scopre che SE MOlte cose non funzionano e' colpa di qualcuno in comune.

    RispondiElimina
  26. sim salam bin
    solo i maghi hanno queste formule magiche, noi clodiensi abbiamo la fortuna di averne uno che ricopre importanti cariche, dobbiamo tenercelo ben stretto e sperare che non decida di lasciare la carica. Se lascia che gusto ci sarebbe, anche Chioggia diventerebbe un posto normale dove le cose funzionano come dovrebbero funzionare, ma ditemi voi che noia mortale sarebbe una città che funziona normalmente.

    RispondiElimina
  27. magari un giorno si farà un resoconto delle cose fatte, in che modo sono state fatte, che risultati sostanziali sono stati ottenuti, in che stato di conservazione sono le opere pubbliche che sono state concepite dai luminari della nostra pubblica amministrazione, Opere che dovevano lanciare economicamente e turisticamente la città è che invece magari ci accorgiamo sono quasi totalmente inutilizzate ed in alcuni casi malamente abbandonate. Quanti rimpianti quando ci accorgeremo di quello che potevamo essere e invece grazie a queste menti illuminate coadiuvate da una politica incapace non è stato possibile fare o realizzare.

    RispondiElimina
  28. bello il commento del 9 luglio ore 15:19, dove vanno lette solo le maiuscole...

    RispondiElimina
  29. cavolo non mi ero proprio accorto di questa chiave di lettura, sapevo di essere ignorante ma non fino a questo punto. Comunque la famiglia dei derivati del nobile animale si sta allargando a nuove figure del palazzo.

    RispondiElimina
  30. a proposito di eventi estivi, caro Comparato, vuoi indagare per capire di chi e' stata la disgraziata idea di chiudere il traffico a Chioggia per la sagra del pesce alle 18,30? E' una cosa assurda, si blocca tutta le gente che torna dalla spiaggia. Perche' non so chiude alle 19,30/20 come gli anni scorsi? C'e' lo zampone di chi sappiamo noi?
    Questi sono sbagli da dimissioni o da licenziamento.
    Perche' per piacere non approfondisci?

    RispondiElimina
  31. credo che lo zampone di chi sappiamo noi in realtà ci sia su tante cose che sono accadute e che stanno accadendo in città. Oramai atti, fatti e omissioni stanno emergendo, basta avere ancora un pochino di pazienza. Certo che dei media un pochino più indipendenti favorirebbero l'evoluzione di questa fase politico/amministrativa.

    RispondiElimina
  32. amici ben informati mi dicono che l'idea di chiudere il traffico in pieno pomeriggio e' dello stesso genio della locandina. A quando un processo in piazza?

    RispondiElimina
  33. Il feroce Saladone colpisce ancora....

    RispondiElimina
  34. sim salam bin
    il mago è in grande fermento, i suoi giochini illusionistici sono al massimo splendore.

    RispondiElimina
  35. cosa significa quando incroci una persona che ha ricoperto nel recente passato un ruolo pubblico è incrociandoti abbassa lo sguardo? Mahh

    RispondiElimina
  36. significa che ha svolto il suo ruolo in maniera pessima. Quello che proccupa è che il personaggio di cui parliamo sta svolgendo ORA un ruolo pubblico!

    RispondiElimina
  37. significa che ci sono alcuni politici che dovrebbero andare a fare qualcosa altro nella vita, significa che per meri interessi personali compromettono attività e vite altrui, significa che per un vantaggio personale sono disposti a tutto. Comunque la prossima volta che lo vedrai questo galantuomo salutalo con una bella pacca sulla spalle ringraziandolo per tutto quello che ha fatto.

    RispondiElimina
  38. significa che ha capito che si deve vergognare per quello che ha fatto. Penso che c'è ne sono parecchi di politici e dirigenti pubblici che sono nella medesima condizione. Questi furbacchioni catto-opportuno-centro -comunisti credono che andare in chiesa o fare qualche camminata in un santuario possa redimerli dalle vigliaccate che hanno commesso.

    RispondiElimina
  39. significa che parecchi di costoro fra qualche mese si ripresenteranno alla pubblica opinione per candidarsi alle elezioni comunali della prossima primavera, evidentemente sperano che la gente si dimentichi delle loro gloriose gesta. Credo che dovranno abbassare la testa molte volte questi fenomeni della politica locale. Sarà interessante vederli privi del loro ruolo politico, vediamo come si comporteranno.

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.