martedì 21 luglio 2015

VIDEO: CELEBRAZIONE A VIGO DEI 150 ANNI DELLE CAPITANERIE DI PORTO

Si è svolta lunedì alle 19, con il sole ancora molto caldo, la celebrazione dei 150 anni del corpo delle capitanerie di porto sulla piazzetta dei marinai d'italia antistante la sede della capitaneria di porto di chioggia nella splendida cornice di piazzetta Vigo e del suo ponte omonimo. Una cerimonia semplice partecipata oltre che dalle autorità civili e militari anche da una piccola folla formata da familiari dei militari, semplici cittadini e anche turisti attirati dalla manifestazione militare. Il comandante della capitaneria di porto, il tenente di vascello Luca Cardarello, dopo i ringraziamenti di riti ha illustrato i passaggi storici dell'istituzione del corpo integrato anche dall'intervento del vice sindaco Luigi De Perini che ha ringraziato per il lavoro che tutti i giorni svolgono le donne e gli uomini delle capitanerie di porto. il comandante della capitaneria di porto Luca Cardarello

1 commento:

  1. A proposito di capitaneria...domenica 18 luglio ero in riva al mare all'atezza della torretta 18ed in quel momento stavano camminando 2 della capitaneria con la divisa (polo e pantaloncini)hanno incrociato un uomo con 2 cani dei quali uno era un rotvailer adulto nero senza museruola. E giusto che i 2 agenti non abbiano detto nulla a questa persona????

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.