mercoledì 23 settembre 2015

MEGAGRU IN VAL DA RIO : NUOVI SVILUPPI NEL PORTO DI CHIOGGIA

Novità positive dal porto di Chioggia, una società padovana, la Promo System, ha scelto di trasferirsi a Chioggia ( prima operavano a Trieste ) per la realizzazione e l’assemblaggio di alcune mega gru che verranno montate in val da Rio e poi spedite a mezzo nave nel Regno Unito a Liverpool. E quindi da qualche giorno passando per val da rio è possibile vedere in tempo reale tutto le varie fasi del montaggio. “ La scelta di Chioggia - riferisce Aldo Casale - responsabile della società - inizialmente è stata fortuita ma siamo contenti per diversi vantaggi che abbiamo trovato qui, rispetto a Trieste dove eravamo “. Anche se per non verranno assunti dipendenti chioggiotti, l’azienda ha da tempo una propria manodopera specializzata, si tratta comunque di un incremento per l’indotto, rappresentato dai servizi utilizzati dalla SORIMA ( società portuale ) e dall’utilizzo dei ristoranti, delle strutture ricettive e delle varie necessità di cui il personale del cantiere si avvale.

1 commento:

  1. Cavolo allora il Sindaco aveva ragione a sostenere che il futuro di Chioggia è legato al porto. Magari sarebbe opportuno citare anche le ditte che lasciano il porto di Chioggia per valutare in modo obbiettivo il bilancio di questa attività commerciale. O sbaglio

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.