domenica 6 marzo 2016

IL SINDACO NON SI DIMETTE E RILANCIA: " PRONTO A CORRERE ALLE COMUNALI "

L'intervento integrale in caricamento, fruibile entro le 13 ( salvo inconvenienti tecnici ) Giuseppe Casson, non solo non si dimette ma rilancia e a “ muso duro e beretta fraccà “ va avanti per la sua strada confermando la sua candidatura alle prossime elezioni comunali. Lo conferma con un messaggio lanciato domenica pomeriggio con il quale scrive testualmente: “ "Carissimi, ho deciso!!! Domani mattina alle 10,30 annuncio alla stampa la mia candidatura! Compagni di viaggio? Chi ci sta!! Ho pensato doveroso farlo: dopo cinque anni nei quali la città ha investito per formare un sindaco, non posso sottrarre alla città stessa il diritto di decidere se raccogliere o meno i frutti di quell'investimento.” Si tratterebbe insomma di un’operazione molto simile a quella intrapresa ( e vinta ) dal filosofo Cacciari quando, in un momento in cui i partiti erano fortissimi, vinse il “ derby “ della sinistra con Casson a Venezia e divenne sindaco. Nel testo del messaggio inviato ai fedelissimi ( evidentemente qualcuno di questi non è poi così fedele visto che il messaggio è arrivato anche a noi) il sindaco si dice convinto, con la moglie Micaela,di ripresentarsi anche per la “ montagna di solidarietà rappresentata dai tantissimi messaggi di sostegno e vicinanza “- In sostanza il sindaco manda un messaggio esplicito alla città: “ volete darmi la possibilità di raccogliere i frutti oppure volete formare un nuovo sindaco e buttare a mare il lavoro di cinque anni? “. Per il momento le candidature ufficiali in pista, antagoniste, sono due: L’avvocato Letizia Campanaro nella lista di sel e la dottoressa Alessandra Liviero nata e residente a Cavarzere. Ora il pallino tocca a forza italia, continuerà con la Lega ( pronta a correre da sola ) oppure potrebbe optare per un " usato sicuro "? Un casino così, in tanti anni, non lo avevo mai visto - Claudio Bullo consigliere anziano

95 commenti:

  1. Onestamente nessuno credeva che un Sindaco uscente al primo mandato si ritiri, mi aspettavo esattamente quello che sta succedendo. Quello che dice il sig. Bullo è vero un casino così non si vedeva da tempo, comunque una cosa è certa, bene fa la lega a correre da sola (alle regionali ha stravinto a Chioggia), purtroppo Casson mi pare abbia perso un poco di fiducia perchè ha mollato i vecchi alleati che oggettivamente lo avevano fatto diventare sindaco per arruolarne di nuovi con i quali non ha fatto molto.
    Mi pare che l'associazione di chioggiaviva abbia l'occasione storica di vincere le elezione se sceglie un candidato forte e rappresentativo del mondo imprenditoriale non legato all'edilizia...come invecie sta accadendo (e se così sarà beccheranno una sonora batosta). I cinque stelle onestamente non li vedo radicati nel territorio, certo faranno una bella figura ma non vinceranno.
    Il pezzo di centrodestra che rimane farebbe bene a scegliere il dottor Mancini che ha fatto in bellissimo risultato alle regionali

    RispondiElimina
  2. Almeno una pedina è certa. E un centrodestra cieco come quello di questi giorni dovrà domandarsi se valga la pena scaricare Casson.
    Massima stima per Mancini, ma un sindaco c'è: Casson, che merita altrettanta stima, se non di più.
    Basta aiutarlo a governare.

    RispondiElimina
  3. I fedelissimi rendono pubblicii messaggi privati del sindaco?
    Ma cos'ha questo Casson, che tutti ce l'hanno con lui?
    Perché se gli voltano le spalle qualche promessa l'hanno ricevuta.
    Affidarsi a sconosciuti di capacità tutte da dimostrare pur di fargli cicca rabbia...
    I risultati saranno stati scarsi, ma almeno i problemi questo sindaco ormai li conosce.
    Ricordiamocelo, invece di giocare agli apprendisti stregoni.

    RispondiElimina
  4. Meglio Casson di altri.
    In questo blog ricordano spesso quello che non ha fatto.
    Nessuno pensa mai per esempio ai salvataggi del bilancio comunale che hanno impedito il fallimento della città e le disastrose conseguenze.
    Abbiamo una persona competente e retta.
    Ma di cosa vanno in cerca i partiti?

    RispondiElimina
  5. I salvataggi dei bilanci li abbiamo avuti solo grazie al ragioniere generale Veronese e non certo per merito dei politici, Casson per primo. Sfido chiunque a dimostrare (dati e carte alla mano) il contrario

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certamente il dirigente Mario Veronese è una persona molto preparata e ha dei grandi meriti nella gestione delle finanze comunali, sospetto che sia venuta da lui l’idea di cedere le quote di sst a veritas due anni fa, salvando così il bilancio comunale dallo sforamento del patto di stabilità.
      Al tempo stesso però è indubbio che la responsabilità politica ( e il merito ultimo) sta in capo al sindaco Casson e agli assessori ( pd inclusi ) che hanno votato quel provvedimento, che ne hanno interamente la responsabilità.

      Elimina
  6. Amici cari e sostenitori di Casson, il caro primo cittadino ha portato a termine la peggior amministrazione di sempre, ha incaricato contro l'opinione del PD e di tutti gli operatori del settore (ed ora tutti quanti) un dirigente che aveva nominato Romano Tiozzo, non ha portato a termine nessuno degli obiettivi che si era preposto, ha fatto il ribaltone di maggioranza, che è la peggiore cosa che si possa fare in politica, quindi per favore non divinizziamo Casson, detto ciò per non infierire troppo, trovo naturale che un sindaco uscente si ricandidi e ci riprovi. Di una cosa sono certo, le premesse sono tali da farmi credere che abbia dei compagni di coalizione che non consentirebbero una vera azione di rinnovamento. Meglio cambiare

    RispondiElimina
  7. Il giochetto del “GOLPE POLITICO” realizzato nel dicembre 2014, questa volta al Sindaco non gli riuscirà. (boscolo)

    RispondiElimina
  8. Imprenditori che propongono sindaci, lega che propone una cavarzerana, Brugnaro che invece di fare gli affari suoi viene a Chioggia a rompere le balle, Casson che non ha brillato proprio che si ripropone, grillini che annaspano tra il nulla e il niente...a sto punto la carta Letizia Campanaro davvero mi sembra la più seria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no ho capito perché gli imprenditori non possono proporre candidati sindaci

      Elimina
  9. Diciamo concretamente che dai sondaggi Casson prenderà fra 8%-10% correndo da solo senza partiti, d'altronde non è riuscito ad arrivare alla pancia dei cittadini chioggiotti. D'altronde non candidarsi significava ammettere di aver sbagliato nel fare il sindaco negli ultimi 5 anni.
    Se il centro destra si presenterà così vi sarà un buona pulizia sui consiglieri attuali e avremo molti volti nuovi in consiglio comunale.
    Per quanto riguarda la circostanza che conosca i problemi della macchina comunale, può essere. Ma l'uomo Casson non il carattere per governare le persone, non è il suo mestiere. d'altronde nella sua attività lavorativa non ha mai avuto un dipendente

    RispondiElimina
  10. Casson, tutta la stima mia e della mia famiglia! Siamo con lei!

    RispondiElimina
  11. Certo che Casson sta passando delle giornate terribili, sta subendo dei tradimenti da persone che mai si sarebbe aspettato. Pseudo amici che lo hanno utilizzato per il raggiungimento dei loro scopi, per poi abbandonarlo senza nessuna riconoscenza. Giuseppe quasi quasi mi dispiace, pensavi di tenerli in pugno questi sciacalli, invece appena hai esitato un attimo ti hanno colpito alle spalle. Ora devi cercare di finire bene, anche se la vedo un'impresa disperata.

    RispondiElimina
  12. Vero ..un casino mai visto , di certo pero' voluto e cercato !! Voluto da chi non si rende conto di essere arrivato al capolinea ( Casson) , cercato da chi vuole ancora fare la 1' donna ( F.italia , oggi al 3 % , e i vecchi decani della politica )..Chioggia merita di cambiare ,ma come sempre NON SI VUOLE per paura e soprattutto per interessi di bottega !! C'e' chi si scaglia contro quel mr.B , di Venexia , chi contro quella perche' dorme a Cavarzere ,ecc, ecc..Siete diventati tutti elettori di massimo spessore culturale , con tanto di " olfatto fine " da allontanare tutti perche' sentite puzza sotto il naso !! Bene , continuate cosi , visto che la citta' si puo' permettere le vostre stupide lamentele e disapprovazioni , lasciamo a voi ogni decisione , ricordandovi che la citta' sta morendo e piu'tempo passa e piu' vicina sara' la sua morte !!

    RispondiElimina
  13. Piuttosto di votare una cavarzerana rivoto ancora Casson, anche se sinceramente preferivo un reale cambiamento candidando Armelao Mauro con tutto il centrodestra unito, anche senza fdi che ha messo un pseudo veto inconcludente , un fdi che se si presenta con il simbolo arriverà forse all'1,5%. Non dimentichiamoci che pecchie ha speso soldi pubblici quando era ssessore per portare el sabbion in piazza granaio e quei soldi potevano essere spesi per aiutare le famiglie in difficoltà economiche. per questo bisogna cambiare e candidare una persona conosciuta e stimata come Armelao

    RispondiElimina
  14. Casson fa quello che puo'. Deve pero' ammettere che di non sapere scegliere gli amici. Allontana le persone berbene e capaci e si circonda di pusillanimi. Poi si ritrova solo e adesso si lamenta. Un esamino di coscienza no?

    RispondiElimina
  15. Il centro destra può vincere ma devono essere compatti,il PD ha perso molti consensi a causa della politica nazionale disfattista di Renzi che pensa solo alle banche e agli immigrati. Quindi solo uniti e con la lega possono farcela.

    RispondiElimina
  16. Ho appena visto la videoregistrazione di Casson che subito contesto su 4 punti.

    1) Ancora una volta Casson rovescia la verità di quanto è accaduto in Consiglio Comunale dei dicembre 2014. Non è che il PD lo volesse cacciare, ma è stato Casson a sbattere fuori tutti gli assessori PD.

    2) C’è stato anche lo spot contro il Governo sulle trivellazioni che rovinerebbero Venezia e la sua laguna. Ha invitato quindi i chioggiotti ad accorrere in massa alle urne per il referendum. Tutto fa brodo per farsi pubblicità, ma ha glissato sul deposito GPL in Val da Rio.

    3) Grande ipocrisia quando ha detto che dalla sua bocca non usciranno mai “offese”, “insulti”, “sberleffi”, “denigrazioni”. Questo è anche vero, ma se dalla sua bocca non esce nulla di tutto ciò, dalla sua mano, nella succitata seduta consigliare di dicembre 2014, è spuntato un coltello ed ha politicamente pugnalato alle spalle l’allora assessore all’urbanistica. Fatto assai più grave delle “offese”, “insulti”, “sberleffi”, “denigrazioni”.

    4) Dice di volere portare avanti il progetto iniziato in questi cinque anni. Ma quale ?? Io non ho visto alcun vero progetto. (boscolo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ero presente e ho seguito abbastanza con attenzione l'intervento del sindaco, non mi sembra che abbia tirato fuori la cacciate del Pd, ha sottolineato la crisi, le cose intraprese, le difficoltà della gestione con i tanti problemi, il bombolone, brugnaro...il pd manco lo ha nominato, sarò stato distratto...su che file lo hai sentito?

      Elimina
    2. Caason vincerà le elezioni non per suoi meriti che non ha dimostrato in questi anni ma per mancanza di avversari politici. Tanti candidati senza nessuna prospettiva; se continua di questo passo avremo più candidati che elettori!!!

      Elimina
  17. Vada a studiare Boscolo!

    RispondiElimina
  18. Casson non è riuscito ad arrivare alla pancia dei cittadini?
    Per forza. E' uno che usa la testa.
    Per cercare la pancia basta solo parlare male, evidenziare gli errori.
    E' un gioco da bambini.
    Ma non governano le città.
    Magari vincono le elezioni. Ma poi non riescono a governare. Perché non pensano davvero al bene di tutti.
    Mi stupirei se il Pd non perdesse consenso dopo le scelte scellerate fatte.
    Fai a meno di Casson, se hai intenzione di prevalere su di lui.
    Oppure te lo tieni stretto e governi la città, pensando a costruire e non alla tua faccia.
    Una faccia comunque persa. Presso gli elettori che hanno storto il naso per l'alleanza, presso quelli che nell'alleanza hanno creduto davvero.
    Qualcuno dovrebbe riflettere.

    RispondiElimina
  19. Ma boscolo sente solo quello che vuole sentire, vede solo quello che vuol vedere.
    E se andasse al governo?

    RispondiElimina
  20. Ma ho sentito bene? Il Sindaco ha presentato da tempo esposto al Presidente della Repubblica per la questione del GPL in Val da Rio?

    Boscolo, chi le crederà più adesso?
    Sono mesi che dice che il sindaco non ha fatto niente perché ha oscuri inconfessabili obiettivi!

    Povero boscolo.
    Quando si cerca di infangare le persone oneste va a finire così.

    La città aiuti un uomo onesto come Casson e i partiti la smettano di fare melina.
    Avanti con Casson.

    RispondiElimina
  21. Vai a lavorare Casson!!!! Solo salotti e mai a sporcarsi le mani..............hai Svenduto il porto ai veneziani

    RispondiElimina
  22. Esposto? Prima da il via libera xoi suoi fidi dirigenti e poi fa un esposto? Ma che vuol dire? Cosa serve un esposto quando ormai le cose sono gia' fatte? Ma non si fa ricorso al TAR eventualmente, A sembra una balla

    RispondiElimina
  23. Comparato capo ufficio stampa del Casson bis. E' questo l'incarico promesso?

    RispondiElimina
  24. (boscolo) hai la macchina a gpl per caso?

    RispondiElimina
  25. Casson : un orizzonte politico che non guarda solo all'oggi. Credo che, alla fine, lui sia una speranza concreta per ricompattare la azione politica in città.

    RispondiElimina
  26. Casson ha governato 4 anni con il PD di Lucio Tiozzo, con il quale si era alleato solo per vincere e non per governare! Casson governa da 1 anno con l'aiuto, da un lato, di Guarnieri e Scarpa e dall'altro con il galantuomo di Matteo Penzo. SE LA CITTA' E' IN QUESTO STATO CHE DESCRIVE, FACCIA UN ESAME DI COSCENZA E VADA A CASA.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E CHI AL SUO POSTO? NON ESISTE NESSUNO TRA I CANDIDATI!!

      Elimina
  27. Eh no, ragazzi. È stato il Pd a cercare Casson per vincere.
    Ne conosceva la buona fama e la storia familiare. Sapeva che tanti avrebbero votato per lui per il suo valore e tanti lo avrebbero votato per quel che aveva significato per Chioggia suo padre, il prof. Casson, medico indimenticato.
    È stato il Pd a cercare l'accordo con lui, perché era già allora incapace di esprimere un candidato di spessore preso tra i suoi uomini.
    È stato il capolavoro politico di Lucio Tiozzo, che ha potuto grazie a Casson riportare il partito a contare in città.
    Forse non ha pensato che proprio quel padre, che dava credibilità all'alleanza, al punto che anch'io mi sono turato il naso nonostante il pd, aveva insegnato a suo figlio, l'attuale sindaco, a servire gli ideali, non gli interessi di qualcuno.
    A me gli ideali interessano ancora e voterò perciò Casson, che ha mostrato di non volersi asservire.

    RispondiElimina
  28. CARO GIUSEPPE CASSON. Davvero Lei pensa che fare scrivere dei commenti anonimi dai suoi le faccia guadagnare crebilità, davvero Lei pensa che i cittadini siano una massa di cretini che in questi 5 anni hanno vissuto sulla Luna, davvero pensate questo mistificando la realtà? da quando avete cambiato maggiornaza non avete fanno nulla e prima non avete fatto un gran chè. A me non è sfuggito il degrado in cui la città è, a me non è sfuggito come abbiate favorito al limite dell'indecenza i costruttori con ampliamenti obrobriosi di edifici senza fare i parcheggi, il verde e senza "stroppare nessuna busa" in strada. Su una cosa avete ragione cari democristiani, per ora non ci sono avversari credibili, la coalizione più forte oggi, PD-chioggiaviva ed altri, sta proponendo una donna (scelta giusta) che però non è vincente perchè è l'espressione dei soliti noti palazzinari che imperversano da sempre nelle elezioni ma senza qualità di leader in grado di mettere in campo un vero cambiamento.
    La lega fa i giochetti cercando di bruciare la candidata imposta da Venezia ( giustamente ) i cinquestelle sono pochi e non radicati sul territorio, che non danno fiducia perchè non hanno fatto nulla in 5 anni di opposisione ( si vedano le loro azioni ed i loro inesistenti attacchi alla maggioranza ).
    Poi c'è Brugnaro che adesso propone Massimigliano Tiozzo che ha fatto più cambi di casacche di Arturo Brachetti.... che dire.?! Forse verrà fuori un outsider? magari il prof De Perini? e poi chi manca? si, ma noi chi votiamo? sta volta è davvero dura andare a votare.
    Con osservanza.
    Paolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma credi che nessuno stia col Casson? Ti piacerebbe.
      Chi lo ha votato non ha bisogno di farsi dire di scrivere.
      Mi sa che sei tu a scrivere per altri. Non siamo tutti scemi da non capire come vorresti tu.
      Chissà nianche se la legge Casson questa chat.
      La coalizione più forte quella del PD? Bò.
      Intanto Casson vi fa paura da quello che scrivi. E ti piacerebbe che De Perini gli volti le spalle. Io spero di no. Spero che sia una persona per bene, no come certi imprenditori che vanno col PD.

      Elimina
  29. Comparato tu che hai sempre sostenuto il Sindaco, ora come ti posizioni? Cosa pensi dei più fedeli amici che ora gli stanno voltando le spalle? Pensi che anche Riccardo Rossi darà un dispiacere come Massimiliano Tiozzo? E' gli amici di CL cosa faranno dopo le tante cose che il sindaco ha fatto per loro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è vero che ho sempre sostenuto Casson, non l'ho votato, correvo dall'altra parte, l'ho già detto tante volte il ruolo che mi sono ritagliato non è di opposizione, non nascondo che ho molta stima per Giuseppe, sono sicuro della sua onestà, in occasioni importanti ha mostrato gli attributi e ha raggiunto gli obiettivi ( patto di stabilità salvato con la cessione delle quote di sst e fermato l'arrivo dei migranti alla base di ca' bianca - tanto per dire quelli che ricordo di più ) non gli ho mai risparmiato le critiche, certo non espresse alla Dolfin ( con tutto il rispetto di Dolfin) perché non siamo all'opposizione. Non mi colloco con nessuno ho amici e persone che stimo in tutti gli schieramenti, certo non voterò un candidato sindaco che non sia di chioggia, questo è certo, ma confido che anche la Lega rinsavisca e porti un chioggiotto. Dei ciellini, a parte alcune rare eccezioni stimabili, sono un branco di farabutti.

      Elimina
  30. Preferisco Casson ad un Dolfin della Lega Nord.... ogni persona dovrebbe conoscere i propri limiti....

    RispondiElimina
  31. I Ciellini non sono tutti farabutti. C'è molta gente per bene tra loro. Certo se pensi solo alla politica questo non lo vedi. Purtroppo anche in molti di loro spesso è prevalso l'interesse mondano.
    Se riterranno di voltare le spalle a Casson per qualche no ricevuto pazienza. Forse sperano in qualcuno di migliore, ma se mi guardo in giro non ne vedo proprio.

    Inquieta di più un Tesserin che batte le mani al sindaco di Venezia che “scarica” il sindaco di Chioggia. La volpe vecchia della politica nostrana si fa dettare dunque la linea dai forestieri.
    Spero si sia trattato di cortesia istituzionale (quella che Brugnaro non ha avuto per noi) e che Tesserin realizzi dentro di sé che Casson è una risorsa della città.

    Dite tutto quel che volete, ma non vedo proprio in giro molta gente che sappia guardare lontano e rappresentare gli inetressi della città nei luoghi che contano con la convinzione e la lucidità di cui è capace Casson.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è vero che Tesserin sia contro Giuseppe, te lo posso garantire, è vero non tutti i ciellini sono dei farabutti sono d'accordo, ci sono anche un numero ( molto ridotto ) di brave persone, alcune di gran qualità. Nella mia esperienza di dieci anni di politica attiva i peggiori farabutti che ho incontrato in politica sono tutti ciellini: falsi, senza parola, bugiardi, ipocriti, invidiosi e anche LADRI... e poi vanno a messa tutte le domeniche e comunione a go go, mi fermo qui che è meglio

      Elimina
    2. Comparato non sono d'accordo su quasi nulla delle tue convinzioni, ma sul giudizio che hai riservato su CL hai centrato in pieno le parole giuste. Il loro comportamento nelle migliori delle ipotesi è solo ambiguo, ora sta debordano nella ingratitudine peggiore. Non ci sono parole per definirli

      Elimina
  32. TESSERIN DOVREBBE STARSENE A CASA CON I NIPOTI O BISNIPOSTI NON E' STANCO DI MANIPOLARE LA CITTA', ORMAI LO FA SOLO PER GIOCO PERSONALE. DOVREBBE AVERE UN PO DI RITEGNO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesserin è un grande, non ha mai manipolato nessuno, ha fatto gli interessi della nostra città sempre, gli hanno chiesto in tanti di fare il candidato sindaco, non ha nessuna intenzione di farlo.

      Elimina
  33. Le mie insistenti richieste hanno trovato risposta.

    Il sindaco Casson ha dichiarato in conferenza stampa di avere presentato ricorso straordinario al Presidente della Repubblica per la questione del “bombolone” GPL in Val da Rio.
    Se così è, devo dire che sono contento, ma devo aggiungere che ERA ANCHE ORA. Però questa mossa del sindaco mi sembra più una mossa elettorale, piuttosto che una sua convinzione perché tale ricorso poteva presentarlo da tempo. Infatti sono passa 4 mesi da quando il sindaco il 02 novembre 2015 ha indirizzato ai ministri Delrio e Guidi una istanza di annullamento del provvedimento.

    Sarà dura però spiegare al nostro Presidente perché adesso si ricorre a Lui, quando il Comune di Chioggia ha espresso PARERE FAVOREVOLE dal punto di vista urbanistico all’impianto. Era in quell’occasione che poteva essere bloccato, non ora. (boscolo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo il Sindaco ha scelto lo strumento giuridico meno efficace per fermare l'impianto GPL. Doveva ricorrere al TAR, era quella la sede idonea per ottenere il risultato migliore. I casi sono due, nel primo è scarso anche come avvocato, nel secondo ha scelto il ricorso al Presidente della Repubblica per ricevere una bocciatura subito definitiva all'istanza.

      Elimina
    2. STUDIO LEGALE BOSCOLO E ASSOCIATI?
      Siamo proprio sicuri che lei sa di cosa sta parlando? Quando ci esibirà la sua laurea in giurisprudenza cominceremo ad ascoltarla.
      Per ora solo tante parole le sue, ma proprio tante, in liberta', come quelle sull'inerzia del sindaco e sui suoi tempi di reazione.

      Elimina
    3. Per Anonimo 8 marzo 2016 23:28
      LO STUDIO BOSCOLO & ASSOCIATI risponde.

      A norma dell’articolo 7 del Decreto Interministeriale n. 17407 del 26-05-2015, notificato al COMUNE DI CHIOGGIA, Il sindaco avverso tale Decreto aveva 60 giorni per ricorrere al TAR e 120 giorni per ricorrere al Presidente della Repubblica.

      Bisognerebbe sapere quindi la data esatta della notifica e la data esatta del ricorso che il Sindaco dice di avere presentato al Presidente della Repubblica.
      Se non sono stati rispettati i termini (le date) delle procedure, il ricorso del sindaco potrebbe essere CARTA STRACCIA. (boscolo)

      Elimina
    4. Allora era davvero il Boscolo quello del precedente post.
      Si sarà dimenticato di firmare, stavolta!
      Troppa la voglia di inveire sul sindaco.
      E il suo certificato di laurea?

      Sa, boscolo, se quel decreto interministeriale lo conosce perfino lei, sono certo che lo conosce anche il suo sindaco. vuole che si sia giocato l'onorabilità professionale con un errore del genere?
      Mi sa che anche stavolta deve inventarsene un'altra di balla.

      Elimina
    5. Per Anonimo 10 marzo 2016 00:25
      “ il Boscolo quello del precedente post ”……. Un cavolo !! Non è mio quel commento.

      Relativamente alla sua domanda, per mettere a tacere ogni dubbio, basta che il sindaco pubblichi il ricorso con riferimento alle date di notifica sia del Decreto Interministeriale, che del suo ricorso. Come del resto ha fatto con la lettera inviata al Ministro Delrio il 02 novembre 2015 pubblicata sul sito del comune. (boscolo)

      Elimina
  34. PRECISAZIONE
    alle ore 13,14 non era disponibile l’intero filmato. Ho commentato in fretta solo sui primi tre spezzoni della conferenza stampa, e di questo mi scuso.
    (boscolo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No avemo dormio tuta la note per la RARA incompetensa...

      Elimina
  35. Quante assenze all’annuncio ufficiale della propria ricandidatura.

    Nella sala dei Padri Filippini hanno fatto parecchio rumore le assenze, piuttosto che le presenze dei soli assessori Segato, Dughiero ed il consigliere Lanza.
    Non c’era il presidente del consiglio comunale Matteo Penzo; non c’erano gli assessori Rossi, Tiozzo e Lionello; mancavano pure il forzista Beniamino Cappon ed il segretario Udc di Chioggia Aldo Piovesan.

    Mancava anche l’assessore alle politiche sociali Massimiliano Tiozzo che tanti dicono si stia imbarcando sulla barca di Luigi Brugnaro. (boscolo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una cosa negativa che con Casson non ci siano più Maiimiliano Tiozzo Caenazzo e Matteo Penzo??

      Elimina
    2. Per Anonimo 8 marzo 2016 10:46
      Negativa o positiva, spetta a Casson dirlo. Io constato e sottolineo che il primo è assessore, l’altro è un suo sostenitore che lo ha difeso più volte con i sui interventi come Presidente del Consiglio comunale e che erano entrambi assenti. (boscolo)

      Elimina
  36. Casson appare solo, perché è uno che NON SI VENDE!
    E'per questo sta di traverso ai mestieranti del voto.
    Ma siamo in molti a preferirlo a quelli.

    E' uno che sa dire dei no.
    Non c'erano i suoi?
    Se si accerterà che non avevano buone ragioni, sarà chiaro a tutti in quali condizioni ha dovuto governare.
    Magari chi pensava a un ricollocamento politico non ha fatto fino in fondo il proprio dovere. Si spiegherebbero tanti malumori per la difficoltà nel contattare gli incaricati di compiti nevralgici.
    Ma non facciamo dietrologie.

    L'appello del sindaco è stato rivolto, come si è sentito, agli uomini di buona volontà. Chi non c'era, forse non ce l'ha.

    Chi ragiona in termini di peso dei voti e di alleanze più o meno opportunistiche non capirà certo gli intenti di Casson.
    Ma questa città potrà essere governata una buona volta dai galantuomini, invece che da chi intende la politica solo come un utile appoggio agli interessi personali?

    RispondiElimina
  37. Peccato, nessuno capisce Casson. Lo chiameremo Peppino l'incompreso

    RispondiElimina
  38. Molti amici dipendenti comunali commentano: "caro sindaco, chi semina vento, raccoglie tempesta". Mai parole piu' giuste

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quali? Quelli raccomandati dal PD?
      E' così che certi partiti organizzano il consenso.

      Elimina
  39. Tranquillo, adesso ci sono altri dipendenti comunali (uno in particolare) piuttosto preoccupati di essere saliti sul carro perdente

    RispondiElimina
  40. Anche questa amministrazione sta' per giungere al termine, altri 5 anni sono passati, e per noi agricoltori e coltivatori diretti , il salasso continua, I nostri piccoli terreni sono solo esclusivamente VIRTUALMENTE EDIFICABILI causa mancanza strumenti attuativi che il comune ancora dopo 10 anni non decide di fare, nonostante l ' Imu venga pagato a peso d ' oro regolarmente. Siamo varie centinaia di famiglie e ne terremo la giusta considerazione per la prossima tornata elettorale

    RispondiElimina
  41. Vediamo chi sara' il prossimo aspirante politico di turno "come I precedenti" a portare rassicurazioni che il problema verra' risolto !!!!!!!

    RispondiElimina
  42. Non si capisce di quale lavoro da finire parli Casson, tolta l'ordinaria amministrazione e lo strano caso Gpl, il cittadino qualunque non si è accorto di nulla, a parte il degrado esponenziale della città, dice che le buche ci sono in tutta Italia, peccato che i sindaci li paghiamo anche per queste quisquilie, tanto varrebbe nominare degli amministratori di condominio. Certo che se il panorama politico chioggiotto che si sta delineando è talmente sconsolante da aver bisogno di papi stranieri e vecchi burattinai, siamo proprio alla frutta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con quelli per cui voterai tu Chioggia sarà l'unica città del mondo senza buche.

      Elimina
    2. cmq ricordiamoci sempre che sullo " strano " caso del gpl TUTTI ne erano al corrente, tra ne Gilberto 5 stelle...

      Elimina
  43. Casson ha perfettamente ragione che la politica non dice le cose come stanno davvero. Il suo mi sembra un discorso onesto. Dice che il dibattito politico deve essere portato a criteri di civiltà. Ci auguriamo che tutti facciano come dice lui. Casson, continui nel suo progetto, io la sostengo

    RispondiElimina
  44. Quale progetto? Nulla per altri 5 anni?

    RispondiElimina
  45. Premetto di non conoscere in modo approfondito la politica locale chioggiotta. Ho visto però sulla rete una dichiarazione di un signore che, mi dicono, sia sindaco di Venezia: dal modo di esprimersi non si direbbe. Lui stesso mi pare che non sia convinto di essere sindaco di Venezia ma creda di essere doge della Serenissima Repubblica di San Marco e come tale si permette di dare degli indirizzi politici ai chioggiotti sulle prossime elezioni amministrative contro l'attuale sindaco Casson. I Chioggiotti decidano per Chioggia!!! Giuseppe Casson ha dimostrato in questi anni di avere idee proprie, a volte discutibili, ma sicuramente autonome e senza interessi personali.
    Spero che I Chioggiotti decidano, non in base agli schieramenti politici che tutelano gli interessi comuni solo se coincidenti con quelli di partito, ma in base all'integrità morale, all'esperienza, alla preparazione di ciascun candidato e alle garanzie di difesa degli interessi della città che questo candidato saprà offrire. I Chioggiotti, sono convinto, sapranno, come sempre, decidere bene, in modo autonomo e senza suggerimenti interessati di altri.
    Ringrazio il sig. Comparato per lo spazio che mi è stato concesso.
    CHE GUEVARDA

    RispondiElimina
  46. Bravo Cheguevarda.
    Finalmente un commento intelligente.
    Non come quelli che vedono il nulla nei 5 anni. Vengono tutti dalla stessa parte, pare.
    Da quella che è stata con Casson 4 anni. Loro sì che avrebbero raccolto nel quinto i frutti di quel nulla, il sindaco no.
    Illudersi di darla a bere così facilmente.
    Se come dice lei Chioggia saprà davvero scegliere senza farsi abbindolare da questa gente, la nostra politica vedrà un po' di luce.

    RispondiElimina
  47. Sfatiamo tutte le balle di questi giorni. Stamattina si e' regolarmente svolta la seduta di giunta e lunedi sara' riconvocata. Nessun ammutinamento o tradimento tra gli assessori. L'Amministrazione procede spedita e coesa, alla faccia dei gufi. Chi ha altre notizie le dia fornendo almeno le prove che non siano bufale

    RispondiElimina
  48. Adesso anche CheGuevarda pro Casson?

    RispondiElimina
  49. Adesso sembra più chiara la situazione,Brugnaro viene a Chioggia a dettare legge,ma chi si crede di essere,guardi prima le sue rogne che ha nel suo comune,e ne ha parecchie,e dopo potrà giudicare il nostro comune. Per comportarsi cosi vuol dire una sola cosa,Casson è la persona giusta perchè Chioggia si rilanci dopo 50 anni di isolamento voluto da Venezia! e questo da fastidio a qualcuno,è per questo che Casson merita la fiducia per riconfermarsi sindaco.

    RispondiElimina
  50. Diffidate dal sindaco di Venezia, vuole silurare Casson per avere nel comune di Chioggia un suo uomo e per fare il bello e il cattivo tempo nella città metropolitana. Chioggiotti all'erta!!!!

    RispondiElimina
  51. Bene. Adesso tutto lo staff del sindaco e' impegnato a scrivere commenti di sostegno a Casson....

    RispondiElimina
  52. Se Chioggia non starà attenta c'è il rischio concreto che la città cada nelle mani di Brugnaro. È un pericolo di fronte al quale Chioggia si deve ribellare in tutti i modi. Per carità, niente contro Venezia, ma specie in questa fase resti fuori da Chioggia. I Chioggiotti non sono degli incapaci e hanno tutto il diritto di scegliere in piena autonomia!!!

    RispondiElimina
  53. Ai commentatori che scrivono a gettone ricordo che fino a una settimana fa Casson era legatissimo a Brugnaro. Sono famose le serate alla sagra del pesce con i fedelissimi (ed ora preoccupati) dirigenti, sono altrettanto famosi gli accordi per le votazioni sullo statuto pro-Brugnaro della citta' metropolitana.
    Oggi stranamente la mano che prima si baciava genuflessi e' diventata invadente. Come cambiano le opinioni della gente. Caro Casson, non stupirti delle persone che sembrano amiconi e poi si rivelano nemici. Lo hai fatto anche tu nei confronti di molti leali collaboratori che ora pensano di te esattamente quello che tu pensi di Brugnaro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vatti a guardare il video della candidatura, tu che accusi gli altri di essere pagati.
      Il sindaco dice almeno 5 volte di non credere che Brugnaro abbia detto quello che ha detto. Si vede che Casson ritiene interesse di Chioggia rapporti di buon vicinato con Venezia e si dimostra più intelligente di Brugnaro (che intelligente non è) e di quelli che si spellavano le mani ad applaudire il salvatore veneziano qualche giorno fa.
      Ma nello stesso filmato a muso duro il sindaco dice che Brugnaro non deve intromettersi. Non mi pare proprio un leccare il c... Non credo gli leccasse nulla nemmeno negli incontri precedenti.
      Ci vuole uno come lui a sedere nel consiglio metropolitano, non una mezza calzetta o qualcuno benedetto dal sindaco di Venezia.

      Elimina
  54. Quando faceva comodo tutti a leccare il c.... a Brugnaro. Ora che ha detto cose che non piacciono, e' diventato scomodo. Buono il pesce pero'....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me Brugnaro non ha le qualità per essere il sindaco di una città importante come Venezia, ma che poi venga anche a pontificare per Chioggia fa solo ridere!
      AVANTI GIUSEPPE ANCHE DA SOLO!

      Elimina
  55. Ma chi scrive questi commenti proCasson? Il capo di gabinetto?

    RispondiElimina
  56. guarda che a me, non lo dico per piaggeria, c'è gente che mi ferma per strada che mi dice che questo sindaco non deve lasciare, in questi giorni mi è successo diverse volte. gente comune, anziani, giovani. C'è stata anche gente che mi dice : " meglio che lasci " ma Casson continua ad avere moltissima gente che crede in lui e nella sua onestà.

    RispondiElimina
  57. Comparato ti ammiro per la tua difesa ad oltranza di Casson, una sua mancata candidatura o peggio una sua sconfitta elettorale rappresenterebbe per te un vuoto di leadership che dovresti colmare con un'altro leader. Ti capisco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 1) la " parte" politica del blog e meno dell un x cento delle attività che seguiamo 2) qualsiasi sia il prossimi sindaco a noi non cambia nulla 3) se sostenessi casson come dici tu non pubblicherei la sfilza di commenti negativi che arrivano, peraltro scritti da poche persone

      Elimina
    2. per Anonimo10 marzo 2016 22:14
      Ma c'e qualcuno che vede un leader tra i candidati a parte Casson? Mi sembrano tutti delle mezze figure senza alcuna esperienza, spesso portatori di interessi economici di parte (vedi Masiero) o di interessi di partito.

      Elimina
    3. Il centro destra unito con la lega di sicuro vince,dall altra parte il PD ha perso molti consensi la vedo molto dura per loro,Masiero si sta preparando,ma non credo prenda molti consensi essendo già conosciuto in città,il movimento 5 stelle prenderà sicuramente molte preferenze. Credo che per ora la leaderscip sia di Casson.

      Elimina
  58. Forze di centro destra mettetevi d'accordo e state tutti uniti, altrimenti sarà la disfatta! È solo la unione che può salvare questa città. E BRUGARO CHE STIA A VENEZIA!!!!!

    RispondiElimina
  59. Forze cittadine di qualsiasi schieramento unitevi con Casson. Difendete gli intessi della città, non quelle dei veneziani e di chi si vende a Brugnaro per interessi di dubbio valore generale. Altrimenti la partita è persa.
    Volete i 5 stelle? Bravi ragazzi, ma con che risultati?

    RispondiElimina
  60. Il gazzettino di oggi da'come possibile una candidatura di Beniamino. Politico avveduto,si'. Forse per questo capirà di non potersi assumere la responsabilita' di mandare alle urne un centrodestra diviso. Ne varrebbe la pena? A vantaggio di chi?

    RispondiElimina
  61. Beniamino batte Casson 10-0

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beniamino è un ragazzo serie e in gamba ma per il momento è Casson che lo ha battuto cinque anni fa.

      Elimina
    2. Come volete,ragazzi,ma divisi si perde!

      Elimina
    3. Ma quando scrivete Beniamino batte Casson 10-0 parlate di ping pong? Ha già perso contro Casson volete che riperda. Se il centro destra vuole vincere le elezioni deve allearsi con Casson e contro il PD.

      Elimina
  62. Piaccia o meno, Beniamino nel 2011 ha perso perche Casson aveva anche i voti del Pd.
    Ora che tradendo elettori ed alleati (ed e' questo il vero motivo per cui adesso e' solo) Casson ha buttato a mare il PD, Beniamino ha davvero la possibilita' concreta di vincere alla grande. Mi stupisco che non lo abbiano ancora candidato ma forse e' solo questione di giorni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parla del 2011 quando il PD aveva il picco di voti più alto,adesso il PD,vedi Napoli è costretto a comprare i voti visto che non lo votano più nemmeno i suoi militanti più convinti! Quindi unica arma vincente una destra compatta insieme alla lega nord.

      Elimina
  63. Mi dispiace per le aspettative della Liviero ma il vero candidato del centrodestra puo' essere solo Beniamino Boscolo

    RispondiElimina
  64. Se Beniamino riuscirà ad unire un centro destra compatto,ben venga! Casson potrebbe da candidato unirsi a loro,come può fare la Livieri! L importante è non dare la vittoria a sciacalli o falsi profeti!

    RispondiElimina
  65. Certo che la situazione è diversa. Anche per il centrodestra. Ma non mi illuderei troppo. Il centro destra è meno forte di prima. E' balcanizzato. Forza Italia è divisa, NCD è una realtà politica separata, la lega ha perso pezzi. E incombono i cinque stelle.
    Forse è il caso di mettere da parte la sconfitta del 2011 e vedere se Casson può fare da collante. In fondo per un anno si è governato insieme a lui pensando al bene della città.
    Meglio farlo ancora, piuttosto che perdere.

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.