giovedì 31 marzo 2016

LE LUDOTECHE COMUNALI RIAPRONO A METÀ APRILE




Ludoteche, si riparte. Da metà aprile riapriranno le due ludoteche comunali di Chioggia e Sottomarina e verranno riattivati i servizi educativi domiciliare e residenziale diurno per minori, interrotti dallo scorso 23 marzo. In questi giorni è stata avviata con carattere di urgenza la procedura di selezione pubblica per l'affidamento trimestrale dei servizi. Sono già pubblicati e scadranno tra pochi giorni i due bandi che invitano le cooperative interessate a presentare la manifestazione di interesse entro i primi di aprile e nel giro di sette giorni l'offerta economica che la commissione giudicatrice sarà chiamata a valutare.
“E' stata una corsa contro il tempo, a cui siamo stati costretti per insuperabili vincoli legati al bilancio. In questo periodo transitorio abbiamo trovato la soluzione di affidare il servizio per tre mesi ad una cooperativa. Questa verrà selezionata attraverso una procedura ad evidenza pubblica che ci ha permesso, visto l'importo inferiore ai 40 mila euro, di svincolarci dalla Stazione unica appaltante della Città metropolitana di Venezia, che in ogni caso procederà a pubblicare il bando per l'affidamento biennale dei servizi – rassicura il sindaco Giuseppe Casson – Dobbiamo considerare che tra le varie proposte offerte, il centro diurno SMS diventa essenziale per la gestione di minori sottoposti a provvedimenti dell'autorità giudiziaria minorile e per avviare progetti di inclusione sociale e di sostegno educativo. L'assenza di questi servizi nel territorio clodiense rischierebbe di determinare l'attivazione di interventi ben più onerosi per la collettività. I nostri uffici hanno fatto il possibile e come promesso il servizio verrà interrotto solo per pochi giorni”.

2 commenti:

  1. Le ludroteche andrebbero chiuse definitivamente

    RispondiElimina
  2. Bravissima amministrazione comunale siete da premio Nobel...

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.