venerdì 18 marzo 2016

MORTALE A CAVANELLA D'ADIGE: CHIOGGIOTTO PERDE LA VITA IN UNO SCONTRO FRONTALE

Un uomo è morto in uno scontro frontale avvenuto sulla strada Romea -all'altezza del cimitero di Cavanella d'Adige- tra una BMW serie 3 e un tir di proprietà di un’azienda di Bari. L’incidente è avvenuto all'una del del mattino, la dinamica è al vaglio della polizia stradale. Secondo alcune testimonianze, l’impatto è avvenuto mentre il veicolo di M.C., provenendo da Sant’Anna in direzione di Cavanella, è praticamente esploso nell’impattare contro il tir che proveniva da Ravenna. La BMW è poi atterrare in un fossato. I soccorritori si sono trovati di fronte ad una scena apocalittica, con i pezzi dell’auto sparpagliati sull'asfalto per un vasto raggio, e i resti del poveretto in condizioni terribili. La circolazione è tornata quasi alla normalità attorno alle 6 del mattino - ulteriori evententuali aggiornamenti in seguito Massimiliano Colombo Il destino ha tarpato le ali a Massimiliano Colombo, 42 anni , chioggiotto, gestiva la scuola di volo di Thiene. “ Un bravissimo ragazzo - riferisce un suo amico, legato da molti anni di amicizia - una persona sempre attiva, gran lavoratore “ . Sposato con Mirca, da alcuni anni abitava a Rosolina , molto attivo nel volontariato con i radio amatori e la guardia costiera ausiliaria. “ Lo conoscevo da anni - racconta il consigliere comunale Beniamino Boscolo -, nel periodo in cui sono stato assessore al demanio ho avuto modo di collaborare con lui era molto bravo nell’organizzare i ponti radio con la protezione civile “. Massimiliano lascia oltre alla moglie, il fratello Andrea il papà Vittorio e la mamma. Purtroppo non è il primo lutto per la famiglia Colombo, molti anni fa, a Ca’Lino nei pressi delle chiuse aveva perso la vita un giovanissimo cugino, figlio del fratello del papà, in un incidente con la moto. MERCOLEDI’ L’ULTIMO SALUTO A MASSIMILIANO COLOMBO Si svolgerà domani mercoledì 23 marzo il funerale di Massimiliano Colombo scomparso tragicamente venerdì scorso in seguito ad un incidente stradale nei pressi di Cavanella D’Adige. Alle 8.30 il corteo funebre partirà dall’ospedale di Chioggia per Copparo ( FE) presso il giardino della cremazione dove si svolgerà una breve cerimonia come da volontà della famiglia e dei genitori testimoni di Geova.

19 commenti:

  1. Caro Comparato, tu che difendi a spada tratta il Sindaco, rispondi a questa domanda: PERCHE' CASSON NON HA ANCORA MESSO L'AUTOVELOX CHE AVEVA PROMESSO? Dove e' successo l'incidente si poteva installarlo, c'e' da mesi il parere favorevole della prefettura! Forse se fossero state mantenute le promesse avremmo potuto evitare questa ed altre disgrazie! Cittadini svegliatevi!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai difeso a spada tratta il sindaco, l'autovelox comunale c'è, è mobile e lo mettono quando possono a seconda dei turni, sulla romea lo devono installare fisso verso Sant'Anna ma credo, mi informerò meglio, che sia per dei motivi tecnici - burocratici di Anas...provo ad informarmi, grazie dell'intervento

      Elimina
    2. E secondo te,se ci fosse stato un Autovelox avrebbe evitato l incidente? O e'una scusa intanto per voler dare la colpa a qualcuno. Capisco..

      Elimina
    3. Ma suprattuto, pensi che basti un autovelox per fermare tanti scemi che di continuo corrono per la Romea? Da anni ormai percorro la strada e ve ne fregate pure dei divieti di sorpasso

      Elimina
  2. Anas esprime un semplice parere ma solo se il comune inoltra la domanda. In realta' il comune (lavori pubblici =Rossi= Casson) non solo non ha mandato la domanda per installare l'autovelox ma non ha neanche previsto i fondi per acquistarlo. Secondo voi chi ha sulla coscienza i morti in Romea??? Chioggiaazzurra ha scritto chiaramente delle promesse del sindaco, potete andarvele a vedere. Promesse mai mantenute. E' PAZZESCO!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Come sempre difendi Casson: non dare la colpa all'ANAS

    RispondiElimina
  4. Comparato lo sai bene che il comando vigili e' chiuso la notte e l'incidente e' successo di notte. Bisogna mettere autovelox fissi, sia li' che a Valli!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. piove, governo ladro.
    peccato non ci siano più morti, così si potrebbe parlar male di casson e rossi.
    ma vergognatevi

    RispondiElimina
  6. Nel tratto di strada che va dall’ultimo incedente mortale di questo notte, fino al primo incrocio del Volto di Rosolina, vado a memoria, perciò il conto è per difetto, ci sono stati otto morti, di cui sei dal 1991 ad oggi (stiamo parlando di 2 chilometri di asfalto). Senza contare gli incidenti che non hanno avuto vittime. Personalmente non credo che i rilevatori di velocità impostati così come prevede il codice della strada (si avverte con degli appositi pannelli la prossimità di un rivelatore) possa funzionare da deterrete. Invece, possono essere utili come già avviene in altri paesi: cioè rilevamento della velocità a sorpresa, senza avviso e con le apparecchiature montate sui mezzi delle forze dell’ordine. Poi c’è da fare un altro discorso che è legato alla prevenzione. Ad esempio chiedo, a chi in questo momento sta leggendo questo commento: quante volte siete stati fermati dagli organi preposti nell’ultimo anno per un controllo a scopo preventivo? Mi riferisco a controlli per la regolare circolazione dei mezzi e non ad altri controlli come ad esempio al documento di trasporto ecc…. Secondo me un sondaggio di questo tipo potrebbe spiegare e farci capire molte cose.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma cosa c'entra il sindaco con questa disgrazia? Ma siete PAZZI? E secondo voi un autovelox risolve tutto? Quando un automobilista conosce molto bene una strada e la percorre spesso, sa sempre dove sono gli autovelox,e quindi sa dove può e dove non può correre Anche io a volte spingo sull'acceleratore in quel tratto,e sinceramente vorrei proprio vedere chi va a 50 km orari in quella strada.

      Elimina
  7. c'è stato in passato un atteggiamento molto morbido da parte dei politici locali, non hanno fatto praticamente nulla per migliorare la situazione della Romea. Vengono fuori ogni volta che c'è un nuovo morto. A casa please

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E tu che dici, a casa please,pensi che un nuovo governo politico a chioggia potrebbe risolvere tutto? Qua ragazzi bisogna fare un po di riflessione sapete, perchè mi sa che se domani viene una scossa di terremoto o uno tsunami,date la colpa al Sindaco. Troppo facile ragazzi,puntare sempre il dito verso qualcuno. TROPPO FACILE

      Elimina
    2. e tu che mi rispondi in questo modo, forse ignori ( o fai finta di ignorare ) che alcuni nostri politici /amministratori nemmeno si presentano ai tavoli istituzioni appositamente creati a livello regionale per risolvere queste problematiche. Troppo impegnati per consolidare con inaugurazioni di piccolo cabotaggio il loro potere sul territorio.

      Elimina
    3. Premesso che l'amministrazione comunale non ha competenze ( né fondi tra l'altro ) sulla Romea, forse ti è sfuggito l'incontro che c'è stato a Roma circa un mese fa con il ministro Del Rio che si è impegnato alla messa in sicurezza di alcuni punti della romea. a quell'incontro oltre al sindaco ci sono stati i rappresentanti di quasi tutti i partiti, inclusa la consigliera regionale Erika Baldin -

      Elimina
  8. Massimiliano era il mio istruttore di volo...Un uomo intelligente,iperattivo e pieno di idee...
    Mi dispiace un sacco

    RispondiElimina
  9. Finalmente un commento per ricordare Max e non per politica sulla vita delle persone.
    R.I.P. Max

    RispondiElimina
  10. E' lecito esprimere, insieme alle sentite condoglianze alla famiglia del defunto, le critiche a chi ha promesso di installare uno strumento utile come deterrente per gli eccessi di velocita', ma poi non ha mantenuto le promesse. Inutile scandalizzarsi, alla fine la realta' e' questa: alla politica viene chiesto conto di quanto promette

    RispondiElimina
  11. Ogni volta che c'è un morto in Romea sale l'indignazione sulla questione isolamento della città, spesso è un'indignazione assolutamente in buona fede anche se , a mio avviso, viziata dal fatto che ci si dimentica che la maggior parte degli incidenti sono dovuti a disattenzione, utlilizzo dei telefonini e alta velocità. Un'altra parte invece usa di proposito titoli e annunciazioni, quasi sempre verso gli amministratori, per motivi molto meno nobili dimenticandosi che il comune di chioggia già fa i miracoli per tenere le strade comunali nei limiti della decenza.

    RispondiElimina
  12. In romea gli incidenti capitano di continuo, anche a poche decine di metri da dove ci sono gli autovelox.. il problema è il traffico e la quantità di camion che circola su quella strada che assieme alla stanchezza di chi guida e alla fretta di rientrare a casa alla sera portano a queste tragedie..

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.