mercoledì 28 dicembre 2016

L'OGGETTO CADUTO DAL CIELO POTREBBE ESSERE UN RAZZO SPARATO COME FUOCO D'ARTIFICIO


Una segnalazione giunta in commento al video pubblicato ieri con Domenico Vianello nel luogo dove gli è piovuto dal cielo un oggetto metallico bruciato sopra l'automobile apre una nuova ipotesi riguardo questa caduta. Secondo un ragazzino di 12 anni, che stava giocando a pallone con gli amici in piazza Europa, potrebbe trattarsi di un tipico razzo da fuoco d'artificio, che sarebbe stato lanciato sicuramente dopo le ore 17 («era già buio») proprio dai giardini nella piazza stessa. Il giovanissimo non ha avuto modo di vedere la persona o il gruppo che hanno sparato il razzo, ma solo la sua partenza e la deflagrazione in cielo.

Una volta in più, e in vista della fine dell'anno, si raccomanda prudenza e possibilmente di evitare di ricorrere a questi giochi pericolosi, non solo per la sensibilità degli animali: se questo oggetto -anziché cadere sulla vettura di Domenico- avesse terminato la sua parabola addosso a un passante della riva Lusenzo, o altrove, i danni sarebbero purtroppo immaginabili. Chioggia Azzurra raccoglie quindi l'appello formulato da Mauro Armelao del sindacato di polizia UGL per limitare al massimo l'uso di questi ordigni e i loro effetti.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.