sabato 29 luglio 2023

PASSAGGIO PEDONALE RIALZATO A SEGUITO DELL'INCIDENTE COSTATO UNA VITA

Il sindaco di Chioggia, Mauro Armelao, è intervenuto riguardo gli ultimi incidenti accaduti a Chioggia, uno dei quali, mortale, ha coinvolto un giovane ragazzo e una ragazza le cui strade si sono incrociate in un modo tragico.

Il sindaco ha fatto un sopralluogo al ponte dei Cavanis dove il ragazzo ha perso la vita, un tratto percorso con frequenza e ha già dato mandato agli uffici dei lavori pubblici per rivedere il passaggio pedonale teatro dello scontro e farlo rialzato rispetto il resto della carreggiata, sia per invitare al rallentamento che per renderlo di maggior impatto visivo spingendo a rallentare chi si avvicina.

La segnaletica orizzontale sarà quindi potenziata.
Il passaggio pedonale diverrà un piccolo dosso. Questo non sempre risolve i problemi legali alla tendenza di tenere elevata la velocità ma sicuramente può diventare pericoloso per i mezzi che si devono muovere in emergenza, soprattutto per le auto delle forze dell’ordine ma anche per le ambulanze.
Quello che sarebbe fondamentale è il rispetto delle regole, che a qualcuno manca, afferma il sindaco, specificando di non voler entrare nel merito dell’ultimo incidente. Ad alcuni, ribadisce, manca il rispetto della segnaletica verticale o orizzontale che sia, il rispetto dei limiti, talvolta sarebbero utili anche meno distrazioni.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.