giovedì 6 luglio 2023

SONDAGGIO ZIOBA: L'IMPORTANZA DEL DECORO NELL'ABBIGLIAMENTO

Chioggia, 6 luglio 2023 - Nonostante le previsioni meteo avessero annunciato maltempo per le 11, fortunatamente il peggio è stato evitato. 

Già alle 10:30, ambulanti, residenti e turisti erano tutti allertati e pronti a fronteggiare l'eventuale arrivo della pioggia. Numerosi operatori avevano iniziato lo smontaggio dei banchi del mercato settimanale. 

Tuttavia, dalle 8 alle 10:30, si è registrata un'affluenza significativa di pubblico, complice anche il fatto che molti avevano deciso di trascorrere la giornata in città anziché recarsi in spiaggia. La presenza di numerosi turisti è stata notevole.

Approfittando di questa giornata di giovedì, abbiamo condotto il solito sondaggio riguardante l'ordinanza del sindaco che richiama l'attenzione sull'abbigliamento poco adeguato di alcune persone che si spostano nei centri storici di Chioggia e Sottomarina, vestendo praticamente come se fossero in spiaggia. 

Nonostante la partecipazione al sondaggio non sia stata molto ampia, è emerso che molti sono d'accordo con il sindaco e condividono la sua preoccupazione riguardo a questo tema. Il decoro nell'abbigliamento è ritenuto importante da molti intervistati.

Il dibattito sulla questione dell'abbigliamento appropriato nelle zone storiche della città continua a far discutere la comunità. Mentre alcuni sottolineano l'importanza di preservare l'immagine e il prestigio del luogo attraverso un abbigliamento rispettoso delle tradizioni e dell'ambiente circostante, altri si mostrano più tolleranti e ritengono che ognuno debba avere la libertà di vestirsi come preferisce. Si tratta di un tema su cui le opinioni sono variegate e in continua evoluzione.

L'amministrazione locale, nel frattempo, continua a sensibilizzare i cittadini sull'importanza del rispetto delle regole del decoro e dell'abbigliamento adeguato nelle aree più caratteristiche della città. Si sottolinea che l'obiettivo è preservare il fascino e l'identità del luogo, accogliendo visitatori e turisti in un ambiente armonioso e rispettoso delle tradizioni locali.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.