sabato 1 luglio 2023

RIPRISTINATI GLI ORMEGGI NELLA ZSC DI CHIOGGIA

Ho il piacere di comunicare che tutte le boe di ormeggio

sono state sistemate nella ZSC (Zona Speciale di Conservazione) delle Tegnue di Chioggia. L’operazione quest’anno è stata finanziata dai pescatori stessi, attraverso la “Fondazione della Pesca”. E’ un significativo gesto che dimostra la loro volontà di preservare il mare. Ora sarà compito dei sub ripristinare i percorsi subacquei per rendere le immersioni più sicure. Oltre che facilitare l’orientamento nel caso di poca visibilità, aiutano il subacqueo a raggiungere i posti più interessanti della Tegnua.

La scelta dei punti di immersione è stata a suo tempo mirata a particolari zone molto diverse tra loro sia come morfologia che come varietà di organismi presenti.

Vogliamo ringraziare per primi il Sindaco Mauro Armelao e l’Assessore all’Ambiente Serena De Perini per essersi prodigati perché le Tegnue di Chioggia fossero valorizzate e fruibili turisticamente per l’entrante stagione estiva. Una apposita pagina sul nostro nuovo sito vi terrà aggiornati sulla situazione in mare: https://www.tegnue.it/situazione-ormeggi-e-percorsi.php

Un cordiale saluto a tutti Il presidente Piero Mescalchin Comunicazioni: Vi ricordo il 5X1000 alle Associazioni - per la prossima dichiarazione dei redditi vi ricordo il nostro: Codice Fiscale 91014530272 Link FB: https://www.facebook.com/groups/tegnue/ Link YouTube: https://www.youtube.com/user/PieroMescalchin Associazione "Tegnue di Chioggia" - onlus Palazzo Morari, Calle S. Cristoforo, 264 30015 - Chioggia (Venezia) Fax +39 049 684392




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.