mercoledì 21 luglio 2010

consiglio comunale del 20 luglio

Lucio Gianni alla sua prima entrata in consiglio comunale come vicesindaco

Vistosa assenza del sindaco,credo proprio che abbia voluto dare un messaggio ai suoi " amici":"se ci sono i voti continuo oppure rimango a casa mia" abbiamo visto così il debutto del vicesindaco Gianni Lucio in maglietta verde.
Fortunatamente abbiamo evitato le solite figuracce,praticamente cooptati TUTTI nella maggioranza,anche il Dr Mancini,poverino,è il secondo consiglio comunale che passa le 23 della sera,con l'eccezione però dei consiglieri Dianin e Gorin della lista civica di Todaro che hanno disertato anche questo secondo consiglio comunale,siamo passati abbastanza velocemente alla scaletta dei lavori,con un pubblico molto meno numeroso ( mi sa che c'erano più mogli e parenti leghisti)della volta precedente.
Brunetto ha rispiegato,ancora una volta con documenti alla mano che che non si possono utilizzare i fondi della legge speciale per pagare i debiti fuori bilancio in quanto PER LEGGE lo si deve fare o riducendo le spese o con l'avanzo di amministrazione.
Abbiamo dovuto quindi,per quel che riguarda il gruppo FORZA ITALIA ( quelli veri,non gli intrusi ), votato contro il punto 10,relativamente alla modifica sul piano di programma interventi sulla legge speciale.
Per il resto siamo andati velocemente fino al punto 14,tutti i provvedimenti sono passati.
Mi permetto di dire che le critiche della minoranza su questi punti sono state scarsine ( non voglio prendere in giro nessuno ma Brunetto Mantovan in questi due giorni è stato MOLTO più incisivo di tutti questi ex sindaci ed ex assessori in TRE ANNI TRE di opposizione,qualcuno mi smentisca se può) in quanto ponevano in evidenza che continuano ad essere spese somme importanti per il mercato ittico, non avendo proposte di trasferimento concrete ( al momento attuale) del medesimo mercato e sulla mancata programmazione alla cultura vedi situazione di stallo del cinema teatro Astra e la mancata realizzazione delle piscine.C'è da chiedersi:non sono in grado di fare altro oppure gli conviene tenere questa linea e per quali motivi???

Su questo mi sono permesso un intervento in quanto:
a) Il mercato ittico è,fortunatamente,un importante settore economico che fino a pochi mesi fa aveva tutta una serie di INADEMPIMENTI che avrebbero potuto portare addirittura alla chiusura e quindi le spese sostenute in pratica erano indispensabili,visto poi anche il riscontro positivo della gestione SST.
b)Sul TEATRO ASTRA,come del resto CORTE SALASCO e altri cantieri che abbiamo ereditato dalla precedente amministrazione nella realtà dei fatti sono delle grandi rogne che avremmo potuto evitare,per quanto riguarda le piscine,ho concordato che sarebbe importante la loro presenza nel nostro territorio però al momento, con l'attuale crisi economica,le risorse finanziarie sono state dirottate per obiettivi più importanti ( bando di 1,5 milioni di euro quale contributo conto interessi acquisto prima casa)

Un consigliere di maggioranza ha,finalmente,trovato la voce,anche su stimolo delle minoranze che,giustamente, criticavano la totale assenza di interventi dei consiglieri "vicini" al sindaco.

Qualcuno gli ha anche detto che era meglio che stava zitto.

Un saluto da Andrea Comparato
consigliere comunale eletto con i voti della gente
nella lista FORZA ITALIA

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.