lunedì 19 luglio 2010

incontro di questa mattina a Palazzo Balbi del presidente Tesserin

Il presidente della commissione statuto Carlo Alberto Tesserin

Questa mattina a palazzo Balbi, sede della giunta regionale del Veneto il presidente Tesserin con l'assessore regionale Marino Finozzi assieme a tanti sindaci del litorale Veneto ( Chioggia,Jesolo,Bibione,Eraclea e rappresentanti del comune di Venezia) hanno incontrato il Prof Luca Antonini ( presidente nazionale della conferma per il federalismo e avvocato che patrocinia la regione Veneto per difendere la legge sulle concessioni del demanio turistico)per fare il punto sulla situazione demanio turistico.
E' stata ribadita la necessità che i concessionari abbiano un percorso certo che dia loro certezza sul percorso delle concessioni demaniali.
Il presidente Tesserin ha insistito perché la regione dia gli strumenti idonei ai comuni per procedere celermente al rinnovo delle concessioni e,là dove richiesto,all'approvazione dei progetti con estensione della durata sino a 20 anni.
Questo in attesa della piena attuazione del federalismo demaniale che avrà decorrenza certa dal 2011.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.