domenica 24 luglio 2011

INTERVISTE al PRESIDENTE CARLO ALBERTO TESSERIN

Domenica 24 luglio 2011 
Punto della situazione sullo statuto regionale del Veneto





il consigliere del consiglio provinciale PAOLO FONTANA ha abbandonato il PDL per passare con la LEGA, cosa ne pensa a riguardo il presidente Tesserin?







La scorsa settimana il sindaco, Giuseppe avvocato Casson, è tornato da Roma dalla riunione del comitatone con una previsone di 7,5 milioni di euro per la legge speciale di Venezia e Chioggia, impressioni del presidente Tesserin





La settimana scorsa abbiamo letto delle dichiarazioni molto forti di esponenti regionali della Lega contro il presidente Berlusconi, come sono i rapporti LEGA e PDL a livello regionale? 




16 commenti:

  1. Tesserin: io mi auguro che progressivamente noi andiamo a constatare che abbiamo davvero un sindaco bravo.

    E questa sarebbe l'opposizione?

    RispondiElimina
  2. Venanzio Flavio, proconsole25 luglio 2011 alle ore 18:49

    Speravo che Tesserin annunciasse urbi et orbi il proprio pensionamento; lo stratega monomandatario, nonché talent – scout, del centro destra sorvola sul catastrofico risultato alle elezioni comunali, affidandosi animo et core a Budino Casson, laddove il dominus è Lucio. Poveri elettori del centrodx, il prossimo padre -padrone del partito sarà Pellegrini.

    Venanzio Flavio

    RispondiElimina
  3. Caro Venanzio
    Come ti ho già spiegato TANTE volte, Carlo Alberto non si sarebbe MAI candidato per il quinto mandato regionale, lo ha fatto SOLO su forti pressioni di persone di spessore e di " pirla" come me.

    In estrema sintesi, NON C'ERANO, altri candidati che avrebbero avuto la possibilità di essere eletti e se non si fosse messo, oggi in regione ci sarebbe solo LUCIO TIOZZO che con tutto il rispetto e con tutto l'impegno che ci mette è in minoranza.

    Io preferisco avere Tex in regione che nessuno,del resto se segui gli interventi che ho avuto la fortuna e il privilegio di raccogliere dovresti renderti conto, proprio tu che sei sicuramente un uomo di cultura, lo spessore del nostro presidente della commissione statuto.

    Se ci fosse un partito, si dovrebbe pensare OGGI a mettere in pista qualcuno per la prossima tornata......

    RispondiElimina
  4. Il Pdl le recenti elezioni comunali non le ha perse. Capon era solo un prestanome, umbratile quanto basta. Un giochetto della settimana enigmistica: cambio di consonante.

    RispondiElimina
  5. Egregio Comparato,non mi trova in piena sintonia con la Sua esposizione circa il consigliere Tex - Chioggia è l'unico comune che non fa' provincia ad avere 2 consiglieri in regione Veneto,i fatti purtroppo evidentissimi della situazione clodiense sono sotto gli occhi di tutti,Chioggia citta' di frontiera è ultima in tutti i parametri possibili ed immaginabili:sanita'-viabilita'-infrastrutture-turismo-economia-lavoro-territorio da riqualificare-mercato ittico e settore ortofrutticolo ecc.surclassati nel confronto anche con il territorio del basso Polesine.Nonostante il grande impegno dei ns.2 pluridecorati ed in ferma permanente,credo che il problema sia la base votante di preferenze assai esigua che ha'eletto i ns.consiglieri,e quindi il poco peso politico.Concordo invece con il nobile Proconsole;certo comunque che la nuova stagione politica portera'evidenti segni di cambiamento su tutti i fronti! Lando.

    RispondiElimina
  6. “Nella misura in cui Chioggia sarà governata bene da un sindaco che non è del centro destra, saremo lietissimi per il bene dei cittadini che questo avvenga”

    TESSERIN PENSIONATO SUBITO

    RispondiElimina
  7. Egregio Comparato domanda:come mai questo blog non si allinea agli altri blog ed ai media in generale ;giornali-tv private-internet,dove imperversano i forum anti Kasta dei super privilegiati politici ed amministratori pubblici?

    RispondiElimina
  8. Ci siamo. Casson regala notti bianche senza maltempo: è l'uomo della Provvidenza. Che ci sia lo zampino del vescovo, suo grande e non disinteressato elettore?

    RispondiElimina
  9. Nuova Venezia 27 luglio.
    "Un accordo politico tra maggioranza e PARTE DELL'OPPOSIZIONE ha fatto sì che la presidenza della sesta commissione (politiche sociali e sanità), andasse a Massimo Mancini (Pdl) nel segno di una collaborazione, pur nei diversi ruoli, per il buon governo della Città"

    Il Pdl le recenti elezioni comunali non le ha perse. Il Pdl è in quota alla maggioranza. Poveri elettori del centrodx, chi hanno creduto di votare?

    RispondiElimina
  10. Nuova Venezia 28 luglio La Commissione Statuto Regione Veneto,è ad un passo dal fallimento!è una pia illusione sperare in un risparmio dei costi della politica regionale ,troppo forte l'attacamento alla CAREGA ed ai PRIVILEGI da parte dei ns.Consiglieri.Il Tex medita l'abbandono della presidenza della Commissione.

    RispondiElimina
  11. Anche la curia vescovile di Chioggia dà il suo contributo alla bravura del suo sindaco.

    Giorni fa chiesi per telefono di poter riaccedere all'archivio diocesano, dal quale con falsi pretesti ero stato malamente estromesso. Mi si rispose di presentarmi in curia.

    Appena arrivato fui fatto entrare in una piccola stanza dove già stavano il vicario generale e il direttore dell'archivio. All'improvviso entrò un dobermann che, incurante dei due sacerdoti, si mise a ringhiare e ad abbaiare contro di me. Doveva essere stato istruito bene. Non mi morse, certo, ma trattandosi di una curia episcopale uno si aspetta di trascorrere un quarto d'ora in modo diverso. Notai negli occhi dei presenti un certo compiacimento.

    Poi mi fu spiegato che se uno non le capisce con le buone è legittimo fargliele intendere con le cattive. Altrimenti a tirarla per le lunghe sai che rottura di co***? Bisogna svegliarsi, e imparare a vivere a questo mondo, perdio.

    Quanto alle mie scoperte (non solo d'archivio), che porteranno alla ribalta nazionale il nome della mia città, mi è stato riferito che quelle bisogna lasciarle a chi sa farne grandi eventi che portano prestigio e soldi in curia che poi servono "per il bene di tutti", come dice anche il sindaco Pio Bove Casson (al quale questa vicenda è costata la delega alla cultura). Quelli che non lo capiscono, è bene che ne stiano fuori, anche dagli archivi.

    Quanto ai politici, ci sono dentro tutti, di ogni colore. Più che una maggioranza allargata, un parrocchione.

    RispondiElimina
  12. Apprendo ora da un media nazionale che :ammontano a 84 il numero dei nostri parlamentari di ogni colore politico, che a vario titolo hanno problemi con la giustizia italiana!Complimenti è un bel esempio di moralita' , rettidune e onesta'.

    RispondiElimina
  13. Egregio anonimo delle 8:42

    Stiamo discutendo del nulla. Le chiacchiere stanno a zero!

    A breve ci sarà un tale caos con conseguente fuggi fuggi generale che il "bollino nero" sarà solo un pallido ricordo.
    E' finita! FI-NI-TA!!! Game over!!!

    La baracca stà per saltare e qua si continua a fare gli stessi ragionamenti di 30anni fa...
    ... come sul Titanic... mentre la nave affonda l'orchestrina continua suonare...

    La politica... la curia... i furbetti... non contano più un c@@@o!!!
    La "soluzione finale" sta arrivando... ed è FINANZIARIA!!!

    Claro???

    Carletto

    RispondiElimina
  14. Che la soluzione finale sia finanziaria,i soli ad averlo capito sono : i consiglieri regionali.Da Nuova Venezia 29 luglio-Due anni di chiacchere buttati al vento per giungere al quasi nulla,questo è il verdetto della commissione Statuto Regione Veneto;chi si aspettava innovazioni e sopratutto riduzioni dei costi della politica,dei privilegi e del numero dei consiglieri ,rimarra' con l'amaro in bocca! non è cambiato quasi niente!e se la soluzione è finanziaria:tanto vale prendere il piu' possibile!!!!!!!!!Ciao Naviganti.

    RispondiElimina
  15. Egregio anonimo delle 17:43

    credo che lei non abbia capito cosa intendo con "soluzione finale" e con "finanziaria".

    Senza entrare in ambito tecnico:
    Mai sentito parlare di mercati finanziari?
    Mai sentito parlare di PIIGS?
    Mai sentito parlare spread Btp/Bund?
    Mai sentito parlare di CDS?
    Mai sentito parlare di haircut?
    Mai sentito parlare di ristrutturazione del debito?
    ...
    ecc. ecc.

    'Ste robe ormai si trovano anche su Topolino...

    Carletto

    RispondiElimina
  16. caro Carletto, se ci portano via i soldi ci rimane la dignità, se questi ci portano via la dignità che cosa rimane? (nemmeno la loro che hanno perduto da un pezzo)

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.