venerdì 29 luglio 2011

TESSERIN e LUCIO TIOZZO a confronto: il consiglio regionale approverà ( finalmente ) il nuovo statuto regionale???

13 commenti:

  1. Il nuovo Statuto Regionale!!!!!!!Pregasi leggere ampi e assai dettagliati articoli della Nuova Venezia dei giorni 28 e 29 luglio.Praticamente due anni di ciacole persi inutilmente.Alla faccia delle tanto sbandierate riduzioni dei costi della politica e delle innovazioni .I consiglieri 60 erano e 60 rimarranno in futuro.Meditate Amici.

    RispondiElimina
  2. Bla...bla...bla... Che noia...

    Fra poco queste cariatidi fancazziste correranno veloci verso l'estero inseguiti da orde di italioti inferociti armati di forconi e badili.

    Cassoni... Fasioli... ( xxxxx)... Pissi... Papi... Lanse... Bisti... Cocusse...?
    Ma cossa ze sta roba ???? Zela na ficscion???
    Mah...

    RispondiElimina
  3. E pensare che questi umili sevitori dello Stato "circa 10 mila euro al mese netti piu' vitalizio pensionistico e benefit vari"sono coloro che devono amministrare e governare il ricco e tecnologico Veneto !!!!non so' se ridere o piangere....

    RispondiElimina
  4. scusatemi, io vi ringrazio per la vs presenza e per gli interventi, ma questo blog NON è per l'antipolitica, quindi per carità libertà di opinione però cerchiamo di restare nel contesto del post.

    Tesserin, ve lo ripeto, NON VOLEVA ASSOLUTAMENTE RIPRESENTARSI lo ha fatto per spirito di servizio, credetemi, so già che non serve a nulla scrivervelo ma le cose non stanno come credete, ci sono TANTI motivi per essere arrabbiati con la KASTA ma con tex, sbagliate in pieno.
    saluti

    RispondiElimina
  5. Allora giusto per restare nel contesto del post come chiede Andrea,in materia di Statuto Regionale,le ultime parole famose del presidente Zaia,sono state:riduciamo i consiglieri regionali da 60 a 48.Ai lettori il commento seguente Saluti. P.s.A mio modesto avviso questa non è antipolitica ma la realta' dei fatti,ampiamente riportati da tutta la stampa veneta, e dal tg3 e le tv locali.

    RispondiElimina
  6. Compy,
    lasciamo perdere la costituzione regionale che si sta' trascinando dal 2000 (Nuova Venezia oggi), come sta andando il nostro parlamento ed il nostro Governo locale?
    PD e UDC stanno andando d' accordo? Stanno ancora studiando gli ultimi e necessari incastri per meglio operare?
    E in consiglio, come stanno comportandosi le minoranze, unite o singole che siano ?

    RispondiElimina
  7. Il voto sul nuovo statuto regionale è importante,anzi molto importante, ha ovviamente riflessi sulla nostra città. E voglio tornarci ben documentato.

    Sulla nuova amministrazione come ho già detto tante volte bisogna ancora aspettare,le prime percezioni che mi giungono, ripeto che è prematuro sono di due tipi:
    a) di grande aspettativa, come è logico, è accaduta la stessa cosa con noi dopo l'elezione di Romano.
    b)Che se la stiano prendendo comoda.

    Con le nomine dei vari sottogoverni stanno procedendo con un po' di lentezza,da quello che so non hanno ancora chiuso completamente con SST.

    però, ripeto, e NON è per accattivarmi la simpatia ( o l'antipatia ) di qualcuno è troppo presto, si sono praticamente insediati ora,ci sono tutti gli errori della vecchia amministrazione,i mesi del commissariamento e un'infinità di problemi.

    Devo dire che mi aspetterei di più anche dall'opposizione,mi riferisco agli amici del PDL vorrei vederli un po' più sgagi, della Lega sai che non ho alcuna stima verso certi personaggi, salvo solo Dolfin che si è preso i voti dall'elettorato con onore.

    Ovviamente questo è un mio parere con tutti i limiti,e cmq spero tanto che facciano bene.

    Contento?

    RispondiElimina
  8. Oggi pomeriggio la Commissione con 17 voti a favore ed 1 contrario ha' approvato la bozza del nuovo Statuto della Regione Veneto.I consiglieri rimangono 60 anche se la Lega voleva dimezzarli.La Kasata incurante del malcontento dilagante,e della feroce crisi economica, non accetta tagli !!!!Anche al Parlamento sempre oggi si discuteva la proposta per la riduzione dei costi della politica;i parlamentari presenti in aula erano SETTE su 630!!!! Non ci sono parole in merito.Saluti

    RispondiElimina
  9. Venanzio Flavio, proconsole1 agosto 2011 alle ore 21:12

    Pure il deluso e bistrattato elettorato di centro – dx rivolge deferente considerazione verso gli eletti consiglieri (mi riferisco a quelli del PdL): a) di aspettative pari a sottozero; b) “la calma” che li avvolge è quella cagionata dalla puntura della mosca tse – tse.
    Nell’attesa che l’unanime e bulgaro vaticinio proveniente dal centro dx (“di buon lavoro”, “che facciano bene”, “trionfi l’interesse superiore”, e menate varie: che spero riferite alla sede politica e non quella del proprio coniugale talamo, ma – ad eccezione del “torero” Prof. Mancini - non si sa mai……), si confronti con la sicura ed inevitabile cancellazione del PdL nel prossimo consesso elettorale, abbiamo osservato il sottomesso e passivo Ortofresco Capon nonchè Tavor Tesserin domenica scorsa in occasione della festa della pesca, ossequiosi e riverenti al cospetto di Virginio BudinBeppino (forse credevano di essere nel 2008, e quindi vittoriosi).
    Cosa si vuole attendere? L’attuazione del “Fondo di Garanzia per comprare, affittare o restaurare gli immobili nei centri storici…in cui le garanzie sono il capitale su cui si interviene.” (punto 33 del programma Budiniano)? Dicono che quando il sig. vicesindaco, dall’ampia esperienza bancaria, abbia letto questo “obiettivo”, gli siano cresciuti i capelli alla Bob Marley.
    Auguriamo “buon lavoro” ai consiglieri della Lega e dell’estrema sx, i soli che, allo stato, non hanno fatto della passività una inedita ed eletta virtù.
    Semper mementote, moande de fero.

    Venanzio Flavio

    RispondiElimina
  10. Da onesto citadino,senza fare nessuna strumentalizzazione ,ci mancherebbe altro dopo 11 anni per fare lo Statuto,e senza giudicare nessuno quantomeno i due consiglieri clodiensi;mi auguro che il poltronificio regionale venga quantomeno ridotto ,quando a Settembre verra' approvato definitivamente dall'aula lo Statuto dell'ultima regione d'Italia che ne era ancora sprovvisto.P.s. se possibile assumere una decina di politici tedeschi!!

    RispondiElimina
  11. Ringrazio degli interventi sulla mancata ( almeno per il momento) riduzione del numero di consiglieri regionali non ammessa dal recente passaggio in commissione regionale.
    A mio avviso è opportuno non farsi trasportare dalle mode, anche questa dell’antipolitica, pur con tante motivazioni sicuramente motivate, rischia di trasformarsi in un boomerang.
    Zaia spara sui giornali: “ riduciamo il numero dei consiglieri regionali da 60 a 30” a mio modo di vedere è una boutade politica per accattivarsi il consenso popolare punto.
    Sono d’accordo che è necessario ridurre il numero dei consiglieri regionali e dei parlamentari, e voglio ricordarvi che Berlusconi nel precedente governo aveva fatto la modifica costituzionale poi affossata dal referendum portato avanti dalla sinistra, PERO’ questa riduzione deve essere fatta IN OGNI REGIONE e in base al numero degli abitanti.
    Da Chioggiotto preferisco che nel prossimo consiglio regionale ci siano ANCHE chioggiotti e non solo padovani,vicentini e così via, cercate di rendervene conto.
    Dalle informazioni che ho comunque si arriverà ad una riduzione del numero dei consiglieri regionali qui nel Veneto, regione con cinque milioni di abitanti mentre state tranquilli che altre regioni del meridione con una frazione degli abitanti del Veneto continueranno ad avere consigli regionali di 70/80 membri.

    RispondiElimina
  12. Comparato, ma non ti avevano trombato?

    RispondiElimina
  13. Giusto per chi non avesse letto la Nuova Venezia di oggi,viene pubblicato a quanto ammonta la spesa per la funzionalita' dell'Ente Regione Veneto,che è di 1 milione di euro a SETTIMANA che devono pagare i contribuenti veneti,per gli stipendi dei consiglieri,per quello del personale,e per la miriade di indennita' varie.Non vi sembra assai esagerato ?

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.