domenica 24 luglio 2011

LA LEGA RACCOGLIE FIRME: ma per cosa???


Ieri gli amici della Lega si sono presentati sotto il municipio di Chioggia con un bel gazebino con lo scopo apparente di raccogliere firme per una petizione popolare allo scopo di sensibilizzare qualcuno, nel loro manifesto, fanno riferimenti a qualcuno …” sopra le nostre teste affetto da delirio d’onnipotenza ..” riferendosi anche alla morie di vongole in laguna.
Ammetto che fa  piacere vedere i Leghisti ( quelli veri) tirarsi su le maniche dopo la batosta delle comunali e il siluramento di Malaspina ( mentre il PDL per il momento è fermo) in quanto sono dell’idea che qualsiasi amministrazione per essere efficace ha bisogno di una buona opposizione, un’opposizione che non sia solo critica ma che oltre a svolgere una funzione di controllo sia anche propositiva e allo stesso attenta ai problemi della città c’è da dire però che non si capisce  ( anzi si capisce benissimo) il motivo di questa raccolta di firme, come lo stesso Malaspina ricordava nella precedente campagna elettorale c’è una contiguità tra amministrazione provinciale, regionale e nazionale tutte, per il momento, di centro-destra….allora contro chi si scagliano i Leghisti?? Quali sono questi poteri forti contro il povero ex-assessore provinciale è andato a sbattere?
Se Malaspina, come dice, è stato cacciato, per essere andato “ contro i poteri forti” perché non fa delle denuncie precise? Ha la certezza della responsabilità di questa moria in laguna? Potrebbe fare un bell’esposto alla procura della repubblica, oppure una bella denuncia circostanziata…..a me, ma non solo a me, sembra invece che il gazebo di questi giorni, la raccolta di firme non sia altro che una scusa( ipocrita) per dimostrare a qualcuno di essere ancora presenti.
Chi siederà al posto di Malaspina? Per attenzione al territorio e per i voti raccolti alle provinciali, se alla Zaccariotto interessa essere riconfermata alla presidenza della provincia di Venezia ( cosa attualmente molto incerta) dovrebbe essere dato a un Chioggiotto, mi permetto di dire che la disponibilità dovrebbe essere data in area PDL visto che è il partito che effettivamente ha fatto vincere le elezioni provinciali ed è tutt’ora il primo partito a Chioggia, comunque in Lega a Chioggia l’aspettativa è per un Leghista locale sembra che il più papabile per serietà, costanza e meriti sia Sandro Marangon che però come è arrivato da un viaggio in Terra Santa, del tutto ignaro della cacciata di Malaspina, sia stato letteralmente assalito dai suoi colleghi che vantano, maggiori titoli, tipo il signor Matteo Penzo, mister preferenze dell’ultima tornata elettorale, presidente Ipab, stella nascente del firmamento Leghista a Chioggia.
E se queste sono le future premesse della Lega…….


E che cosa ne pensa a riguardo Beniamino Capon, consigliere comunale e provinciale del PDL??

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.