giovedì 8 settembre 2011

BENIAMINO CAPON CRITICA I PRIMI CENTO GIORNI DELL'AMMINISTRAZIONE CASSON



e le attività del centro-destra in questi primi cento giorni? risponde Beniamino

16 commenti:

  1. Beniamino, sei persona intelligente non fare l'errore di parlare parlare, è facile criticare, molto difficile governare. Lascia a Casson e alla sua giunta il tempo di raccogliere i cocci delle passate amministrazioni. Dopo si potrà criticare. Sei all'opposizione, cerca di fare bene questo compito in modo costruttivo ed onesto, di questo noi cittadini chioggiotti abbiamo bisogno. Non fare come qualche consigliere che con la scusa di aver raccolto, disonestamente 700 voti, parla perche ha una faccia da c.... e al posto della bocca ha un buco, cervello zero. ti devi distinguere da questi personaggi

    RispondiElimina
  2. Invece a ragione, ti pare che per avere un permesso di costruire bisogna aspettare 9 mesi, quando magari per legge al massimo sono 60 o 90 giorni?Senza Piano Casa a chioggia Casson e l'Arabo hanno bloccato l'economia.

    RispondiElimina
  3. FRASI CELEBRI

    Fino adesso abbiamo fatto un’opposizione abbastanza buona. Dico abbastanza buona perché comunque è stato fatto poco e quindi noi abbiamo lavorato poco di conseguenza.

    RispondiElimina
  4. Venanzio Flavio, proconsole9 settembre 2011 alle ore 10:03

    Da Rocco Siffredi ad Alvaro Vitali

    Video n. 1 - Ortofresco afferma che la giunta è composta di gente di esperienza, ma difetta la percezione di questo da parte del cittadino perché, una volta richiesto (telefonicamente) un colloquio con il sindaco, non sfocia nell’incontro.

    Video n. 2 - L’interveniente delle 00.26 – che mi ha preceduto ….. - deve tenere sempre presente il teorema DONIN, enunciato nell’appassionato primo consiglio comunale: BENIAMINO FA CON QUELLO CHE HA IN MANO. Ma non “el sbreghe a’ giga”.

    Andrea, prima di pubblicare gli interventi di Ortofresco devi riascoltarli SETTE volte; con preventiva visione ed approvazione da parte di prof. Brunetto e Cina Aprile (s-p-a-r-i-t-i???); e, se del caso, “macchinarli”: “cussì’ ti rovini el fio” (pazienza, ma con lui il centro destrra), che, tra l’altro, aspira a rilevare la carica di consigliere regionale di Tesserin. Lo sfondo (come si dice? “location”) è pure “ideale” a massacrare il personaggio, in specie nel secondo video, con la “grasiola”.

    E' questa opposizione? Rinascita del centro destra? Alternativa generazionale? Lunga vita a Cremino BudinBeppino; si è ricordato della Agatea, si ricorderà pure di voi.

    Venanzio Flavio

    RispondiElimina
  5. Attenzione signore e signori...

    Mentre i più sono interessati alle deprimenti vicende politiche "del liogo" e alla nuova età dell'oro in arrivo (immobiliare ciofeca)...

    Il default della Grecia è imminente (con gli altri "virtuosi" a seguire...)!!!

    Ps

    A breve i somari della politica locale torneranno alla loro attività predestinata: vangare la terra !!! (Sempre se riusciranno a sfuggire alla marea di forconi inferociti...).

    Carletto

    RispondiElimina
  6. "È chiaro che tu sei della minoranza, e LA MINORANZA DIFFICILMENTE PUÒ DIRE CHE LA MAGGIORANZA VA BENE".

    Finalmente. Il Compa, che fin qui della maggioranza non ha fatto che parlar bene, ammette la sua appartenenza alla maggioranza stessa. Bravo Compa, così ci parleremo chiaro. Ce ne hai messo però.

    RispondiElimina
  7. C’è un nesso che non capisco tra la menzogna e il lutto. Forse un aggrapparsi alla vita a tutti i costi?

    RispondiElimina
  8. ----------UFFA!!!!!-----------

    minoranza, maggioranza, centro.............
    Non hanno più senso questi distinguo.
    Sono tutti uguali. Uno dice bianco, l'altro dice nero ed il centro dice grigio.
    Basta!!!
    Si lavori in condivisione per la città e per i cittadini.
    Grazie a chi ne condivide il pensiero (semplice).

    Ciao.
    Ciao a Carletto in particolare.
    Sally

    RispondiElimina
  9. Hai ragione, Sally, non hanno più senso questi distinguo. A proposito, come si stava in spiaggia il giorno delle elezioni?

    RispondiElimina
  10. Ciao Sally.

    Grazie per i saluti "particolari"... ricambio con piacere!

    Ps

    Per il bene dei cittadini servirebbero la collaborazione dei medesimi (cittadini)..., delegati politici capaci ed onesti... e buone idee a basso costo.
    Purtroppo nulla di tutto questo all'orizzonte...

    Inoltre a complicare ulteriormente le cose... un contesto economico nazionale (e globale) a dir poco disastroso di cui pochi (sembra) si rendano conto.
    E' un mondo difficile... (cantava Tonino Carotone).

    Carletto

    RispondiElimina
  11. A...ANONIMO DEL 12.09.2011 --ORE 19,12---

    Non sono andata in spiaggia.
    Sono andata a votare ed ho votato x Beniamino.
    Ma Giuseppe Casson lo stimo e spero che con la sua autorevolezza, da vecchi tempi, riesca a raddrizzare la barca (che forse va a scoppio, ma va).
    Vedemo, ancora xe presto! Dice Comparato. Diamogli ragione, OK???
    ....A Carletto.......delle 23.17..

    Mi hai fatto andare in internet a cercare Tonino.
    Diavolaccio, il Tonino, eh eh eh
    -sposo idea: politici onesti, capaci, con buone idee e a basso costo- (utopia??? ma è bello sperare!).
    Si, concordo che è sottovalutato il disastro che abbiamo intorno. Forse è meglio così. Altrimenti ci arrabbiamo!!!E se ci arrabbiamo, si salvi chi può! Ci tocca scappare in Mongolia a fare i pastori.
    Saluti a tutti! Ciao Andrea
    Mah...........
    Ciao Carletto!
    Sally

    RispondiElimina
  12. Sally ha uno strano modo di sragionare

    RispondiElimina
  13. all'anonimo delle 15.17 di oggi

    Sono Sally, spiegati meglio bel tipo da spiaggia.

    RispondiElimina
  14. Buone idee a basso costo dovrebbe diventare LA legge morale..soprattutto per la ridente e prospera località del canton de paradiso!!Temo che l'esatto opposto sia la regola.Oltre che sepolti e dimenticati siamo pure miopi!!
    Sandrino

    RispondiElimina
  15. Venanzio Flavio, proconsole14 settembre 2011 alle ore 21:20

    Cara Sally (sicura? Io affermo tu abbia “e’ tete in braghe”), i politici low cost sono già disponibili: vedi lo sto(r) ico Dario Fornaro, che ha esibito la cravatta solo in occasione della visita di Casini (i maligni affermano trattasi sia un dimesso vestito di Pellegrini), e si deve solo attendere la nomina del responsabile dell’ufficio stampa (chi sarà mai….) e del capo di gabinetto (tremate, tremate, è lui o non è lui….). Lord Maci è appena rientrato dopo una sempiterna presenza in Costa Smeralda quale consulente estetico al Billionare.
    In attesa del “crolon” dell’Italia, i più avveduti dei ciosoti (quelli che hanno provato “ea fame”, e non l’hanno scordata), preparano le essenziali necessità per sbarcare il lunario sino alla prossima primavera.
    Scusate, passate in qualche associazione di categoria (artigiani, commercianti, pesca) e chiedete quanti degli associati non hanno corrisposto imposte e/o contributi previdenziali (a nulla rileva se gli stessi, sebbene inadempienti, hanno consumato le vacanze all’estero o in crociera, inondando di foto – invida crepa – i propri profili su Facebook: “se i’ afari va male, el corpo non l’ha da tribolare”); possibile che non immaginate a quanto schizzerà la bolletta del gas – torneranno le fascine, per chi ha il privilegio del caminetto - e della luce???
    Brodino Budinbeppino ha altro cui pensare: esportare il modello “idea che funziona”, atteso il successo del suo “laboratorio” in ambito nazionale.
    E voi, legulei della Laguna Sud, attendete remissivi la sicura soppressione della Sezione Staccata di Tribunale e del conseguente vuoto rito del “xioba”; andrete chini e proni, con il vostro consunto provinciale formulario, tra i giuristi rustici di Adria e di Dolo.
    Possibile che nessuno – che abbia gli attributi, ovviamente - si ribelli a questa deriva esistenziale?
    Nell’attesa, “patele”.

    Venanzio Flavio

    RispondiElimina
  16. a Venanzio delle ore 21:20

    Carissimo Venanzio, a parte che sono sempre molto interessata a quello che scrivi, perchè racconti giusto e vedi avanti calzando perfettamente la realtà e non omettendo, sapientemente, di impreziosire il tutto con gocce di sana esperienza vissuta, sono a chiederti il significato di:
    -tete in braghe-
    -legulei-
    -patele-
    In linea di massima il senso del tuo discorso lo ho compreso.
    Sulle curiose rivelazioni che fai.........io non posso esprimermi perchè non conosco i protagonisti di cui parli .
    So SOLO, CHE VORREI CHE I CHIOGGIOTTI stessero bene e avessero di che vivere sereni con le proprie famiglie.
    I politici di questo pare non se ne preoccupuno. Tanto ,a loro, l'eurino non manca.
    -Pancia piena non capisce pancia vuota-
    Potremmo, a livello locale, chiamarli tutti e, indistintamente dalla appartenenza politica, ad un incontro per analizzare i problemoni della Città????
    Ciao
    -Sally-
    Ciao...........Carletto

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.