lunedì 12 settembre 2011

MERCOLEDI' 13/9 ore 18 CONVOCATA LA 3A COMMISSIONE CONSILIARE da GIANFRANCO SCARPA


Gianfranco Scarpa, consigliere comunale del gruppo democrazia, non si ferma sulla questione dell'utilizzo " improprio" dei permessi per disabili.
La convocazione della terza commissione per mercoledì 13/9 ha lo scopo di evidenziare che il regolamento comunale prevede GIA' che chi entra nella zona a traffico limitato con il permesso disabile per il trasporto di persone certificate deve avvisare PRIMA la polizia municipale, sarebbe la volta buona che tanti, molto probabilmente, smetterebbero di fare i furbi, come ci spiega lo stesso Gianfranco Scarpa nella video intervista.

Questo è l'ordine del giorno della commissione del 13/9 ore 18
REGOLAMENTO SULLE MODALITÀ DI RILASCIO ED UTILIZZO DEL CONTRASSEGNO PER LA
CIRCOLAZIONE E LA SOSTA PER LE PERSONE CON CAPACITÀ DI DEAMBULAZIONE
SENSIBILMENTE RIDOTTA.
2. VARIE ED EVENTUALI.



Come si comportano a Milano? La settimana scorsa c'era un interessante articolo di Beppe Severgnini sul corriere della sera

http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/11_settembre_7/controllo-fiscale-parcheggio-disabili-severgnini-1901465752088.shtml

video d'archivio


24 commenti:

  1. Mi riesce difficile comprendere come io, disabile al 100%, in possesso di difficoltà deambulatorie, che però conduce autonomamente la macchina, debba avvisare la Polizia Urbana, ogni qualvolta mi necessita d'entrare in ZTL, cosa che può accadere una od anche più volte al giorno. Se ben ho capito, devo tutte le volte avvisare e se si in che modo?
    La cosa non mi sembra molto funzionale, almeno relativamente al caso esposto.
    Grazie a chi vorrà fornirmi un chiarimento.
    dr. Carlo Menini

    RispondiElimina
  2. cominci scarpa a dare l'esempio smettendo di parcheggiare lo scooter sotto il porticato del comune! Qui si parla bene e si razzola male...

    RispondiElimina
  3. ma scarpa non è quello con la vespa rossa?....

    RispondiElimina
  4. DOTT. MENINI, NON DIA RETTA ALLE IMPRECISE ELUCUBRAZIONI ESTIVE DEI NOSTRI CONSIGLIERI COMUNALI E STIA PURE TRANQUILLO, NON ESISTE NESSUN OBBLIGO DEL GENERE

    RispondiElimina
  5. Si, Scarpa è quello che, con un'interpretazione assai sportiva circa le possibiltà di utilizzo del permesso di handicap (che peraltro non espone mai!)sale con la vespa sullo scivolo per le carrozzelle e va nei sottoportici del comune.
    Per me è un abuso bello e buono, uguale a quelli che denuncia in maniera così accesa. Comparato, anche questo è un privilegio della casta: sa di poterlo fare perchè consgiliere comunale. Fai scoppiare il caso. Non è giusto!!

    RispondiElimina
  6. Compy, perchè non fai un video della vespa sotto il portico? Basta che stasera vai in commissione

    RispondiElimina
  7. si risiamo. I soliti politici, criticano gli altri e fanno di peggio!

    RispondiElimina
  8. Scarpa, che per inciso ha anche lui difficoltà ambulatorie, non ha detto che chi ha il permesso da disabile deve avvisare PRIMA la polizia municipale, nel regolamento è PREVISTO che CHI deve entrare PER PRENDERE un disabile avvisi PRIMA. In questo modo, e io concordo, certi che hanno il permesso da disabile per la nonna o il parente di 8° grado dovranno DICHIARARLO siccome 9 su 10, a mio avviso, utilizzano i permessi per farsi gli affari loro. Scarpa fa benissimo a chiedere che venga applicato il regolamento.
    Ok?

    RispondiElimina
  9. UN TESORO (RUBATO) DA SPARTIRE

    Se penso alla impressionante massa di falsità e menzogne, furti, violenza psicologica, insolenze, angherie, abusi di ogni tipo, spergiuri, violazione della privacy, mobbing, stalking, messa in atto da dieci anni a questa parte dai poteri sia civili che ecclesiastici locali per poter celebrare "degnamente" i 150 anni dell'unità d'Italia (e anche tu, Compa, ne sei al corrente: anzi, ne sei parte), allora l'iniziativa di inserire su Chioggia Azzurra quel video tricolore che raccomanda a tutti gli italiani di essere un popolo non può che suonare penosa e avvilente.

    Non è un giudizio politico, ma una constatazione: l'elezione dell'innocuo Casson, unico nome su cui potevano convergere sia il centrosinistra sia Tesserin sia soprattutto il vescovo e i canonici campagnoli che si merita (a carico di loro giacciono tuttora inevase tre denunce in curia), è il più grosso imbroglio locale, a scopo di rapina, della storia repubblicana.

    RispondiElimina
  10. Carletto, fatti un indirizzo email privato, magari riesco a capire qualcosa di più. ciao e grazie

    RispondiElimina
  11. Compa, dalla risposta in stile Nuova Scintilla il tuo lettore capisce che finora l'hai solo preso in giro.
    Il tuo elettore l'aveva capito già prima.

    RispondiElimina
  12. eh sì hai ragiono, hai proprio capito tutto...

    RispondiElimina
  13. ANSA - Breaking News

    Indiscrezione del Financial Times: l'itaGlia punta alla Cina nella speranza che Pechino l'aiuti ad uscire dalla crisi effettuando "significativi" acquisti di bond ed investimenti in società strategiche, quali Enel ed Eni.

    Hahahahahahahahahahaha

    Stiamo girando il mondo con il cappello in mano...
    ci stiamo svendendo pure l'argenteria...
    siamo fintiiiiiii...

    Ps

    Ve li immaginate i ciosoti che tentano di capire le bollette di "luce&gas" scritte in cinese???

    hahahahahahahahhahaha

    Oppure i ciosoti a trainare in risciò i turisti cinesi in visità alla nostra splendida metropoli???

    hhahahahahahhahahahha

    Robe da matti...

    Un saluto agli illustri Proconsole e Sandrino.

    Carletto

    RispondiElimina
  14. L'immagine dei ciosoti che trainano i risciò è FANTASTICA!!! Grande Carletto.Ma temo che il nostro "studiato" popolo sia alle prese più con lo spostamento su Sky dell'isola de famosi che non del fatto che siamo alla frutta, forse già al caffè!!E poi, con tutti gli appartamenti in costruzione ti pare che sia tempo di crisi??? hahaha..xe tuto venduooooo!!
    Sandrino

    RispondiElimina
  15. Carletto sei sicuro che i ciosoti sappiano leggere le bollette luce&gas che arrivano ora????
    Ben venga il momento in cui i ciosoti dovessero trainare i risciò, magari muniti di motore elettrico, con sopra i cinesi, quelli ricchi naturalmente; l'economia locale ne avrebbe solo da guadagnare e vedrai che davanti ai vantaggi economici faranno questo ed altro.

    GRILLO PARLANTE

    RispondiElimina
  16. Caro Andrea Comparato,
    mi riferisco al tuo chiarimento del 12 c.m., ore 11,19, sei proprio sicuro che la frase: ......chi entra nella ZTL con il permesso disabili per il trasporto di persone certificate deve avvisare prima.....
    riportata da Scarpa, sia del tutto chiara? Vorrei farti notare:..... io entro in ZTL con permesso disabili, trasporto persona disabile, cioè sempre io...... , ma non pensi che possa sorgere qualche dubbio oppure tu hai la certezza in quanto conosci a priori l'intento della norma?
    dr. Carlo Menini

    RispondiElimina
  17. Per gli ottimisti (o ignoranti) ad oltranza...

    nel mese di Luglio il debito pubblico itaGliano ha raggiunto la cifra record di 1.911 miliardi di Euro (millenovecentoundicimiliardidieuro) !!!!

    La Grecia è vicina...

    ...e al grido di battaglia: "Ze tutto venduoooooo"...

    Goodbye malinconia (video ufficiale)
    Caparezza ft. Tony Hadley

    Carletto

    RispondiElimina
  18. per Carletto,lo so che il discorso non centra niente con il tema,vorrei rispondergli per quanto riguarda il fallimento dell italia,l italia per ora non rischia il default,siamo attaccati a francia e germania,che non hanno nessun interesse che l italia fallisca,per vari patti "segreti" fatti fra i più grandi paesi del mondo,questo fa si che il nostro paese resti saldo,certo il debito cè,ma per i prossimi 2-3 anni siamo salvi..saluti..

    RispondiElimina
  19. Egregio anonimo delle 18:09

    No...no... il discorso non è fuori tema, anzi... dovrebbe essere presente quotidianamente in ogni famiglia italiana (ma così non è)!

    Scrivi bene "per ora l'itaGlia non rischia il default", condivido...per ora!

    I prossimi 12/24 mesi saranno decisivi per il futuro degli itaGliani (ma pochi lo hanno compreso...) anche se gli avvenimenti si susseguono velocissimi...

    E comunque non c'è solo il default (soluzione finale)... ci sono anche livelli intermedi non meno devastanti...
    Per il "momento" godiamoci una bella serie di manovre finanziarie (la prox a Novembre o forse prima)...

    Default o meno... l'itaGlia non ha futuro.

    Saluti.

    Carletto

    RispondiElimina
  20. dr. menini, si faccia accompagnare in ztl da comparato se non è convinto

    RispondiElimina
  21. ah ah ah, simpaticone, mi è piaciuta questa... ciao

    RispondiElimina
  22. ...a proposito di gossip.
    E' in arrivo il nuovo segretario generale del comune di chioggia, proveniente da Abano, dott. Maurizio Lucca, già capogruppo del PDL a este. Berlusconi plaude la scelta del sindaco Casson....

    RispondiElimina
  23. il PDL padovano (padrin & co)esce dalla porta a Chioggia (Valandro, candidato a Montegrotto) e rientra dalla finestra con Lucca (in consiglio a Este).
    Sarà una coincidenza o il controllo sulla città lagunare interessa davvero ai forzisti euganei? E il pd sta a guardare?

    RispondiElimina
  24. se la notizia è vera c'è da preoccuparsi. Ma davvero i poteri forti riescono a fare anche questo? comparato informati dai tuoi amici in comune

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.