mercoledì 1 aprile 2015

L'ARENA COSTATA 3 MILIARDI DELLE VECCHIE LIRE DISTRUTTA DAI VANDALI

Probabilmente verrà ricordata come la “ madre di tutti i vandalismi “ : bagni totalmente distrutti ( con l’acqua che esce ) , impianti elettrici scardinati, tutto l’arredamento interno distrutto e lanciato dalle finestre...un vero campo di battaglia. Il sito a cui ci riferiamo è l’arena di Sottomarina realizzata con orgoglio dalla prima amministrazione Guarnieri a cavallo degli anni 1999-2002, “ Unico caso a Chioggia di finanziamento di un’opera pubblica con i fondi eropei - riferisce l’ex sindaco Guarnieri, allora siamo persino riusciti ad espropriare il demanio vedere ora quella struttura totalmente abbandonata a sé stessa e ai vandali mi fa venire un dolore al cuore “ La segnalazione è arriva dal consigliere della Lega Marco Dolfin che più volte aveva denunciato lo stato di abbandono della struttura: “ Per entrare - riferisce il consigliere - basta aprire il cancello “ infatti, incredibilmente i cancelli...sono aperti, può entrare chiunque. Ma non c’è stato solo il degrado dovuto al normale deterioramento degli edifici, la struttura ha subito un vero e proprio sacco da parte di vandali e da ladri di rame, che va avanti, considerato l’ammontare dei danni, sicuramente da mesi. La struttura è in capo al settore patrimonio e l’assessore di riferimento è la Segato, che come noto è da poco entrata in giunta, allora contattiamo l’assessore ai lavori pubblici “ Purtroppo non riusciamo a gestire tutte le strutture del territorio - riferisce Riccardo Rossi - l’arena ha moltissimi ingressi e non è possibili sorvegliarli tutti, se anche ci fosse la video sorveglianza entrerebbero ugualmente mascherati, l’unica è quella di darla in gestione a qualcuno che se ne occupi dalla a alla zete, ma non è facile neppure quello. I danni da una stima approssimativa non possono essere inferiori ai 50.000 tra infissi, serramenti, sanitari e impianti elettrici, speriamo che dopo la pubblicazioni di questo articolo qualcuno vada a chiudere l’acqua che probabilmente sta scorrendo da mesi dai tubi scardinati. bagni distrutti e l'acqua che scorre a fiumi quel che rimane dell'impianto elettrico distrutto dai ladri di rame

10 commenti:

  1. fare un avviso per affidare la struttura in gestione ai privati non costa nulla. Tanti comuni hanno dato in gestione i loro teatri o le loro strutture all'aperto ad associazioni culturali, società di promozione musicale ecc, che rifacendosi con il prezzo dei biglietti, tengono in ordine gli impianti.
    Questo succede nelle città "normali", ma da noi quello che è normale dovunque è un ostacolo insormontabile per l'ignoranza, l'arroganza e l'inettitudine della nostra amministrazione pubblica.
    Magari fosse l'occasione per una discussione seria del PERCHE' siamo arrivati ad una degrado simile.
    Il Sindaco cerchi di svegliarsi e faccia lavorare chi sta a guardare inerte il declino della città (ma che il 27 riceve lo stipendio ingiustamente)

    RispondiElimina
  2. Vai a vedere anche la Turati forse trovi una situazione migliore

    RispondiElimina
  3. Non cambia tanto alla fine, hanno ditrutto una struttura quasi inutilizzata in relazione al potenziale che potrebbe avere. Spettacoli organizzati per la maggiore dalle stesse persone e sempre per lo stesso tipo di spettacolo

    RispondiElimina
  4. appunto per questo va fatto un bando aperto a TUTTI, anche a realtà ESTERNE all'ambiente dei soliti amici degli amici!
    Secondo voi se una struttura del genere, in una simile ed invidiabile posizione, venissse gestita, ad esempio, da una qualsiasi società milanese del mondo dello spettacolo, sarebbe ancora in perdita ed inutilizzata?

    RispondiElimina
  5. guarda che non è neppure facile trovare qualcuno che la gestisca...

    RispondiElimina
  6. sarà anche difficile ma se non fai un bando non lo saprai mai. Se, ad esempio, nel bando non prevedessi nessun canone da pagare ma soltanto di garantire al buona manutenzione, forse potresti anche trovare a chi la cosa interessa.
    Te lo assicuro che ci sono soggetti, seri, che si sono anche fatti avanti per chiedere informazioni, ma come sempre gli addetti agli uffici comunali competenti non sono neanche stati capaci di rispondere in lingua italiana corretta

    RispondiElimina
  7. Hahaha.....scusate ma il post di prima è la sacrosanta verità.
    Alcuni dipendenti pubblici dovrebbero prima fare un corso di lingua italiana, nn pretendo inglese o tedesco.
    Ma in una città come chioggia a vocazione turistica è scandaloso.
    Meditate gente, meditate.
    Già si intravedono per le vie altri nuvoloni neri x il futuro di Chioggia.
    :)))

    RispondiElimina
  8. Associazione Culturale Teatro e Musica
    STAMANE LEGGEVO SUI QUOTIDIANI LOCALI DI CHIOGGIA , LO SCEMPIO A CUI SONO SOTTOPOSTE LE NOSTRE STRUTTURE COMUNALI:
    STO PARLANDO DELL'ARENA E. DUSE DI SOTTOMARINA , NON E' BASTATA L'INCURIA E LA MIOPIA DELLA POLITICA , CI SI E' MESSO ORA ANCHE LA STUPIDITA' UMANA A FARE IL RESTO.

    UNA STRUTTURA CHE DOVEVA E DOVREBBE ESSERE UNO DEI GIOIELLI DI CHIOGGIA ..OSPITANDO CONCERTI , SERATE DI TEATRO ED EVENTI ORA INVECE RIDOTTA AD UN SEMPLICE RUDERE DI CEMENTO.

    STRUTTURA POCO UTILIZZATA IN PASSATO E CHE DOVEVA ESSERE UN PUNTO DI RIFERIMENTO PER I NOSTRI RAGAZZI COSTRETTI PURTROPPO A CAMMINARE O AD OZIARE IN UNA CITTA' SEMPRE PIU' DEGRADATA E LASCIATA ANDARE AL PROPRIO DECLINO.

    CHIOGGIA E' RICCA DI GIOVANI TALENTI , DI RAGAZZI CHE VOGLIONO SUONARE E RECITARE , EBBENE METTIAMO LORO A DISPOSIZIONE QUESTE STRUTTURE AFFINCHE' LE LORO SPERANZE E SOGNI NON VADANO PERSI NEL NULLA.
    UNA CITTA' SENZA UN CINEMA , SENZA UN TEATRO, SENZA CENTRI D'INCONTRO E CULTURALI. E' UNA CITTA' SENZ'ANIMA E SENZA FUTURO.

    LA POLITICA HA PENSATO BENE A FARE CUMULI DI CEMENTO GRATTACIELI GRIGI E CUPI CHE SERVONO A POCHI .......SE NON A NESSUNO.

    ANALOGA SORTE MI AUGURO NON CAPITI AL TEATRO ASTRA E AL TEATRO KURSAAL , IL PRIMO ANCORA IN ATTESA DI ESSERE FINITO L'ALTRO RIDOTTO AD UN LOCALE CHE NESSUNO PIU' VUOLE GESTIRE E PRENDERSENE CURA.

    LE COSE VANNO COSTRUITE PENSANDO PERO' CHE NON DEBBANO POI ESSERE DEI CONTENITORI VUOTI , NON SERVONO INAUGURAZIONI STERILE MA PROGRAMMAZIONI MIRATE.

    I LUOGHI DI CULTURA E DI SPETTACOLO NON SONO SOLO UNA RISORSA CULTURALE MA ANCHE E SOPRATUTTO UNA RISORSA ECONOMICA ED E' PER QUESTO CHE I LUOGHI DI CULTURA ANDREBBERO INCENTIVATI E GESTITI PER BENE.

    MI AUGURO CHE CHIOGGIA TUTTA SI FACCIA CARICO DI COME AFFRONTARE LE TEMATICHE LEGATE AI NOSTRI GIOVANI
    SOLO COSI' POTREMMO ANCORA SPERARE DI SALVARE LA NOSTRA BENE AMATA CITTA'.

    MAURIZIO TIOZZO
    Associazione culturale Teatro&musica

    RispondiElimina
  9. La macchina si compera quando hai superato l'esame di guida e la patente è già nel portafogli !

    RispondiElimina
  10. bravo/a. A proposito facci vedere la tua di patente ammesso che ne abbia una... o dei seri dubbi da come scrivi

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.