giovedì 5 novembre 2015

MEGLIO LE DARSENE O MEGLIO I CIMITERI ?

Mi è stato recapitato l’intervento del noto imprenditore nautico/recupero crediti Marino Masiero che critica il sindaco di Chioggia per aver avvisato la cittadinanza della realizzazione dalla prossima settimana di 300 nuovi ossari e 50 nuovi loculi. Conosco non meno di dieci persone che nel corso degli ultimi anni sono state costrette a seppellire i loro cari nei cimiteri delle frazioni ( uno addirittura a Codevigo) perché non c’è più spazio né a Chioggia né a Sottomarina. Alcune di queste persone sono anziane, hanno difficoltà di ambulazione e non hanno l’auto, potete ben immaginare le difficoltà che possono avere per poter far visita chi alla loro mamma, chi alla moglie chi al figlio…. realizzare nuovi spazi all’interno del cimitero non solo è un servizio per tutta la cittadinanza ma ha praticamente costi zero per il comune in quanto la gente paga per poter avere gli spazi per i loro cari. Masiero invece di scrivere tante cose poco intelligenti dovrebbe capire che amministrare una città significa anche occuparsi delle necessità spicciole della gente e se le darse per i mega yacht ( con relativi “ tendoni” ) possono far sognare qualcuno, c‘è anche chi ha bisogno di una tomba su cui ricordare.

22 commenti:

  1. Comparato soffre della stessa sindrome maniaco-ossessiva di Guarnieri.
    Il primo nei confronti di Masiero, il secondo in quelli di Lucio Tiozzo.
    ....complessati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senta, la ringrazio del suo commento, direi però di restare sullo stato delle cose. La situazione del cimitero di chioggia l'ho seguita da vicino quando ero consigliere comunale, negli ultimi anni ho incontrato TANTE persone che si sono trovati nella situazione di non poter portare i propri cari a Chioggia. L'amministrazione che si è susseguita dai funzionari, alla giunta precedente, all'attuale, ai vari uffici PER ANNI hanno lavorato riuscendo a superare tante difficoltà: burocratiche, edilizie, finanziarie ect ect... la prossima settimana inizieranno i lavori..... arriva il Masiero e mette lingua su un tema della città dove è evidente che non ha la minima conoscenza né la minima competenza. E' questo il tema su cui esprimersi, a me di Casson non interessa proprio nulla, è vero ne ho stima, come ho stima di altri esponenti politici della città. A me non interessa se nei suoi deliri Masiero attacchi Casson, non mi interessa proprio nulla, ma siccome sono convinto di aver contribuito anche io nel mio piccolo ad arrivare a quell'obiettivo della realizzazione dei loculi non riesco a non reagire nel leggere certe idiozie. Il Masiero, visto che è tanto bravo, si metta in lista , si faccia eleggere e poi vedremo queste grandi capacità.

      Elimina
  2. Concordo con il primo commentatore ma aggiungo che Comparato attacca Masiero soltanto in quanto possibile competitor del suo amatissimo Casson

    RispondiElimina
  3. Infatti Comparato tra Masiero e Casson non c'è confronto, molto ma molto meglio Masiero, devi fartene una ragione!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah ah ah, ahh fioi, che ridere hai ragione concordo con te proprio non c'è confronto...

      Elimina
    2. io spero tanto che Masiero rompa gli indugi e scenda ( o salga ) in politica, ti giuro che ne sarei felicissimo, veramente....

      Elimina
  4. Ma Andrea spero che non sei cosi ingenuo come vorresti farci credere, mi sembra impossibile che non riesci a vedere che Casson è in cerca disperata dell'appoggio dei poteri forti, in primis di CL e le annesse associazioni e cooperative sociali e parasportive, è disposto politicamente a tutto pur di essere rieletto. Cerca ammiccamenti praticamente con tutti i possibili attori politici di sinistra, di centro, di destra, verdi, gialli, rossi, cerca perfino di ammiccarsi i vertici del M5S cittadino. Evidentemente pensa di essere l'unica persona che a Chioggia possa ricoprire il ruolo di Sindaco. La realtà per lui invece sarà molto dura, gli imprenditori lo vedono incapace politicamente di dare una qualsiasi risposta ai problemi reali della città.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non mi sembra proprio che Casson sia alla ricerca disperata, in sintesi lui dice mi ripresento agli elettori chiedendo di poter concludere le cose iniziate con il primo mandato.

      Elimina
  5. Masiero vede solo la sua darsena prima di tutto,e da fastidio tutte le scelte che fa l amministrazione,ce la su con il mondo,vedo molta cattiveria in questa persona,dice di amare la sua città,io invece penso che ami solo i suoi interessi privati. Non fatevi ingannare da questo personaggio.

    RispondiElimina
  6. Andrea dimmi una cosa che questo Sindaco ha iniziato e che deve ancora concludere, per cortesia dimmene una?
    Non ti sembra che abbia già fatto abbastanza malanni?
    Evidentemente quello che ha combinato per te non sono cose negative, certo per qualcuno sono positive, anzi positivissime, non certo per il bene comune.
    Aspetto con curiosità l'elenco dell cose iniziate con il primo mandato in attesa di essere concluse?

    RispondiElimina
  7. Masiero,visto che ce la con tutti,nella lettera al vescovo dove dice le solite balle,dice anche che l agricoltura e la pesca sono senza futuro,allora i pescatori e gli ortolani li assumerà tutti lui nella sua darsena! Questo sarebbe un candidato sindaco!!!! ma fatemi il piacere...si deve sciaquare la bocca quando parla dei chioggiotti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cari Signori e Signore,ma vi rendete almeno conto della enorme assurdità del dibattito? avete buttato nel fango e nella politica,una cosa bella che il nostro Sindaco ha fatto. Certo sarebbe bello anche vedere assegnate delle case a giovani coppie,ma creare nuovi posti di sepoltura per i defunti,per me è una cosa estremamente importante e dignitosa per una città di 50000 abitanti. Quindi,Complimenti Signor Sindaco,vada avanti nelle sue mansioni e nei suoi compiti,tanto,qualsiasi cosa Lei facca,ci sarà sempre qualcuno di scontento. Vorrei vedere al suo posto,uno qualsiasi di quelle persone che puntualmente e quotidianamente la attaccano sempre. Distinti saluti a tutti. V.Gallo

      Elimina
    2. Appunto,non si capisce perchè il joker delle darsene ce l abbia tanto con lui,ma quello che più non capisco è come costui sia presidente di un associazione turistica con chioggia,sottomarina e isola verde? Lui che odia cosi tanto isola verde perchè gli abitanti vogliono il nuovo ponte essendo senza collegamenti viari decenti da località turistica? Spiegateci come è possibile??

      Elimina
  8. V, Gallo prima sostenevi ( ti riconosco la tua assoluta buona fede ) contro ogni logica la Clodiense, ora per cortesia non incaponirti nel sostegno di questo SIndaco che della Clodiense è il primo sponsor. Partiresti per un'altra battaglia già persa in partenza!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. IL fatto è che io non mi incapono in niente,manco lo conosco io il Sindaco,volevo solo dire che è difficilissimo governare una città,che abbia 1000 o un milione di persone,qualcosa di buono lo avrà pure fatto sto povero Cristo. Noi vediamo solo le cose che non funzionano. Poi la questione Clodiense è un'altra cosa,un altro problema abbastanza complicato dove io ho cambiato idea,a volte si può cambiare parere, a te non capita mai?Sono andato una o due volte al ballarin negli ultimi 2 anni,non ricordo bene,mi sono stufato,ho alzato BANDIERA BIANCA. Almeno io con le poche forze e capacità che ho,ho cercato invano di riportare un pò di entusiasmo in città per questa squadra amata da pochissimi,ho cercato di trovare un dialogo tra società e tifoseria calda,ma ho preso solo molti PESCI IN FACCIA. Ora caro anonimo di 6 novembre ore 21,24 ti dico una ultima cosa,ma te lo giuro,senza rancore e nessunissima ironia, a Chioggia,si parla molto e solamente,tutti abbiamo una personale soluziCà Bianca un paese di campagna di poche anime dove conosco molte persone ed ho molti amici,hanno una organizzazione di cui noi dovremmo solo imparare. IL bello è che li chiamiamo "contadini". Ti saluto. V.Gallo

      Elimina
  9. Mi pare che masiero stia cercando con ogni mezzo di riemergere dopo la dura batosta del vescovo. Non ho pero' la impressione che riesca ad accattivarsi grandi consensi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma perché ve la prendete tanto con Masiero? è una così brava persona, trasparente , onesta, ogni tanto spara qualche balla galattica,ma cosa vuoi fare ...è un simpaticone, speriamo che scenda in politica, sarebbe un arricchimento per il nostro blog...

      Elimina
    2. El vuole tendoni e carovane per aggiustare i mega yatch degli Emirati Arabi per faghe concorenza alla fincantieri e alla finmeccanica...non capite niente allora di questo imprenditore nautico!!!

      Elimina
    3. cmq le barche da diporto creano sviluppo, lavoro, fanno girare l'economia...su questo non ci sono dubbi

      Elimina
  10. V.Gallo io pur criticandoti rispetto la tua persona e la tua figura di importante imprenditore della città, mi sono semplicemente permesso di paragonare il tuo tentativo fatto in assoluta buona fede di portare un po di entusiasmo attorno alla Clodiense con il giudizio che hai dato del sindaco, purtroppo tu nel tuo lavoro rischi di tuo, questi fanno malanni con il c...o degli altri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va bene dai. Comunque almeno il nostro pacifico e corretto modo di dialogare e di scambio di idee in maniere rispettosa,a me è piaciuto. Non so chi sei e credo che tu mi conosca dalle parole che hai scritto in tuo ultimo messaggio. Se vuoi passare da me,se ti va,un caffè con scambio di 4 parole mi farebbe tanto piacere. Ciao anonimo 7 novembre ore 17,46

      Elimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.