lunedì 16 novembre 2015

RIAPRE IL CORSO DEL POPOLO : RESTA L'INCOGNITA DELLA ZTL

"Mi scuso per i disagi, ma oggi restituiamo questo meraviglioso salotto alla città" dice lunedì 16 il sindaco Giuseppe Casson alla ceromonia di consegna del Corso del Popolo da San Giacomo a Ponte Zitelle. Casson taglia il nastro e coglie l'occasione per ribadire che la Ztl si farà ma "senza improvvisazioni e senza spot". Intanto sono state installate lungo i portici e all'esterno 24 telecamere (18 sotto i portici e 6 all'esterno) per monitorare il traffico "che entreranno,presto in funzione" ha detto il sindaco. Speriamo soprattutto per vedere se ci sono furbetti che non rispettano i divieti. "Chiedo la collaborazione della città perché questi lavori siano preservati nel tempo. Sappiamo quanto sia importante la futura pedonalizzazione del centro storico. Daremo indicazioni per arrivare alla Ztl ma senza improvvisare" ha detto Casson, che ha ringraziato i suoi uffici, l'Assessore Riccardo Rossi e le maestranze. Poi ha aggiunto: "Continuo a insistere perchè sia possibile restituire efettività alla legge speciale, lo faccio insieme a Venezia. Per rendere concreta la tutela dei nostri centri storici sancita da una legge dello Stato. Un compito che sarebbe più facile se non avessimo i vincoli del patto di stabilità". Don Vincenzo Tosello ha poi invocato i santi Giacomo davanti alla chiesa omonima e Felice e Fortunato, patroni della città, prima del Padre Nostro con una preghiera universale rivolta ai fatti tragici di questi giorni a Parigi. In occasione della seconda trance di lavori in lungomare per la posa del mega tubo si modifica la viabilita' in altre strade cittadine. L' amministrazione crede che fare una conferenza stampa in cui si spiegano le modifiche alla viabilita' possa bastare. Invece ancora una volta i cittadini si ritrovano in balia di scelte non condivise che mettono in pericolo la sicurezza di quanti utilizzano la viabilita' interna, un esempio su tutti le auto parcheggiate in senso di marcia in via Colombo, che a causa dell' inversione di senso improvvisa si ritrovano l' auto in contromano. Prima la viabilita' in corso del popolo ora questa scelta portano a ribadire che l' amministrazione non guarda alla vivibilita' del territorio e alla sicurezza dei propri cittadini ma solo ad avviare i lavori, utili, ma di certo gestibili in ben altro modo. Valrntina Agatea Segretaria Pd circolo di Chioggia

79 commenti:

  1. Salotto????? Ma si conosce il significato della parola salotto?
    Ma non vedete in quali condizioni versano portici, calli, rive?
    Ma non vedete il disordine e la sporcizia imperante, tenete forse nella stessa maniera il salotto di casa vostra????
    Inutile riselciare una via, mettere piante e non accorgersi che tutto il resto è un inno al caos.
    Avremo un salotto quando ogni aspetto sarà curato compreso il far rispettare regole di civiltà che attualmente non si riescono nemmeno a percepire.

    RispondiElimina
  2. fantastico Giuseppe, grazie alla collaborazione dei giornalisti, addetti stampa e blogger compiacenti, riuscirai a fare passare il messaggio che hai realizzato una grande opera.
    Magari se qualcuno dei sopracitati si informasse un pochino sul materiale adoperato, sullo spessore dello stesso, sulla tenuta al primo passaggio di un mezzo leggermente più pesante, forse darebbero una dignità maggiore al loro lavoro.

    RispondiElimina
  3. Hahahahahahha
    Ma questi signori hanno mai girato un po' di mondo?
    Hanno mai messo il naso fuori dalla cloaca?
    Incredibili!
    Non posso credere che siano così tonti.
    O ci stanno prendendo per il culo????

    Wally

    RispondiElimina
  4. Mentre in tutta Italia (e in tutto il mondo) stamattina si facevano minuti di silenzio, si facevano volare palloncini col tricolore francese e si suonava "Imagine", da noi neanche una parola su Parigi, se non autocompiacimento per un lavoro poco più importante di un'asfaltatura, che andrà a pezzi in sei mesi.
    Da mesi aspettiamo decisioni sul traffico pesante, ma a parte le cerimonie alla presenza di quattro pensionati e i dipendenti comunali precettati allo scopo, di decisioni non ne sono arrivate.
    Vergognatevi

    RispondiElimina
  5. Ma cosa volete che dica la signora del PD? Tutto scontatamente ovvio da parte di una che fa parte di un partito cacciato dal governo della città! Renzi, sveglia, prendi davvero in mano la situazione del tuo partito anche nel territorio, poni rimedio ad una situazione di un PD che nei vari territori non è in grado di stare dietro al suo capo altrimenti sarà una debacle!!!

    RispondiElimina
  6. Domani mi portano il basculante nuovo del garage, si potrebbe contattare il sindaco per l'inaugurazione?? Se poco, gli darei un panettone della Motta e il buon comparato l'esclusiva.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siete liberissimi di ironizzare, precisiamo una cosa, che oggi vanga riaperto il corso e l'amministrazione abbia fatto un'inaugurazione è una notizia, c'erano i giornalisti delle varie testate e anche il fotografo della nuova....non è che noi facciamo un trattamento di favore al sindaco ( che è sempre il sindaco di questa città) tanto è vero che c'è anche l'intervento della valentina agatea. Su queste pagine diamo spazio a tutti, senza pregiudizio alcuno.

      Elimina
  7. a mi me rotto el tubo dell'acqua i mà finio i lavori stasera se el casson vuol venire a inaugurarmelo che fasso trovare anche tutto el quartiere a puole portare anche l'assessore Rossi

    RispondiElimina
  8. Ridicoli !!
    Se per una manutenzione di una pavimentazione stradale di meno di 2.000 mq. la si inaugura in pompa magna con tanto di taglio del nastro tricolore da parte del sindaco, dello staff tecnico dei Lavori Pubblici e la benedizione del parroco, cosa ci vorrà quando inaugureranno l’opera del sistema MOSE delle barriere mobili all’imboccatura dei tre porti ?? Inviteranno l’ONU, il Papa, e una delegazione di primi ministri di tutte le nazioni !! RIDICOLI !!
    Si vede che il sindaco Casson non avendo portato a termine nessuna rilevante opera pubblica degna di questo nome, si accontenta di inaugurare una pavimentazione rattoppata. Vorrei poi vedere che cosa resterà di questa pavimentazione fra qualche mese, quando farà la stessa fine di quella rialzata a sud del Corso in corrispondenza della porta di S. Maria (il ladro di cavalli a cui in America gli hanno mozzato un orecchio, non lo voglio nominare).
    Dimenticavo, l’intervento ha riguardato solo il rattoppo della pavimentazione con piastre di Trachite sulla qualità della quale non ci scommetterei un euro, senza ispezionare in che condizione siano i sottoservizi (gas, fognature, acqua ecc.). Alla prima rottura ne riparliamo col sindaco.
    Quello che trovo valida è la preghiera del parroco don Vincenzo Tosello, rimodulando però l’invocazione al Padre Eterno che ci liberi al più presto di un sindaco incapace. (boscolo)

    RispondiElimina
  9. caro Andrea quando ho scritto che ti do l'esclusiva sul basculante era solo per la circostanza che difficilmente la nuova venezia manderà un fotografo a casa mia. In questa notizia dell'inaugurazione sei stato imparziale intervistando la sig.ra Agate. Dopo sai il panettone lo ho solo per il sindaco

    RispondiElimina
  10. Perché, visto che tra poco ci sono le elezioni, non si candida il signor boscolo, che mi sembra, tra l'altro, molto religioso, visto le preghiere che tanto abilmente sa rimodulare.Chissà che belle preghierine gli farebbero poi i suoi concittadini! Io, che non sono religioso come lui, mi accontentò solo di sperare nel destino, affinché ci liberi dai possibili masiero che si addensano all'orizzonte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo16 novembre 2015 19:15
      Il sig. Boscolo, da lei invocato e che adesso scrive il commento, mai si candiderà alle elezioni anche se amministrare come ha fatto l’attuale sindaco Casson poco ci vuole.
      Non so poi perché anche lei, come il sig. Comparato, tira gratuitamente in ballo questo Masiero. Non è che Comparato le ha trasmesso la stessa malattia ?? AMEN (boscolo)

      Elimina
  11. Be', se non si candida, caro signor boscolo, il destino ci ha concesso una prima grazia!

    RispondiElimina
  12. Per Anonimo 16 novembre 2015 21:27
    Lei ripone molta fiducia nel destino, ma quest’ultimo non concede grazie, solo il Padre Eterno lo può fare. Secondo lei il destino prima dovrebbe liberarla da un certo Masiero, poi dal sottoscritto Boscolo. Ingenuo sognatore !!
    Il destino ognuno se lo costruisce con le proprie mani, col proprio intelletto, con l’agire e l’impegno quotidiano.
    Io nel mio piccolo cerco di fare capire alla gente quale nefasto “destino” andremo incontro se venisse rieletto l’attuale sindaco Casson. (boscolo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro signor boscolo, combatta pure la sua battaglia! Personalmente non mi ha convinto! Anzi! Quello che lei dice è stato detto e stradetto di tutti i sindaci dal dopoguerra in poi, ovviamente da chi aveva interesse a farne eleggere altri. Le auguro solo che la sua battaglia le faccia appoggiare un sindaco che persegua l'interesse di tutti e non quello personale o di qualcuno soltanto. Buona fortuna!!!

      Elimina
    2. Per Anonimo 17 novembre 2015 15:09
      Beh veda egregio anonimo, lei non l’avrò convinta a non votare Casson alle prossime elezioni, ma speriamo trovi miglior fortuna in altri commentatori.
      Comunque ha centrato il problema. L’attuale sindaco, proprio come dice lei, anziché perseguire l’interesse di tutti, ha portato e porta avanti l’interesse suo personale o di qualcuno soltanto - amici suoi s’intende.
      Per adesso non appoggio nessuno, anche perché non si conoscono ancora i nomi dei futuri candidati, però un sindaco bugiardo, traditore dei suoi elettori, voltagabbana e saltimbanco della politica quale in nostro non stimato sindaco avv. Casson è bene stia a casa sua, lontano dalla macchina amministrativa della città. (boscolo)

      Elimina
    3. potresti citare un caso in cui Casson ha portato avanti il suo interesse personale?

      Elimina
    4. Bella domanda, Comparato. Vediamo cosa risponde il non meno caro e non meno anonimo signor Boscolo.

      Elimina
    5. Per andrea comparato 17 novembre 2015 21:09
      Egregio, l’interesse personale in politica si esercita in svariati modi : accelerare l’iter di una pratica piuttosto che un’altra, affossare o tenere nel cassetto documenti, indirizzare in un certo modo il parere di funzionari e dirigenti.
      In esempio su tutti ?? L’ho ripetuto più volte ma evidentemente non basta, il comportamento del sindaco Casson tenuto nell’affare GPL in Val da Rio :
      - Partiamo dalle sue dichiarazioni della sua estraneità a tutta la faccenda, quando per giustificare ciò ha tirato fuori una mail a lui indirizzata e girata ad altri;
      - Il parere del suo protetto Dirigente all’urbanistica, che da negativo è diventato positivo per la realizzazione dell’impianto;
      - L’ambiguità di Casson che da Sindaco era anche membro del consiglio di amministrazione di ASPO che ha concesso per 40 anni l’area alla ditta SO.CO.GAS a scapito dello spostamento del mercato ittico all’ingrosso.
      Mi sembra ci sia abbastanza di cosa io intendo per “interesse personale” in politica.
      Per ultimo, teniamo presente che per il rilascio di un Permesso a Costruire per un foro finestra in zona vincolata, l’Urbanistica diretta dall’arch. arch. Mohammad Talieh Noori ci mette mediamente UN ANNO, quando ci ha messo soli DUE mesi per cambiare parere in occasione dell’impianto GPL. (nota del 16/06/2014 prot. 28369 - nota 22/08/2014, prot. 38997).
      (boscolo)

      Elimina
    6. " boscolo" lei scrive un sacco di stupidaggini, le ho fatto una domanda ben precisa, la ripeto: Può esprimere una volta in cui Casson ha portato avanti un caso di suo interesse personale? Le faccio un esempio preciso, il nipote di Lucio Tiozzo che siede tutt'ora in consiglio è lavora nello stesso studio professionale al quale si rivolge il suo amico Marino Masiero, in questo caso, se permette credo che in alcune inziative della vecchia maggioranza il nipotino Daniel era in palese INTERESSE PERSONALE...allora visto che lei ha tempo da scirvere, sappiamo che è pagato per questo, è a conoscenza di casi in cui il sindaco Giuseppe Casson ha un interesse diretto...non lo so un cliente del suo ufficio, hanno ssunto la moglie da qualche parte? Siccome a me non risulta, se lei ne è a conoscenza lo dica, magari presentandosi con la sua faccia, di che cosa ha paura? Sull'impianto di GPL , sarò la città nei prossimi mesi a fare una valutazione, con le elezioni, per il momento se ha da dire suddivida la responsabilità con TUTTA l'amministrazione, dal sindaco agli assessori, ai consiglieri di maggioranza e di minoranza o perché ne erano bene a conoscenza oppure perché se ne sono fregati. Ribadisco ancora una volta che la notizia è stata pubblicata un anno fa sul gazzettino e qui sul blog.

      Elimina
    7. Per andrea comparato 18 novembre 2015 10:19
      Ed io ribadisco per l’ennesima volta che la notizia da lei data nel sui blog dell’impianto GPL non SPECIFICA UN FICO SECCO !!
      Dei vari Masiero, del nipote di Lucio Tiozzo, del nipotino Daniel non me ne frega un cavolo. Chiacchiere da bar di pettegole comari.
      Infine, da quando i fatti documentati con tanto di numero di protocollo e date vengono chiamati “stupidaggini”, solo lei lo sa. Ed è anche l’unico modo di cavarsela.
      (boscolo)

      Elimina
    8. a lei non interessa perché è pagato per scrivere fesserie, io cito fatti O-G-G-E-T-T-I-V-I e documentati, le spara nel mucchio senza portare uno straccio di nulla. I vari iter per l'impianto di gpl erano pubblici e cmq , ripeto, ad ottobre dell'anno scorso PRIMA che socogas avesse tutti i permessi c'era mio articolo sul gazzettino. Aspetto sempre che tu mi dica ALMENO UNA VOLTA , una, non dico tre, quattro una volta in cui il sindaco Casso ha seguito un suo interesse personale nell'amministrare la città. Ti dico io una cosa, Casson, a prescindere da quello che deciderà la città sulla sua amministrazione ( per inciso ho sempre rispettato il risultato elettorale ) è una persona onesta, e so per CERTO di casi in cui erano coinvolti suoi amici e non si è messo in mezzo....proprio perché , come sindaco, cerca, da quel che mi risulta , di rimanere al di sopra delle parti ed essere il sindaco di tutti. Però , se tu hai notizie più precise in merito, siamo a tua disposizione....

      Elimina
    9. per andrea comparato18 novembre 2015 11:55
      QUESTO L’ARTICOLO DA LEI PUBBLICATO
      http://chioggiaazzurra.blogspot.it/2014/10/video-in-arrivo-70-nuovi-posti-di.html
      Il nuovo deposito costiero di GPL in via di realizzazione nella punta nord di val da rio arriverà a creare una settantina di nuovi posti di lavoro. “ Se i termini saranno rispettati - filtra dagli uffici degli addetti ai lavori - al massimo entro il 2016 una trentina di addetti saranno assunti direttamente dalla SO.CO.GAS ( la società di Parma diretta interessata all’investimento) e con l’indotto molto probabilmente non meno di un’altra quarantina di persone. Un altro treno da non perdere per l’amministrazione comunale che potrebbe mediare anche per i 23 dipendenti a rischio di licenziamento della ALLIBO ADRIATICA come si sono impegnati a fare il sindaco e il vicesindaco nella conferenza stampa il 3 ottobre scorso. Che nessuno ce ne voglia, anche per dimenticare la brutta pagina dei dipendenti della comet che, malgrado le assicurazioni di interessamento del sindaco e del vicesindaco, furono tutti licenziati mentre alcuni consanguinei di amministratori trovarono invece impiego in una ben nota nuova attività di brondolo. L’investimento previsto è di 25 milioni di euro, il gpl verrà trasportato a mezzo nave e verrà stoccato nei depositi che verranno realizzati nel sottosuolo dell’impianto e poi verrà trasportato a mezzo camion nei vari distributori. Sembra che l’azienda abbia preferenze per dipendenti locali, l’impianto verrà gestito da tecnici, servirà personale per il piazzale. La So.co.gas ha la sede in via Emilia Est, 12 43036 Fidenza ( Pr) tel 0524 - 522918. Sindaco e vicesindaco, forza che tante famiglie hanno assoluta necessità di avere un lavoro.

      Mi dica sig. Comparato dove sta scritto che il deposito in parola previsto per il bunkeraggio da mc. 1.350, passava a 10.350 mc. Se lei lo metteva in evidenza, invece di tacerlo, forse qualcuno si sarebbe svegliato prima. Ma a lei interessa solo l’investimento da 25 milioni di euro, i 70 posti di lavoro fra diretti e indotto (che li vedrà col binocolo), strafrgandosene della sicurezza della città. Sembra proprio un articolo ispirato da chi allora occupava la poltrona di amministratore dell’ASPO !!!
      La cattiveria poi da lei dimostrata nell’attaccare una persona bisognosa di lavoro (non alcuni consanguinei) è qualcosa di mostruoso, di indegno. (boscolo)

      Elimina
    10. per andrea comparato18 novembre 2015 11:55
      Lei che osanna il sindaco Casson, provi a chiedere un’intervista di cosa ha deciso (se mai deciderà qualche cosa) sul fatto degli insulti su fece book del dirigente all’Urbanistica Mahmad Talieh Noori rivolti agli esponenti del PD locali definiti "topi di fogna" e "marchettari". (boscolo)

      Elimina
    11. o ma sei proprio SCEMO l'ho scritto nell'articolo che veniva fatto un impianto di GPL, i dipendenti della ALLIBO adriatica sono andati anche a chiedere a vari esponenti dell'aministrazione che li assumessero....inutile che fai finta di non capire di questo impianto lo SAPEVANO TUTTI, qualcuno di quelli che dice che non sapeva nulla E' ANDATO ANCHE A CHIEDERGLI I POSTI......basta non rompere più le palle con questa storia, se devi dire qualche cosa prenditela con tutti, compreso anche l'amico Gilberto dei cinque stelle che non si è accorto di nulla. e cazzo....mi hai proprio rotto

      Elimina
    12. io non osanno PER NIENTE Casson, ma visto che qualcuno ci dà sotto, usando la possibilità di scrivere in anonimato nel blog, trovo corretto dover intervenire a precisare. L'altro giorno che c'è stata l'inaugurazione, dove qualche battuta l'ho fatta anche io, abbiamo messo l'intervento del sindaco e quello della Valentina Agatea...mica siamo andati a metterci la pezzetta. Per quanto riguarda Mohamad, si prenderà la responsabilità di quello che dice o scrive, tra l'altro, anche lui, almeno, ha gli attributi di firmarsi.

      Elimina
    13. Per andrea comparato18 novembre 2015 13:59
      Lo spessore di una persona si misura dalle parole che scrive quando si rivolge al suo prossimo. Scemo lo dica allo specchio, quando si lava i denti la mattina !!
      E meno male che nel suo blog raccomanda di non scrivere offese. (boscolo)

      Elimina
    14. Hai ragione mi scuso con gli scemi, perché darti dello scemo è un'offesa per chi è scemo, tu sei ancora peggio.

      Elimina
    15. stiamo sempre aspettando che tu ci dica QUANDO il sindaco ha svolto qualche cosa per un interesse personale, fattelo scrivere dal tuo amico Masiero

      Elimina
    16. per andrea comparato 18 novembre 2015 16:30
      guardi che se Casson l’avessero preso con le mani nella marmellata, la Magistratura sarebbe intervenuta.
      Quello che lei non comprende (colpa mia perché spiego male, o forse sua perché fatica ad arrivarci ?) è che un conto è mettere in piazza un reato, una altro è smascherare l’interesse personale in politica di un sindaco.
      Siccome ritengo di esprimermi chiaramente, penso proprio che ci siano difficoltà da parte sua a capire, ma non ci posso fare niente. Uno ci arriva o non ci arriva !! (boscolo)

      Elimina
    17. Senti, tu hai scritto che il sindaco persegue interessi personali....o non sai quello che scrivi ( e quindi sei veramente scemo) o credi di usare questo blog per diffamare il sindaco ( uguale uguale come fa il tuo amico Masiero ) ...scrivere che il sindaco persegue un interesse personale significa che in un modo o nell'alto ha compiuto atti riconducibili a suoi familiari, suoi parenti o cose del genere....non è che ci siano altre possibilità. Quindi siccome non rispondi, perché non esistono, ad ora hai scritto solo fandonie. Tu sei in torta o fai parte di un gruppo che vuole screditare il sindaco, da adesso non ti pubblico più.

      Elimina
  13. il blog è aperto a tutti gli interventi, siamo gli unici che pubblichiamo i commenti anonimi, pubblichiamo anche quelli dei compari di merende di Masiero, però per cortesia , la critica va benissimo, meglio ancora l'ironia...le offese gratuite no.... trovate il modo di scrivere le cose in modo che non siano offensive e troverete il vostro commento altrimenti....andate pure da altre parti, non c'è mica solo chioggia azzurra.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in quanto ad offese, non sei coerente con quello che tu scrivi.

      Elimina
    2. guarda che se c'è uno che non è coerente con quello che scrive sei tu. Mi accusi di " osannare " il sindaco e pubblico in continuazione commenti negativi - in anonimato - nei suoi confronti, accusi il sindaco di aver compiuto " atti per perseguire interessi personali " ti chiedo di citarne almeno uno e , al contrario, invece di rispondere ti arrampichi per gli specchi. Al massimo riconosco che un moderatore non dovrebbe offendere, ma me le hai fatte proprio girare. Inizi ad essere coerente tu, te lo ripeto: cita almeno un caso in cui il sindaco è stato colto in flagrante con una cosa sua, uno. Aspetto sempre che tu mi risponda a riguardo

      Elimina
  14. Ciò, fioi, mi no go mai visto na inagurazion in cossì granda pompa magna dopo lavori tanto grandi! El nostro amato sindico Casson à fato benòn a scomodare San Giacomo e i nostri do santi protetòri Felice e Fortunato. Co sti ciari de luna qualche òcio de pì no guaste...

    RispondiElimina
  15. Gent.sig boscolo, complimenti per la sua vasta documentazione che quotidianamente mette a disposizione di noi poveri ignari cittadini tenuti allo scuro dei destini programmatici della ns. Citta. Per caso avrebbe qualche notizia in merito alla zona dei comparti di viale mediterraneo sud di cui da oltre un decennio paghiamo delle salatissime tasse per dei piccoli terreni che sono edificabili solo VIRTUALMENTE e che sono 30 e passa anni che aspettiamo di poter costruire la casa di famiglia. Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Egr. anonimo 19 novembre 2015 07:05
      La ringrazio per la fiducia accordatami, anche se l’autore di questo blog dice che io sono scemo, anzi “veramente scemo” (andrea comparato18 novembre 2015 18:15) ed ha promesso di non più pubblicarmi.
      Ma la fiducia che lei ripone in me, va premiata ed io ci provo lo stesso.
      Non ho tanta documentazione in merito a quello che mi chiede, però posso dirle che in un articolo pubblicato nella Nuova Venezia il 04 aprile 2013 (http://nuovavenezia.gelocal.it/venezia/cronaca/2013/04/04/news/area-sud-sbloccata-dopo-40-anni-1.6825160)
      l’allora assessore all’urbanistica Mauro Mantovan dichiarava quanto io riassumo : Si chiude dopo 40 anni l’odissea dei comparti a sud di viale Mediterraneo. L’amministrazione [.] ha portato in Consiglio la variante urbanistica al Prg che mette ordine nella zona dei comparti a sud della città, tra via Barbarigo e Brondolo, e prevede la nuova viabilità alternativa a viale Mediterraneo. Lo strumento, che ora attende osservazioni e controdeduzioni, sarà disponibile fra un paio di mesi permettendo a chi ha già presentato progetti compatibili di poter iniziare a costruire.
      «Chiudiamo una vicenda che si trascina dagli anni ‘70» osserva l’assessore all’Urbanistica, Mauro Mantovan, «Con questo nuovo strumento ogni comparto non sarà più agganciato agli altri e i proprietari potranno presentare i rispettivi piani attuativi in modo autonomo. .. ».

      Dopo avere contattato le mie fonti informative, posso assicurarle che tale variante al PRG ha seguito tutto l’iter procedurale ed è andata a buon fine. Pertanto chiunque si associ in “Comparto” ha diritto ad edificare, basta mettersi d’accordo con gli altri proprietari. Cordiali saluti (boscolo)

      Elimina
  16. caro 19 novembre 2015 07:05 per avere questa informazione non devi chiederla al Sig. Boscolo, ma semplicemente devi farti amico l'Assessore all'Urbanistica e il dirigente addetto è vedrai che le tue pratiche correranno velocissime. Questa amministrazione. più di tutte le altre, su questo punto è stata super coerente: se sei con loro vivi, altrimenti nella migliore delle ipotesi arrangiati.

    RispondiElimina
  17. Leggo l'anonimo delle 7.05. È alquanto triste pensare che qualcuno si formi un giudizio, di qualsiasi natura esso sia, e qualsiasi cosa esso abbia per oggetto, sulla base di quanto un anonimo, perché e' assai chiaro che anche chi si firma con 'boscolo' e' un anonimo, sostiene. Quali intenzioni, quali scopi, quali interessi, quali pregiudizi, quali bonta' o quali cattiverie si possono celare dietro le parole di uno che parla senza svelarsi in un blog?Puo' essere questa la verita'? Puo' essere questo il modo in cui ci formiamo la nostra idea di verità? Fosse davvero così sarebbe da tremare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per Anonimo19 novembre 2015 14:54
      Fintantoché in anonimato snocciolo date, documenti, osservazioni fondate, dico solo la verità. Se poi ciò mi porta a dare anche un giudizio, è sempre una mia opinione che altri possono confutare ….con dati certi però, non con chiacchiere. (boscolo)

      Elimina
    2. Per Anonimo19 novembre 2015 14:54
      Fintantoché in anonimato snocciolo date, documenti, osservazioni fondate, dico solo la verità. Se poi ciò mi porta a dare anche un giudizio, è sempre una mia opinione che altri possono confutare ….con dati certi però, non con chiacchiere. (boscolo)

      Elimina
  18. SCHELETRI NELL’ARMADIO

    A radio civetta del Corso del popolo gira la notizia che riguarda la ditta Galloplastik srl.:
    il sindaco con la Delibera di C.C. n. 98 del 25-08-2015, su parere favorevole del Dirigente all’Urbanistica in data 13-05-2015, ha concesso alla succitata ditta Permesso a costruire con procedura in deroga di cui all’art. 3 della L.R. 55/2012, l’ampliamento del capannone.
    Nulla di straordinario, si dirà che è un bene per la città perché la Galloplastik srl ha usufruito come altri di una legge. Peccato che la stessa trafila l’abbia fatta anche altra ditta che opera nello stesso settore e di cui non si fa nome, ma guarda caso gli è stato risposto picche.
    Sempre radio civetta dice che fra i soci della Galloplastik c’è un stretto parente del sindaco avv. Giuseppe Casson.
    Ecco spiegato l’arcano, meglio non disturbare l’ amico il sindaco, nonché il dirigente.
    Si precisa inoltre che il sottoscritto si limita a riportare gli umori di radio civetta del Corso del popolo, che possono essere falsi, ma in questo caso penso rasenti la verità. (boscolo)

    RispondiElimina
  19. È evidente l'intento diffamatorio del boscolo. Ne prendo le distanze! Se non vado errato questa è una cosa vecchia, già chiarita, da cui il sindaco ne usciva in maniera molto onorevole. Questo modo di fare dell'anonimo boscolo è a dir poco disdicevole!

    RispondiElimina
  20. Ma che brutta politica!
    Lascerei radio civetta alle civette e… agli avvoltoi.
    Se c'è una 'notizia di reato', come dicono in TV, si si denuncia la cosa in Procura, invece di infangare col sospetto.
    Se il sindaco avesse commesso un reato, già molto tempo fa i suoi avversari e oppositori si sarebbero mossi. Ne avrebbero avuto l'obbligo, direi.
    Ma che tipo di politica è quella fondata sul sospetto, sul discredito infondato? Radio civetta? Calunnia, calunnia, qualcosa rimane, mi pare. Possibile che la città non sia capace di vederne un'altra? I cittadini non si sentiranno mai chiamati all'impegno in questo modo e lasceranno che i soliti calunniatori, quelli sì, perseguano gli interessi personali.
    Mi auguro davvero che la città non sia affidata prossimamente a un sindaco che interpreti in questo modo politica e amministrazione!

    RispondiElimina
  21. Per Anonimo 19 novembre 2015 19:17
    Intanto c’è poco da prendere le distanze dalle notizie di radio civetta del Corso del popolo e, quando si dice “se non vado errato”, già questa frase del suo commento convince poco.
    Sempre nel suo commento ella ribadisce che “è una cosa vecchia, già chiarita, da cui il sindaco ne usciva in maniera molto onorevole”. Buon per lui.
    Intanto, la faccenda non deve essere tanto vecchia se il Consiglio Comunale ha deliberato l’ampliamento del capannone in data 25 agosto di quest’anno 2015, guarda caso proprio quando il sindaco Casson ha avocato a sé la delega all’Urbanistica, dopo il golpe di dicembre 2014.
    Poi, faccio una domanda : ma se lei ne è a conoscenza, può spiegare anche a noi che siamo all’oscuro, in che modo il sindaco Casson ne è uscito ?? (boscolo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggo i giornali, invece di ascoltare le chiacchiere in piazza, diffuse da chi ha interesse a infangare. Ci ho trovato l'invito al PD (il partito per cui lei simpatizza?) da parte del sindaco a denunciarlo in procura. Non ho mai letto che il PD abbia fatto queste denunce. Ha ragione. Questo sindaco non ne è uscito: non c`è mai entrato, evidentemente. Altrimenti invece di illazioni lei nominerebbe una precisa denuncia.

      Elimina
  22. Signor Boscolo, invece di accusare trincerandosi dietro l'anonimato, si assuma per intero le sue responsabilità e vada a denunciare il sindaco Casson, che è sempre stato molto netto nel pretendere - in presenza di sospetti di reato nei suoi confronti - che venisse interpellata la procura della repubblica per fare piena luce. Il PD - del quale lei, signor Boscolo, è chiaro esponente o fiancheggiatore - ha già formulato - guarda caso - le stesse sue accuse, rimaste tali e perciò del tutto vuote!! Lanciare il sasso e tirare indietro la mano è tipico di chi non ha argomento alcuno: e senza argomenti di sostanza - oramai vuoti di tutto - sono sia il pd che i suoi fiancheggiatori, Masiero vari e conpagnia cantante, che oramai non infinocchiano più nessuno...

    RispondiElimina
  23. Egregio amico Boscolo la ringrazio delle sue informazioni in materia di p.r.g. è spero che non debbano passare altri 40 anni per poter costruire la mia casa sul mio piccolo terreno, è ora è tempo che questa salatissima ingiustizia volga al termine. Grazie ancora

    RispondiElimina
  24. Gentile boscolo, non è che Tra I suoi voluminosi carteggi comunali c è traccia dell ' interrogazione inerente la stazione radio base della telefonia mobile vicinissima alle scuole elementare e asilo a Sottomarina con oltre 500 bambini che sono a rischio onde elettromagnetiche che non sono certo caramelle, di cui non sappiamo piu nulla e noi genitori siamo preoccupati per la salute dei nostri bimbi. Saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Egregio amico Anonimo 20 novembre 2015 12:22

      Purtroppo, so solo dell’interrogazione posta in Consiglio Comunale da Beniamino Boscolo Capon di F.I , presentata a fine luglio 2015 con oggetto : INTERROGAZIONE SULL’INSTALLAZIONE DI IMPIANTO DI TELEFONIA MOBILE IN VIA DOMENICO SCHIAVO ALL’INTERNO DI AREE DI SITI SENSIBILI (scuola Don Milani, Madre T. di Calcutta e Paolo VI).
      In detta interrogazione si metteva in luce che l’antenna installata con autorizzazione comunale 01/2015, ubicata sopra la copertura del
      condominio “Giglio”, in via D. Schiavo, dista m. 30/40 dall’ingresso della scuola primaria Don Milani, e 70/80 metri dalla scuola per
      l’infanzia Madre Teresa di Calcutta.
      Siccome La deliberazione 34 del 29 maggio 2006, ha approvato con modifiche il “regolamento comunale per l’installazione e l’esercizio degli impianti di telefonia mobile”(di cui alla delibera di C.C. 77/2005) risulta l’autorizzazione rilasciata dal comune in contrasto con detto regolamento che all’art. 6, comma 1, obbliga l’installazione di impianti di telefonia mobile, alla distanza di oltre 100 metri dall’area dei siti sensibili (vedi il D.P.C.M. 8 luglio 2003 che include le scuole).

      E qui veniamo al punto cruciale, non sono in grado di dire che ufficio del comune ha rilasciato la citata autorizzazione n. 01/2015 (Edilizia privata – ambiente - commercio ??) e nemmeno mi risulta sia stata data risposta all’interrogazione di Beniamino Boscolo Capon, ma visto l’andazzo del comune di Chioggia non c’è da meravigliarsi. (boscolo)

      Elimina
  25. " boscolo" sta storia della galloplastica l'hai già scritta due, tre volte abbiamo capito, voglio fare delle verifiche anche io, anche se non credo sia possibile che siano due situazioni uguali devono per forza esserci delle differenze...è evidente che se a me non permettono di alzarmi di un piano e ad un altro lo permettono ed è la stessa situazione...parte il ricorso in tre minuti. Inoltre la gallo plastica non ha aperto l'attività l'anno scorso, mi risulta che è sul mercato da molti anni, non dovrebbero fare nulla per fare contento te? cmq attendevo l'occasione per capire meglio...in settimana scrviveremo qualche cosa. saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per andrea comparato 20 novembre 2015 16:31

      Grazie dell’interessamento, spiace solo non sia stata pubblicata la mia risposta ai commenti 19 novembre 2015 23:26 e 20 novembre 2015 00:00. Ma va bene così. (boscolo)

      Elimina
  26. A mio avviso per risolvere il problema dell'antenna troppo vicina alle scuole elementare e asilo, lo si fa con l ' intervento delle telecamere di striscia la notizia

    RispondiElimina
  27. Sig. Boscolo una domanda : come fa un ufficio comunale edilizia - ambiente - commercio a rilasciare una autorizzazione che non è a norma con le distanze di legge in materia di stazioni radio base per la telefonia mobile a meno dei 100 metri da un sito sensibile ? Mi sembra inverosimile che non siano a conoscenza di un simile regolamento comunale ! Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per Anonimo 20 novembre 2015 23:05

      Anche a me la faccenda risulta incomprensibile, ma è ancora più incomprensibile il silenzio ad una interpellanza consiliare (presentata a fine luglio 2015) del sindaco e degli uffici interessati. (boscolo)

      Elimina
  28. Amici genitori dei bimbi che frequentano le scuole con l ' antenna della telefonia mobile vicinissima , perche ' non fate un video con il telefonino e lo mandate al programma televisivo ( le jene ) se non sono in regola con la legislazione in materia sulle distanze dai siti sensibili, ne vedremo sicuramente delle belle

    RispondiElimina
  29. Bravo amico boscolo , grazie alle Tue puntuali e dettagliate informazioni ci metti a conoscenza di tutte le situazioni del "palazzone bianco " riservate solo agli addetti ai lavori. Avanti cosi '

    RispondiElimina
  30. Per sig boscolo - autorizzazione 1/2015 settore P.D.T. Ambiente di calle Marangoni n. 97

    RispondiElimina
  31. Per Anonimo 21 novembre 2015 06:40
    Ho fatto una ricerca ma i dati forniti non corrispondono . (boscolo)

    RispondiElimina
  32. Mi informano che il sindaco questa mattina ha presenziato la messa a Borgo S. Giovanni alle ore 10,30, in occasione della “giornata del ringraziamento”. Alla fine della messa è stato invitato dal parroco a dire due parole d’occasione di ringraziamento per i frutti della terra, nonché la salvaguardia del territorio. Poche buone parole di circostanza pronunciate del sindaco ma che suonavano alquanto ipocrite pensando allo spreco di territorio clodiense quando entrerà in funzione l’impianto di GPL nel porto di Val da Rio – ed il sindaco per questo dovrebbe fare un suo esame di coscienza. Rammentiamo che nel diametro di 1 kilometro nulla si potrà realizzare sia in fatto di costruzioni, ma anche di attività commerciali inclusa la pesca. Se questo non è spreco di territorio, che altro é. (boscolo)

    RispondiElimina
  33. Carissimo (boscolo) non ti rendi conto che criticare sempre, comunque e dovunque il sindaco non mina assolutamente la sua azione amministrativa ma fa solo perdere autorevolezza ai tuoi commenti di parte. Io in chiesa c'ero e il breve intervento del dr. Casson, su preciso invito di don Mario Pinton, mi è sembrato semplice, discreto e con una sensibilità che raramente ho potuto constatare nei politici. Evidentemente la lontananza dai PD (che perderanno, lo vogliano o no, le prossime elezioni) gli ha fatto bene.

    RispondiElimina
  34. Per Anonimo 23 novembre 2015 12:13

    Lei c’era in chiesa, a me invece hanno passato la registrazione filmata col cellulare, quindi so esattamente cosa ha detto o ha taciuto il sindaco.
    La invito a rileggersi il mio commento e troverà che ho scritto che il sindaco ha detto “buone parole di circostanza”, ma con l’aggiunta del mio pensiero, delle mie convinzioni, che neanche sotto tortura cambierei.

    In quanto all’azione amministrativa del sindaco, la stessa si commenta da se, toccando con mano lo sfacelo in cui versano gli uffici comunali che, a dire poco, sono completamente allo sbando. Chi per esempio frequenta il Settore Urbanistica a guida Casson, sa cosa intendo.

    Al sindaco non so se la lontananza del PD abbia fatto bene o meno, ma una cosa è certa : ha rotto un patto e l’elettorato non dimentica facilmente chi tradisce !! (boscolo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come volevasi dimostrare :denigrare sempre, comunque e dovunque il sindaco ergo nessuna autorevolezza degli oppositori! Caro (boscolo) dimentichi che nell'elezione amministrativa sono le liste che appoggiano il candidato sindaco e non viceversa. Inoltre l'unico impegno che il candidato sindaco deve rispettare è quello con i cittadini che lo votano e non con le liste. L'unico difetto del sindaco Casson è quello di aver fatto entrare i PD e di averli allontanati troppo tardi in Giunta. Confermo: i PD le elezioni le perderanno e le perderanno male con buona pace dei vari BIsto, Girotto e Tiozzo Lucio.

      Elimina
    2. Per Anonimo 23 novembre 2015 19:08

      Parliamo proprio del patto che il sindaco Casson avrebbe fatto con i cittadini.
      - Uno dei primi punti un programma prevedeva la pedonalizzazione totale del centro storico. Sa lei dirmi che cosa ha fatto per realizzarlo ?? Non è nemmeno capace di fare installare un paio di telecamere per la regolamentazione del traffico !

      - Lo spostamento del mercato ittico, altra promessa e cavallo di battaglia di Casson in campagna elettorale. Non c’è neppure un barlume di progetto, solo chiacchiere e bugie !!

      - E del deposito costiero di 10.500 mc. di GPL, c’era qualche traccia che lo prevedeva nel suo programma elettorale ?? Ma tanto non ci crediamo più al gioco della tre carte, anzi delle “tre careghe” : quella di sindaco, quella di vice presidente di ASPO, quella di assessore all’urbanistica (divisa metà col suo Dirigente).

      Basterebbero solo questi tre punti per screditare uno dei peggiori sindaci che Chioggia mai abbia avuto, ma ce ne sono altri, ohh se ce ne sono. Per adesso mi fermo qui.

      Lei è convinto che il sindaco abbia fatto bene a fare il ribaltone di dicembre 2014, io no. Perchè se non c’era l’intesa e i voti del PD, col cavolo che Casson sarebbe stato eletto. La legge è dalla sua parte, ma moralmente è un fatto riprovevole.

      Infine, io non ho la sfera magica del Divino mago Otelma e non so chi vincerà le elezioni la prossima tornata elettorale nel 2016. Ma tornare a votare ancora l’attuale sindaco significherebbe che i cittadini chioggiotti si vogliono male e che sono dei masochisti. (boscolo)

      Elimina
  35. Qualcuno scambia la capacità oratoria del SIndaco Casson con l'efficacia e la reale utilità della sua azione amministrativa.
    Sul questione GPL, purtroppo abbiamo una opposizione cosi sprovveduta e cosi timorosa di perdere 4/5 mesi di rimborso da non approfondire necessariamente la problematica. Ma come si fà a delegare il SIndaco che aveva contemporaneamente anche una importante carica all'ASPO un'azione di verifica delle procedure, è come incaricare l'oste nella valutazione del suo vino. Sarebbe interessanti quali avvocati ha incaricato, quale indicazioni ha dato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aggiungerei che l'opposizione è non solo sprovveduta e interessata ma anche incapace di qualsiasi azione amministrativa in cui non sia direttamente interessata. Sono d'accordo con un precedente commento: I PD hanno fatto male quand'erano in maggioranza e malissino adesso che sono all'opposizione.

      Elimina
    2. Mi dispiace ma non sono d'accordo lo stesso Casson ha sempre ammesso che sono stati, quasi tutti, degli ottimi assessori con Maurizio Salvagno, Mauro mantovan e la Silvia Vianello la nostra città faceva bella figura, non entro nel merito della spaccatura politica, ma da chioggiotto e da ex amministratore erano veramente persone in gamba, su Girotto per carità cristiana non dico nulla....

      Elimina
  36. Andrea concordo pienamente sulla tua valutazione negativa all'ex Assessore allo sport del PD Narciso Girotto. Con questa persona nemmeno la carità cristiana può fare nulla, perfino questa estate ha fatto una lunga camminata di pentimento, ma può fare il giro del mondo o dell'universo che i danni che ha provocato rimangono scolpiti nella pietra ( piuttosto che fine ha fatto? E' ancora all'interno del PD? Alcuni osservatori politici mi dicono che sia passato nelle file di associazioni vicine a CL ).
    Sulla valutazione dell'operato degli altri tre assessori di area PD le considerazioni e le responsabilità devono essere divise caso per caso.
    Credo che sia Maurizio e Mauro siano coscienti che se hanno una sola speranza di recuperare un ruolo nel futuro quadro politico cittadino devono cambiare rispetto a quanto fatto nel loro operato precedente ( visti i risultati negativi ), mentre la Silvia rappresenta una delle poche risorse positive e spendibili per il futuro del PD e di Chioggia.
    Dell'operato dell'attuale Sindaco solo alla sua auspicabile uscita di scena sarà possibile elencare i disastri realizzati in questo mandato, sotto tutti i punti di vista: politico, amministrativo e non di minore importanza UMANO.
    Sta usando i peggiori strumenti della politica, anzi più che di strumenti politici sembrano strumenti di altri meno nobili comportamenti umani.

    RispondiElimina
  37. Qui non si incantano più i cucchi – stralcio del programma elettorale di Casson alle amministrative del 2011

    PATTO PER IL LAVORO
    3. L’Amministrazione promuoverà tutte iniziative di snellimento burocratico volte a semplificare e velocizzare i percorsi autorizzativi delle imprese e in generali dei soggetti professionali che si troveranno a dover interloquire con l’Ente Pubblico.
    6. Il settore della pesca verrà tutelato e salvaguardato. Impegno dell’Amministrazione sarà quello di creare entro i primi 100 giorni dal proprio insediamento una “carta condivisa della pesca”da portare presso [.] tutti gli organi competenti perché sia riconosciuta presso l’autorità europea la diversità e la peculiarità del nostro mare, e che vi sia in deciso snellimento dell’iter burocratico ……..

    PATTO PER L’ECONOMIA
    8. La posizione della nuova Amministrazione con Veritas sarà quello [.] in cui i nostri rappresentanti avranno come mandato la tutela degli interessi dei cittadini.
    10. Il sindaco [.] si farà carico [.] per non aumentare le imposte comunali…..

    PATTO PER IL TERRITORIO DECORO
    11. L’amministrazione valorizzerà i centri storici della città, anche in funzione delle attività commerciali presenti.
    16. Il comune attiverà una consulta per la Sicurezza coinvolgendo le attività istituzionali e le forze dell’ordine [.] il comune concluderà la messa in opera di un sistema di videosorveglianza [.] fondamentali per la sicurezza della città.
    17. Verrà attivato il protocollo d’intesa già esistente tra il comune e la Questura di Venezia per la realizzazione del nuovo comando la Polizia di Stato…

    …… e siamo solo all’art. 17, dobbiamo arrivare al 43 del patto disatteso.

    RispondiElimina
  38. ….2 - continua …. il patto-programma di Casson alle amministrative del 2011

    MERCATO ITTICO E SETTORE ORTOFRUTTA
    18. Il comune deve farsi garante del settore ittico [.] Lo farà attraverso l’impegno di spostare il mercato ittico in una zona idonea affinché attorno ad essa si sviluppi un importante polo produttivo che possa essere il luiogo di investimento delle imprese di settore. [.] La zona individuata per lo spostamento [.] è quella di Val da Rio Nord [.] che sia effettuato nel minor tempo possibile.
    19. [.] il Mercato Orticolo dovrà trasformarsi in polo agro-alimentare. Parte delle strutture saranno dedicate all’attuale produzione orticola classica, mentre, in parte, si dovrà strutturare un mercato all’ingrosso che possa essere di riferimento [.] al mercato turistico. A questa dovrà affiancarsi [.] la frigoconservazione.
    20. E’ necessario provvedere alla realizzazione e applicazione di un regolamento di polizia Rurale al fine di garantire una corretta salvaguardia e gestione dei terreni agricoli….

    IL PATTO CON I GIOVANI
    23. Entro i primi 100 giorni [.] impegna l’ente ad avviare i lavori per una completa copertura del territorio comunale del segnale ADSL e per la creazione del Wi-Fi gratuito nella città di Chioggia e nelle frazioni. [.] L’installazione di un servizio internet gratuito [.] favorirà la nascita delle piccole imprese a gestione giovanile.
    24. Il comune promuoverà una serie di tavoli condivisi con le realtà artigianali e le piccole e medie imrese [.] per accedere a tutte le opportunità….
    25. Il comune, nell’ottica di una semplificazione burocratica e legislativa [.] dovrà favorire tutte le richieste di inizio attività con particolare attenzione all’imprenditoria giovanile.
    26. L’amministrazione comunale organizzerà entro i primi cento giorni di governo [.] dei contest artistici e culturali [.] per promuovere la nuova arte dei giovani chioggiotti [.] attraverso la creazione di u sito internet….

    …… e siamo arrivati all’art. 26, ma dobbiamo arrivare al 43 del patto disatteso. (boscolo)

    RispondiElimina
  39. ….3 - continua …. il patto-programma di Casson alle amministrative del 2011

    IL PATTO PER LA FAMIGLIA ED I SERVIZI
    29. Il comune rilancia appieno la politica del quoziente familiare…
    33. l’Amministrazione Comunale intende favorire una politica della casa caratterizzata da un miglior uso del territorio [.] Diventa pertanto prioritario il recupero e la riqualificazione dei centri storici di Chioggia e Sottomarina. Si propone di favorire un Fondo di Garanzia per comprare, affittare o restaurare gli immobili nei centri storici…..
    35. Lo sport a Chioggia [.] deve pensare ad investire sull’impiantistica di qualità. Nella zona del parco degli orti nascerà il “Polo Turistico-sportivo e del tempo libero” [.] Il nuovo stadio comunale ed i sistema integrato dei servizi [.] (albergo, piscina coperta, ristorante, parcheggi, area commerciale, pista di atletica leggera, strutture sportive) [.] diventeranno così un polo d’attrazione per manifestazioni sportive ed eventi.

    IL PATTO PER IL TURISMO
    37. Innanzitutto bisognerà aprire un tavolo condiviso con gli operatori del settore [.] Bisognerà quindi redarre un documento che evidenzi quelle che sono le caratteristiche attuali e quali possono essere gli investimenti….
    38. Si dovrà nel contempo istituire una cabina di regia capace di sintetizzare una programmazione….
    39. Il comune si farà promotore di una ricerca [.] per sintetizzare i modelli di riferimento e gli stake Holder del settore….
    40. l’Amministrazione si impegnerà [.] affinché il settore turistico possa offrire una sana alternativa professionale…
    41. il comune promuoverà [.] una Carta sul Nuovo Turismo di Chioggia [.] conducendo un ruolo di vigilanza affinché [.] esso sia rispettato nei termini e nelle condizioni stabilite dai tavoli di confronto.
    43. L’amministrazione porterà a termine [.] la realizzazione del nuovo ponte sul fiume Brenta a completamento del progetto per la limitazione dell’intrusione del cuneo salino.

    Ecco i punti salienti del PATTO che il sindaco Casson non ha rispettato !! FINE (boscolo)

    RispondiElimina
  40. C.V.D. Ripeto: criticare tutto implica non autorevolezza degli oppositori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per Anonimo 24 novembre 2015 13:29
      Come Volevasi Dimostrare : “Verba volant, scripta manent”, che tradotto, significa “i bei discorsi, le parole volano, gli scritti rimangono”.

      Più che criticare io ho descritto in maniera riassuntiva i punti del programma che Casson ha disatteso e che potrebbe riproporli col copia-incolla alla prossima tornata elettorale. Qualche fesso come il sottoscritto può cascarci di nuovo.

      Per la precisione, i punti non riportati sono mere parole di circostanza elettoralistica. Non vorrei che qualcuno li scambiasse per promesse mantenute. (boscolo)

      Elimina
    2. Hai perfettamente ragione bisogna votare tutti per il Movimento 5 stelle per avere un cambiamento!!!

      Elimina
    3. Per Anonimo 24 novembre 2015 19:51

      E perché no ? Solo che se il “buon giorno si vede dal mattino” quel consigliere Gilberto Boscolo non ispira tanta fiducia. Anche lui é una stampella dell’attuale sindaco Casson. (boscolo)

      Elimina
  41. Per l’amico Anonimo 20 novembre 2015 12:22
    Aggiornamento SULL’INSTALLAZIONE DI IMPIANTO DI TELEFONIA MOBILE IN VIA DOMENICO SCHIAVO

    Nella seduta del consiglio comunale del 25-11-2015, a seguito della risposta a Beniamino Boscolo Capon dell’assessore preposto, l’antenna di che trattasi, in base alle risposte dell’ARPA interpellata all’uopo da comune risulta, RISULTA REGOLARE.
    Ciò perché dalla data del 29 maggio 2006 che approvava il regolamento comunale in materia, sono intervenute nuove normative e sentenze legislative che hanno superato il regolamento stesso.
    Buon senso sarebbe che gli uffici comunali si adeguassero recependo le nuove norme, ciò al fine di eliminare il caos al cittadino.
    A maggior chiarimento si può vedere il filmato della seduta consigliare (minuti 15 -28). (boscolo)

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.