mercoledì 11 maggio 2016

CHIOGGIA CONQUISTA LA BANDIERA BLU PER IL TERZO ANNO CONSECUTIVO

Chioggia conquista la Bandiera Blu per il terzo anno consecutivo Chioggia conquista la Bandiera Blu per il terzo anno consecutivo. L'ambito premio assegnato dalla FEE è stato ritirato questa mattina dal sindaco nel corso della cerimonia ufficiale che si è svolta a Roma al Consiglio Nazionale delle Ricerche. “La bandiera blu, confermata per la terza volta consecutiva al nostro litorale, premia tutta la città coinvolta nel far proprie e nel rispettare determinate buone pratiche per la gestione sostenibile del territorio - commenta il sindaco Giuseppe Casson – Il riconoscimento è uno sprone a lavorare per migliorare la qualità della vita sia dei turisti che dei residenti. La FEE da qualche anno ha scommesso su Chioggia. Assieme abbiamo iniziato un percorso, tra i primi in Italia, non solo con il settore turistico ma anche con la nostra marineria”. “Il premio certifica la qualità delle nostre acque, delle spiagge, dell'offerta turistica, dei servizi e dei progetti di tutela e di educazione ambientale - rileva l'assessore all'ambiente, Elena Segato - E' un obiettivo che è stato raggiunto passo dopo passo con pazienza grazie anche al supporto dei nostri uffici. La bandiera blu, assieme al riconoscimento della bandiera verde assegnata dai pediatri italiani alle spiagge a misura di bambino, promuove il territorio ed è un'ottima opportunità per una ulteriore crescita del nostro movimento turistico”. Il programma Bandiera Blu, con il supporto e la partecipazione delle due agenzie dell'ONU, UNEP (Programma delle Nazioni Unite per l’ambiente) e UNWTO (Organizzazione Mondiale del Turismo), è riconosciuto in tutto il mondo ed ha come obiettivo la promozione nei Comuni rivieraschi di una conduzione sostenibile del territorio attraverso una serie di indicazioni che mettono alla base delle scelte politiche, l’attenzione e la cura per l’ambiente. Info su http://www.bandierablu.org/common/index.asp

4 commenti:

  1. L'unica persona che deve ringraziare è Silvia Vianello. E' grazie a lei che Chioggia ha raggiunto questo grande riconoscimento, grazie alla sua autentica passione e capacità di coinvolgere e responsabilizzare tutti i settori coinvolti.
    (Boscolo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il risultato della bandiera blu è un risultato COLLETTIVO, lo dice anche il sindaco, operatori, amministratori e uffici, certamente anche la Silvia ha fatto la sua parte ma non penso che le si possa dare il merito di tutto, con tutta la stima che ho per la Silvia. Stima che, purtroppo, non mi sembra che il PD le abbia molto riconosciuto sia quando è stata licenziata dal sindaco....sia in altre occasioni.

      Elimina
    2. Credo anche io che sia stato un ottimo lavoro collettivo. E di questo va dato merito a tutti, proprio a tutti coloro che hanno lavorato per esso. Quando si lavora in sinergia i risultati sono davvero positivi. Riuscissero a fare questo lavoro sinergico anche in altri ambiti tutti i nostri politici, non ci dovremmo sorbire tutte le cose che sentiamo ogni giorno e che stancano e basta...Unitevi tutti insieme per le cause importanti e non giocate a fare i bambini che si accusano l'un l'altro...Non si arriva da nessuna parte così e non dimostrate di amare la Città

      Elimina
  2. Che non l'abbiano valorizzata è vero, soprattutto quando le hanno fatto credere che il PD potesse fare il partito di lotta e di governo. L'hanno lasciata andare al sacrificio (scontato il ritiro della fiducia) facendole credere che criticare il suo sindaco fosse indolore.
    E ci sarebbe da ragionare sul mancato vero cambiamento, quello dell'atteggiamento di leale collaborazione col sindaco scelto. Adesso che hanno cambiato facce, qualcuno si illude in un cambiamento vero? Quelli non in linea coi soliti timonieri sono stati gentilmente accompagnati all'uscita...
    Non sono sicuro invece che la Vianello con Chioggiaviva abbia saltato qualche fosso. Per me invece deve fare da pontiere per un'alleanza al secondo turno.

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.