martedì 31 maggio 2016

FESTA ALL'ANFFAS, MOMENTO D'INCONTRO PER TUTTA LA CITTÀ SOLIDALE


L'ANFFAS incontra la città. Questa mattina, al centro diurno in via del Boschetto a Sottomarina, ha avuto luogo la settima festa musicale dell'associazione che si occupa dei ragazzi e degli adulti diversamente abili. Ed è stato un momento di ritrovo non solo per le famiglie e gli operatori, ma un po' per tutta la città: tra i collaboratori infatti si annoverano l'ASL, l'AVIS, il Coro Popolare Chioggiotto, gli istituti del Cestari, la scuola Chiereghin, la bottega del commercio equo e solidale Il Mappamondo (dove ANFFAS ha un laboratorio), tutti presenti con propri rappresentanti al pari dell'amministrazione comunale con il sindaco Casson. Una manifestazione collettiva riuscita e testimone del rapporto continuo tra le realtà del territorio.
«L'integrazione dei disabili è una risorsa per il territorio», dice Franca Boscolo Marchi, direttrice del centro. «Vogliamo che siano cittadini attivi e protagonisti». Marchi illustra il più recente progetto sperimentale dell'ANFFAS di Chioggia: un laboratorio artigianale in partnership con il Museo Civico della Laguna Sud, per il recupero delle tradizioni attraverso i manufatti, che vale la presenza alla Sagra del Pesce e alla Marciliana. A questo laboratorio esterno potranno partecipare anche ragazzi che non frequentano il centro diurno.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.