giovedì 26 maggio 2016

HACKERATA LA HOME PAGE DEL COMUNE DI CHIOGGIA: SCHERZO O ATTACCO IN PIENA REGOLA?


Brutta sorpresa stamane per chi si accingeva a visitare il sito ufficiale del Comune di Chioggia, chioggia.org. Al posto dell'abituale homepage, l'immagine di un uomo incappucciato, la scritta "x-5Q out admin" e un motivo musicale chiaramente arabo. Scherzo di cattivo gusto o attacco hacker in piena regola?

Le prime notizie parlano di una password criptata, relativa solo all'accesso iniziale al portale: i vari link degli uffici, degli eventi e delle notizie amministrative funzionano come sempre.

Sono in corso accertamenti, vi aggiorneremo in mattinata.

74 commenti:

  1. Risposte
    1. Se fossi stato io avrei dato un consiglio pubblico alla Segantin: " Marcellina invece di spendere così tanti soldi in campagna elettorale prometti di far aprire qualche casa chiusa, forse arriverai al ballottaggio "

      Elimina
  2. Comp. perchè non hai dato qualche consiglio pubblico anche al buon cavaliere B.che da quando è sceso in politica ha speso una montagna di soldi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche allora ero contrario, io sono stato eletto due volte con circa 300 voti, ho speso meno di mille euro ogni volta, non ho fatto cene né manifesti né spritz....alcuni colleghi consiglieri mi hanno " battuto " con qualche decina di voti spendendo, uno in particolare, SESSANTAMILA euro....quindi figurati quanto posso vedere di buon occhio questa schifezza. Detto questo hai ragione e fai bene a rammentarmelo, ricordiamo anche che allora i due partiti più grandi, forza italia e pds - poi pd, spendevano follie entrambi in campagna elettorale....le mie battaglie al di dentro le ho sempre fatte, lo sanno tutti.

      Elimina
  3. Gentile sig. Comparato, l ' invidia gioca brutti scherzi, sia piu serio e piu ' imparziale. Saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guardi ho TANTI difetti, l'invidia è un sentimento che non ho MAI avuto in vita mia, sulla questione dell'evidentissimo sforamento dei limiti di spesa per la campagna elettorale di cui guarderemo con attenzione il rendiconto come ha affermato la candida fucsia (NON RISPONDENDO ALLA DOMANDA DIRETTA ) siamo serissimi non si tratta di imparzialità, si tratta semplicemente di dare forza a quello che dice la gente comune che è nauseata per questo INSULTO ...ieri ho trovato la Segantin a Vigo, non gliele ho mandate a dire...aspettatevi il resto, non ho ancora finito

      Elimina
  4. Comparato la scorsa settimana I figli del buon Silvio ed alcuni alti dirigenti mediaset hanno staccato un assegno da 100 mila euro ciascuno, non ricordo invece la cifra riportata dalla stampa "comunque enorme" dell ' assegno del cavaliere a favore di forza italia. Quindi non mi sembra il caso di tutto questo can - can sulle spese elettorali della signora Marcellina Segantin, che in fin dei conti sono sponsorizzazioni assolutamente private.

    RispondiElimina
  5. Evidentemente vivete in un'altra dimensione , girate un po' per le calli, per i negozi,,,la gente ha la nausea di come vi state comportando, vedere i soldi che state sprecando alla faccia delle famiglie che fanno fatica ad arrivare a fine mese....

    RispondiElimina
  6. Vuoi vedere che la Barbara Penzo la spunta?

    RispondiElimina
  7. L ' architetto Marcellina Segantin è una seria professionista, capace ed onesta, e fara ' rinascere questa citta ' ultima in tutte le statistiche regionali, e dai danni causati dalla politica ( bombolone e non solo )

    RispondiElimina
  8. La Barbara Penzo? Che era assessore all'ambiente e che dà la colpa agli altri con la storia del gpl? Spero proprio di no, spero che non ce la ritroviamo con incarichi importanti in città! Sarebbe il vecchio travestito da nuovo!

    RispondiElimina
  9. Non credo proprio che la penzo ce la farà. A parte la dichiarazione di voler portare il mercato ittico a punta colombi, dove si è capito non si può assolutamente trasferire, quale proposta concreta vorrebbe portare? Mi sembra che per le cose serie abbia confermato i punti di casson. Poi, riguardo allo snellimento della macchina comunale, dovrebbe informarsi di più sulle difficoltà amministrative e di bilancio a cui sono costretti i comuni a causa delle politiche di austerità del suo amico renzi.

    RispondiElimina
  10. Mi pare che la più gradita ultimamente sia la Penzo ultimamente, in effetti è la candidata oggettivamente più completa e convincente, comunque io voto m5s per coerenza, ma forse il candidato che abbiamo scelto non convince molto la gente pur essendo una persona capace e competente, ma non un politico (meno male) , la Segantin secondo me viene votata solo dagli addetti ai lavori non dalla gente comune. Casson secondo me va al ballottaggio ma poi perderà mi pare ormai convinzione comune. La Segantin mi pare abbia stufato per l'eccessiva presenza ritengo abbiano sbagliato strategia elettorale. Poi i candidati che smerdano gli altri candidati con commenti anonimi sono incommentabili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Completa e convincente la Penzo...? Una bella parlantina, non c'è che dire, ma chi conosce a fondo i problemi vede che non è né convincente né completa. Anzi la definirei "tante parole, poca sostanza".

      Elimina
    2. Contatto quasi ogni giorno tanta gente, circa 40 al giorno, da queste consultazioni, confidenze, sensazioni dopo la coalizione di Casson, si disputano il secondo posto M5S e PD, considerato la situazione iniziale del PD che sia as un passo dal secondo posto, e quindi arrivare al ballottaggio, a mio avviso è un ottimo risultato e, a mio avviso, lo è proprio per aver centrato la candidatura della Penzo. Ovviamente sono previsioni mie personali con tutti i limiti che ci possono essere. Tra pochi giorni vedremo se mi sbaglio e di quanto.

      Elimina
  11. La mia intenzione questa volta era di seguire tutti quelli che andranno al mare "e sono tantissimi" stufi e delusi dalla politica caciarona e dannosa vedasi bombolone è spritz, distruzione del territorio con inutili mega colate di cemento, nessun decoro e arredo urbano , perdita si sovvenzioni comunitarie , aumento di tasse varie, ecc.ecc. Ma dopo aver sentito l ' architetto Marcellina Segantin mi son convinto che sara ' un ottimo sindaco non politico e decisionista e con delle buone prerogative.

    RispondiElimina
  12. Siamo sicuri che nel pd ci sia un rinnovamento? A me hanno detto che c'è ancora una struttura rigida e piramidale. Basta vedere come sono usciti dal partito la Vianello e altri.

    RispondiElimina
  13. Giuseppe Casson con le sue argomentazioni razionali, chiare, sensate è il candidato migliore è andrò a votare e voterò per lui. Per quanto riguarda la Penzo e la Segantin non mi hanno convinto tanto quanto Casson. Che poi si distribuiscano fotocopie non veritiere nei negozi da parte di una candidata, questo mi fa allontanare ancora di più da qualsiasi interesse verso le sue idee.

    RispondiElimina
  14. Cari finti cittadini anonimi, Marcellina Segantin sta con degli imprenditori che prima erano con romano tiozzo, poi con Casson ed ora con lei questi hanno giustamente a cuore le loro imprese e quei 350000 euri che hanno speso fino ad ora in qualche modo dovranno ritornare con gli interessi. Se aggiungi a questo che è espressione del sindaco di Venezia allora capisco perché se arriva al 20% sarà un miracolo. Aggiungo un poco di pepe, chi c'è tra i suoi finanziatori...? Andrea indaga....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Brugnaro venga a chioggia che lo aspettiamo a braccia aperte, finalmente un primo cittadino imprenditore e non politico

      Elimina
  15. Ma è vero che domani la Segantin farà un'altra festa? Secondo me, però , non solo non va votata la Segantin, ma non va votata neanche la Penzo, perché poi le due signore fanno l'accordo e ci ritroviamo i fucsia con posti di responsabilità in comune.

    RispondiElimina
  16. Da vero cittadino anonimo, secondo me vi state preoccupando inutilmente di quanto e come spende la signora Marcellina Segantin, anche perchè ci andate volentieri ed assai numerosi ai suoi happening elettorali, e poi se son contenti gli sponsor non vedo dove sta ' il problema. Io invece guarderei di piu ' al programma e ben venga a chioggia il decisionismo pratico e non con i tempi politici alla Brugnaro di Venezia che è il sindaco con I maggiori consensi in Italia

    RispondiElimina
  17. Il decisionismo pratico di cui vi riempite la bocca non è così facile come trasgredire le regole investendo quel che vi piace in campagna elettorale.
    Le regole ci sono e per poter decidere come vorreste voi bisogna cambiarle. Del resto non mi pare che Brugnaro abbia trasformato Venezia. La bacchetta magica è solo nelle vostre promesse elettorali irrealistiche. Un sindaco deve fare i conti con la legge. Il piffero magico, invece, è facilissimo da usare. Basta chiedere in un sondaggio se all'elettore vanno bene le buche. Abracadabra, ed ecco che l'opinione pubblica è scontenta di chi la governa. Mai trovato nessuno contento di chi lo ha governato. La realtà, però, è un'altra cosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gradiremmo sapere quante e quali sono le cose realistiche di cui non vediamo traccia, se non brutture e disordine e tasse, tasse e tasse ancora, e perchè dovremmo ridare fiducia a chi non ha fatto ?

      Elimina
    2. Le tasse sono diminuite tutte tranne quelle che gli irresponsabili non hanno pagato.
      Non li voto neanche sotto tortura.

      Elimina
    3. Le tasse che pago io sono tutte aumentate dall 'irpef comunale mensile , alla tari sulle case vuote che non producono un grammo di scoasse , all 'Imu alla massima aliquota. Auguro anche io tanti spritz, e il voto mio è della mia famiglia se lo sognano

      Elimina
  18. La mia avversione a Brugnaro (e non solo quella mia) è nata il giorno in cui è venuto a Chioggia a parlare con gli imprenditori e ha fatto quel discorso in casa d'altri, in casa del suo collega, che mi ha lasciato senza parole. Mi sono chiesto come fosse possibile una cosa del genere...secondo me ha agito d'impulso, dando retta agli imprenditori e sbagliando. Credo che proprio quel giorno sia iniziata a Chioggia la sconfitta di Brugnaro. Un po' di più cautela, probabilmente, gli avrebbe senz'altro fatto bene. Ora, mi dispiace per la segantin, ma quell'esperienza mi ha reso improponibile la sua proposta veneziana. Non voterò la segantin. Ha ragione chi dice che non bisogna votare neanche la Penzo se non vogliamo ritrovarci come governatori una mescolanza di PD e fucsia che non mi entusiasma assolutamente.

    RispondiElimina
  19. Pare anche a me che questo sindaco sappia quel che dice. I suoi avversari invece non vedono più lontano del 5 giugno, o di 15 giorni più tardi nella migliore delle ipotesi.
    Cantano il ritornello del gpl pretestuosamente addossato a lui, come ha dimostrato Comparato verbali alla mano. Ma appena cambiano tema, propongono una tiritera di luoghi comuni e generici, che non fa loro onore e offende l'intelligenza degli elettori. Fossero almeno in grado di dire dove hanno intenzione di trovare i soldi per realizzare quello che tutti vorrebbero e purtroppo non è reaslistico pensare. NO, non possono dirlo. Pretendono che i cittadini si fidino di loro solo perché dicono che Casson ha fatto male.
    Ma questi non sono programmi realistici per il futuro. PROPRIO NON RIESCONO a pensare il futuro per Chioggia, né a cambiarlo in meglio.

    RispondiElimina
  20. ritornando sul pezzo, secondo voi come mai le scritte erano in arabo, in piazza gira una teoria...

    RispondiElimina
  21. Ci piacerebbe conoscere quali sono stati I programmi realistici nei 5 anni appena trascorsi, e naturalmente le migliorie di cui I cittadini clodiensi hanno beneficiato in questa citta ' ormai isolata e abbandonata dalle migliori risorse -I nostri giovani- che si trova all ' ultimo posto in tutte le classifiche regionali. E ' logico che esistono le regole e devono essere rispettate, ma un conto sono I tempi delle amministrazioni politiche dove regna la burocrazia assurda e folle, altro sono I tempi del buon Brugnaro che non a caso è il primo sindaco in Italia per gradimento ed efficenza.

    RispondiElimina
  22. Altri 5 anni di immobilismo e di cose concrete zero! Grazie tante ma preferisco come la maggioranza dei cittadini il bagnasciuga. ( Buon spritz con bombolone )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mettiti il cuore in pace che al ballottaggio Casson c'è di sicuro, decideranno poi i cittadini a chi dare la fiducia

      Elimina
    2. Io non ne sarei cosi ' sicuro ! Il malcontento in questa citta ' di frontiera è ormai dilagante e la fiducia bisogna conquistarsela con I fatti.

      Elimina
  23. https://www.youtube.com/playlist?list=PLEb2_myTSmx9EOjVUvzXEtd6oNS_Rkope è la play list che contiene tutti gli interventi del sindaco quando si è presentato quella sera di marzo alla San Filippo Neri e ha spiegato che cosa ha fatto e preparato nei cinque anni della sua legislatura, passa via a guardarteli

    RispondiElimina
  24. La parola d’ordine di Casson é “continuità”.
    Significa che chi è contento che continui questo andazzo voterà per lui. Chi invece non ne può più e vuole cambiare, voterà per altri. (boscolo)

    RispondiElimina
  25. Sig. Comparato,
    Ho visto su face book il filmato che tramite uno strumento installato su una imbarcazione misura i fondali del MOSE che sono di –11 metri dal medio mare.

    E fin qui, nulla di nuovo. Quello che non viene detto è che se anche in fondali delle dighe foranee e dei canali arrivassero a -11 metri, le banchine del vecchio ed anche quelle del nuovo porto non possono consentire fondali superiori di 7 - 8 metri.

    Quindi solo navi di tale pescaggio possono attraccare. (boscolo)

    RispondiElimina
    Risposte

    1. Egregio “ boscolo “
      Grazie del tuo intervento che mi stimola non poco, i meno undici della bocca del porto sono la dimostrazione lampante della TOTALE inadeguatezza della Segantin e dei suoi ignorantissimi ( e direi cattivi) maestri a concorre in questa competizione elettorale.
      Per inciso la Segantin non è una casalinghetta, non è un ignorante adolescente bocciato alle elementari ma è una professionista di 50 e rotti anni che dovrebbe essere inserita nel nostro contesto locale, non dico che può sapere tutto, ci mancherebbe, ma anche per la professione che fa ( a proposito li fa lei i progetti? a questo punto mi sorgono dei dubbi) sul Mose e sulla navigazione dovrebbe essere, non dico ampiamente, ma almeno sufficientemente informata. Invece è convinta che alla bocca di porto ci siano sette metri, pensa che per finire di scavare i punti critici in laguna ( che ci sono) ci vogliano centinaia di milioni di euro ( ne bastano una quindicina ) e che anche in tempi recenti non si sia scavato.
      Tutte cose che oltre ad acclarare una profonda ignoranza di fatti noti ( su ns blog con post e video ma anche dalla stampa) dimostrano tutta l’inadeguatezza dei suoi consiglieri fucsia,profumatamente pagati, ma Veneziani….
      Per concludere le navi da crociera SONO ENTRATE hanno fatto scalo e sono ripartite, e c’è chi sta lavorando per assicurare alla nostra città una nuovo flusso economico, certo non entrano le mega navi… ma si vada a guardare i nostri video, vada su chioggia azzurra canale su you tube digiti NAVI DA CROCIERA e potrà aggiornarsi su buona parte dei passaggi che ci sono stati per far arrivare le navi da crociera e potrà anche vederle entrare nel porto di chioggia, attraccate alla banchina del porto vecchio dei saloni.
      Magari qualcuno lo suggerisca anche alla Segantin, non è mai troppo tardi per svegliarsi.

      Elimina
    2. Per andrea comparato 29 maggio 2016 06:35
      Io non mi sono rivolto alla Segantin nel mio commento, ho semplicemente fatto notare che se anche i fondali fra le dighe foranee del nostro porto arrivassero anche a 15 metri, alle BANCHINE dei nostri porti (vecchio e nuovo) possono attraccare navi di pescaggio max di metri 7 – 8.
      Perché ?? il motivo è semplice : perché sono state costruite con palancole e pali di lunghezza tate da sopportare un dislivello di m. 7 – 8 rispetto all’adiacente canale.

      Relativamente alle navi da crociera che sono arrivate a Chioggia, io sono stato molto felice e le ho anche viste. Ma il pescaggio di tali navi non superava i 7 metri. E per il futuro, Mose o non Mose, solo navi di pescaggio simile potranno arrivare a Chioggia. Capito ?? (boscolo)

      Elimina
  26. Speriamo davvero che la città non finisca in mano della Segantin e dei suoi amici chioggiotti e veneziani

    RispondiElimina
  27. Comp. Gentilmente come la mettiamo visto la sua forbita conoscenza in materia di traffico marittimo, il crescendo flusso si spera crocieristico portatore di ingenti benefici economici per tutto l'indotto, con il vicinissimo prossimo polo chimico ed il traffico di navi gassiere, come potranno coesistere , visto anche le stringenti nome in materia di sicurezza e prevenzione per simili impianti? Per cortesia non risponda con il solito distributore di benzina sotto casa .Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per Anonimo 29 maggio 2016 10:07
      Comparato, come termine di paragone, ha fatto riferimento alla pericolosità dei distributori di benzina, quando scaricano dalle autocisterne da 20.000 litri.
      Ebbene, il deposito GPL ha una capacità di 9.000 metri cubi corrispondenti a lt. 9.000.000 (NOVEMILIONI DI LITRI).

      Su questo argomento Comparato mi ha accusato di fare terrorismo mentre io, al contrario di chi cerca di nascondere l’immondizia sotto il tappeto, cerco di fare aprire gli occhi alla cittadinanza di quale mostruosità si sta costruendo nel porto commerciale di Val Da Rio, a qualche centinaio di metri dallo stadio, dalle abitazioni, dalla ferrovia, dalla cisterna dell’acquedotto. (boscolo)

      Elimina
    2. Boscolo, mi dispiace ma lei è stato smentito tante volte. Per farmi una idea obiettiva non ascolterò solamente lei e la signora Segantin e il suo seguito.


      Elimina
    3. Per Anonimo 29 maggio 2016 13:16
      Giusto !! il mio obiettivo è raggiunto, si devono sentire sempre tutte le campane per farsi un’opinione. (boscolo)

      Elimina
  28. Le migliorie di questi 5 anni...Vediamo, vado a memoria.
    1. Il sindaco ha iniziato a convocare i consigli comunali di mattina o pomeriggio, per non fare intascare ai consiglieri un gettone doppio a causa del protrarsi del consiglio.
    2. Ha lavorato per promuovere la portualità cittadina, così che ci sia un futuro di lavoro in questa città (quel lavoro di cui gli avversari si riempiono la bocca, sperando che i cittadini ci caschino)
    3. Ha lavorato per la crocieristica cittadina (è così che si crea lavoro) e l'escavo a -11, che solo quelli della Segantin ignorano, lo permetterà. Bisogna guardare lontano per realizzare queste cose.
    4. Ha messo le telecamere in piazza.
    5. Ha difeso la città bloccando un pat a dir poco discutibile, senza guardare in faccia nessuno.
    6. Ha avuto parte nella realizzazione dei lavori del nuovo ospedale e di un pronto soccorso all'avanguardia (di cui prima o poi avrete bisogno anche voi). Ringraziamolo.
    7. Ha supportato il progetto Vacanze sicure, che permette oggi agli imprenditori turistici di vantare la bandiera verde e quella blu. E ci mettessero davvero la buona volontà per approfittarne mettendoci del loro. Quelli che pagano il dovuto fanno la loro encomiabile parte.
    8. Ha portato a compimento i lavori di una scuola media, i cui alunni stavano da sempre in ambienti malsani risalenti all'Ottocento.
    9. Ha favorito la prosecuzione dell'iter per la costruzione del ponte sul Brenta e la soluzione del problema del cuneo salino. Quel ponte finalmente si farà, perché è lavoro anche quello dell'agricoltura che del cuneo risente drammaticamente (molti invece vorrebbero ripensarci ancora e rimandare la soluzione alle calende greche: STIANO ATTENTI A CHI VOTANO I CITTADINI DI CA' LINO)
    10. Ha investito UN TERZO DEL BILANCIO NEL SOCIALE nel momento storico più grave dal dopoguerra in poi (compreso il bonus bebè, il contributo pendolari ecc.)
    11. Ha riorganizzato SST
    12. Ha diminuito le tasse fino a quando qualcuno l'ha costretto a alzare la tari, non pagando il dovuto (gli utenti delle spiagge, però, pagheranno lo stesso...).
    13. Ha salvato per 5 anni il bilancio comunale, IMPEDENDO LA BANCAROTTA DEL COMUNE. Allora sì avremmo pianto tutti. Grazie Casson. Lei ha AMMINISTRATO LA CITTA' ONESTAMENTE E OCULATAMENTE.

    A proposito: perché nessuno dice che l'audizione presso la corte dei conti ha avuto esito positivo? Naturale. Bisogna solo attaccare. Ma i cittadini SANNO.
    Lo dimostrano gli orientamenti di voto. Sulla buona fede degli altri ho molti dubbi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per Anonimo 29 maggio 2016 11:47
      5 ANNI DA INCUBO DEL SINDACO CASSON :
      1. il gettone di presenza non pagato ai consiglieri comunali (poche centinaia di euro) per avere convocato le sedute di mattina o pomeriggio, hanno salvato il bilancio comunale. Ma và …..balle!!
      2. Tutto questo intenso lavoro promosso da Casson per promuovere la portualità cittadina, a sentire Alfredo Calascibetta, presidente del comitato di rilancio del Porto di Chioggia non si è visto. Anzi dice che il Porto di Chioggia è in uno STATO DI ABBANDONO (intervista del 23 marzo 2016)
      3. Le navi da crociera che dovrebbero arrivare a Chioggia, scapperanno appena vedranno la piramide di sabbia “tutankhamon” che alloggerà i silos del deposito di GPL di 10.000 mc. Lo scavo dei fondali a -11, la paternità non è merito solo di Casson.
      4. Ci sono voluti ben 5 anni per mettere le telecamere nel SOLO Corso del Popolo. E le altre ??. Per la ZTL ??
      5. Casson ha bloccato lo sviluppo della città bloccando il PAT, ce ne accorgeremo in seguito dei danni.
      6. Per le migliorie del nostro ospedale dobbiamo ringraziare Dal Ben e la Regione Veneto, altro che Casson.
      7. La bandiera verde e quella blu non servirà ad un cavolo quando, andrà in funzione il GPL.
      8. Le scuole ?? E ci vorrebbe altro se in cinque anni non fosse stato capace di portare a compimento i lavori di una scuola media.
      9.Per quanto riguarda il ponte sul Brenta contro il cuneo salino, Casson ha lasciato una situazione come l’ha trovata al suo insediamento.
      10. Per il terzo del bilancio investito da Casson sul sociale, telefoneremo alla trasmissione chi l’ha visto.
      11. SST è stata messa il liquidazione. Questa è la riorganizzazione di Cason.
      12. Casson ha diminuito qualche briciola di tasse. In compenso in 10 minuti di Consiglio Comunale ha aumentato di oltre il 10% la TARI (rifiuti) addossando tutta la colpa a degli imprenditori che concorrono alle elezioni, per metterli in cattiva luce.
      13. Per amministrare il bilancio comunale a poco è servito Casson, lo ha fatto anche il Commissario Prefettizio prima di lui e MOLTO PIÙ OCULATAMENTE.
      (boscolo)

      Elimina
    2. direi anche, e non è cosa da poco, i megalavori per il megatubo, che intanto eviteranno gli allagamenti in varie parti di Sottomarina, lungomare in primis.

      Elimina
    3. Per Anonimo 29 maggio 2016 13:46
      Anche qui la paternità non è di Casson. Già la Giunta Tiozzo Pagio aveva annunciato l’accordo con la Regione, cogliendo l’occasione per il progetto di disinquinamento della laguna per inglobare anche i lavori del mega-tubo che, come ha detto lei, dovrebbe scongiurare gli allagamenti del Lungomare e di altre località di Sottomarina. (boscolo)

      Elimina
    4. Amico Boscolo, due domande : irpef comunale mensile prelievo sulle buste paga sempre in aumento e conguagli vari di cui nessuno dice nulla - ci spiega in parole semplici cosa vuol dire blocco del PAT e relativo sviluppo della citta ' di Chioggia. Saluti

      Elimina
    5. Per Anonimo 29 maggio 2016 13:46
      Anche qui la paternità non è di Casson. Già la Giunta Tiozzo Pagio aveva annunciato l’accordo con la Regione, cogliendo l’occasione per il progetto di disinquinamento della laguna per inglobare anche i lavori del mega-tubo che, come ha detto lei, dovrebbe scongiurare gli allagamenti del Lungomare e di altre località di Sottomarina. (boscolo)

      Elimina
    6. per Anonimo29 maggio 2016 19:19
      PAT, ovverosia il Piano di Assetto del Territorio, una volta chiamato Piano Regolatore Generale.

      In parole povere é uno strumento urbanistico che definisce lo sviluppo del territorio, portato avanti nel 2014 dall’assessore al’Urbanistica e bloccato dal sindaco su suggerimento del Dirigente all’Urbanistica.
      Da allora tutto si è fermato e non si è più parlato di PAT. (boscolo)

      Elimina
  29. Elisabetta B. Anzoletti su Nuova Venezia del 23.05.16: "Chioggia. Flessione fiscale negli ultimi cinque anni per Tasi, Imu e Tosap...".
    Non sono parole del sindaco. E' l'articolo che lo riconosce. Giornalista disinformata? O Anonimi in mala fede?
    E' difficile tacere la verità. Sbuca sempre fuori...

    Leggere per credere.
    http://cassonsindaco.it/wp-content/uploads/2016/04/Schermata-2016-05-23-alle-10.46.13.png

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per Anonimo 29 maggio 2016 12:04
      Il titolo della Nuova Venezia del 23.05.16 dice : Tasse locali in calo, sale quella dei rifiuti.

      Non è giusto, secondo me, addossare tutta la colpa dell’aumento della TARI ad alcuni imprenditori che non hanno pagato.
      Non è da quest’anno che ci sono sofferenze per la tassa asporto rifiuti, ma da almeno tre. Il sindaco ha dichiarato che per gli scorsi anni ha attinto alle risorse accantonate (cinque milioni di € circa), ma oramai esaurite. E’ una coincidenza che le morosità dell’ultimo periodo coincidano con l’importo non versato degli imprenditori.
      Nessuno sa se verrà recuperata e quando la cifra di 5 milioni sborsati dal comune, per adesso si rimpallano la palla fra Veritas e Comune.
      E’ comunque da fare notare una differenza : gli imprenditori hanno provveduto allo smaltimento dei rifiuti a loro spese, ma Veritas pretende ugualmente il pagamento di un servizio che non ha elargito. Al contrario, le altre morosità hanno usufruito del servizio. (boscolo)

      Elimina
    2. Per Anonimo 29 maggio 2016 12:04
      Il titolo della Nuova Venezia del 23.05.16 dice : Tasse locali in calo, sale quella dei rifiuti.

      Non è giusto, secondo me, addossare tutta la colpa dell’aumento della TARI ad alcuni imprenditori che non hanno pagato.
      Non è da quest’anno che ci sono sofferenze per la tassa asporto rifiuti, ma da almeno tre. Il sindaco ha dichiarato che per gli scorsi anni ha attinto alle risorse accantonate (cinque milioni di € circa), ma oramai esaurite. E’ una coincidenza che le morosità dell’ultimo periodo coincidano con l’importo non versato degli imprenditori.
      Nessuno sa se verrà recuperata e quando la cifra di 5 milioni sborsati dal comune, per adesso si rimpallano la palla fra Veritas e Comune.
      E’ comunque da fare notare una differenza : gli imprenditori hanno provveduto allo smaltimento dei rifiuti a loro spese, ma Veritas pretende ugualmente il pagamento di un servizio che non ha elargito. Al contrario, le altre morosità hanno usufruito del servizio. (boscolo)

      Elimina
    3. Prima si paga. Mi vergogno di insegnare ai miei figli a non pagare

      Elimina
    4. Mi pare ovvio che secondo lei non sia giusto addossare tutto a loro. E' a Casson che bisogna addossare tutto, anche le tasse che gli altri non pagano.

      Elimina
  30. Anonimi in mala fede, mica tanto!l ' irpef comunale mensile prelievo alla fonte sulla busta paga è in continuo aumento - l ' Imu sulle seconde case è alla massima aliquota possibile - la tari per asporto rifiuti è aumentsta basta vedere le bollette degli anni scorsi, per non parlare poi della Tari asporto rifiuti sulle case totalmente vuote e disabitate che producono ZERO RRIFIUTI. Concordo è difficile tacere è semplicemente lo stato dei fatti.

    RispondiElimina
  31. Che bello tagliare madama Doré. Che bello tagliareeeeee (boscolo)

    RispondiElimina
  32. Qualcuno ha notato che boscolo ultimamente arriva sempre per secondo? Il suo intervento arriva sempre dopo uno "più anonimo" del suo. Deve essere un modo per ribadire concetti scarsamente difendibili...

    RispondiElimina
  33. Salve a tutti confesso di non essere un politico ma un semplice cittadino che vive in questa città dalla nascita avvenuta circa 50 anni fa per questo mi permetto di dire che quì a chioggia ne ho viste di cotte e di crude.Questa città ha un potenziale incredibile che nessuno ha mai saputo sfruttare,siamo arrivati nel 2016 è ora di finirla con chiacchiere,invidie è ora di partire e di fare fatti concreti per dare un futuro dignitoso ai nostri figli che devono essere orgogliosi e non vergognarsi di questa città.Per quanto riguarda i candidati sindaci mi permetto di dare il mio umile parere.Io ho deciso che voterò Casson per il semplice motivo che è una persona onesta e intelligente che bene rappresenta la nostra città,inoltre ha cinque anni di esperienza come sindaco a mio punto di vista molto utili per proseguire il suo percorso amministrativo e portare a buon fine vecchi e nuovi progetti. Infine mi permetto di dare un connsiglio a chiunque sarà il nuovo sindaco e a tutti i politici,gli abitanti di una città e di una nazione sono còme una grande famiglia e come tale va amministrata e tutelata questo è il compito dei politici che hanno la responsabilita di essere i genitori ďi questa grande famiglia e come tali devono comportarsi,altrimenti facciano altro.Ringrazio Comparato per l'opportunità che mi ha dato di dare il mio parere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per Anonimo 29 maggio 2016 18:35
      Questa è l’ultima versione del CLAN Casson.
      Ma chi credete di prendere in giro ?? Qui non si incantano cucchi ! (boscolo)

      Elimina
  34. Boscolo ha notizie certe per l ' arrivo a chioggia del bombolone ? Ho sentito che nel cantiere di Augusta ormai è tutto pronto e stanno facendo I collaudi finali, e che sara ' nel sito previsto di Chioggia la prima settimana di luglio con la nuova giunta comunale già operativa. Le risulta ?

    RispondiElimina
  35. Non puoi abbandonare il blog che una forza sinistra (ma non il PD, con cui pure voleva fare l’accordo) si impossessa di boscolo. Ci vorrà un esorcista?
    Anni da incubo con Casson? Anni da incubo e basta, boscolo, in tutta Italia, in tutta Europa direi. Lei non avrebbe fatto meglio di Casson. Pensi se c’era la Segantin, che confonde le decine di milioni con le centinaia...

    1. Meglio un risparmio di poche centinaia di euro (ma fatevi quattro conti) che i milioni di chi non paga le tasse. Può disquisire quanto vuole, boscolo. E’ stata una porcata!
    2. Alfredo Calascibetta, chi? Quello il cui intervento perfino il mite Casson definiva politico e non tecnico?
    3. La piramide di sabbia “tutankhamon” che voi volete costruire in luogo meno impattante? Scapperanno, certo. CON VOI scapperanno.
    4. Cinque anni per telecamere nel SOLO Corso? Vergogna. Con boscolo & C più telecamere per tutti (come più fognature per tutti). Con che quattrini? Notizia non pervenuta.
    5. Casson bloccando il PAT ha impedito che lo sviluppo della città fosse quello che piaceva agli amici degli amici (sono anche suoi?)
    6. Dal Ben e la Regione Veneto non potevano non passare attraverso Casson e i medici di cui si fida.
    7. La bandiera verde e quella blu intanto ci sono e con Casson resteranno. Col vostro gpl meno impattante non so.
    8. Le scuole ? Se fosse sindaco lei ne farebbe 15. Con che quattrini? Informazione non pervenuta.
    9.Il ponte sul Brenta con lei e i dormienti sotto il comune non si sarebbe fatto (mi sono sempre chiesto perché Casson non li abbia fatti cacciare dalle forze dell'ordine per tutelare il decoro pubblico. Anch'io gli trovo dei difetti, come vede). Il lavoro è lavoro. Certo. Anche quello agricolo, che aspetta da trent'anni la soluzione del cuneo salino.
    10. Per gli investimenti sul sociale, non occorre "Chi l’ha visto". Basta domandare al transfuga vostro alleato Massimiliano Tiozzo, che vi ha creduto, quando gli avete promesso la vittoria. Bravo Casson. Non si poteva dire a chi ha fame che si sono coperte le buche.
    11. SST: le messe in liquidazione sono all’ordine del giorno in tutta Italia e le avreste dovute fare anche voi. O siete improvvisamente per l’intervento pubblico in economia? Mi risulta che siate per la libera concorrenza. Ah no, dimenticavo. E’ solo uno slogan fin che non temete di chiudere se pagate tasse dovute.
    12. Diminuzione di qualche briciola di tasse. V. risposta precedente.
    13. Evviva il commissario prefettizio. Va bene chiunque, purché non sia Casson.

    C’è da meditare una vita sui suoi pensieri, boscolo. Mi sa che la teologia dogmatica dovrà aspettare per un po'.

    RispondiElimina
  36. Quanto costa ai cittadini un dirigente a contratto per 5 anni?

    RispondiElimina
  37. Cittadino clodiense non politico, la gente diserta I seggi stanca di vivere in una citta ' allo sbando, isolata, disordinata , senza arredo urbano, in calo demografico continuo, con tutti i settori economici in piena crisi, e nessuna speranza per I nostri giovani, e un territorio in continua devastazione ambientale. Per questi ed altri motivi daro ' il mio voto all ' architetto Marcellina Segantin Sindaco non politico ,persona seria, onesta e sicuramente capace di imprimere una svolta a questa citta '.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Persona onesta sì, ma seria e sicuramente capace non credo proprio. Vuole una città pulita e lei per prima imbratta di olio piazzetta Vigo per uno stand per la sua campagna elettorale. Dice di voler dare lavoro ai giovani e nel suo entourage c'è chi ha delocalizzato in Albania. Spara numeri a caso sul mose, sostenendo che il fondale è a -7 metri, quando il tecnico più sprovveduto avrebbe potuto dirle che si trova a -11. Inventa costi di centinaia di milioni di euro per i lavori di scavo del porto quando chiunque tecnico può dirle che il costo preventivo è di 15 milioni di euro.
      Pensare che lei possa controllare il bilancio comunale FA PAURA!!!

      Elimina
  38. Non puoi abbandonare il blog che una forza sinistra (ma non il PD, con cui si prepara a fare l’accordo) si impossessa di boscolo. Ci vorrà un esorcista?

    Anni da incubo con Casson? Anni da incubo e basta, boscolo, in tutta Italia, in tutta Europa direi. Lei non avrebbe fatto meglio di Casson. Pensi se c’era la Segantin, che confonde le decine di milioni con le centinaia...
    Analizziamo i singoli punti:
    1. Meglio un risparmio di poche centinaia di euro (ma fatevi quattro conti...) che i milioni di chi non paga le tasse. Può disquisire quanto vuole, boscolo. E’ una porcata!
    2. Alfredo Calascibetta, chi? Quello il cui intervento perfino il mite Casson definiva politico e non tecnico?
    3. La piramide di sabbia “tutankhamon” che VOI volete costruire in luogo meno impattante? Scapperanno, certo. CON VOI le navi scapperanno.
    4. Cinque anni per telecamere nel SOLO Corso? Vergogna. Con boscolo & C. più telecamere per tutti (come più fognature per tutti). Con che quattrini? Notizia non pervenuta.
    5. Bloccando il PAT Casson non ha bloccato la città. Ha bloccato la mancanza di lealtà dei suoi falsi alleati, che non lo hanno condiviso con lui (sarebbe da chiedersi per quale motivo)
    6. Dal Ben e la Regione Veneto non potevano non passare attraverso Casson e i medici di cui si fida.
    7. La bandiera verde e quella blu intanto CI SONO e con Casson resteranno. Col vostro gpl meno impattante non so.
    8. Le scuole ? Se fosse sindaco lei ne farebbe quindici. Con che quattrini? Informazione non pervenuta.
    9.Il ponte sul Brenta con lei e i dormienti sotto il comune non si sarebbe fatto (mi sono sempre chiesto perché Casson non li abbia fatti sgombrare per decoro pubblico. Come vede, gli trovo anch'io qualche difetto. Il lavoro è lavoro, certo; ma è lavoro anche quello agricolo, che aspetta da trent'anni la soluzione al cuneo salino!)
    10. Per gli investimenti sul sociale, non occorre "Chi l’ha visto?". Basta domandare al transfuga vostro alleato Massimiliano Tiozzo, che ingenuamente vi ha creduto, quando gli avete promesso la vittoria.
    11. SST: le messe in liquidazione sono all’ordine del giorno in tutta Italia e le avreste dovute fare anche voi. O avete improvvisamente rinnegato la sussidiarietà? Mi risulta che siate per la libera concorrenza. Ah no, dimenticavo. E’ solo uno slogan fin che non temete di chiudere se pagate tasse dovute.
    12. Diminuzione di qualche briciola di tasse. V. risposta precedente.
    13. Il commissario prefettizio: va bene chiunque, purché non sia Casson.

    C’è da meditare una vita sui suoi pensieri, boscolo. Mi sa che la teologia dogmatica l'ha confuso.

    RispondiElimina
  39. Caro cittadino ,la crisi economica ci sta in in tutta Italia ,Chioggia è in crisi ma rispetto a tutti gli altri paesi siamo in un paradiso terrestre .
    Non voterò e consiglio di non votare la Segantin per il semplice motivo che spende troppi soldini dati da non so chi forse in cambio di qualcosa.
    Meditate gente meditate
    Come fa a dare lavoro , quando il maritino offre lavoro in un altro paese Persona seria che attira le persone con il magna magna .
    Mi sembra di essere nel paese dei balocchi ,tutti vanno alle feste palloncini ,magna magna e sempre di più e poi si ritrovano con le orecchie d asino .
    Quanti gatti e volpi ci sono ?
    Chi sono i mangia fuochi che manovrano la marionetta Segantin
    Io voterò sicuramente CASSON,persona seria e onesta la strada può essere lunga ma sicuramente deve continuare il suo percorso.

    RispondiElimina
  40. A mio avviso con la minestra riscaldata non si va da nessuna parte. Chioggia ha bisogno di una svolta totale, gente nuova e dinamica per un rinnovamento totale.

    RispondiElimina
  41. Ti rispondo e chiudo ,molte tue parole possono essere vere ,ma se devo cambiare per andare in peggio resto dove sono .

    Casson oggi ha molta gente nuova e dinamica e deve continuare quello che c'è da finire per il bene di CHIOGGIA e solo per CHIOGGIA.
    Casson ha tolto Chioggia dalle immondizie e se non lo votate molti candidati ne porteranno altre di qualsiasi genere .
    Ma chi finanzia queste persone ,lo fanno per il bene della citta ,ma hai visto chi sono ? Non lo penso proprio.
    Non lascerò mai la strada vecchia perché di nuovo non c'è NULLA.
    Si sono convinta voterò Casson per la sua ONESTÀ e semplicità.

    RispondiElimina
  42. Bravi i ragazzi che hanno fatto musica dal vivo della lista Casson 100% Chioggia ,si vergogni la Segantin che frega le idee degli altri .

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.