giovedì 15 novembre 2018

LA RETE IMPRESA TRASFORMA DONA UNA BIBLIOTECA CON 57 LIBRI AL REPARTO DI PEDIATRIA DELL'OSPEDALE

Una piccola biblioteca per i pazienti di Pediatria all’ospedale di Chioggia. Stamattina nel reparto diretto dal primario dottor Lattere, si è svolta la cerimonia di consegna e donazione da parte della Rete Impresa Trasforma, che ha deciso quest’anno di aderire al progetto “Aiutaci a crescere, regalaci un libro!” delle librerie Giunti al Punto. Presente alla donazione come testimonial il piccolo Mattia, 12 anni, ricoverato nel reparto. L'iniziativa è nata a livello nazionale per favorire la lettura nelle scuole e nei reparti pediatrici di tutta Italia: fino all’anno scorso, a Chioggia, il progetto aveva ottenuto buoni risultati per le scuole, ma quest’anno la donazione ha raggiunto per la prima volta anche l’ospedale, con soddisfazione e ringraziamento da parte della ULSS 3: «Accogliamo con gratitudine l’iniziativa – ha detto il direttore generale dal Ben – perché consentirà ai bambini di poter trascorrere le ore in ospedale in maniera diversa e più spensierata».
L’obiettivo è stato abbracciato da tempo dal reparto di Pediatria, dove da alcuni anni già esistono spazi colorati con una sala d’attesa allestita appositamente a misura di bambino. «Promuoviamo questa iniziativa perché pensiamo sia fondamentale restituire al territorio in termini di qualità della vita, quando da esso ricaviamo lavoro». L’idea di dotare la Pediatria di una biblioteca con 57 volumi è nata dalle libraie di Giunti al Punto, presenti alla cerimonia di stamane assieme alle altre imprese coinvolte.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.