martedì 20 novembre 2018

ZTL ELETTRONICA, ARRIVANO I SETTE VARCHI IN CENTRO STORICO: MAI PIÙ PARCHEGGI LUNGO LE RIVE DEI CANALI

Arrivano i varchi per la ZTL elettronica in centro storico a Chioggia. Nell’ambito degli investimenti dovuti all’avanzo di amministrazione, la giunta ha stanziato 250mila euro quale contributo a SST per dare finalmente vita a un progetto che risale al 2015 e che era già stato ritardato rispetto alle attese, il quale prevede il monitoraggio e il controllo automatizzato degli accessi attraverso telecamere a circuito piazzate su campo Marconi, in fondamenta canal Lombardo, in calle del Duomo, in corso del Popolo, nella fondamenta del canale San Domenico e all’isola dell’Unione. Il primo effetto delle verifiche sul rispetto della zona a traffico limitato sarà il drastico calo della possibilità di parcheggiare sulle rive dei canali esterni -già oggi peraltro formalmente vietata- in quanto il sistema aiuterà a sopperire all’esigua ristrettezza delle forze di polizia locale.
Nei mesi scorsi così si era espresso il vicesindaco Marco Veronese: «Siamo coscienti che le numerose sanzioni che già attualmente registriamo a causa dei parcheggi selvaggi nel centro storico di Chioggia, circa un migliaio l’anno, non siano sufficienti a debellare il fenomeno, e che sia indispensabile una sorveglianza costante». Nel mirino anche il transito dei mezzi pesanti diretti al mercato ittico all’ingrosso, a cui il centro storico è interdetto.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.