martedì 25 agosto 2020

SEI FERITI LIEVI NELLO SCONTRO FRONTALE DI IERI LUNGO IL PONTE TRANSLAGUNARE DA CHIOGGIA A VALLI. INCIDENTE ANCHE IERI SERA IN VIA ZENO A SOTTOMARINA

Poco prima delle ore 18 di ieri, uno scontro frontale tra due vetture circa a metà del ponte translagunare che collega Chioggia a Valli e alla terraferma ha paralizzato il traffico per due ore lungo la strada Romea. L'urto è avvenuto al km 90 tra una Skoda Fabia con targa tedesca -che viaggiava verso Ravenna- e una Fiat Punto con a bordo una coppia padovana in direzione opposta: l'impatto ha coinvolto gli angoli anteriori delle vetture, con il ribaltamento di quella tedesca.

Sei i feriti, trasportati all'ospedale di Chioggia, per fortuna con sole contusioni: gli accertamenti diagnostici in serara hanno escluso conseguenze gravi. Sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia locale, le ambulanze del 118: la viabilità è tornata a scorrere solo alle 19.50 in entrambi i sensi di marcia. Prima, la rimozione dei mezzi e delle scocche dall'asfalto da parte del soccorso stradale.

Le notevoli ripercussioni sul traffico si sono fatte sentire anche a molti km di distanza, sia in direzione Venezia che verso Ravenna. Secondo alcuni testimoni, l'impatto sarebbe avvenuto in una zona critica dove alcuni sono portati a sorpassare nonostante i lavori in corso segnalati dalle linee gialle. Tra poche settimane verrà istituito il senso unico alternato di circolazione per via della manutenzione straordinaria di ANAS al ponte translagunare delle Trezze.
Un altro incidente, dalle conseguenze probabilmente più limitate, è accaduto in seconda serata all'altezza di via Nicolò Zeno, dietro il cimitero di Sottomarina. Tra le 22 e le 23 un continuo viavai di ambulanze a sirene spiegate ha interessato la zona dei comparti. Eventuali ulteriori aggiornamenti in seguito.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.