martedì 16 novembre 2021

COME PROMESSO ARRIVA VENETO (linea 80) PASSERÀ PER VIA CAVOUR

Cambio di percorso per i bus extraurbani di Arriva Veneto in partenza da Chioggia e in arrivo da Venezia. Questi percorreranno una sola volta il quartiere di Borgo San Giovanni procedendo quindi unicamente per la corsia est, per poi svoltare a sinistra in via Cavour e quindi percorrere il cosiddetto stradone. Molto probabilmente si verrà a ripristinare la fermata in via Naccari. In Via Cavour per garantire la sicurezza ai residenti, sarà installato un cordolo di sicurezza sopra la linea continua che divide la corsia per i pedoni. Il nuovo percorso dovrebbe ridurre lo stress degli autisti costretti a percorrere strade frequentate da molte biciclette e motocicli. Il percorso della tratta, così ripensato, dovrebbe completarsi 5 minuti prima in modo che l’utenza possa usufruire di questo lasso di tempo per poter accedere alle coincidenze e si andrebbe anche a mitigare il problema legato all’inquinamento provocato dai motori dei bus, quasi tutti Euro 6. Nel frattempo l’amministrazione continua a lavorare per ottenere le corse dirette fino all’Ospedale all’Angelo di Mestre.

1 commento:

  1. E cosi stressiamo gli abitanti della tombola con gli autobus che passano a 2 metri dai palazzi. Proposta: perché presso la scuola ragioneria non facciamo andare i bus su via maestri del lavoro e da li ai saloni dove tutti gli abitanti di Chioggia salgono/scendono. Il bus alla rotonda (alla cam) fa inversione e poi riprende via maestri del lavoro verso sottomarina o romea. Perché no?

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.