mercoledì 24 novembre 2021

VISITA A ROMA DEL SINDACO ARMELAO. INCONTRI AL MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE PER LE CONCHE DI NAVIGAZIONE E AL MINISTERO DELLA DIFESA PER IL FORTE DI SAN FELICE. SUPER SODDISFATTO DAGLI INCONTRI.

Nella mattinata odierna il Sindaco di Chioggia Armelao Mauro ha incontrato presso il Ministero delle Infrastrutture la dottoressa Ilaria Bramezza Capo Dipartimento per le Opere Pubbliche alla quale è stato consegnato il documento sottoscritto dal mondo unito della pesca e controfirmato dallo stesso Sindaco facendolo diventare suo. Un incontro positivo sotto tutti i punti di vista. Armelao ha trovato nella dottoressa Bramezza non solo competenza e massima collaborazione, ma una sensibilità unica nei confronti dei pescatori di Chioggia. Il sindaco ha quindi sottoscritto e consegnato il documento redatto dai pescatori e dalle associazioni di categoria informando il Capo Dipartimento Bramezza che la priorità per il Sindaco e per i pescatori e le loro famiglie è il completamente delle conche di navigazione e di un porto rifugio. Nei primi giorni di dicembre Armelao incontrerà anche la commissaria per il MOSE, l’arch. SPITZ, a Venezia e successivamente parteciperà ad un comitato tecnico insieme a Sindaci, tecnici, provveditorato, ministero ecc dove porterà anche su questo tavolo la voce dei pescatori e le loro richieste. Buone notizie comunque dall’incontro odierno, dal mese di febbraio/marzo 2022 ripartiranno con ogni probabilità i lavori di completamento del MOSE e la parola d’ordine per la nostra città sarà quella di partire proprio dalle conche di navigazione e dal porto rifugio. I nostri pescatori dovranno avere garanzie per poter lavorare in sicurezza anche a MOSE in funzione. Ho trovato la massima volontà di far squadra tra Sindaco e MIT. Il Sindaco Armelao, estremamente soddisfatto dall’incontro, si dice ottimista. Nei primi giorni di dicembre potrà avere anche qualche rassicurazione in più anche a seguito delle richieste dei pescatori che saranno analizzate per quanto di competenza dal MIMS. Dopo aver fatto incontro al Ministero delle Infrastrutture è stata la volta dell’incontro presso il MINISTERO DELLA DIFESA, dove il sindaco ha incontrato i vertici della Task Force per la valorizzazione immobili per la riqualificazione del Forte di San Felice. Prossimamente verrà messa in calendario una riunione tecnica per definire le prossime attività da mettere in campo per tutta l’area del forte. Una zona della città di Chioggia questa, che merita di essere valorizzata perché diventi finalmente patrimonio della città e di quanti vorranno visitarla. In foto il Sindaco Armelao consegna il Documento,firmato anche dallo stesso sindaco, alla dottoressa Ilaria Bramezza.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.