martedì 22 febbraio 2011

SONO TERMINATI I LAVORI all'ex LICEO VERONESE per l'utilizzo della palestra per gli allievi della Marchetti



“ Terminati “ i lavori per l’utilizzo della palestra dell’ex Liceo Veronese
Dopo tanto penare sono finalmente terminati quella parte di lavori che consentiranno l’utilizzo della palestra dell’ex Liceo Veronese ai bambini dell’istituto Marchetti senza impedimenti ,il tunnel finestrato che congiunge i due edifici era già in opera da qualche mese,da due settimane è operativo anche l’ascensore.
Certo che per l’ex Liceo Veronese c’è stato un susseguirsi di proposte ( e di lavori) che hanno visto più volte un cambiamento totale di indirizzo con un notevole aggravio dei costi a carico della comunità.
Diverse le ipotesi che circolavano durante la precedente amministrazione di centro-sinistra: silos per le automobili,caserma per la polizia di stato poi con la nuova amministrazione del padovano Romano Tiozzo,con delibera votata all’unanimità si approvava l’idea dell’allora assessore ai lavori pubblici Giampaolo Convento di concentrare i vari uffici comunali dell’urbanistica,lavori pubblici e demanio sia per una migliore collocazione dei servizio comunali sia per servire meglio la cittadinanza e le frazioni.
Nonostante i quattrini che l’amministrazione aveva investito per adeguare l’edificio alla nuova destinazione d’uso nuovo cambio di direzione per l’ennesima crisi di giunta e quindi il progetto per la realizzazione di un nuovo polo scolastico nel centro storico che vedeva il trasferimento della Silvio pellico.
Ma nonostante il benestare di Romano Tiozzo alle indicazioni di Nicola Pecchie,caratteristica la “fermezza” delle decisioni dell’ex sindaco,noi “protagonisti” della capacissima amministrazione Romano Tiozzo siamo riusciti ad attirarci ANCHE il malcontento dei genitori degli allievi.
Perché per decisione dell’allora assessore alla cultura il PDL-FLI-FORSE LISTA PER ROMANO-NO ASPETTA DOVE MI METTO Nicola Boscolo Pecchie fu eliminata la palestrina della Marchetti per dare le aule agli allievi della Silvio Pellico,conseguenza?Tutto un travaglio di incontri con famiglie incavolatissime perché alla fine della fiera per tutta una serie di limitazioni la palestra dell’ex liceo non si poteva usare.
Praticamente da IERI la scuola Marchetti può usare completamente, senza nessuna barriera architettonica, il palestrone dell’ex Liceo Veronese PERO’ gli allievi scarseggiano perché nel frattempo tante famiglie hanno portato i figli in altre scuole e molto probabilmente non sono neppure a conoscenza che i lavori sono,almeno in parte, finiti.
Questo è uno dei tanti problemi che la prossima amministrazione dovrà affrontare con urgenza perché i lavori sono ancora da finire per consentire il trasferimento della scuola,qualcuno giustamente si chiede partirà a settembre la scuola?

Andrea Comparato

2 commenti:

  1. Caro Andrea ti dico solo che era ora perchè per due anni ci hanno solo preso per il c..o il tuo sindaco e l'assessore facendo passare mesi e mesi,che poi sono diventati anni, senza fare assolutamente nulla cercando solo di vendere fumo e tenere tranquilli tutti i genitori..
    Ti voglio chiedere solo una cosa: Loro ci hanno preso in giro è vero ma il resto della giunta consiglieri compresi cosa hanno fatto in questi 2anni per aiutarci? ti dico solo che c'era anche un assessore che aveva il nipote alla Marchetti ma non ha mosso una virgola...
    Concludo dicendo che se ci fosse veramente una giustizia dovrebbero pagare tutti per queste cose e vorrei che la pagasse anche qualcuno che lavora ai Lavori Pubblici in calle Nordio Marangoni che al sottoscritto e ad altre decine e decine di genitori ha risposto che era tutto in regola ancora a Maggio dello scorso anno seccato dell'andi e rivieni continuo dei genitori che chiedevano solo se tutto fosse a norma perchè là dentro ci devono andare dei bambini,rispondendo cosa vogliamo e che è ora di finirla e che eravamo noi il problema non la palestra, a questo gentile dipendente comunale al servizio del cittadino deve solo ringraziare che sono andate sempre persone pazienti e molto più educate di lui altrimenti in qualche altra realtà sarebbe andata diversamente,e sarebbe ora che qualcuno vigilasse anche su questi personaggi facendogliela pagare quando sbagliano e non solo promuovendoli..
    Ciao scusa lo sfogo ma mi sono sentito preso in giro, e nessuno a fatto niente di niente...

    RispondiElimina
  2. Scusa Comparato, perchè il Mago Brunetto non ha risolto questo problema per tempo?
    Ha ha ha

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.