martedì 8 febbraio 2011

comunicato stampa PDL-CHIOGGIA


AGGIORNAMENTO MERCOLEDI MATTINA ORE 11.30 fonti provenienti da UDC e da PD confermano ACCORDO RAGGIUNTO tra PARTITO DEMOCRATICO, UDC e lista civica ex pidiellini (palo,zemelo e compari) con CASSON GIUSEPPE candidato sindaco

PER AGGIORNARE LA SITUAZIONE RELATIVA ALLE CANDIDATURE PUBBLICHIAMO IL SEGUENTE COMUNICATO STAMPA


COMUNICATO STAMPA PDL-CHIOGGIA

II PDL sezione di Chioggia, in previsione della prossima tornata elettorale per le amministrative comunali ha incontrato, in due preliminari riunioni distinte, quelli che storicamente sono da considerarsi i principali alleati politici: UDC e Lega Nord. E presto sono previsti incontri con le realtà economico-sociali.

La necessità di fare chiarezza in una stagione di confusione politica e di estrema incertezza, e di smentire le notizie non ufficiali intervenute nella stampa ha acconsentito di preparare la strada, anche seppure preliminarmente, per ipotetiche strategie di coalizione (PDL+Lega+Udc) per vincere al primo turno elencando rapidamente i dati elettorali storici delle ultime regionali 2010 (60%), europee 2009 (63%), provinciali 2009 (56%) e politiche 2008 (64%).

Ma molta più forte condivisione, ha trovato, la consapevolezza e l'esigenza di comporre una squadra e di avere una figura a candidato sindaco che pongano come elemento di centralità i partiti ovvero una coalizione composta da partiti, ma soprattutto composto da persone leali e responsabili, che abbiano il senso del rispetto reciproco.

E' stato smentito ufficialmente,e categoricamente, qualsiasi nome a candidato sindaco da parte dei partiti, piuttosto è stata confermata l'esigenza di trovare all'interno di ogni partito nominativi che siano benvoluti, stimati, con doti di ascolto e dialogo, il meno litigioso possibile e affidabile personalmente e professionalmente.

Come PDL, partito di maggioranza relativo - regionali 2010 (36,7%), europee 2009 (37,8%), provinciali 2009 (31,5%), politiche 2008 (39,8%.) - con molta responsabilità e serietà siamo pronti a discutere con quelli che consideriamo i nostri principali alleati, ma siamo anche convinti che la generosità del nostro elettorato debba essere adeguatamente ben rappresentato e contraccambiato, chiediamo solo che se ne tenga conto, con la seria volontà di trovare il giusto equilibrio. E per sgomberare il campo, affermiamo con forza che non esiste nessun elemento di disturbo all'interno del PDL, e non esistono altri PDL se non quello ufficiale, chi vuole participare alle riunioni interne si faccia avanti e ne discuta, alle prossime riunioni di partito, tutto il resto è fantasia.

Il Coordinatore Comunale Beniamino Boscolo
Il Vice-vicario Alberto Nordio

17 commenti:

  1. Caro Giuseppe Casson, figlio del mai dimenticato Prof. Felice Casson, ex primario di medicina presso l'ospedale di Chioggia di cui conservo un grande ricordo di stima e di amicizia, ti faccio i miei più sentiti auguri.

    RispondiElimina
  2. Niente da dire sul figlio del prof. Casson.
    Per chi non lo conosce, forte delle sue radici, si presenta come persona per bene e meritevole di stima.
    Quel che lascia perplessi, è la compagnia che si è formata attorno : sia dentro che fuori il suo schieramento Udicino.
    Il mixer comprende opposte tendenze sia di uomini che di posizioni: almeno fino a ieri.
    Tutti ricordano quanto veniva detto ed urlato in consiglio tra gli opposti rappresentanti e schieramenti. Spettacolare assistere all' assemblea comunale. Gli stessi che ora, ed in parte, stando al comunicato, si sono coesi.
    Davvero una bella coalizione.
    Come la chiameranno ? Margherita? Garofano? Quercia? Broccolo? Patata bollente? Patata lessa ? (quest' ultimi due nomignoli, aggiunti solo per dare colore al concetto di questa Unione di "RECIPROCI INTENTI ")
    E adesso? In un ipotetico consiglio comunale, eletto con la loro fusione, a che spettacoli assisteremo se fino a quello scorso, il PD, forte delle "cappellate" (baruffe interne alla maggioranza) ne aveva da dire di cotte e di crude sugli alleati (di ieri) del nostro Romano de Padova, parte dei quali saltano dall' altra parte?
    Quali obiettivi da perseguire, li accomunerà?
    E tutto cio' (sto mixer oltre le ideologie) alla fin fine, non fa altro che rafforzare la sensazione che la sostanza musicale non cambia mai. E stavolta nemmeno i suonatori!Purtroppo.
    E che suonatori.

    RispondiElimina
  3. Il comunicato stampa dei coordinatori del PDl e l'aggiornamento in tempo reale riportato in testa mi sembrano la prova evidente che si è in una situazione di confusione totale. O forse lo sono i poveri coordinatori del PDL che scrivono delle cose che sono ormai superate dai fatti. Risulta anche a me che l'accordo sia stato raggiunto. Mi unisco anch'io agli auguri a Giuseppe Casson ed al ricordo di suo padre che ho avuto il piacere di conoscere. Quanto al PDL, a parte la forma del comunicato (qualunque maestra avrebbe fatto almeno sei / sette segni blu) purtroppo credo che non sia corretta neanche la sostanza. Magari fosse come scrivono il buon Beniamino ed il buon dr. Nordio. Se ci fosse veramente un confronto all'interno del partito probabilmente la scelta del candidato potrebbe essere fatta sentendo l'opinione di tutti e magari a seguito di una specie di primarie, magari limitate agli iscritti. Invece tutti sanno bene che deciderà una sola persona, che già ha regalato alla Città quello splendido sindaco che è stato Romano (giustamente cacciato). Se ai chioggiotti va bene così aspettiamo pure il nuovo Messia che uscirà dal cilindro del consigliere regionale. Così è la vita.

    RispondiElimina
  4. Ahia.
    Certo che leggendo il vostro comunicato, caro Andrea Comparato, una domanda sorge spontanea:
    il PDL , a Chioggia, esiste ancora? Oppure : ha senso parlare ancora di PDL?
    Ordinando i fatti da Settembre 2010 in poi, è una sola la risposta, chiara ed inequivocabile, dopo le diverse e motivate defezioni: No.
    Anche la stessa lista Chioggia Azzurra, conferma o quanto meno rafforza la tesi.
    Personaggi che si son dissociati, alleati che si son staccati o che hanno stretto amicizia (?) con gli avversari, dimostrano quanta confusione regna in Città.
    Magari, dietro le quinte , a qualcuno fa comodo che ci sia una coalizione che porti avanti qualcosa che assomigli alla cura degli interessi della Città, magari standosene al riparo delle proprie cariche in superior contesto (Regione), pronto a saltar fuori al momento delle beghe , cosi' da figurare costruttivo e critico verso chiunque.
    Forse non sarà cosi', ma piu' o meno non cambia gran chè in questo clima di declino cittadino.

    RispondiElimina
  5. Il figlio non è come il padre Casson, stimata e benvoluta persona.
    Ci sono state delle circostanze oggettive, che ci hanno fatto convincere che anche l'Avv. Casson non è persona coerente con le proprie idee, ma invischiato in una politica non pulita.
    Noi lo stimavamo, ma quando una persona ti volta le spalle, ti racconta bugie e sostiene un politica o dei politici poco coerenti,non tiene !!!! Ci dispiace ma per noi come persona è stata una delusione.

    RispondiElimina
  6. Riproviamo, se pubblicate o se c'è stato un rinfuso tecnico inspiegabile:
    "Ma dopo quanto avvenuto tra l' estate e l' autunno scorsi, ha ancora senso parlare di PDL a Chioggia?
    Con la caduta di Romano Tiozzo, il PDL già frammentato e ultradiviso, se n' è andato con il Sindaco. E nessuno attore di questa troupe ne è uscito senza figuraccia.
    La stessa "Chioggia Azzurra", ultima espressione in ordine di tempo, di quello che è il PDL (se ci sei batti un colpo), è una dimostrazione dell' involuzione divisoria di questo partito.
    Sui contenuti del comunicato, non c'è da meravigliarsi : niente di nuovo sotto questo cielo. Anzi, è tutto un "deja Vue". Tutto previsto. E non è necessario essere dei geni delle strategie politiche. Il DNA della formazione che ha cambiato alleato nelle ultime 2, e nella futura giunta (?) è arci noto.
    Stiamo a vedere, rimanendo fiduciosi che i problemi della città saranno concretamente affrontati dal futuro governo. Bella battuta, no?
    Ah, Guarnieri,forse non avevi tutti i torti quando a suo tempo, scegliesti chi era degno di stare in giunta...

    RispondiElimina
  7. questo ultimo commento è arrivato questa mattina,mai visto prima,nel caso non vediate pubblicati i vs commenti vi preghiamo di ripetere dopo qualche ora,meglio sarebbe che vi inseriate con uno pseudonimo. grazie

    RispondiElimina
  8. Devo dire che la qualità degli interventi. La proprietà di linguaggio ed i concetti espressi nei commenti fino ad ora arrivati in questo spazio mi fanno pensare a persone COLTE, PREPARATE, ATTENTE, EDUCATE, ISTRUITE.
    Ma allora Chioggia ha un tessuto sano!
    Come mai in politica vanno i cialtroni?
    E' colpa dei politici di turno o è perchè qui, come in altre realtà, si rimescola sempre sullo stesso luogo?
    Grazie, a tutti ed in particolare a Andrea Comparato che dopo anni e anni di lavoro agguerrito sta dando una dignità alla Città permettendo la fuori uscita di teste pensanti sane.
    Marco Aureglio (no Aurelio il Filosopo)

    RispondiElimina
  9. Grazie all'ultimo anonimo che ha parlato, riferendosi agli intervenienti in questo argomento, di persone colte, preparate, attente, educate, istruite. Sono sicuro anch'io che tanti nostri concittadini abbiano queste qualità ma forse è per questo che vengono respinti dalla politica. Intendiamoci: qualcuno con queste doti c'è o c'è stato ma difficilmente ha possibilità di ambire a posti importanti. Per questi (tanto per capirci, la poltrona di primo cittadino) è meglio pensare a gente fidata, meglio se non molto preparata e facilmente manovrabile. A proposito, non credo sia il caso di tenere il segreto sul nome che ha in testa il consigliere regionale cittadino per il candidato sindaco del PDL. In realtà è il segreto di Pulcinella. Gli addetti ai lavori, e gli amici di costoro, sanno che si tratta di L.D.P. (queste sono le sue iniziali). Vediamo chi sa a chi mi riferisco. Sarebbe interessante sapere anche cosa ne pensa. Per aiutare: questa persona non ha mai ricoperto cariche pubbliche, non si è mai candidato e non è mai stato eletto da nessuno. Insomma: "Romano 2", proprio quello di cui c'è bisogno. E quindi i vari B.M., G.P.C., M.A., B.B.C. (che non sta per British Broadcasting Corporation ma ahimè per qualcosa di molto più marinante) si mettano il cuore in pace. Per il consigliere regionale per loro non c'è spazio. Meglio un secondo nuovo Messia. Avanti così...

    RispondiElimina
  10. in effetti LDP ha le stesse misure (64 XXL) di Romano. Risparmieremo sulla fascia tricolore. Usiamo quella del precedenti sindaco.
    Grasso è bello!

    RispondiElimina
  11. Bravo ultimo anonimo. LDP ha proprio quelle misure. Forse è per questo che, volendo presentare uno che possa tenere i conti in regola, si è pensato a cominciare risparmiando sulla fascia tricolore. Sempre meglio...

    RispondiElimina
  12. MAGARI LDP accettasse di tentare la scalata.
    MAGARI LDP METTESSE LA PROPRIA ONORABILITA' A REPENTAGLIO per questa CITTA'.
    MAGARI LDP ci potesse onorare della sua disponibilità per tentare di dare una modestissima (come è nel suo carattere) mano a riprendere le fila di questo Comune disastrato e depauperato. Dove i poveri (pescatori) sono sempre più poveri ed i soliti ricchi sempre più ricchi.
    Amici di questo blog, rendetevi conto che chi si prenderà la briga di fare il Sindaco non avrà compito facile.
    Prima di tutto dovrà pensare alle famiglie, ai giovani disoccupati, ai tanti disoccupati che non sanno come fare per contrastare la povertà dei loro portafogli, e delle loro tavole.
    Chi se ne frega se prima LDP era con Guarnieri?
    L'importante è che prenda in mano la amministrazione comunale e le dia vigore, vita, programmi, obiettivi da reggiungere e benessere.
    Ciao..............

    RispondiElimina
  13. Guarda che Luigi De Perini,è persona stimata e potrebbe tranquillamente essere un candidato sindaco vincente,personalmente se un gruppo lo proponesse all'interno dello schieramento di centro destra personalmente non avrei nessuna contrarietà,ovviamente io appoggerei per doveri di partito un candidato del PDL ( vincente però) se gli amici di CHIOGGIA AZZURRA lo volessero prendere in considerazione.....ovviamente bisognerebbe sentire lui se disponibile perché il prossimo sindaco di Chioggia se non avrà una maggioranza coesa e un'opposizione responsabile sarebbe solo un martire.

    RispondiElimina
  14. Bene, abbiamo capito: LDP secondo questo anonimo ha tutte le caratteristiche per fare il sindaco. Ce le può indicare anche a noi così ci convinciamo tutti che il consigliere regionale questa volta non ha fallito? Attendiamo fiduciosi.

    RispondiElimina
  15. Caro Andrea,l'ultima trovata dell'amico Tesserin è la possibile candidatura a Sindaco del sindacalista della CISL ex Presidente dell'INPS Provinciale di Venezia, sig. Attilio Perini .
    Pesa anch'egli oltre 140 chilogrammi e quindi trova già una fascia tricolore a sua misura.
    Per quanto ne so non ha mai fatto politica attiva ed ha costruito la propria carriera di sindacalista all'ombra della CISL trasporti dell'ex ACNIL , ora ACTV, guidata in passato da valorosi personaggi quali i sigg. Testolina e Toppan che hanno lasciato un segno indelebiloe in quel settore.
    Il nostro eroe, appena entrato in Azienda, si è messo a fare azione sindacale per beneficiare dei permessi sindacali e lacsiando ad altri a svolgere il suo lavoro.
    In effetti è una brava persona, ma senza esperienza amministrativa ed in questo momento credo che per condurre la guida della Città non serva alla causa per evitare i fallimenti del recente passato.

    RispondiElimina
  16. Andrea, mi pare che nel tuo ultimo intervento ci sia risposta al mio ultimo scritto, inviato dopo l'anonimo delle 15,40 nel quale si magnificano le doti di LDP. Non lo vedo pubblicato. Non so se ci sia qualche problema tecnico osiano altri i motivi. Se non lo pubblichi forse non si capisce bene con chi ce l'hai. Comunque fai tu.

    RispondiElimina
  17. NO-NO-NO- ATTILIO PERINI - NO!
    -MARTIN - PESCATORE SOLITARIO-

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.