venerdì 11 febbraio 2011

comunicato stampa su CANDIDATO SINDACO



COMUNICATO STAMPA CHIOGGIA AZZURRA

Anche la lista civica Chioggia azzurra è alla ricerca di un candidato vincente da proporre al centro-destra. Negli ultimi incontri i fondatori della lista, viste le insistenti e continue voci di corridoio che provengono dalla coalizione del centro-sinistra che vedrebbe nella figura di Giuseppe Casson il candidato della coalizione (Udc-Pd), stanno elaborando una rosa di nomi da proporre alla coalizione di centro-destra. “Mai, come in questo momento, così riferisce il portavoce Franco Fabris, la situazione è delicata. Le ultime voci di corridoio che provengono dal centro-sinistra non fanno supporre nulla di nuovo visto che si andrebbe ancora una volta a riciclare l’usato che più usato non si può, riportando clamorosamente in auge coloro che hanno già dimostrato, nell’ultimo mandato, di non essere in grado di saper governare la città. Lo stallo che si registra, inoltre, nel centro-destra riguardante la ricerca di un candidato sindaco è sintomo che il momento politico che si sta vivendo in città non è sicuramente dei più sereni”. Come Chioggia azzurra stiamo valutando di rompere gli indugi cercando un candidato che sia espressione della città di Chioggia e che soprattutto viva la città: non bastano solo i titoli culturali a garantire una vittoria sicura, ci vuole ben altro! Fondamentale è ricercare una figura nuova che non sia imposta dai giochi politici dei partiti, cosa che sta avvenendo nel centro-sinistra, ma una figura che potrebbe essere anche una novità assoluta, una new entry nel campo della politica. La disaffezione che i cittadini di Chioggia stanno avendo verso coloro che hanno amministrato la città negli ultimi mandati può essere superata soltanto presentando in città una figura nuova, a capo di una coalizione seria e credibile, che debba rispondere soltanto alle vere esigenze dei cittadini che il più delle volte non sono le stesse che i partiti sono soliti propinarci.
CHIOGGIA, 10.11.2011
Franco Fabris

12 commenti:

  1. una donna amante della sua città11 febbraio 2011 alle ore 15:29

    Chiedevo se possibile, poter avere un chiarimento. Io non sono una persona attiva in politica, ma mi interessano le sorti della mia città.
    Ho visto ,nella precedente campagna elettorale gli schieramenti politici impegnati a sostenere i propri candidati e le proprie liste..... Poi una volta eletti, i nomi e i volti che la popolazione ha votato e per i quali ha dato la preferenza dentro il seggio elettorale, sono stati miracolosamente sostituiti da persone che non erano conosciute, non erano nelle liste e quindi non hanno avuto il voto della cittadinanza.
    Scusate l'gnoranza, provabilmente si può fare, ma trovo questo vergognoso ed irrispettoso nei confronti della gente. Ad esempio R. Rossi nella precedente campagna elettorale in quale lista era candidato? Penzo Matteo in quale lista era candidato? Brava persona, il primo, niente da dire, solo che purtroppo sosteneva ed era sostenuto dal Romano Pagio. Ci sarebbe molto da dire rispetto al secondo, ma è meglio lasciar perdere......
    E chiaro quindi che si cerchi in campagna elettorale il consenso dei cittadini, ma poi dei cittadini non gliene frega niente a nessuno.

    RispondiElimina
  2. Venanzio Flavio, Proconsole11 febbraio 2011 alle ore 20:43

    Buona parte dell’elettorato di Chioggia è caratterizzato dalla mentalità di don Abbondio, che trovava Iddio in obbligo ad aiutarlo, perché in questa situazione non ci si era messo lui, poiché alla base dello sfacelo cittadino sta il tradimento di un atto morale di affidamento. La risposta è abile, perché ha l’apparenza della verità, e provoca, secondo il linguaggio dei legulei, un accertamento incidentale, ossia un giudizio nel giudizio, così differendo la condanna a quando saranno celebrate e proclamate le elezioni, e quindi rinviata alla prossima adunanza degli elettori.
    Chi è, o dovrebbe, ossequiare alla più ferma ortodossia, ovvero Rifondazione Comunista, ritiene: “saranno senz’altro le elezioni amministrative più importanti della nostra comunità cittadina dopo quelle del 1947”, e che “ la coalizione che ci è più naturale è quella del Centrosinistra”…sebbene sostengano che “centrodestra e centrosinistra … sono la stessa sbobba (in chioggiotto, “paparoto”, n.d.s.), la differenza la fanno i comunisti”, a “dare quel “tocco magico” al centrosinistra” (la politica col “filtro”). “Però ne dobbiamo essere capaci, convinti e convincenti”, proseguono da via Pegorina, che aveva aperto rivendicando il solo merito di essersi opposta a chi “voleva anche violentarne la memoria storica riabilitando nefasti personaggi dell’oppressione fascista e intitolare l’Aula Magna di Palazzo Grassi, Sede Universitaria, a Giorgio Almirante.”.
    Nell’attesa di conoscere gli esiti dei silenzi “strategici” di Lega (che verosimilmente subirà una batosta senza precedenti, capitalizzando tutto il merito del uso segretario – assessore provinciale) e PdL, così mascherando per contro il vuoto torricelliano in punto di scelte e strategi;, e della stessa UDC che non dichiara pubblicamente l’intesa raggiunta con il PD (forse per rinegoziarla a maggiori condizioni ad un impaurito e remissivo PdL), e pure lo stesso PD, che si è trasfigurato nelle formule social – oligarchiche: l’elettore di Chioggia si fa Sapia senese, sperando in una sconfitta di questo novo ordo.

    Venanzio Flavio

    RispondiElimina
  3. Aho', ma nessuno ha piu' niente da dire?
    Madonna, che silenzio...

    RispondiElimina
  4. Stiamo tutti aspettando, in religioso silenzio, la mossa del PDL dopo che è stato calato quel carico da 90.....

    Un Saluto

    RispondiElimina
  5. a donna amante della sua città:
    Concordo sulle cose che hai scritto,vorrei evidenziarti una cosa.I "politici"....anche l'ultimo dei pirla come il sottoscritto alla scadenza del mandato ( oppure prima visto che pur di cacciare el panson e i suoi parassiti mi sono dimesso)deve ripresentarsi e chiedere nuovamente la fiducia.
    Francamente,sarò troppo idealista ancora,ma non credo proprio che,soprattutto per una città tutto sommato piccola come la nostra,qualcuno goda di qualche rendita...voglio dire non è che l'ex assessore Manuel Penzo siccome aveva le deleghe al personale oppure alla casa gli basterà inviare qualche lettera per ottenere automaticamente i voti.
    Ti ho citato Manuel Penzo ma la stessa musica vale per tutti gli assessori,aggiungici che i posti da consigliere da trenta passano a ventiquattro....penso proprio che ci saranno molte sorprese per tanti.....maggio arriverà in un battibaleno.

    RispondiElimina
  6. Non mi sembra che ci sia tanto silenzio sul toto-sindaco,mi limito a dirti meglio che ci sia un'accorta discrezione su un tema così importante e così delicato piuttosto di quello che sta accadendo in casa UDC e in casa PD dove prima starnazzano di accordi CHIUSI ( non sono usciti sulla stampa,ma lo hanno confermato in più occasioni) e poi non sanno più come gestire la cosa.
    E' vero che il PDL ha i suoi problemi,però:
    a)In tutte le ultime tre consultazioni elettorali SIAMO,io sono pdl,il partito di maggioranza relativa,quasi il 40%.
    b)I pochi interventi sulla stampa sono stati fatti SOLO da chi è legittimamente detentore del "marchio" pdl ( magari potevano farlo un po' meglio ma il tempo è sempre poco)
    c)Con tutto il rispetto degli amici del PD è evidente che le motivazioni per cui lascerebbero la sedia di sindaco a Giuseppe Casson evidenziando una mancanza di uomini e di forza politica al contrario noi "polli della libertà" non abbiamo alcuna intenzione di lasciare il sindaco alla lega che alle comunali precedenti con il Todaro aveva il 20%.

    RispondiElimina
  7. Sintetizzando l'intervento precedente che ho scritto da cani voglio dire:
    Meglio stare zitti per un po' e tirare fuori la persona giusta che parlare di corazzate che poi non escono neppure dal bacino del cantiere.

    RispondiElimina
  8. A Venanzio Flavio - Sua del 11.02 /20,43 -
    Allora Sig. Venanzio io capisco che Lei si diverte a dare un taglio culturale, alla pagina, ma non si capisce bene cosa vuole dire.
    Mentre condivido il vuoto Torricelliano (nel senso della mancanza di programmi) non capisco Chioggia (Sapia Senese=Anima che parla a Dante nel Purgatorio) che spera in un Novo ordo (ordo ipse est quiddam divinum).
    A parte tutto penso che Chioggia come da Lei raffigurata, Nobildonna, sia davvero una Nobildonna e che si meriti finalmente una classe politica di intelligenza superiore.
    Propongo una Donna alla guida della Città.
    Voi uomini avete già dato.
    Ora, davvero avanti con le donne MA che non siano radical chic ma Alfa.

    Grazie Venanzio per lo stimolo alla riflessione.

    -MAFALDA-

    RispondiElimina
  9. SE NON ORA.........QUANDO????

    Con questo slogan le donne, a migliaia, sono scese in piazza a reclamare dignità....a chi? Agli uomini? ?? Povere donne!!!!
    Mafalda, come puoi pretendere una donna Sindaco?
    Guarda che spettacolo orrendo stanno dando a tutto il mondo.
    Guarda ed ascolta, stanno gridando e proclamando uno stato di inferiorità pazzesco.
    Sono donne senza orgoglio femminile!
    Fanno guerra a Berlusca, che lui le donne le ama, le copre di gioielli di soldi di vestiti e incarichi professionali di alto livello.
    La guerra bisogna farla AGLI UOMINI IN GENERE, a quelli CHE LE DONNE LE STUPRANO, LE UCCIDONO, LE PROSTITUISCONO, LE SFRUTTANO, LE TRADISCONO.
    Mamma mia che confusione.
    Ci mancavano solo queste che seguono l'onda di una furbacchiona, tipo la Bongiorno o la Rosy Bindi o ancora peggio la Camusso.
    Mi chiedo cara Mafalda, in quale mondo vivo!

    BUON SAN VALENTINO a tutti coloro che si amano.

    - Mafalda scrive a :MAFALDA- ciao

    RispondiElimina
  10. Venanzio Flavio, Proconsole14 febbraio 2011 alle ore 18:13

    Alla Signora Mafalda.

    Dante narra di una certa Sapia senese, che pregava Dio affinché i cittadini suoi fossero, come furono, volti negli amari passi di fuga.

    Questa immagine mi è parsa idonea a rappresentare lo stato d’animo dell’elettore di Chioggia di fronte alla inetta marmaglia politica che si sta riorganizzando con le stratificazioni più eterogenee per assecondare i propri bassi appetiti; ed a questa marmaglia, ovviamente, è rivolta l’aspettativa degli “amari passi di fuga”, in reazione alla remissività dell’elettore - Don Abbondio citato in apertura.

    Quando all’ordo, “magnus ab integro saeclorum nascitur ordo”: ma manca – e siamo in van attesa - dell’oracolo cumano; e, per meglio intendere, “Non omnis arbusta iuvant humilesque myricae”.

    Venanzio Flavio

    RispondiElimina
  11. Ma se volete la mia opinione il sindaco candidato del Pdl sarà Beniamono Boscolo che mi pare il più presentabile, comunque non vedo all'orizzonte nulla di buono ne che vinca la destra ne la sinistra.
    Per la lista civica si spera non sia Convento, perlomeno io spero di no.

    RispondiElimina
  12. Certo che se il più presentabile è Beniamino Boscolo c'è da suicidarsi. Questo signore è stato candidato in provincia per trovare una via d'uscita dignitosa dal posto di assessore doveva aveva dimostrato il meglio di sè...e della sua consorte. Non credo che tutti la pensino come il precedente anonimo.

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.