giovedì 10 febbraio 2011

La "corazzata" affondata ancora prima di partire???







Sembra che le anticipazioni uscite qui su chioggiaazzurra relative all'inciucio tra Partito Democratico,UDC e ...fuoriusciti? Traditori?Voltagabbana? Fulminati sulla via di Damasco per il "bene" della città del PDL ( Palo,Zemelo,Manuel Penzo e compari) con candidato sindaco,l'ex collega consigliere Casson Giuseppe, stia creando non pochi problemi alle menti strategiche del glorioso partito di centro famoso per la politica dei due forni.

Infatti anche se in questi giorni erano uscite conferme ufficiali che l'ACCORDO ( chissà perché mi sovviene un altro accordo sottoscritto su un foglio di dimissioni in bianco di un certo consigliere Ipab) era CONCLUSO sia da parte di esponenti di rilievo del PD che da parte di dirigenti UDC, ma...stranamente,anche oggi l'amico Piovesan raggiunto telefonicamente non vuole né CONFERMARE l'inciucio né NON confermarlo..." NON POSSO DIRE NULLA" parole testuali del segretario del'UDC ( per inciso il COMMISSARIO dell'UDC alla faccia de "L'unico partito che non ha beghe interne" e non c'è alcuna uscita ufficiale sulla stampa né alcuna SMENTITA di quanto stiamo scrivendo su Chioggiaazzurra ormai da giorni.

Allora è probabile che i dirigenti UDC bravissimi a tenere in piedi l'ex sindaco Romano fino all'ultimo per mantenersi due assessorati con due consiglieri di cui uno,Giuseppe Casson,eletto nella lista civica di Romano ANCHE e SOPRATTUTTO con i voti di Forza Italia ( ricordiamocelo SEMPRE) e l'altro Dario Fornaro eletto nel PSI poi SALTATO "elegantemente" in UDC ,sempre per il bene supremo della nostra città, si stanno rendendo conto di avere delle crisi di rigetto ancora PRIMA di fare il trapianto.

Infatti in UDC c'è l'inferno tra iscritti che non tollererebbero l'apparentamento con Lucio Tiozzo e l'Abbagnara che sta per fare una sua lista civica,e quindi guai grossi in casa.
Anche nel PARTITO DEMOCRATICO a più di qualche esponente di rilievo gli si è acceso il cervello quando hanno realizzato che prendersi in casa i sette nani ( che nessuno vuole) sarebbe una sciagura.

Nicola Pecchie tra l'altro sarebbe fuori,infatti si sta barcamenando tra amici di Romano ( peraltro lo hanno già mollato da un pezzo) e la nuova formazione politica,quella del noto presidente della camera famoso per il suo amore per la moralità e per la legalità.
Dimenticavo che uno dei sette nani,Giovanni Di Giovanni sembra ormai felicemente fidanzato con la Lega.

Insomma questa gloriosa corazzata,progettata da rari esempi di lungimiranza,abilità e coerenza politica, sta affondando ancora prima di essere varata.

Speriamo caldamente che gli amici del Partito Democratico e dell'UDC non desistano da questa idea,non c'è nulla di male ad portare avanti la politica di andare con chi vi da di più, ah scusate sbaglio...per il BENE della città, Non vergognatevi di prendervi in corpo Manuel Penzo,Boscolo Giuseppe Palo,Boscolo Zemelo .. sembra non ce ne siano più altri,anzi ci raccomandiamo di evidenziare bene il papà della lungimirante lista civica.....Tiozzo Romano Pagio.


saluti e baci
da
Andrea Comparato

20 commenti:

  1. Comparato: niente di nuovo sotto a questo cielo.
    Situazione del PDl, o di cio' che riuscirete (?)a mettere su: è tutto da definire. E Tesserin?
    Situazione del PD, pare ovvio: non ha forza sufficiente per puntare alla leadersheep. Meglio valutare che rinforzi disporre. E Tiozzo?
    Situazione Lega : tutto tace (che sia la quiete prima della tempesta?) Con chi puo' allearsi, a parte baruffe interne mai sopite? Aspettiamo il botto?
    UDC, è l' unica componente che puo' unirsi con chiunque. E' la sua costante, per cui risulta la forza in campo con una posizione netta e chiara. Addirittura puo' scegliere uno o l' altro con cui allearsi. Ma pensa te.
    Tralascio altre espressioni politiche (liste civiche o partitini vari) cui va comunque riconosciuto piu' o meno giusto merito di partecipazione attiva e democratica al pari di ogni altro partito : tutti soggetti in funzione dei BIG'S.
    Ma leggendo queste pagine, pare di essere sempre di piu' a pensarla alla stessa maniera.
    Non sarà che i Chioggiotti stiano aprendo gli occhi? In fondo la confusione in campo è apparente ed è determinata solo da questi spostamenti di uomini e di indirizzi.Ma se poi si guarda al concreto, non è che cambi poi tanto, visti gli effetti sortiti dai Goldoniani baruffanti de Ciosa".
    Baruffe ci son state all' epoca Guarnieri, che determinarono la fine del decennio loro. Baruffe son seguite sin dagli inizi dell' era Pagio. Erano all' ordine del giorno. E tutti sappiamo come si concluse la sua epoca.
    Una piccola differenza pero' adesso c' è : rispetto a queste due passate ultime Sindacali. Adesso ci son partiti (chiamiamoli tali) che assomigliano piu' a provvisori assemblaggi del momento, che a reali, coerenti e costanti unioni di ideali e finalità politiche..
    Concordo con chi definisce (forse scherzando o forse convinto), che ormai avere un ideale fisso è sinonimo di MANCANZA DI ELASTICITA' O DI SPIRITO DI ADEGUAMENTO AI TEMPI MODERNI.Si però, con questa scusa, tutti possono fare salti di qualità, e la città non capisce piu' niente.
    O forse capisce sin troppo giudicando i finali, e continua il distacco dalla politica (da questa politica) che favorisce questa confusione.
    Tale indifferenza, non è comunque certamente d'aiuto: peggiora le cose.

    RispondiElimina
  2. egregio,speriamo che vi prendiate l'abitudine a inserirvi con uno pseudonimo,hai ragione le cose in massima parte stanno così:nell'udc in questo momento c'è l'inferno,nella lega c'è todaro in quella ufficiale c'è la lotta tra la vecchia guardia e le new entry,nel PDL almeno apparentemente ci sono due gruppi ( in realtà la cricca di Romano è definitivamente fuori non li vuole nessuno) Pecchie non sa più dove mettersi,Guarnieri poveretto,passata la fase di delirio di onnipotenza ( manifesti 6X3 berluskaiser,te li ricordi?) ora propone come alternativa Guarnieri 4,5 la vendetta sembra il titolo di un fim ma è la realtà,Sinistra e libertà avranno 4 voti....dimentico qualcuno??? ah sì il PD, già spompati ancora prima di partire cercano uno specchietto per le allodole perché non hanno né la forza né un candidato all'altezza.

    Tutte cose note,io ti dico però che nel PDL e per pdl intendo quell'elettorato che NON si riconosce,non voglio offendere nessuno,certamente né in Vendola né Mucci della situazione e non vede ancora nel gruppo di Lucio Tiozzo,gente tutto sommato anche con delle qualità,una reale alternativa e non ha simpatia di partiti composti da analfabeti e da presuntusi,Questo GRANDE,grandissimo gruppo di uomini e di donne,SAPRA' trovare presto candidati con le caratteristiche ESATTE per vincere le elezioni e governare la città.

    Scusami la presunzione,non ho il minimo dubbio,dacci tempo vedrai che sia all'interno del PDL sia in questo nuovo soggetto CHIOGGIA AZZURRA che OGNI GIORNO,OGNI GIORNO pianta un chiodino.

    Ma non tanto e non solo per vincere le elezioni,cosa tutto sommato non difficile ( visti gli attori principali) ma per avere una classe dirigente in grado di dare risposte e che sia veramente vicina alle esigenze della nostra gente,ORA,in questo momento questa parole possono solo risuonare come slogan,ma ti assicuro che non sarà così.

    A presto

    RispondiElimina
  3. Andrea,nel tuo blog ai sistemato tante facce che non meritano di esserci, per intenderci: molti dei quali sono PASSATI a Forza Italia;persone(traditori sia col partito che nella vita quotidiana);lor signori durante la campagna elettorale offrivano a tutti lavoro, posti in comune,in ssst,in a.c.t.v.,un po d'appertutto con l'aiuto anche di Romano Pagio senza faccia.Di questi sono emigrati alla lega, a l'u.d.c.,qualcuno lo vedremo anche con il PD;dico questo,perchè tu metti la tua faccia la passione come tanti, che lavorano, per mandare la famiglia avanti onestamente e,politicamente questa città.Riconosco che in Chioggia tanti cittadini,sognano un cambiamento radicale,è,non quardare sempre altrove.intendo come lavoro, strutture,metodologiche per cui il comune può trarre vantaggio economico,di costruzioni di case,con soluzione energetiche,per un incremento anche di lavoro per ditte locali.Tanti di questi politicanti aspirano solo ad uno scopo personale."" AVERE, SOLO AVERE PER SE DENARO,E POTERE,DIRE AGLI ALTRI IO SONO FACCIO........""CREDO INVECE CHE BISOGNA LAVORARE PER LA CITTADINANZA,PER UN FUTURO DI LAVORO E BENESSERE PER LE FAMIGLIE.E,LOGICAMENTE SENZA QUEI BRUTTI MUSI TRADITORI E ARROGANTI. UN SALUTO A TUTTI.

    RispondiElimina
  4. leggo sempre volentieri questo blog, per cui mi son deciso a metterlo per iscritto.
    Lo trovo una forma bellissima di comunicazione e di partecipazione.
    In questo modo, oltre che al Bar, dove la discussione politica si mischia a quella della partita di calcio, ogni persona comune puo' far sentire la propria opinione in un contesto piu' ampio e meno superficiale.
    Trovo quindi utilissimo e geniale,questo strumento per la gente comune, per come propone i temi sociali e come li tratta, ma sopratutto perchè coinvolge e socializza. A quale fine? Quello che merita!
    Ti faccio i complimenti. Magari la tua lista civica trionferà. Te lo auguro.il fine è meritorio.

    RispondiElimina
  5. Oh! eccomi qua'!
    Sinceramente non vedevo l'ora di potermi collegare per leggere le novità.
    A mio avviso, ad eccezione di Andrea Abbagnara, manderei tutti a quel Paese.
    UDC deve tutto al buon Abbagnara ed a Ugo Bergamo. In tanti anni di lavoro certosino, Andrea Abbagnara ha ricostruito l' UDC. Ora questa corsa alla vittoria della "CAREGA" si accorpano serpi e volpi.
    Secondo me ogni sigla deve fare la sua corsa e dove arriva, arriva.
    Questi assemblamenti non possono coesistere. Troppe differenze. Troppe teste. Troppi capi.
    Ma in senso lato VIA TUTTI I VECI CHE GIRE INTORNO AL PALAZZO DA DECENNI E CHE SONO CAUSA DI TUTTO IL MALESSERE CHE RESPIRIAMO.
    Via tutti.
    Ricominciamo da zero!

    Pescatore di anime sane!

    RispondiElimina
  6. Crao Comp. non so' se è la situazione contingente di questo periodo,ma sto' notando che questo blog piu' passano i giorni diventa sempre piu' ad uso e consumo dei soli strategist della politica locale,e dei soli addetti ai lavori,per schermaglie di ogni genere,dove la gente normale che ha' altri problemi quotidiani ci capisce assai poco "scrivente compreso"cio' ci rende ancora piu' distanti e disinteressati.Ciao

    RispondiElimina
  7. segue-mi sembra di vedere che questi commenti strettamente politici,non hanno seguito e partecipazione attiva come quelli che trattavano argomenti si politici ma di grande interesse generale es.la darsena S. Felice e statale Romea ecc.con circa 200 interventi totali.Ripeto sara' mia impressione ma la gente che ha' gia' le palle piene della politica locale e bunga bunga vari,se non c'è coinvolgimento effettivo si allontanera' sempre piu'.scusatemi l'invasione di campo.Ciao

    RispondiElimina
  8. Sono un po lontano dalla politica di Chioggia. Non sono al corrente di cio' che succede.
    Andrea, ti chiedo : mi sai dire se Abbagnara è ancora dell' UDC o lo hanno fatto fuori?
    Se cosi' è, non credo perderà piu' di tanto, con le nuove frequentazioni che corrono in questo partito pulitico.
    Abbagnara, meriti molto di piu' di quello che ti hanno riservato sin ora all' UDC.
    Spero per te, che non ti abbiano estromesso. Nel caso, tu si, potrai andare a testa alta verso nuove e piu' gratificanti compagnie.
    Mitico.

    RispondiElimina
  9. Per anonimo delle 16.49
    Guarda la politica ha questi aspetti ti ritrovi con persone che erano nemiche e ti allontani da altri che magari credevi amici,io penso però che nella prossima amministrazione non resterà traccia né di Biancaneve né dei sette nani,stiamo aspettando solo che emergano dal loro ambiente naturale che li faremo a pezzettini,la legnata che prenderanno servirà da lezione ai futuri furbetti del quartierino in erba.
    Per anonimo delle 16.56
    Ti ringrazio molto,in questo momento non sono in grado di dirti se CHIOGGIA AZZURRA si piazzerà con almeno un consigliere,posso dirti però con assoluta certezza che inciderà notevolmente sulla campagna elettorale e non si fermerà solo a questa esperienza delle comunali 2011,continua a seguirci potrai constatare tante novità e iniziative e grazie ancora per il tuo intervento.
    Per pescatore di anime Sante delle 17.06 ( e per anonimo delle 20.52)
    C’è un unico neo sul tuo ragionamento Ugo Bergamo è una vera cavalletta oggi è assessore a Venezia con Orsoni,per carità ottima persona, stimabilissima ma da quello che ho capito i mal di pancia di Andrea Abbagnara e molti altri UDC d’Hoc sono dovuti all’entrata degli ex margheritini Riccardo Rossi,Casson Giueseppe e altri che si sono “impadroniti” del UDC di Chioggia e ora flirtano con Lucio Tiozzo…..mi sembra evidente che c’è il consenso di Ugo Bergamo.
    Per Rudy delle 18.57 e anonimo delle 19.46
    Si avete ragione c’è stata un impennata con questo inciucio dei ragazzi-bene dell’UDC con PD però ti assicuro che stiamo per uscire con una serie di video interviste che vi coinvolgerannosicuramente,penso che la prima la mettiamo in rete sabato poi a seguire.

    RispondiElimina
  10. Ciao, noi siamo di CHIOGGIA AZZURRA - lista civica e democratica. Ci dispiaciono tutti gli interventi polemici che riguardano il passato politico. Interveniamo a favore della bellezza naturalistica di aprire il canale del Sagraeto e della vitalità che può portare il Chiosco in campo Marconi. A noi poco interessano gli accordi politici (as es. tra PD e UDC e relativa candidatura a Sindaco) anzi speriamo che tali accordi possano portare gli interessati all'altezza di un dibattito-scontro con noi di Chioggia Azzurra - lista civica chioggiota e democratica. Luca Rossetti e Andrea Varagnolo

    RispondiElimina
  11. Veder marchiata, anche da parte di alcuni azzurri, l'età dei candidati come un tratto negativo in sè suona, non si vuol dire dire di ansie segregazioniste, ma almeno di faciloneria. La triade Tiozzo, Todaro, Guarnieri, per quanto criticabile, arrivava alla politica portandosi in dote un bagaglio minimo di esperienze professionali ed un curriculum vendibile. Le pretese nuove leve? Casson, a parte il cognome...una laurea presa in 10 anni? Rossi il dipendente pubblico? Per quanto paradossale, per quanto l'anelito di novità soffochi ogni raziocionio e prendersela col vecchiume paia essere il minimo, sarebbe seriamente da considerare la possibilità che il nuovo possa essere peggio del vecchio. Non solo meno capace, ma anche con più debiti da saldare. E' l'ansia di potere che macera il futuro dei nostri figli.

    RispondiElimina
  12. Venanzio Flavio, Proconsole11 febbraio 2011 alle ore 14:10

    A storcere il naso sui criteri che presidiano alla candidatura dell’avv. Beppino Casson, appare anzitutto il ceto degli avvocati di Chioggia. E’ stato l’argomento principale durante le “conversazioni” d’uso durante la chiamata d’udienza civile del 10 u.s..
    Perché Beppino Casson sì, e Massimo Aprile (qui autem patres ciere potest) no? E come non considerare l’avv. Gallimberti, dal lungo e radioso corso? E l’avv. Muccio? E l’avv. Davide Vianello, dai felpati passi nelle stanze episcopali? E l’avv. G.G., che intende dedicare le sue poche e residue diottrie al vessillo della Lega? E tanti altri, non ancora pubblicamente dichiarati, per evitare – a loro dire, ma senz’altro cadono in errore – invidie e maldicenze, di cui il rito Laguna Sud – sotto l’egida della vigilanza ed il munifico esempio del suo Decano - è fortunatamente immune.
    La fucina sul Lusenzo è feconda nella produzione dei migliori virgulti dell’avvocatura; erra il Sig. Eric Liddle a voler assumere il solo criterio temporale nel compimento del ciclo di studio, essendo questo un elemento meramente episodico ed accidentale, dovendo perlomeno concorrere la produzione scientifica (mediante pubblicazioni, note, commenti, interventi e convegni), il magistero universitario (declinato esclusivamente per sovrabbondanza di impegni), ed un affermazione professionale (con fuga dai procedimenti dal valore venale) che si riverbera al di là degli stretti ed angusti limiti geografici locali, per sfociare nelle sedi dei mercati mobiliari e finanziari.

    Venanzio Flavio

    RispondiElimina
  13. VENANZIO FLAVIO,
    COME NON APPREZZARE LA TUA FORBITA E DOTTA PARTECIPAZIONE A QUESTO BLOG.
    LA SAI LUNGA VENANZIO FLAVIO.
    ANCHE NOI PERO'..............

    -MAFALDA-

    RispondiElimina
  14. Sono molto stupita che il PD sostenga l'Avv. Casson come candidato sindaco.
    Forse non ricordano, che nella precedente amministrazione era schierato con chi ha fatto una politica poco pulita. Per questo anche il pd sostenne l'allontanamento del Pagio. Nella vicenda Ipab ormai andata nel dimenticatoio per interessi politici che noi cittadini non siamo tenuti a sapere, l'Avv. Casson, anche se non appariva mai era apertamente schierato, con chi all'Ipab i giochi politici scorretti li sta ancora facendo, anche Rossi in merito alla questione, allora era assessore ai servizi sociali, non è mai intervenuto. Anzi è andato a Fiera di Primiero a prendere Garbin per portarlo in cda e votare a favore di tutto quello che diceva il presidente..... MAH!!!!!!

    RispondiElimina
  15. All'amico anonimo del 10 Feb.ore 22.41-condividiamo come voi di CHIOGGIA AZZURRA gli interventi a favore della bellezza naturalistica e architettonica di Chioggia.Non condividiamo invece le illegalita'e tal fine riportiamo quanto scritto dal buon Comparato in un altro blog il 10 feb. ore 22.41 in merito al chiosco di C.Marconi:il giorno 07 Dicembre 2010,agenti di polizia municipale ed un tecnico comunale dell'ufficio abusi,accertavano che il chiosco di C. Marconi era un vero e proprio abuso edilizio,e iniziava il procedimento amministrativo di repressione.

    RispondiElimina
  16. correzione post di Gina:il blog del Comparato era in data 02 feb. ore 10,55 e non 10 Feb. ore 22,41-grazie.

    RispondiElimina
  17. Venanzio Flavio, Proconsole11 febbraio 2011 alle ore 16:33

    Errata corrige, al mio post del 11/2/2011 ore 14.10:
    L'Avvocato tentato dalla Lega è l'Avv. G.S. (e non G.G., come erroneamente indicato).
    Ni scuso con 'Editore e con gli Egregi interlocutori.

    P.S.: Mafalda, lieto di se potrò intrattenerti.

    Venanzio Flavio

    RispondiElimina
  18. A VENANZIO FLAVIO - ALLA SUA DELLE 16,33 -

    BENE, COSI' VA MEGLIO.

    - MAFALDA -

    RispondiElimina
  19. Conosco il signor Aldo Piovesan,mi chiedo come possa conciliare il suo ruolo di consigliere presso ASCOM e quello di dirigente di un UDC che vorrebbe fidanzarsi con il partito democratico favorevole al centro commerciale che una volta aperto stroncherà del tutto le poche attività commerciali che sopravvivono in centro storico.
    E' vero che in ASCOM sono abituati al conflitto di interessi ma non vi sembra che si sta veramente esagerando???
    Una commerciante del centro storico

    RispondiElimina
  20. per la signora anonima del commento delle 15.06...
    ma dove viveeeee???????
    no al centro commerciale, ma ai discount nuovi praticamente in centro storico si!!!!! hanno detto no all'ampliamento della coop e hanno dato il via a tre supermercati nuovi.
    vergognatevi a scrivere ancora certe prese in giro per non definirle più volgarmente.
    ps cosiglio per i commercianti chioggiotti: fatevi un giretto a padova o a mestre (IN CENTRO!!!!) di sabato pomeriggio, si trovano più chioggiotti che in centro a Chioggia e con le sporte piene di acquisti...un bel esamino di coscienza pare tanto brutto?

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.