giovedì 13 giugno 2013

L'ESTATE E' ARRIVATA e il PIU' GRANDE SUK ILLEGALE D'EUROPA ANCHE

--> L'estate finalmente sembra sia arrivata,fa più caldo, c'è più gente, e, come era prevedibile sono tornati anche i " vu comprà" e come l'anno scorso, ci ricorda una canzone estiva, hanno riconquistato il bagnasciuga per un bel pezzo dalla diga in poi,se osservate con attenzione il video saranno già un centinaio le persone che vendono un po' di tutto, senza pagare tasse e occupando suolo pubblico senza permessi:occhiali,vestiti,costumi,borse, orologi, abbiamo visto anche accessori fotografici. Non sappiamo con certezza quali siano quelli effettivamente abusivi, certo che considerato che i permessi sono 23 compresi quelli del settore alimentare è evidente che quelli ripresi ( non abbiamo ripreso tutti) sono molto di più, sicuramente tra poco leggeremo sui giornali le interpellanze di qualche consigliere di minoranza che si scaglierà contro l'amministrazione colpevole di non essere riuscita a far nulla dall'anno scorso, altrettanto sicuramente magari non sui giornali ma su internet ci sarà chi si scaglia contro le forze dell'ordine, e via dicendo.
In realtà non è un problema di facile soluzione sia perché per poter far rispettare la legge considerando l'enorme numero di venditori abusivi le forze dell'ordine dovrebbero agire in forze a discapito dei normali servizi, sia per questioni di sicurezza, al primo comparire delle divise s'innescano dei fuggi fuggi generali che possono travolgere e ferire, anche gravemente, i bagnanti, pensiamo ad un bambino oppure una donna incinta che vengano calpestati, anche involontariamente, da uno che non ha nulla da perdere. Sia perché ci sono leggi regionali che in pratica OBBLIGANO il comune a concedere 23 PERMESSI DI VENDITA sul bagnasciuga, che piaccia o non piaccia. In realtà l'amministrazione una proposta l'aveva fatta alle categorie, si trattava di modificare la merceologia dei 23 permessi di vendita sulla spiaggia trasformandoli TUTTI in alimentari, in questo modo, dopo un'adeguata campagna di informazione chiunque: turisti ed autoctoni, sarebbe consapevole che acquistare un asciugamano piuttosto che un paio di occhiali compie UN ATTO ILLECITO passibile di una conseguente sanzione. E' ragionevole pensare che quelli che acquisterebbero dagli abusivi diminuirebbero di buon parte e quindi se non c'è la domanda automaticamente diminuirebbe anche l'offerta e di conseguenza la nostra spiaggia non comparirebbe più sulla stampa nazionale come il sito del più grande SUK ILLEGALE D'EUROPA. A questo proposito con il penultimo consiglio comunale è stato modificato l'articolo 43 del regolamento dando alla giunta il potere di modificare la merceologia, è chiaro che ormai siamo in stagione inoltrata ed è una scelta che che potrà essere fatta solo per la prossima stagione cercando di concordarla con le associazioni dei venditori ambulanti assolutamente contrari alla trasformazione di tutti i 23 permessi in alimentare.
Nel frattempo l'unico abusivo " che a xe dei nostri" il ciosoto che tutte le mattine entra in spiaggia con un motocarro ape vendendo frutta....ringrazia

9 commenti:

  1. vai andrea con il video dal comandante della polizia municipale di chioggia e faglielo vedere riprendi il tutto è consegnali una PIGNA CON SCRITTO IL PIU' GRANDE SUK D'ITALIA SI TROVA A SOTTOMARINA vergognateviiiiiiiiiiiiiiiii non quelli che vendono ma quelli che non controllano alla faccia di noi che paghiamo milioni di tasse al giorno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Risolvere questo problema non è facile, cosa dovrebbero fare andare con l'esercito in spiaggia? per scatenare il fuggi fuggi e magari essere causa indiretta di lesioni a donne incinta o bambini colpiti da marcantoni in fuga? si deve arrivare a rendere l'abusivo facilmente identificabile e SANZIONARE chi COMPRA dall'abusivo...è l'unica via per RIDURRE, non per farlo sparire....inutile prendersela con il comune o le forze dell'ordine. Non ti ricordi più dei deficienti che quando intervengono i carabinieri in spiaggia prendono le parti degli extracomunitari? per inciso ANCHE di quelli violenti?

      Elimina
  2. La prima cosa da fare è cambiare la legge una volta presi chi è irregolare non prende una multa che non verrà pagata ma viene messo su un aereo o nave e rispedito al suo stato secondo controllare gli abusivi alla mattina presto quando smontano con la corriera alla siamici o quando stanno per arrivare in spiaggia,terzo istituire un servizio fisso con annesso ufficio in spiaggia che giornalmente presidia la spiaggia con turni di mattina è sera questo ci vuole non fare due retate nell'arco di una stagione estiva con due o tre multe e poi rivengono ancora...... per chi compra da loro lo fa perchè l'italiano è disperato economicamente e cerca di risparmiare su tutto non curandosi del male che fa all'economia italiana qui deve ricoprire un ruolo fondamentale la scuola insegnando da piccoli come gestire i propri soldi venturini daniele pdl

    RispondiElimina
  3. questa e' l italia , se sei italiano e vai in spiaggia come loro in tempo un ora hai tutte le forze dell' ordine contro che ti multano , ti processano per direttissima , e ti portano a una situazione immaginabile , invece se sei un extracomunitario senza permesso e senza fissa dimora ti fanno una multa amministrativa che non verra' mai pagata , e' da anni che sono la' e fanno 2 retate all' anno e in un giorno della settimana che sono meno al confronto del sabato e domenica . ci sarebbe tanto da discutere sulla situazione che ci troviamo .
    Andrea fatti un giro al lungomare di sera tra l' astoria e il tomato occupano meta' marciapiede e mentre guardi quello che lancia un gioco in alto che ti viene in testa devi stare attento a non calpestare il cagnolino giocattolo che cammina in mezzo al marciapiede.

    RispondiElimina
  4. Quello che succede alla sera sul lungomare è a dir poco scandaloso, ma dove sono le forze dell'ordine?
    Il silenzio più assordante su questa cosa, per stroncare questo fenomeno serve solo una pattuglia di ronda serale, invece la ronda la fanno cingalesi e compagnia varia!!
    Aggiungerei anche la moltitudine di motorini e biciclette parcheggiate alla selvaggia.

    RispondiElimina
  5. Signor Andrea mi sorprendo del Suo stupore!
    Ma come? Cosa c'è di strano?
    A me sembra del tutto normale che la situazione sia quella da Lei attentamente documentata perchè perfettamente in sintonia con l'andazzo generale in questa "ridente" ed "accogliente" località turistica.
    Giusto per fare un esempio... se ben ricordo Lei ha ripetutamente denunciato l'incivile occupazione di in ampio tratto del marciapiede del lungomare (principalmente tra Astoria e Clodia) e di tutta piazza Italia da parte di moto, scooter e biciclette.
    E' cambiato qualcosa? Assolutamente no!
    E lo sa perchè? Semplice. Questa città è irredimibile!
    Con le dovute eccezioni (poche), alle tribù locali la città piace così. Brutta, sporca e caotica. Ci sguazzano, si trovano nel loro habitat naturale, una piccola Napoli.
    E non è un caso che il quoziente d'intelligenza medio e livello culturale siano sotto la media nazionale.
    Provi a confrontare l'aspetto urbanistico, l'arredo urbano, la viabilità, la pulizia, i negozi, gli edifici storici, le attività ricettive, i servizi turistici, gli spazi verdi, ecc. di Chioggia/Sottomarina con quello che trova e/o Le viene offerto nella quasi totalità delle altre località turistiche italiane (al mare, al lago o in montagna).
    Mi faccia sapere a quali conclusioni arriverà...
    Ovviamente i pochi turisti che si avventurano da queste parti (ma i pendolari sono da considerarsi turisti?) sono persone di "bocca buona" con un budget di spesa limitato e perlopiù provenienti dalle zone agricole limitrofe.
    Gli altri (turisti) ci schifano di brutto e i loro euro li spendono giustamente altrove.
    Un consiglio per chiudere... non si affanni! Nulla cambierà... e se cambierà sarà in peggio.

    Saluti.

    Ps
    Ultim'ora!!!! Breaking news!!!!

    Chioggia/Sottomarina dichiarata dall'Unesco SITO PATRIMONIO DELL'UMANITA'!!!

    hahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahaha

    E adesso vado a farmi un "safari" al Crodia, fotografo la "crema" della città e poi una capatina indiga a vedere le "bestie feroci".
    Poveracci...

    hahahahahahahahahahahahaahahahahahhahahahahahahaha

    IlCavaliereNero

    RispondiElimina
  6. Signor Cavaliere nero ha perfettamente ragione pero' non tutta Chioggia è cosi' certo il turista che si avventura da queste parti e medio basso ma questo targhet è sempre stato mantenuto anche nei momenti di splendore della nostra località non bisogna pero' fare di tutta l'erba un fascio è per questo che le elenco le ECCELENZE DI CHIOGGIA.
    RISTORANTI DI CHIOGGIA ECCELLENTI che propongono le nostre specialita di acqua e di terra DI QUI CHIOGGIA E ABBONDANTE VEDI RADICCHIO E PESCE E SEMPRE PIENI,OROLOGIO PIU' ANTICO DEL MONDO CON POSSIBILITA DI VISITARLO SOPRA LA TORRE,POSSIBILITA DI VISITARE LA CITTA DALL'ACQUA CON I DUE BRAGOSSI ULISSE CHE PORTANO ANCHE I TURISTI IN BICICLETTA A PELLESTRINA,BAR CON MUSICA PER I GIOVANI SEMPRE PIENI VEDI QUELLI VICINO SAN GIACOMO,CAMPEGGI DI ISOLA VERDE CON ISAMAR UNO DEI PIU GRANDI D'EUROPA E PIU AFFOLATI DOVE NON MANCA NULLA E DOVE GLI STRANIERI SONO SEMPRE PRESENTI SOPPRATUTTO MADE IN DOIC,BELLEZZA ARTISTICA DELLA CITTA UNA PICCOLA VENEZIA SOPRATUTTO NELLA RIVA VENA DI SERA,MANIFESTAZIONI DI RICHIAMO INTERNAZIONALE VEDI MARCILIANA (RIPRESA DA DIVERSI ANNI DA MAMMA RAI IN DIRETTA) E SAGRA DEL PESCE CHE REGISTRA SEMPRE PIENONI,SPIAGGIA PIU LUNGA D'ITALIA,FESTE IN SPIAGGIA DI RICHIAMAO INTERNAZIONALE VEDI STASERA 7.2,VEDI COCOLOCO,AUSTRALIAN PUB CABANA CAYO BLANCO,ECC ECC SEMPRE PIENE DI GIOVANI NEGOZI SPECIALIZZATI DAL 1965 DI SOUVENIRS TIPICI DEL POSTO PER PORTARE IL NOME DI CHIOGGIA IN TUTTO IL MONDO VISIBILE ANCHE NEL WEB E VISTI DA TUTTO IL MONDO,MUSEO CITTADINO CON BARCHE GALLEGGIANTI SULLA LAGUNA,MUSEO NUOVO DEI PESCI CON LA COLLEZIONE PIU' NUMEROSA D'ITALIA PRESENTE IN RIVA VENA,MERCATO DEL GIOVEDI IL PIU GRANDE DEL VENETO L'ATTRAZIONE PIU IMPORTANTE DAL PUNTO DI VISTA ECONOMICO DELLA CITTA PERCHE SI RIPETE SETTIMANALMENTE TUTTO L'ANNO IN ESTATE ATTIRANDO TURISTI DA ALBARELLA,ROSOLINA, ISOLA PEDONALE SENZA MACCHINE CHE TRANSITANO DALLE 8 ALL'1 DI NOTTE CERTO ABBIAMO TANTE NEGATIVITA MA COME DICE IL BUON MARINO MASIERO LA BELLEZZA DELLA NOSTRA CITTA CI SALVERA CARO CAVALIERE NERO VENTURINI DANIELE PDL

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Egregio Drugo Dan La ringrazio.
      Quanto da Lei scritto conferma in toto la tesi da me espressa.

      Per quanta riguarda il Mercato del giovedì posso confermarLe che alcuni miei carissimi amici americani, residenti a Chicago, ogni mercoledì si imbarcano sul volo Chicago-Venezia (via Francoforte) per non mancare al prestigioso appuntamento.
      A loro dire la qualità della mercanzia venduta, rigorosamente Made in Italy, non trova eguali in nessuna delle famose vie dello shopping di altre località mondiali.

      Finalmente ho visto la luce...

      Saluti.

      IlCavaliereNero

      Elimina
    2. Egregio cavaliere NERO la luce la potrai trovare solo cambiandoti il nome in Cavaliere Bianco il nero di natura non permette alla luce di venir fuori RIPETO LA BELLEZZA DELLA NOSTRA CITTA' CI SALVERA

      Elimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.