lunedì 10 agosto 2015

INIZIATI I LAVORI PER ACCOGLIERE I MIGRANTI ALLA BASE MILITARE DI CA'BIANCA

Siamo andati questa mattina in ricognizione con il consigliere della Lega Nord Marco Dolfin alla base militare di Ca'Bianca ( quella di via Casetta ) quella dove c'erano le installazioni radar e gli alloggi abbiamo trovato i militari in piena attività per la preparazione all'accoglienza dei migranti voci ufficiose che ci hanno chiesto espressamente l'anonimato confermano che l'ex base militare verrà utilizzata per accogliere i migranti, nessun lavoro di ristrutturazione, edifici e strutture sono totalmente fatiscenti da almeno dieci anni, verranno portati degli alloggi prefabbircati " Il punto non è tanto dell'accoglienza - sottolinea Dolfin - il fatto è che Chioggia ha già dato abbiamo già un centinaio di rifugiati, il punti è che in questa installazione ne possono portare migliaia...questo non ci sembra compatibile con la realtà turistica di chioggia e sottomarina, l'amministrazione dovrebbe alzare la voce "

12 commenti:

  1. Non ci sono dubbi che a Ca Bianca sarà uno dei centri di raccolta per immigrati più grandi d'Italia. Qualche anno fà la nostra amministrazione aveva dato l'OK per la centrale nucleare, ora qualcuno avrà pur dato un OK di massima. Vediamo se ora il tutto sarà gestito da qualche cooperativa sociale vicina a qualche amministratore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non dire fesserie, non c'è MAI stata, neppure lontanamente, l'ipotesi di una centrale nucleare a chioggia, era venuta fuori su un giornale ma la notizia non era MAI stata confermata, l'amministrazione comunale di allora, io ero consigliere, aveva votato un documento che ne esprimeva l'assoluta contrarietà. La centrale nucleare viene tirata fuori di volta in volta da chi vuole utilizzare la notizia a suo vantaggio, alle ultime elezioni è stata utilizzata da alcuni fiancheggiatori occulti di una certa parte politica, l'ultimo genio che è andato sui giornali è stato Marino Masiero che pur di riuscire ad aumentare la posta per la sua darsena ha fatto di tutto per bloccare la realizzazione dello sbarramento sul brenta per il cuneo salino. Per quanto riguarda il centro per gli immigrati la competenza è del prefetto e dello stato, il sindaco anche se si incatena al campanile di San Marco non ha il minimo peso, non credo proprio che il sindaco abbia dato un benestare....il sindaco più volte ha espresso il concetto: accoglienza dei migranti per quote, chioggia ha già dato.

      Elimina
  2. Comparato nuovo addetto stampa dell'Amministrazione Comunale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi danno 2.000 euro al mese per non parlare....prendo più del sindaco, contento?

      Elimina
  3. Cari Andrea e Caro Dolfin. Difendere il Sindaco e l'amministrazione su questa faccenda è davvero stucchevole, posso capire il consigliere della lega che sta facendo gli accordi per la prossima giunta ma tu Andrea.
    Il tema politico è che nessuno ci dice niente nessuno interviene e si oppone. Nessuno ! ma chi ci rappresenta? Una giunta, anche se tenuta insieme solo dall'amore per le poltrone la abbiamo, ma come sempre se ne frega. Spero che il buon senso prevalga e venga mandato a Casa questo sindaco, per il nostro bene.

    RispondiElimina
  4. comparato, rispondi sempre con una battuta ma perchè non spieghi veramente il motivo per cui sei SEMPRE e comunque dalla parte del Sindaco?

    RispondiElimina
  5. Gentile responsabile del BLOG, mi sembra poco carino definire fesserie i contenuti degli interventi dei tuoi visitatori, magari la potrai pensare diversamente, magari molto diversamente ma non puoi avere la certezza che le tue sono verità e quelle degli altri fesserie. Scusami dell'intervento

    RispondiElimina
    Risposte
    1. , l'ipotesi della centrale nucleare non c'è mai stata, è un'assoluta fesseria...ripeto è stata utilizzata di volta in volta da chi aveva convenienza a tirarla fuori. è un'assoluta fesseria , del tutto campata in aria, se hai delle notizie fondate a riguardo, cita le fonti....altrimenti stai solo scrivendo stupidaggini

      Elimina
  6. Fulvio Pivetta
    Come cittadino di un piccolo paese di poche centinaia di persone so che tutti i nostri figli, adulti e anziani perderanno la libertà di muoversi. Andate a Cona e Agna e vedete cosa sta succedendo. Ragazzi di colore, contro i quali non ho nulla, occuperanno fisicamente tutti gli spazi ricreativi rimanendo li senza far nulla, se va bene, o come mi racconta una mia amica di Agna piazzati davanti casa a osservarla e farle apprezzamenti. Da noi sarebbe stolking. ..qui la chiamiamo accoglienza. Solo quando al Mac Donald o in qualche parte della spiaggia di sottomarina si concentreranno per far casino o solo per occupare spazi la città capirà cosa sta succedendo. Questo sta per diventare un centro di raccolta e smistamento fra i più grandi in Italia. Non facciamo gli struzzi! Usciamo con la testa dalla sabbia. Non sono contro gli immigrati ma contro una scellerata gestione Nazionale e locale del problema. Se il territorio non si ribella perderemo la nostra identità e la nostra libertà. L'Italia non può contenere l 'Africa. In proporzione al flusso poi so che il territorio di Chioggia come numero di migranti accolti ha già superato la media nazionale. Sindaco, ribellati a questa vera e propria invasione degli spazi vitali della tua città e del tuo territorio. Questi poveretti che arrivano poi alimenteranno il mercato del lavoro nero e della delinquenza! Condividete se siete d'accordo. Meglio la forza del pensiero e della parola che quella di molotov e bastoni quando poi sarà troppo tardi. A Tre km da Chioggia (meno della lunghezza del lungomare) vogliono portare una nuova Lampedusa. Io non ci sto e mi voglio ribellare Fulvio Pivetta

    RispondiElimina
  7. Dolfin l'unica persona seria in comune

    RispondiElimina
  8. Cari amici di Ca Bianca e zone limitrofe facciamocene una ragione, hanno già deciso per noi. Con la scusa del buonismo la cricca catto-centro-opportuno-comunista farà gli affari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il sindaco non ha alcun potere a riguardo per fermare questa ipotesi ci dovrebbe essere un blocco totale da parte della popolazione, allora, forse, farebbero marcia indietro...

      Elimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.