venerdì 9 ottobre 2015

GRAVISSIMO INCIDENTE IN VIA SAN MARCO: UNA DONNA E' STATA SCHIACCIATA DA UN TIR

Un grave incidente è avvenuto alle 17 del pomeriggio in Via San marco all’incrocio con Via Dalmazia. Una signora, ci riferiscono di mezza età, in bicicletta con un piccolo cane, per motivi imprecisati è finita sotto le ruote di un camion per il trasporto del pesce. Testimonianze dirette ci riferiscono di una scena raccapricciante con la signora schiacciata sotto il mezzo che lanciava urla fortissime, l’autista però non si è perso d’animo è si è subito adoperato per liberare la donna con il crick in dotazione. In pochi attimi sono arrivati i vigili del fuoco, l’ambulanza i carabinieri e la polizia municale, la donna è stata soccorsa sotto gli occhi di centinaia di persone che si accalcavano per assistere alle operazioni di soccorso. La donna è stata poi eli trasportata dall’elicottero del suem che è sceso all’isola dell’unione. “ Sono settimane che chiediamo la presenza di un vigile - riferisce una commerciante - non ci sono controlli e spesso molta gente apiedi o in bicicletta attraversa infischiandosi se il semaforo sia rosso o verde, bravo l’autista che si è anche ferito le mani nella fretta di tirare fuori la signora da sotto il camion “. Ci dicono che la donna era cosciente ed ha anche chiesto del proprio cagnetto, speriamo che l’incidente sia meno grave di quello che sembra. Ulteriori eventuali aggiornamenti in seguito.

7 commenti:

  1. VIA SAN MARCO E' ORMAI UN'AUTOSTRADA: CAMION DI TUTTI I TIPI CON BILICI DI 30 MESTRI IN UNA STRADA DEL CENTRO STORICO??
    E' UNA STRADA COMUNALE CHE IL SINDACO VIETI IL PASSAGGIO AI MEZZI SOPRA LE 3,5 T!!!!! AVETE MAI VISTI IN CENTRO A PADOVO O VERONA BILICI PASSARE??????
    UN'ALTRA DELLE INCOMPETENZE DI QUESTA GIUNTA

    RispondiElimina
  2. Allo scienziato che ha scritto il commento chiedo cortesemente come fare arrivare al mercato ittico i camion che devono portare in giro per il mondo il pesce dei nostri pescherecci

    RispondiElimina
  3. risponde lo scienziato: si faccia come nelle altre citta italiane con centro storico: un hub logistico di interscambio in val da rio. Non possono pagare i cittadini residenti in via san marco l'incapacità politica di tutelare la città. Non parliamo le stade comunali distrutte dai bilici.
    dobbiamo aspettare che la procura chiuda il traffico pesante in via san marco??? allora si che si utilizzera l'elicottero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. perdonami, comprendo le preoccupazioni, non è possibile creare un punto di rottura del carico, mi sembra si dica così, costerebbe troppo e il mercato chiuderebbe...le soluzioni , a mio avviso, sono due: 1) spostarlo in val da rio 2) fare un nuovo ponte che dall'isola dell'unione scavalchi il ponte dei cavanis e finisca sempre in val da rio...anni fa si parlava anche di tunnel sottomarino. Da ultimo dei pirla, credo che il costo del ponte sarebbe molto più affrontabile di tutto il resto...

      Elimina
  4. Andrea, tu che ne sai, non sei commercialista...

    RispondiElimina
  5. la soluzione proposta da andrea sul ponte di collegamento con l'isola dell'unione e dei cavanis mi sembra il progetto più concreto ad oggi, anche sé se ne parla da 30 anni.
    Almeno andrea propone soluzioni fattibili a quello che è un problema reale

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.