sabato 14 novembre 2015

IL SINDACO A VENEZIA PER PORTARE LE NAVI DA CROCIERA A CHIOGGIA

Visita lampo del sindaco Giuseppe Casson a Venezia per un incontro con Francesco Galietti responsabile italiano della ( CLIA) Cruise Lines International, il boss della grandi compagnie di navigazione da crociera: " La prospettiva è di una crescita esponenziale del mercato - riferisce il sindaco - una crescita che può riguardare lo scalo chioggiotto in una prospettiva di sistema croceristico della laguna di Venezia "

20 commenti:

  1. Ma il Sindaco per mi sembra un pochino ingrassato. chissà come mai!!!!! Forse la frequentazione di certi ambienti lo porta ad abbuffarsi. CASSON mangia fino a quando è possibile che tra poco la festa è finita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse hai ragione Casson si è un po' appesantito, non ne so il motivo. Ho visto al contrario Gli ex assessori Bisto, Girotto molto dimagriti, evidentemente mangiano poco!!!
      Saluti a tutti.

      Elimina
    2. eh si,hai proprio ragione,il prossimo sindaco che verrà eletto farà di Chioggia una vera Las Vegas. Ma state un po zitti e usate un po di la vostra COERENZA.

      Elimina
  2. ma perchè si ironizza sempre sulla figura del Sindaco, non lo conosco direttamente, ma mi sembra una persona che abbia svolto e che stia svolgendo al meglio il suo mandato. Sembra che sappia quello che sta facendo, dovremmo avere tutti una maggiore fiducia sulla sua azione amministrativa, mi sembra che si voglia candidare per portare a termine le tante cose che ha iniziato, la città dovrebbe rieleggerlo per consentirgli di terminare questo percorso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per Anonimo14 novembre 2015 18:10
      Portare a termine le tante cose che ha iniziato ?? Penso ella si riferisca al bombolone del GPL in Val da Rio !!
      Altre cose iniziate e da portare a termine non ne vedo. (boscolo)

      Elimina
    2. Per Anonimo14 novembre 2015 18:10
      Portare a termine le tante cose che ha iniziato ?? Penso ella si riferisca al bombolone del GPL in Val da Rio !!
      Altre cose iniziate e da portare a termine non ne vedo. (boscolo)

      Elimina
    3. guarda che del bombolone erano informati TUTTI , nella peggiore delle ipotesi da ottobre dell'anno scorso dal post con il video e dall'articolo con la mia firma sul gazzettino. Senza contare dai dipendenti della allibo adriatica che chiedevano di essere assunti proprio da SOCOGAS e si sono rivolti a tutti....

      Elimina
    4. Per andrea comparato15 novembre 2015 12:38
      L’unico ad essere ben informato alla data del 13 ottobre 2014 sembra essere proprio lei con tanto di nominativo della ditta committente dell’impianto, numero di telefono ed indirizzo. Non solo, nell’articolo pubblicato elle dice : “…filtra dagli uffici degli addetti ai lavori - al massimo entro il 2016 una trentina di addetti saranno assunti direttamente dalla SO.CO.GAS…” Chi sarebbero questi uffici e le persone che l’hanno messa al corrente dell’iter procedurale ?? Quali le sue conoscenze o intrallazzi politici ?? (boscolo)

      Elimina
    5. egregio Boscolo, io non sono certo il detentore di tutte le informazioni di questa città, sono discretamente informato ma per ovvi motivi non ne posso sapere di più di un amministratore, l'articolo è uscito ad ottobre 2014 - un anno fa - e anche il video corrispondete sulla pagina di chioggia azzurra. Può darsi che qualcuno in amministrazione non abbia visto gli atti pubblicati, può darsi che non sia andato a guardare chioggia azzurra, può darsi che non abbia letto il gazzettino però, se permetti, hanno comunque la responsabilità di non essersi accorti. A mio avviso, poi per carità, vuoi dare tutte le colpe al sindaco? dagliele....

      Elimina
    6. C'è anche un altro aspetto, come ho già scritto, nello stesso periodo in cui il sottoscritto ha scritto quell'articolo sul gazzettino e ho pubblicato il video ( basta che andate a vederlo) c'erano i dipendenti della ALLIBO adriatica che stavano per essere licenziati e , proprio per quell'articolo, nei dipendenti e nei relativi rappresentanti sindacali era sorta anche la speranza di essere assunti, speranza che avevano esplicitato a diversi amministratori comunali chi direttamente e chi tramite sindacato. Più di un ex operaio della allibo mi ha confermato di aver parlato con amministratori per essere assunto nel " nuovo impianto di gpl "....i io non ho nessun intrallazzo con nessuno, le cose che faccio sono pubbliche e se sto guadagnando qualche cosa la sto guadagnando con il lavoro che mi sono inventato. Nessuno ha nascosto nulla, se la SOCOGAS avesse vooluto nascondere le cose non mi avrebbero certo lasciato riprendere all'interno dell'impianto dei costa in canal lombardo e in val da rio all'interno del cantiere. Da parte mia c'è la massima trasparenza, certamente non ho nessun obbligo di rivelare le mie fonti, non lo faccio con nessuno non vedo perché devo venirle a dire ad uno che scrive in anonimato.

      Elimina
    7. Per andrea comparato 15 novembre 2015 17:15
      Non è a me che lei deve rendere note le sue fonti (io conto poco), è per i lettori di questo blog che lo dovrebbe fare, se fosse una persona seria.
      Ha forse paura di dire che ha appreso la notizia direttamente dal sindaco Casson, piuttosto che dal dirigente all’urbanistica, o da qualche funzionario comunale bazzicando nei loro uffici ?? O meglio ancora da quel Tiozzo Romano Pagio dell’ASPO, ex sindaco di Chioggia quando lei era consigliere di maggioranza ??
      Comunque, tornando alla notizia pubblicata nel suo blog, nella stessa è messa in evidenza la notizia del “ ….nuovo deposito costiero di GPL in via di realizzazione nella punta nord di val da rio…”, ma si omette di dire che il deposito in parola previsto per il bunkeraggio da mc. 1.350, passava a 10.350 mc. Se si evidenziavano le cifre di stoccaggio piuttosto che l’investimento di 25 milioni di euro ed i posti di lavoro, forse qualcuno avrebbe capito che ciò che si andava realizzando era un pericolo per il loco, quindi conveniva tacerle.
      Le notizie che si pubblicano vanno sviscerate mettendo in evidenza i pro ed i contro, lei purtroppo ha messo in risalto solamente i pro. (boscolo)

      Elimina
    8. Chiedo scusa anticipatamente per la risposta, ma o ci sei ...o ci fai, ti ho già scritto e l'ho detto anche nel video della situazione in corso ancora ad ottobre dell'anno scorso, ti ho detto che si tratta di documenti ufficiali pubblicati sull'albo pretorio on line, che altro ti devo dire? Sul corriere della sera di sabato o di domenica, c'è un articolo di economia nel quale , scrivono testualmente: " secondo una fonte " - senza citare nessuno, io che sono l'ultimo dei pirla , non sono un giornalista e non sono un professionista SEMPRE cito le fonti oppure sono acclarate ( ad esempio i video ) salvo i casi in cui le mie fonti non vogliono essere citate e quindi, proteggo le persone, Tu stesso, che scrivi tante fesserie, sei protetto dall'anonimato e per inciso tu , che reclami tanta trasparenza, sei il primo a nasconderti. Mi sembra che mi hai scritto che se uno non la pensa come me , lo accuso di essere pagato, altra fesseria...noi quei su chioggia azzurra, diamo spazio a tutti.... nel caso tuo, abbiamo molte perplessità, hai detto che non conosci Masiero ( ma chi ti crede?) e altre cose da cui si evince che sei in torta con lui, se tu fossi veramente un cittadino che esprime le sue critiche e i suoi apprezzamenti in libertà, non avresti nessun motivo a nasconderti...ti avevo dato la possibilità di chiamarmi, e hai scritto un'altra valanga di stupidaggini. Rinnovo il mio sospetto, tu, sei pagato da masiero, lo fa con altri, non saresti il primo, per supportarlo......non è vero? chiamai e convincimi, ti assicuro la discrezione. Sappiamo entrambi che non lo farai.

      Elimina
    9. Un consiglio per Andrea Comparato: non perda tempo per rispondere a tale boscolo che la accusa di non essere una persona seria. Già il fatto che lei non appartenga al PD la qualifica positivamente.

      Elimina
    10. Per andrea comparato 16 novembre 2015 10:14
      Forse non si rende conto di quello che scrive.
      Andiamo con ordine : lei dice che “si tratta di documenti ufficiali pubblicati sull'albo pretorio on line”. Che cosa è stato pubblicato ?? Deve citare date, numeri di protocollo, oggetto del provvedimento. Una seria informazione si deve basare di dati certi !!
      Proseguendo dice : “ SEMPRE cito le fonti [.] salvo i casi in cui le mie fonti non vogliono essere citate e quindi, proteggo le persone. Coda di paglia la sua per mascherare intrallazzi !!
      Continuando, lei si lamenta del mio scrivere in anonimato. Le rammento che non ho pretese di essere giornalista e quindi al contrario di lei io esercito il diritto alla mia privacy. Mai le telefonerò per essere poi sputtanato ai quattro venti !!
      E arriviamo alla questione Masiero, sempre il suo chiodo fisso. E’ inutile che io insista nel dire che io Masiero non lo conosco, è fiato sprecato. Le sue allusioni di essere pagato da quest’ultimo rasentano la diffamazione a mezzo stampa, ma ci passo sopra. In conclusione, creda ciò che vuole, posso solo consigliarle di rivolgersi ad un buon psicologo. (boscolo)

      Elimina
    11. Senti, gli stai facendo buttare via i soldi a quel poveretto....stai girando in tondo, ripeti le stesse cose...ti ho già risposto, c'è tutto su l'albo pretorio....ti paga apposta, perdi un po di tempo, dai....

      Elimina
    12. Per andrea comparato - 16 novembre 2015 12:08
      Confermo, lei abbisogna delle cure di un psicologo. Per farle un favore segnalo due che operano a Chioggia :
      dr. Filippo Giorgio psicologo psicoterapeuta - 897, Rione S. Andrea – 30015 Chioggia (VE) - 320 0141380, 041 3194300;
      dott. Gianni Cattozzo psicologo, presso fisioterapia Marconi 79, Campo Guglielmo Marconi -30015 Chioggia (VE) - 380 3694780;
      Se non le garbano, posso fare una ricerca fuori Chioggia. (boscolo)

      Elimina
    13. MA STO (BOSCOLO) SELO MATO O NO

      Elimina
    14. grazie ci sono andato tempo fa ma hanno detto che sono incurabile...

      Elimina
  3. la sua rielezione ha come unico e sicuro effetto quello di completare il disastro quasi totale del suo mandato.Un Sindaco che dovrebbe essere di tutti, si comporta come il Sindaco solo di alcuni, che non va dove viene invitato, che ha sempre impegni istituzionali quando tutto il mondo sa che invece è a cena con il soggetto X funzionale solo al suo progetto di perpetuazione del potere.
    Vogliamo un sindaco che sia presente, che sia coerente, che sia onesto, che sia operativo, che sia magari intellettualmente magari un pochino meno presentabile degli ultimi tre, ma che abbia gli attributi per portare questa città fuori dalle secche.

    RispondiElimina
  4. Non sono d'accordo con l'intervento precedente che insinua di vedere l'ex assessore PD Narciso Girotto e l'attuale capo consigliere PD Mauro Bisto molto dimagriti perchè mangiano poco. Il buon Girotto che tanto bene a fatto agli amici da assessore si sta riciclando in altri ambiti parapolitici, mentre l'inossidabile Bisto altra figura meritoria della sinistra locale sta cercando di capire l'evoluzione che sta avendo il PD per elaborare le strategie per mantersi attaccato alla poltrona. Un piaceruccio di qua e un'altro di la non si nega a nessuno.

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.