venerdì 6 novembre 2015

NASCE CHIOGGIA VIVA: UN'ASSOCIAZIONE NON POLITICA PER PROMUOVERE LA CITTA'

1 chioggiaviva è un'associazione senza scopo di lucro fondata da un gruppo di imprenditori, il suo presidente è Renzo Morato; la convinzione che unisce queste persone è che se vive l'impresa allora vive anche la città e che se qualcosa di positivo è stato realizzato altrove si possa e si debba senz'altro realizzare con le stesse modalità anche a Chioggia 2 chioggiaviva promuove il miglioramento della qualità della vita e della conoscenza dei cittadini di Chioggia attraverso alcune iniziative pubbliche 3 chioggiaviva invita a Chioggia, a partire da giovedì 12 novembre prossimo, alcuni amministratori pubblici o ex amministratori che abbiano risolto o progettato in modo brillante soluzioni a problemi pratici per i cittadini e le imprese delle loro città 4 chioggiaviva ascolta e fa incontrare i casi di buona amministrazione con cittadini, imprenditori e amministratori di Chioggia in un clima di libero confronto e scambio proficuo di informazioni 5 chioggiaviva sta organizzando un calendario di 6 incontri pubblici in luoghi significativi per l'impresa e la cultura della nostra città, sino al febbraio prossimo: dai temi di finanza pubblica alle infrastrutture, dallo sviluppo delle imprese al sociale 6 il primo appuntamento di chioggiaviva vede ospiti Gianpietro Menin (sindaco di Camponogara) e Francesco Luison (ex sindaco di Castello di Godego) che in tempi di ristrettezze di risorse pubbliche rappresentano due bei casi di amministrazioni che si sono rimboccate le maniche per migliorare la qualità della vita dei loro concittadini realizzando opere e riorganizzando in modo esemplare i servizi al cittadino in sinergia con altre amministrazioni e attingendo in modo proficuo a fondi statali o europei: Camponogara, premiata con un bonus di 700 mila euro dallo Stato; Castello di Godego, capofila del progetto di pista ciclabile regionale Sentiero degli Ezzelini --

8 commenti:

  1. Se fossi il PD e Casson mi preoccuperei

    RispondiElimina
  2. IN VISTA DELLE ELEZIONI, UN TENTATIVO DI INDIRIZZARE UNA PARTE DELL'ELETTORATO VERSO I CLASSICI SCHIERAMENTI (PD O DESTRA ECC) PER EVITARE UN PREBLISCITO A FAVORE DEI 5 STELLA E DI CONSEGUENZA LA CADUTA DELLE LOBBY CHE DA 30 ANNI GOVERNANO CHIOGGIA???

    RispondiElimina
  3. Un’ulteriore inutile associazione.
    Non so dove voglia andare a parare questa neonata “Chioggia viva”, a me sembra un doppione di altre simili già esistenti.
    Direi anzi che ce ne sono già troppe e suggerirei un accorpamento. (boscolo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non sono d'accordo, tutto quello che può stimolare la città è senz'altro utile, inoltre molte delle persone che hanno formato questo gruppo sono tutte persone stimabili ...sapete che non ho molta simpatia per Masiero, però da come ha spiegato Moratto e anche Leo Ranieri ( ma anche lo stesso masiero ) c'è la voglia di vedere se è possibile mutuare a Chioggia quello che è stato fatto di buono da altre parti. Chi ci mette la faccia, e i soldi, è sempre da rispettare.

      Elimina
  4. Ranzato, ah scusa Morato, prima stecca; patti territoriali portati a Chioggia grazie a chi? seconda stecca.

    RispondiElimina
  5. i patti territoriali sono stati portati a Chioggia dal PD ed in particolare da Maurizio Salvagno. Questo è un dato oggettivo e documentato. Nessuno si permetta di millantare meriti a soggetti diversi perchè sarebbe scorretto

    RispondiElimina
  6. Abbiamo prove che il sindaco e' molto preoccupato da questa nuova formazione. Altri consensi che sfuggono. Addio ricandidatura caro Giuseppe!

    RispondiElimina
  7. il nostro Sindaco ha sicuramente qualche asso da calare prima della conclusione della partita, d'altronde da buon assessore allo sport e conoscitore delle dinamiche sportive, sa quando farle entrare in gioco. Ma da sportivo quale ha voluto darsi la patente dovrebbe sapere che i principi di un vero sportivo sono la lealtà, il coraggio, il lavoro e la fatica, concetti che purtroppo a lui sono sconosciuti, in quanto abituato ad arrivare al risultato con ogni mezzo, poi basta un passaggio in confessionale. Vero Giuseppe

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.