giovedì 12 novembre 2015

PRIMO INCONTRO CHIOGGIA VIVA - PATTO DI STABILITA' SUPERARLO E' POSSIBILE?

VIDEO IN CARICAMENTO - INIZIO DAL NR 2527 Due casi di buona amministrazione, un nuovo atteggiamento: ascoltare chi è riuscito a realizzare qualcosa di importante per la propria comunità rimboccandosi le maniche e provare a copiare. Giovedì 12 mettiamo a disposizione della Città, delle sue donne e uomini, delle imprese, del mondo dell'associazionismo, due casi virtuosi (Camponogara nel Veneziano e Castello di Godego nel Trevigiano) e di colore politico diverso che, in tempi di ristrettezze economiche, sono riusciti ad accedere a finanziamenti statali fuori dal Patto di stabilità e a finanziamenti europei. Cose semplici, realizzabili.

23 commenti:

  1. Probabilmente il sogno di masiero è fare il sindaco fra 5 anni, speriamo che la città esprima una nuova classe politica e non un imprenditore senza impresa che si prepara a paventarsi il salvatore della patria per poì riempire il comune di debiti.

    RispondiElimina
  2. Caro amicone 13 novembre 2015 10:27 troppo facile parlare anonimamente. Marino come tutti noi ha pregi e difetti, ma un pregio lo ha certamente ci mette la faccia, tempo e denaro a differenza di altri che hanno sempre una scusa buona per non esserci e utilizzano il denaro pubblico per fini che assomigliano tanto a dei fini idonei ad una rielezione.
    Poi che Masiero possa essere o non essere il candidato migliore o ideale si può anche ragionare.
    Tu 13 novembre 2015 10:27 chi proponi? Scommetto che proponi uno che va sempre in chiesa, che pur di governare ha cambiato maggioranza, che ha visto realizzato un impianto gpl a sua apparente insaputa, che va sempre alle inaugurazioni più incredibili a fini elettorali, che ha un ottimo rapporto con chi si occupa della stampa locale, che vorrebbe essere rieletto per completare il lavoro fin qua svolto ( non abbiamo ancora capito cosa ha fatto ), che per l'economia turistica cittadina ha fatto pochino, che considera il porto il futuro della città, che ha creato una grande armonia e collaborazione negli uffici comunali, basta mi sono stufato anche se ci sarebbero ancora tante cose da dire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io propongo una causa di beatificazione per Masiero, sono convinto che è molto vicino alla Santità....

      Elimina
    2. e tu delle 10.27 cavolo hai fatto??' avanti marino e i riformisti di chioggia via casson l'unico sindaco che fa solo bomboloni

      Elimina
  3. MASIERO DA SINDACO ALMENO SAPRA' COME UTILIZZARE IL PORTICATO DEL MUNICIPIO

    RispondiElimina
  4. Il sig. Masiero può risultare antipatico, un arrivista che pensa ai suoi interessi, ma una cosa è certa : non si può mettere in dubbio la sua tenacia e costanza nel perseguire obiettivi. Doti che mancano ai politici nostrani, anche se in possesso di laurea in giurisprudenza come il nostro sindaco. (boscolo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. chissà perché mi viene in mente il proverbio: " tutto fumo e niente arrosto? " mah....

      Elimina
    2. Per andrea comparato14 novembre 2015 11:09
      Premesso che Masiero non lo conosco e neanche ambisco a conoscerlo, prendendo lo spunto dal fumo, a me viene in mente un altro proverbio quando si cita Masiero a Comparato : “è come buttargli fumo negli occhi”. (boscolo)

      Elimina
    3. intanto, per essere chiari, il sottoscritto quando dice o scrive qualche cosa ci mette la faccia e non si avvale di profili falsi oppure scrivendo assonanze come fa quel buffone del tuo amico Masiero, io te le dico in FACCIA e non scrivo commenti anonimi...il fumo lo getti tu, che scrivi nell'anonimato. Per uanto riguarda masiero, per quel che mi riguarda è un buffone, faso, bugiardo....che spar balle una più grande dell'altra, potrei dedicarci una pagina solo per lui intitolandola TUTTE LE BALLE DI MASIERO...dalla centrale nucleare, all'inquinamento inesistente di veritas, ai disperati che metteva a dormire sotto il municipio duirante la " protesta" , alle navi che , secondo lui, non potrebbero entrare per il mose, all'ultima CAZZATA sempre grande sui loculi del cimitero E visto che mi ha stimolato fatti dire da quel genio, paladino della " trasparenza " come MINCHIA ci fa stare i megayacht a Vigo quando lo spazio fino alla dighe delle saline è meno di cento metri??? PALLE...tutto FUMO e NIENTE ARROSTO.... e tu, che scrivi in anonimato, ti sfido a incontrarmi di persona....non lo farai perché SEI PAGATO......

      Elimina
    4. per andrea comparato14 novembre 2015 12:13
      Le consiglio di prendere un buona camomilla e di misurare le parola prima di scrivere.
      Vede quando mi accusa di essere pagato da “quel buffone del tuo amico Masiero” dice una fesseria sommata ad una falsità !! Perché in vita mia, primo : non conosco il sig. Masiero e soprattutto non avendo mai preso soldi da chicchessia (tantomeno dal sig. Masiero) lei dice il falso e questa è una cosa grave perché mette in dubbio tutto il suo commento contro Masiero.
      Quindi sarebbe stato più opportuno che lei mettesse in pratica la censura adducendo cause legali che ogni tanto adopera nei confronti di commentatori scomodi.
      Per ultimo, alla presentazione dell’associazione Chioggia Viva, feci un commento nel quale mettevo in dubbio l’utilità di questa associazione ricevendo da lei questa risposta :
      (andrea comparato6 novembre 2015 18:08)
      non sono d'accordo, tutto quello che può stimolare la città è senz'altro utile, inoltre molte delle persone che hanno formato questo gruppo sono tutte persone stimabili ...sapete che non ho molta simpatia per Masiero, però da come ha spiegato Moratto e anche Leo Ranieri ( ma anche lo stesso masiero ) c'è la voglia di vedere se è possibile mutuare a Chioggia quello che è stato fatto di buono da altre parti. Chi ci mette la faccia, e i soldi, è sempre da rispettare.
      A quale versione di Comparato dobbiamo dar retta, a quella del 6 novembre oppure a quella di ieri del 14 novembre ?? (boscolo)

      Elimina
    5. Sig.Boscolo,lei dice che il Masiero ha tenacia e costanza per arrivare ai suoi obbiettivi,questo signore si ricordi che ci ha sputtanati perfino in TV,nel canale la7 mi sembra,tutto per proseguire i propri obiettivi,cioè far saltare i lavori del nuovo ponte sul brenta. Tutte le bugie che ha raccontato non l ha fatto certamente per la città,ma solo esclusivamente per il proprio torna conto! Il territorio rischia grosso col problema del cuneo salino,ma lui se ne fregato di questi problemi reali. Anche la pagliacciata che ha creato sotto il comune per farsi notare,lo ha fatto solo ed esclusivamente per se stesso,servendovi di quattro poveretti che non avevano alloggio! Se era in un altro comune lo prendevano a calci nel sedere!Saluti.

      Elimina
  5. Alla versione che gli dettano le veline dell'ufficio dello staff del sindaco, facile

    RispondiElimina
  6. Per Boscolo, in effetti sono stato poco cortese, raccolgo il suo suggerimento.... preciso una cosa, un conto è l'iniziativa di CHIOGGIA VIVA, che, a mio avviso, è cmq positiva a prescindere se lo scopo fosse anche di preparare la strada ad un soggetto politico ( non ci sarebbe nulla di male) altra cosa sono le baggianate di Mr Masiero, se lei non lo sa questo signore stra-parla di posti di lavoro, di economia poi però sull'albo pretorio on-line saltano fuori le ordinanze di demolizione per gli abusi edilizi della marina del sole. Mi permetta quindi di utilizzare anche io il diritto di critica, non credo che lei non lo conosca....sbaglierò, ma penso che lei faccia parte del giro di soggetti pagati ( chi anche con promesse ) per scrivere fesserie. Se così non è può contattarmi al nr 3483911959 oppure 3319523541....non credo proprio che lei avrà le palle di farlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per andrea comparato - 15 novembre 2015 12:35
      La camomilla ha fatto effetto, ad eccezione delle ultime quattro righe del suo commento che poteva benissimo risparmiarsele.
      Al contrario di lei io non scrivo su un blog per MESTIERE come fa lei, quindi inutile che renda pubblico i suoi numeri telefonici per farsi della pubblicità. Per fortuna vivo del mio e per vivere non ho bisogno né di Masiero, né tanto meno di Comparato. Se la pensa in tale modo si vede che è abituato a tali giri di soldi, io no !! Sono più preciso : sborsare dei soldi o favori per avere notizie di prima mano, oppure farsi dare dei soldi per pubblicare o nascondere servizi. CHIARO ??

      Elimina
    2. chiaro cosa? i miei numeri sono pubblici, se non vuoi rispondere è perché hai la coda di paglia. Gestisco un blog per mestiere, e allora? Ne sono anche orgoglioso mi sono inventato un mestiere e chioggia azzurra e il punto di riferimento più importante della città, mi sembra che non ci siano dubbi su questo.

      Elimina
    3. Per andrea comparato 15 novembre 2015 17:18
      Lei non capisce, o meglio, fa finta di non capire !!
      Contrariamente e me, la sua mentalità è quella per cui chi la pensa diversamente, lo si accusa che “qualcuno l’ha pagato”. Lo ripeto quindi, chi ragiona in codesto modo deve essere abituato ad usare gli stessi sistemi. Cioè sborsare danaro o favori per avere notizie, o viceversa avere un tornaconto in danaro o favori per non pubblicare notizie scomode. Se anche questa volta con capisce, suggerisco di farsi aiutare da altri. (boscolo)

      Elimina
  7. Poco credibile masiero e poco credibili i sindaci che lui porta a sostegno della propria tesi. Mi piacerebbe sentire direttamente i cittadini dei loro rispettivi paesi per sapere cosa pensano dei virtuosismi di questi amministratori. Sono sicuro che non mancherebbero le sorprese! Non si possono presentare cosi le cose! È logico che loro ti diranno che hanno fatto diventare oro tutto ciò che hanno toccato, ma i chioggiotti non sono ingenui, e soprattutto non sono stupidi!!!! Mi dispiace, riunioni inutili che fanno bene solo al signor masiero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa è la tecnica "Masiero",cioè portare sindaci di altri comuni per denigrare Chioggia,ormai si sà quel è il suo scopo,cioè quello di attaccare sempre e comunque la politica locale. Ma Chioggia non è una cittadina di 3-4 mila abitanti dove è più facile da gestire,come può essere camponogara o castello di codego. Masiero come al solito piace fare spettacolo,ma non credo che con i Chioggiotti riesca a spuntarla,essendo già conosciuto quindi non ha tanta credibilità!

      Elimina
    2. bè insomma, non li ha fatti neanche parlare, lui è andato avanti 45 minuti....basta che guardi il video , sindaco e assessore la metà del suo tempo....mah

      Elimina
    3. Si anche quando và nei comizi televisivi va dritto come un mulo,niente non ascolta nessuno ha solo ragione lui..e ho visto difatti le faccie un po stranite degli altri altri ospiti,o con lui o contro di lui. Anche quando lo hai intervistato per gli abusi edilizi,non cera nulla da fare,sembrava fuori di sè!!!

      Elimina
    4. veramente non era proprio un'intervista....

      Elimina
  8. Visto che il nostro Sindaco e i suoi fantastici assessori Tiozzo e Rossi non vanno dove sono invitati, ( vanno solo alle inaugurazioni farsa ), credo che sentire le esperienze dei Sindaci di località vicine alla nostra possa solo che essere utile, Forse qualcuno ha paura del dialogo e del confronto, capisco che l'isolamento è utilissimo per il mantenimento dello status quo, ora è iniziata da parte di questi signori catto-opportuno-centristi anche la denigrazione nei confronti dell categorie economiche e dei loro vertici.
    Mi sembra che ci sia una intenzione specifica di denigrare da parte di alcuni politici con ruolo pubblico e i loro attuali dirigenti tutti coloro che possono essere da ostacolo alla rielezione di questo Sindaco. Mi raccomando domenica andate in chiesa, che un perdono una certa chiesa non lo nega a nessuno.

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.