venerdì 20 novembre 2015

EVACUATO IL COMUNE PER ALLARME INCENDIO: INCENDIATO UN BIDONE - INCIDENTE O GESTO PREMEDITATO?

Evacuato il municipio questa mattina alle 8.30, qualcuno, forse inavvertitamente o forse no, ha appicato il fuoco ad un bidoncino delle immondizie, immediatamente il fumo ha invaso i corridoi del palazzo comunale facendo scattare l'allarme. Qualcuno dei dipendenti ha spento il fuoco utilizzando gli appositi estintori, quindi molta confusione ma niente di preoccupante se non il gesto di grande inciviltà , c'è il forte sospetto che l'incendio non sia casuale ma doloso, una persona questa mattina presto si era presentato negli uffici chiedendo con grande insistenza degli assistenti sociali. Sull'incidente la Digos sta già indagando per capire se ci sono delle responsabilità, praticamente tutte le amministrazioni comunali di un certo livello sono dotate di un servizio di telecamere per il momento nella nostra città si continua a non decidere.

5 commenti:

  1. Certo che per andare sul giornale o sul blog del mitico Compy i se tache fuogo anche da soli.
    Naturalmente Andrea cogli il lato ironico, piuttosto spero che non ci siano state conseguenze per nessuno dei tanti bravi dipendenti comunali che purtroppo sono diretti da qualche negligente dirigente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non capisco perché bisogna sempre criticare, a me non sembra che i dirigenti siano negligenti...sono tutti preparati e in gamba e non lo scrivo per captazio benevolentiae...è così

      Elimina
  2. Che bufala. Stamattina sono usciti dall'ufficio una decina di persone che hanno sentito il trambusto e l'odore di fumo. Dieci su 250 dipendenti comunali! Questa non è' un'evacuazione! Smettila di dire balle pur di avere visualizzazioni e maggiori entrate pubblicitarie.
    Che poi con l'occasione si possa anche parlare male di qualche dirigente, qui ti posso anche dare ragione. Ma non sono d'accordo ne con te né con il commentatore delle 11.31.
    I dirigenti non sono tutti negligenti ma neanche tutti preparati e in gamba. C'è chi lavora seriamente e con dedizione verso la città' e c'è anche chi fa gli affari suoi. Come in ogni ambiente e come in ogni famiglia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il termine bufala può indicare in lingua italiana un'affermazione falsa o inverosimile.
      Questa mattina, c'è stato un incendio, è stato usato l'estintore, è suonato l'allarme il personale comunale degli uffici del primo piano era quasi tutto nell'androne, le persone erano almeno una ventina.... ah dimenticavo, è andata anche la digos, e un tipoquesta mattina era in municipio e buttava fastidioso. Certamente la si poteva scrivere meglio ma questo è un blog, si registra il divenire non è una fotografia... e usualmente terminiamo con un : eventuali approfondimenti in seguito.... cmq grazie del tuo intervento, cercheremo di fare di meglio...saluti

      Elimina
  3. Chi è' in gamba e chi non lo è. Chi serve la gente è chi serve la politica. Chi pensa agl interessi comuni e chi i propri. Comparato inutile generalizzare

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.