giovedì 12 novembre 2015

GESTI NOBILI E PARADOSSI DELLA COMUNITA' CHIOGGIOTTA

la lettera di ringraziamento del comandante della capitaneria di porto di Viareggio
La società LMD, società di scavi e dragaggi di proprietà di Chioggiotti, la settimana scorsa ha recuperato il peschereccio GIUMAR che era affondato il mese scorso ( con due dispersi ) la notizia ha avuto ampio risalto dalla stampa nazionale, la famiglia Boscolo in nome della solidarietà che c'è tra la gente di mare ha recuperato a titolo gratuito un peschereccio che si trovava a 18 metri di profondità a diverse miglia dalla costa. Ovviamente ne siamo contenti, sia per la famiglia proprietaria del peschereccio ( sulla quale insisteva) l'obbligo di legge al recupero ( e relativi costi) sia per la nobile azione il cui merito non ricade solo sulla proprietà della società L.M.D. ma sull'intera città di Chioggia. Tutto bene? Scusateci ma ci sembra proprio di no, perché in questa bellissima azione c'è anche un GRANDE paradosso, infatti da circa un mese a ZERO miglia dalla costa, a TRE metri scarsi di profondità c'è un altro peschereccio affondato per cause non chiare in canal Lombardo interno. La famiglia proprietaria non è gente benestante e il recupero ha un costo importante, è mai possibile che di tante grandi aziende che operano nella zona non ci sia nessuno che possa seguire il nobile esempio della LMD ????? E' possibile che chi ha sicuramente molto più " peso " di qualche blog un po' casereccio in tutto questo tempo non abbia fatto qualche pressione per trovare una soluzione? il peschereccio Giumare recuperato grazie alla LMD - era a 18 metri di profondità a diverse miglia dalla costa








 





il peschereccio chioggiotto da un mese da recuperare a TRE metri di profondità e ZERO miglia dalla costa

3 commenti:

  1. Sig, Comparato,
    tutto quello che lei ha detto è condivisibile al 100 per 100. Una piccola precisazione : dalla foto è evidente che si tratta del canal Lombardo e non del canal S. Domenico da lai citato. (boscolo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. volevo vedere se eri attento a quello che scrivo...

      Elimina
    2. Sempre sono attento, nulla mi sfugge !! (boscolo)

      Elimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.