sabato 16 aprile 2016

BANDIERA VERDE A SOTTOMARINA ED ISOLA VERDE

Bandiera verde a Sottomarina e Isola Verde, il sindaco a San Benedetto del Tronto per la cerimonia ufficiale Sottomarina e Isola Verde, spiagge a misura di bambino, conquistano la bandiera verde. Questa mattina il sindaco Giuseppe Casson ha ritirato l'ambito premio nell'ambito della cerimonia ufficiale che si è tenuta a San Benedetto del Tronto. Il nuovo riconoscimento è stato assegnato dai pediatri italiani che, puntualmente prima della stagione estiva, stilano una classifica con le migliori località balneari e assegnano la bandiera verde alle spiagge con strutture per famiglie e bambini da 0 a 18 anni. “E' una grande conquista per il nostro litorale che per la prima volta è stato promosso a spiaggia family friendly. In questi anni è cambiata l'ottica e la concezione stessa di turismo. Oltre al risanamento fisico, è necessario infatti creare dei servizi di supporto perché la vacanza diventi momento privilegiato per il benessere dell'intera famiglia – spiega il sindaco Giuseppe Casson - Secondo i pediatri una vacanza è positiva se nella località sono previste attività dedicate ai più piccoli ed allo stesso tempo ai genitori. Il merito più grande ed il mio personale ringraziamento va di sicuro ai nostri operatori turistici che in questi anni hanno saputo riorganizzarsi e proporre attrazioni e strutture rivolte ai bambini e alle famiglie. Ringrazio, inoltre, il vicesindaco e assessore al turismo prof. Luigi De Perini e l'assessore al Demanio Turistico Elena Segato che, in piena sinergia con il sindaco, si sono adoperati, studiando i termini della questione e tenendosi in stretto e continuo contatto con i responsabili dell'ambita certificazione, per definire le azioni da intraprendere per raggiungere l'importante obiettivo. Un plauso e ringraziamento anche all'Asl 14 che con il Progetto Vacanze sicure ci pone all'avanguardia quanto alla sicurezza sanitaria, tanto da farci conquistare il primato di città turistica e spiaggia più sicura d'Italia sotto questo profilo". Sottomarina e Isola Verde sono entrate nella lista delle 134 località marine a misura di bambino, assieme ad altre 33 nuove spiagge. Oltre all'arenile e ad altre caratteristiche naturali come la composizione della sabbia o i fondali bassi, sono stati scelti dai pediatri i siti che garantiscono un adeguato ed efficiente servizio di salvataggio in caso di emergenze. La spiaggia bandiera verde inoltre deve essere attrezzata con punti ristoro nelle vicinanze, pizzerie, gelaterie e parchi gioco per l’intrattenimento di bambini e adulti.

7 commenti:

  1. Ma con la Lega,Casson non era già bandiera verde?

    RispondiElimina
  2. Bravi gli operatori e tutti coloro che hanno investito sul benessere dei turisti.Complimenti.
    Il Comune pero' ha fatto poco niente per migliorare le condizioni di Sottomarina che ormai e' l'unica citta' al mondo a non avere una zona a traffico limitato dove le famiglie possono tranquillamente passeggiare con i propri bimbi in assenza di auto,moto,motorini,bici elettriche.
    Durante la stagione estiva se vai a fare una passeggiata di sera e attraversi la strada in lungomare o in via veneto rischi di essere investito cosi' dicasi in tutte le altre vie del centro e non solo te ne torni a casa con il mal di testa e la puzza sotto il naso degli scarichi delle auto,moto,motorini. Bisogna dire che in qualche rara occasione viene fatta la ZTL in centro ma perche' non viene fatta tutte le sere da Giugno a Settembre??
    Sindaco Casson non e' riuscito neanche ad imporre una ZTL a Sottomarina quindi la bandiera verde la dia in mano agli operatori che fa piu' bella figura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E le fioriere, dove le mettiamo? E le luci che abbagliano, e le passerelle inestetiche...? Se ci fossero stati gli imprenditori, invece...
      Ma qualcuno ha mai sentito che abbiano collaborato col comune? Ditelo voi, può essere che ricordi male. Ma cosa venite a raccontarci?
      Ma se non si volevano neppure i punti di pronto soccorso sul litorale, che sono fondamentali per quella bandiera? E fortuna che qualcuno si è reso sensibile alla cosa. In questo lo zampino del comune c'è stato eccome!

      Elimina
  3. Cosa dice Cattocasson dei commenti del leghista-alleato Salvini sul papa? Come spiega quest'alleanza agli amici della chiesa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. però quando era alleato dei mangia bambini andava tutto bene

      Elimina
  4. Cattocasson? È diventata una parolaccia? Meglio Cattocasson che mentecatto...

    RispondiElimina
  5. Spiegare alla Chiesa cosa? Che la lega ha accettato di collaborare al programma anche se Salvini dice qualcosa che ci pare sbagliato? Perché, qualcuno ha spiegato alla Chiesa qualcosa quando il capo del centrodestra frequentava le escort (se è vero)? Qualcuno le ha spiegato perché collabora con gli imprenditori anche se non tutti pagano le tasse ma pretendono di essere il traino della società?

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.