lunedì 18 aprile 2016

FINALMENTE LIQUIDATI GLI ASSEGNI DI CURA, ANCHE PER GLI AFFETTI DA MORBO DI ALZHEIMER


Ricordate la vicenda degli assegni di cura, e del ritardo relativo alla loro erogazione, dopo che è stato inserito un passaggio intermedio -l'ASL- tra Regione e Comune?
Ebbene, dal Comune fanno sapere che gli aventi diritto che saranno liquidati con 345mila euro, trasmessi a fine marzo dall'Azienda Sanitaria Locale, una volta contabilizzate le entrate. Si tratta di 370 assegni per indennità di cura base, cui vanno sommati 85 assegni per indennità di cura relativa al morbo di Alzheimer. «Gli ultimi 13 atti sono stati liquidati la scorsa settimana», dicono ai servizi sociali, «e verranno bonificati direttamente nel conto corrente degli utenti al massimo entro due settimane ». A volte i luoghi comuni che gravano sui dipendenti comunali sono da rivedere: «Gli elenchi erano pronti, non appena l'ASL ha smobilitato la cifra ci siamo mossi come fulmini di guerra», qualcuno dell'amministrazione ci ha riferito.

2 commenti:

  1. sul conto corrente non ce nessun versamento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. abbiamo scritto male il post, ora lo modifico, verranno tutti bonificati entro due settimane

      Elimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.