giovedì 9 giugno 2016

BASTA ANARCHIA AL MERCATO ITTICO ALL'INGROSSO, GLI ISPETTORI DI VERITAS COMINCIANO A MULTARE.

BASTA ANARCHIA AL MERCATO ITTICO ALL'INGROSSO, GLI ISPETTORI DI VERITAS COMINCIANO A MULTARE. Con l'insediamento degli ispettori di Veritas sembra finito il periodo di anarchia al mercato ittico all’ingrosso. Da qualche giorno infatti a farne le spese sono soprattutto quei pensionati che si intrufolano nella sala aste prima dell’orario stabilito dal regolamento, ma anche i cittadini abituati a parcheggiare l’auto nell’area del mercato. Lo si apprende da qualche post lanciato su Facebook proprio dai pensionati in questione, che -arrabbiatissimi- chiedono: «Quanto ci costano gli ispettori?», per alzare il livello di "allarme" sulle multe comminate a sei di loro. Dagli uffici trafila: «Sì, le multe sono state fatte. Non solo ai pensionati ma anche a chi lasciava l’auto in divieto di sosta. D’altra parte dobbiamo far rispettare il regolamento, molti pensionati entrano prima delle 16 e intralciano l’attività degli operatori, che poi si lamentano con noi».
Al mercato ittico, infatti, è possibile acquistare direttamente il pesce anche per conto di privati cittadini, ma solo dopo le 16: durante il lungo periodo di assenza della polizia municipale -per carenza di organico- si era instaurata ormai la consuetudine di entrare senza esibire alcun cartellino e prima dell’orario consentito, tanto ormai era risaputa la possibilità di farla franca, nonostante i richiami degli addetti, i quali non hanno l’abilitazione a multare. Situazione radicalmente mutata con l'incarico di vigilanza affidato agli ispettori di Veritas, stipulato qualche settimana fa da SST e dal Comune.

9 commenti:

  1. ORMAI IL MERCATO NON FA PIU' NOTIZIA
    UN FIORE ALL'OCCHIELLO DELLA CITTA' CHE E' STATO
    TRASFORMATO IN UN MUCCHIO DI LETTAME

    RispondiElimina
  2. I vigili non sono al mercato perche' non sono dipendenti di sst. La carenza di organico non c'entra niente. Anzi e' un'alibi per tentare di comprire l'assoluta assenza della societa' partecipata. Chi ha lasciato il mercato in mano a loro ha la stessa responsabilita' di chi ha gestito la struttura con gli occhi chiusi e oggi si permette di parlare di anarchia.

    RispondiElimina
  3. mercato sfruttato fino alla morte!
    se non ricordo male tutti i mercati pubblici
    erano nati senza scopo di lucro,i soldi ricavati
    andavano spesi per il mercato stesso.dove sono finiti
    tutti i soldi del mercato?fate una somma del guadagno in tutti questi anni,e osservate gli investimenti,i soldi che fine hanno fatto? cos?hanno finanziato??

    RispondiElimina
  4. Speriamo che Ferro faccia gestire il mercato dal comune e lo tolga dalle mani di chi lo ha ridotto in questa maniera. Da 7/8 anni a questa parte il mercato ittico e' una casbah. Almeno prima c'era qualcuno che sapeva come lavoravano i furbi e ogni tanto gli bastonava sulle mani...

    RispondiElimina
  5. Se davvero in comune qualcuno ha fatto le cose per bene al mercato di sicuro lo avranno messo a fare qualcosa altro. Speriamo Ferro rimetta le cose a posto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda che Ferro, forse non ha ancora capito bene dove può essere collocato il mercato...

      Elimina
  6. Sicuramente ha capito dove sara' collocato Comparato e il suo blog....

    RispondiElimina
  7. Ferro sa benissimo cosa fare e dove trasferire il mercato!

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.