mercoledì 29 giugno 2016

LA "GUERRIGLIA" DELLE FORZE DELL'ORDINE AL COMMERCIO ABUSIVO: PERQUISITO APPARTAMENTO A SOTTOMARINA

LA "GUERRIGLIA" DELLE FORZE DELL'ORDINE AL COMMERCIO ABUSIVO: PERQUISITO APPARTAMENTO A SOTTOMARINA Dalle prime ore del mattino è in corso un'operazione di polizia interforze, coordinata dal commissario capo dottor Antonio Demurtas, per il contrasto al commercio abusivo nel litorale di Sottomarina. Unità della Guardia di Finanza, della Polizia di Stato e dei Carabinieri hanno perquisito un appartamento in via Aldebaran (laterale tra via Vespucci e via Colombo) dove avevano trovato rifugio numerosi extracomunitari sospettati di vendere prodotti irregolari. Alcuni di loro sono stati portati al commissariato per accertamenti. Queste operazioni che non coinvolgono direttamente la battigia -dove verrebbe messa a rischio l'incolumità dei bagnanti- stanno riscuotendo una maggior efficacia: si tratta di controlli in periferia, alle fermate degli autobus extraurbani, nei parcheggi, per finire alle abitazioni private prese in affitto. Un sistema che ricorda gli attacchi mirati dei vietcong durante la guerra del Vietnam, e che dà i suoi frutti grazie anche alla collaborazione dei cittadini. Un plauso alle forze dell'ordine anche per la loro capacità di muoversi unite sul territorio.

3 commenti:

  1. Non capisco. La nuova venezia dice che c'era la polizia municipale e Comparato la censura maliziosamente togliendola dall'elenco delle forze dell'ordine che hanno partecipato al blitz.
    Non penso sia casuale. Chioggiazzurra comincia a fare opposizione ai 5 stelle. Guarda che non siamo piu in campagna elettorale e la gente ha gia' deciso. Casson e' OUT

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dunque: 1) il post è stato scritto alle 10 circa del mattino con le info che avevamo, se guardi il post successivo c'è l'integrazione con il riferimento al notevole impegno della polizia municipale 2) Non c'è nessuna intenzione, nessuna, di fare opposizione alla nuova amministrazione, se il sottoscritto dovesse fare una scelta del genere, non credo, lo direi ESPLICITAMENTE come ho sempre fatto. Chioggiaazzurra che non è solo andrea comparato, ma più persone che collaborano, continuerà a fare quello che fa dall'inizio....metterà in evidenza le cose buone e quelle meno buone, sempre in termini di sollecitazione e di stimolo. Personalmente, ho 54 anni, ho sempre pensato che chi vince deve essere lasciato nelle condizioni di amministrare pensavo la stessa cosa quando ha vinto Berlusconi piuttosto che Prodi, Guarnieri piuttosto di Casson. Su quello che farà politicamente in futuro l'ex sindaco Casson, con tutto il rispetto, sono affari suoi, personalmente penso sia una risorsa e la nuova amministrazione dovrebbe cercare di " sfruttare " le sue esperienze e i suoi sbagli. ciao alla prossima

      Elimina
  2. Direi che questa e' paura dei pentastellati. Gia',.. in comune si parla di epurazioni

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.