martedì 21 giugno 2016

LA CAPITANERIA DI PORTO "PESCA" GROSSISTI DI PRODOTTI ITTICI SENZA DOCUMENTI


Continuano i controlli del nucleo Polizia Marittima della Capitaneria di Porto di Chioggia nei confronti dell’intera filiera ittica, sia in mare che a terra. Lo scorso fine settimana sono stati sottoposti a controllo grossisti di prodotti ittici nel territorio di Chioggia: in un deposito di stoccaggio sono stati rinvenuti circa 5mila kg di prodotto ittico sprovvisto di qualsiasi documento che ne attestasse la rintracciabilità. Al titolare è stata comminata una sanzione amministrativa di 3mila euro ed il conseguente sequestro del pesce.
La Guardia Costiera ha anche sanzionato alcuni pescatori sportivi di frodo tra Pila di Porto Tolle e Barricata, per aver catturato specie di tonno rosso in periodi in cui la cui pesca è vietata fino al 16 giugno scorso. Ai pescatori sportivi sono state sequestrate tutte le attrezzature da pesca, gli esemplari di tonno rosso sono stati sequestrati e donati ad enti benefici. I controlli continueranno anche durante l’operazione “Mare Sicuro 2016”, per la tutela dell’ambiente marino e la protezione delle risorse ittiche.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.