mercoledì 16 novembre 2016

CONCLUSE LE INDAGINI PER LE PANCHINE GETTATE NEL LUSENZO: 14 DENUNCIATI, UN SOLO MAGGIORENNE. IL COMUNE CHIEDE I DANNI

Dopo aver smascherato tutti gli autori della bravata notturna avvenuta lo scorso 1° novembre, quando un gruppo di giovinastri ha gettato nel Lusenzo ben quattro panchine sradicandole dal suolo, la Polizia ha concluso il lungo e faticoso lavoro di indagine e ha trasmesso gli atti alla Procura della Repubblica e al Tribunale per i minorenni. In tutto sono 14 i ragazzi denunciati, tra cui un solo maggiorenne. Il reato contestato è di danneggiamento aggravato. Il Comune, attraverso il sindaco, si è detto intenzionato a chiedere i danni, che si aggirano attorno ai 50mila euro: i genitori dei minori risponderanno in solido.
Le panchine sono state poi recuperate grazie al meritorio intervento di alcuni volontari subacquei coordinati dal Rotary.

15 commenti:

  1. "Un gruppo di giovinastri, 13 minorenni ed 1 maggiorenne!"
    (...)
    Gia' m'aspetto ebeti che commentano: "Delinquenti, punizione esemplare!" E giu' ingiurie e porconate varie:
    E da distante odor di cacca sento, al passeggiar de li cani dei...celestiali passenger of Lusenzo :-)
    Io spero che alcuni, se non tanti, qualcuno possa pensare che per questi ragazzi, le istituzioni non e' che non facciano qualcosa; non fanno proprio niente!
    Una energia tal quale quella adolescenziale, se correttamente "canalata" esordisce nell'epopea celestiale, non della passeggiata del Lusenzo (...)
    Se i percorsi sociali accogliessero non solo (ed anche scarsamente dico io) i matusalemme, forse ci accorgeremo che le panchine "delusentizzate", appartengono a quel gruppo di "criminali" (dite voi); di ragazzetti "derubati" [dico io].
    Morale: Noi, il Lusenzo ce l'abbiamo solo in prestito. Non rivendichiamone perlomeno la proprieta' ... ... ... (boscolo alternativo)

    RispondiElimina
  2. no capiso ma me adeguo ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Presuppongo che sia quello che sempre tu possa (inconsciamente) aver fatto ...

      Elimina
  3. ..a parer mio di Tiozzo alternativa molte cose non ci appartengono o non ne abbiamo l'esclusiva ciò nonostante continuiamo a svendere la terra a caro prezzo! I conti si faranno alla fine ..non siamo riusciti ad avere la centrale in compenso si è pensato bene di provare a farci andare sulla luna coi bomboloni ...senso civico nullo salvaguardia dell'ambiente e rispetto dell'ambiente 0...mah

    RispondiElimina
  4. Dopo la pubblicazione di questo sgorbio, il sottoscritto giura:
    Che mai pubblicherà altri post-commenti, visto che la censura ha oltrepassato limiti indicibili. Penso che pure sto luogo sia politizizzato (e va bene) ma palesemente politicamente schierato!

    RispondiElimina
  5. no posso credarghe ..politizizzato a che si riferisce ?? non c'è nessuna intenzione sono del parere che meritiamo l'estinzione se l'esempio che diamo è inesistente e con questo chiudo perché questa è diventata una "commentazione "sterile!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me sei del PD...
      :-)

      Elimina
    2. secondo me ci tengo all'ambiente..;)

      Elimina
    3. secondo me ci tengo all'ambiente..;)

      Elimina
    4. Cioè sei una particella di PM10 :-)

      Elimina
  6. Ma per il maggiorenne che cosa è successo

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.