domenica 20 novembre 2016

MA QUANTI ERANO I PARTECIPANTI ALLA MANIFESTAZIONE DI PROTESTA CONTRO L'IMPIANTO GPL ??

MA QUANTI ERANO I PARTECIPANTI ALLA MANIFESTAZIONE??? PER LA NUOVA 700, IL GAZZETTINO 600, QUELLI CHE ERANO A PRANZO IERI CON LA SOCOGAS SCRIVONO 500, NOI DI CHIOGGIA AZZURRA ABBIAMO STIMATO MENO DI 300, CHISSA' MAI CHI AVRA' SCRITTO IL NUMERO PIU' ESATTO ???

22 commenti:

  1. Secondo le informazioni che ho avuto da rappresentanti delle forze dell'ordine non erano piu' di 180/200 persone. Questo e' il dato reale purtroppo

    RispondiElimina
  2. Rispetto ai due che hanno banchettato ieri con la socogas "francia o spagna purché se magna"...

    RispondiElimina
  3. anche fossero stati in 200 sono stati bravi visto il brutto tempo e poggia forte che hanno dovuto sopportare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il punto NON è se sono stati bravi o meno, personalmente penso che i cittadini che hanno partecipato sono stati bravi, il punto è che le informazioni date da autorevoli giornali e da qualche cialtroncello erano assolutamente esagerate. Chi gestisce un mezzo di comunicazione importante dovrebbe avere la responsabilità e la coerenza di dare informazioni precise, da 700 a meno di trecento c'è una bella differenza.

      Elimina
  4. Alcuni ragazzi provenienti da alcune scuole superiori della Città dicevano stamattina che le loro scuole non hanno partecipato. Può essere che ci siano stati alcuni che individualmente hanno deciso di partecipare, ma siamo lontanissimi da una vasta partecipazione delle scuole superiori alla manifestazione. Questo non è un bene secondo me, sia ben chiaro. Deve però interrogarci sui motivi. Credo che da sola la pioggia non giustifichi questa assenza.

    RispondiElimina
  5. Mi viene da dire :"Bravo, Comparato, grazie per il suo modo di fare informazione".
    Un povero lettore chiede solo obiettività nella notizia. Vuole che i dati che gli vengono riportati siano il più possibile veri, anche se così non piacciono. Altrimenti chi fa informazione non è più credibile. Quello che è capitato stamattina in cui ognuno ha dato una cifra diversa circa il numero di partecipanti alla manifestazione contro il gpl credo debba farci riflettere tutti.
    Lei ci ha fatto toccare con mano la veridicità del suo dato. Proprio per questo credo che il suo blog meriti stima e considerazione.

    RispondiElimina
  6. Chissa per quale motivo senti il bisogno di denigrare la manifestazione di ieri, chi lo sa come mai....ricordati e si ricordino tutti i politici che hanno voluto il gpl a Chioggia che la città e la gente non è stupida e non dimentica...
    i numeri non sono quelli che hai dato tu. La manifestazione è iniziata in piazza conta anche quelli...
    Ti do un consiglio cerca di essere meno di parte Andrea così facendo stai perdendo credibilità...
    spero che lo pubblichi questo commento

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusami hai ragione i manifestanti erano 2.000, solo che erano timidi e si sono nascosti. A proposito di essere di parte, secondo te il Rossano Boscolo Gioacchina che ha chiesto 50 magliette NO GPL alla Barbara Penzo e poi va a fare ganzega con i dirigenti della socogas, in che posizione lo collochi? 1) al di sopra delle parti 2) di parte ...dimmi un po' tu...

      Elimina
    2. Svegliaaaa chioggiotti,questa manifestazione è tutta una fuffa ben preparata..come una fuffa è questo comitato che serve solo ad attaccare il sindaco e la giunta in carica!!!! Basta vedere chi è dietro al comitato per capire che è una presa in giro,dietro ci sono partiti che all epoca erano in giunta e che hanno permesso insieme ad altri la fattibilità dell impianto e che adesso cadono dalle nuvole!!! svegliaaaaaa...

      Elimina
  7. I manifestanti non erano trecento nè cinquecento, nè seicento, erano 4, ma non cento, gatti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la manifestazione, considerando il tempo, è ben riuscita, complimenti ai cittadini...un po' meno a certi partecipanti

      Elimina
    2. Per andrea comparato - 20 novembre 2016 19:19
      Io che sono acerrimo nemico del GPL non c’ero alla manifestazione.
      Il perché è presto detto : perché non voglio farmi riprendere dalla sua telecamera per poi farmi sbeffeggiare.
      E’ a dir poco ridicolo il suo conteggio dei partecipanti che hanno avuto il coraggio di manifestare sotto la pioggia. La ripresa della conta riguardava solo il tragitto sul ponte “Maestri del Lavoro”, dimenticando la conta di quando è iniziato il corteo davanti al municipio. Tanti non se la sono sentita di sfilare sotto la pioggia, soprattutto gli anziani.
      Talmente palese è la sua contentezza, manifestata già tempo addietro (anche non commenti) perché l’impianto sia realizzato, che non riesce più a mascherarla. (boscolo)

      Elimina
    3. sei coerente, ti nascondi nell'anonimato e ti nascondi nel reale, meno male che ti dò la possibilità di esistere io....

      Elimina
    4. Boscolo, il fatto che lei sia un acerrimo nemico del gpl è tutto da dimostrare...
      Anzi, le dirò di più: certe sue argomentazioni fanno pensare proprio al contrario...
      Comunque la situazione in partenza non era diversa...
      Il fatto di contare i partecipanti credo non sarebbe certamente venuto in mente a nessuno, se le agenzie di informazione stamattina non avessero dato letteralmente i numeri...
      Credo che il desiderio di chiarire la veridicità dei dati forniti sia più che comprensibile. Se poi la verità da' fastidio a qualcuno questo è un altro discorso.
      Come un altro discorso è il fatto che sarebbe stato bello che la Città intera si fosse sentita chiamata a manifestare; il fatto che ciò non sia avvenuto deve renderci tutti più tristi.

      Elimina
    5. Per Anonimo - 20 novembre 2016 23:37
      Fin dal primo momento, quando l’opinione pubblica ha parlato di GPL, io sono stato sempre contro.
      Sono stato soprattutto contro e acerrimo nemico di coloro che nell’ombra hanno tramato e ci hanno di fatto imposto il GPL, anche se adesso qualcuno di loro che ha una laura in giurisprudenza vorrebbe dare consigli legali che non servono a niente.

      Sulla conta dei partecipanti alla manifestazione non ci torno, ma voglio esprimere la mia solidarietà a tutti quelli che hanno sfidato la pioggia battente per portare avanti una sacrosanta battaglia. (boscolo)

      Elimina
  8. Scusate, ma per la polizia quanti erano i partecipanti?
    :-) :-) :-)

    RispondiElimina
  9. Evidentemente hai qualcosa contro qualcuno,come lo hai per altri in passato.Sarai anche il blog più seguito,ma di poca qualita.poi tutto ti viene contro,vedi le ultime elezioni,dove prima la tua lista e poi il sindaco uscente le hanno prese sui denti.

    RispondiElimina
  10. Ci voleva Marco Lanza a contare i manifestanti,se li conta come allo stadio....700 erano presenti.

    RispondiElimina
  11. Pubblica anche il post sulle elezioni....non fare il furbo.

    RispondiElimina
  12. Solo un dato per ora è certo: le 40 assunzioni che ci saranno dalla socogas...evviva...ma di cosa ci lamentiamo?

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.