giovedì 10 novembre 2016

NUOVI MIGRANTI A CHIOGGIA, IL SINDACO FERRO CHIAMA IL PREFETTO

Dopo l’arrivo il 4 novembre 2016 della comunicazione dalla Prefettura di Venezia dell’arrivo imminente di altri 11 migranti nel territorio di Chioggia, provenienti dalla ex-base militare di Cona nell’ambito di una manovra di alleggerimento delle presenze dei migranti nella ex-base, il Sindaco Ferro ha voluto subito chiamare il Prefetto ed avere maggiori notizie in merito. Il Sindaco Ferro commenta: “Dopo i nostri solleciti al fine di evitare l'aumento delle presenze di migranti nel territorio di Chioggia, ho parlato personalmente con il Vice Prefetto il quale mi ha informato che gli undici migranti in arrivo non vanno ad aggiungersi a quelli già presenti nel nostro territorio, ma vanno a ricoprire i posti vacanti, dovuti al trasferimento di altri undici profughi in strutture presenti in altri comuni italiani o che sono riusciti ad ottenere il ricongiungimento familiare in altri Stati membri dell’Unione Europea. Non esistono quindi nuove strutture ricettive a Chioggia, oltre a quelle che già danno ospitalità ai profughi. È molto importante per me poter rassicurare i miei cittadini circa il non arrivo e confermare il numero attuale di immigrati presenti. Dopo i recenti fatti occorsi in altri paesi italiani è fondamentale per me poter mantenere un clima sereno e disteso sull’emergenza immigrazione e poter garantire la sicurezza e la tranquillità dell’ordine pubblico nel territorio che rappresento”.

2 commenti:

  1. In realta' il sindaco ha chiamato il prefetto e... "... l'utenza chiamata potrebbe essere spenta o non raggiungibile..."

    RispondiElimina
  2. Mostri un po' le palline caro sindaco, cosa pensi di fare 5 anni così, ti abbiamo votato ma i tempi sono maturi amico mio.

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.